mech666
29-03-2010, 12:55
Salve a tutti, ho un problema che mi sta tartassando e non essendo esperto di javascript ho bisogno del vostro aiuto!!
Sto realizzando un piccolo sito internet che ha delle parti che non cambiano come il menu ed il logo e delle parti che invece sono soggette a cambiamenti di contenuto a seconda di come si naviga all'interno di esso, per questo ho creato uno script java che autonomamente mi genere l'header con le voci di menų ed il logo.
Quest'ultimo č dinamico quindi č fatto in flash.
Il problema č che non riesco a far caricare il logo, si vede il menų alla perfezione ma il logo no, ecco il codice dello script:
document.write("<div id=\"parteSup\"> </div>");
document.write("<div id=\"pulsanti\">");
document.write("<ul>");
document.write("<li><a href=\"index.html\">Home</a></li>");
document.write("<li><a href=\"dovesiamo.html\">Dove Siamo</a></li>");
document.write("<li><a href=\"progetti.html\">Progetti</a></li>");
document.write("<li><a href=\"foto.html\">Foto</a></li>");
document.write("</ul>");
document.write("</div>");
document.write("<div id=\"logo\">");
document.write("<object type=\"application/x-shockwave-flash\" data=\"immagini/logoAnimato.swf\" width=\"980\" height=\"164\">");
document.write("<param name=\"loop\" value=\"true\" />");
document.write("<param name="movie" value=\"immagini/logoAnimato.swf\"/>");
document.write("</object>");
Questo invece č il punto dove viene richiamato nella pagina html:
<!--Header della pagina-->
<div id="header">
<script type="text/javascript" src="javascript/generaHeader.js" ></script>
</div>
Infine la parte relativa al logo nel foglio CSS (dal quale in origine caricavo un logo statico come immagine jpg):
#logo {width:980px; height:164px; }
I problemi descritti li ho anche togliendo la parte relativa al logo nel foglio di stile, ho perō visto che se metto il codice che importa l'oggetto flash direttamente nella pagina (non come script ma come html semplice) tutto funziona, solo che non voglio che funzioni cosė...mi piacerebbe che sia caricato dallo script cosė se devo cambiare logo non devo rieditare tutte le pagine una ad una!
Vi ringrazio per l'aiuto!!
Sto realizzando un piccolo sito internet che ha delle parti che non cambiano come il menu ed il logo e delle parti che invece sono soggette a cambiamenti di contenuto a seconda di come si naviga all'interno di esso, per questo ho creato uno script java che autonomamente mi genere l'header con le voci di menų ed il logo.
Quest'ultimo č dinamico quindi č fatto in flash.
Il problema č che non riesco a far caricare il logo, si vede il menų alla perfezione ma il logo no, ecco il codice dello script:
document.write("<div id=\"parteSup\"> </div>");
document.write("<div id=\"pulsanti\">");
document.write("<ul>");
document.write("<li><a href=\"index.html\">Home</a></li>");
document.write("<li><a href=\"dovesiamo.html\">Dove Siamo</a></li>");
document.write("<li><a href=\"progetti.html\">Progetti</a></li>");
document.write("<li><a href=\"foto.html\">Foto</a></li>");
document.write("</ul>");
document.write("<div id=\"logo\">");
document.write("<object type=\"application/x-shockwave-flash\" data=\"immagini/logoAnimato.swf\" width=\"980\" height=\"164\">");
document.write("<param name=\"loop\" value=\"true\" />");
document.write("<param name="movie" value=\"immagini/logoAnimato.swf\"/>");
document.write("</object>");
Questo invece č il punto dove viene richiamato nella pagina html:
<!--Header della pagina-->
<div id="header">
<script type="text/javascript" src="javascript/generaHeader.js" ></script>
</div>
Infine la parte relativa al logo nel foglio CSS (dal quale in origine caricavo un logo statico come immagine jpg):
#logo {width:980px; height:164px; }
I problemi descritti li ho anche togliendo la parte relativa al logo nel foglio di stile, ho perō visto che se metto il codice che importa l'oggetto flash direttamente nella pagina (non come script ma come html semplice) tutto funziona, solo che non voglio che funzioni cosė...mi piacerebbe che sia caricato dallo script cosė se devo cambiare logo non devo rieditare tutte le pagine una ad una!
Vi ringrazio per l'aiuto!!