View Full Version : problema molto strano ,help
slash9191
29-03-2010, 12:36
ciao a tutti , ultimamente il pc mi va male , quando accendo il pc la schermata windows xp quella che carica ci mette moltissimo ad andare alla schermata di login per entrare in windows , poi una volta che ho messo la pass per entrare in windows , il pc per svegliarsi ci mette circa 5 miunti ,cioè dico per avviare firefox , msn ecc..devi aspettare 5 minuti , una volta che il pc si è svegliato navighi tranquillamente però appena il pc si sforza un po , cioè lanci youtube e ti metti a chattare su msn il pc si blocca per 1 minuto e si riavvia e mi esce questa schermata secondo voi cos'è??? premetto che le temperature sono tutte normali le ho controllate e ho fatto anche tutti benchmark ,oltretutto anche il memtest è andato bene..il mio pc è
intel e8400 tutto originale , non è stato overcloccato
hd seagate 320gb
nvidia 8600gt 512mb
msi p45 neo3f
ecco la schermata
ecco a voi la schermata ps.non mi dite di formattare perchè il problema non si risolve , dopo circa 1 mese o 2 mesi lo rifà
http://img714.imageshack.us/img714/5443/22032010034k.th.jpg (http://img714.imageshack.us/i/22032010034k.jpg/)
alecomputer
29-03-2010, 16:22
Prova a fare un test al disco fisso con il programma hdtune , fai il 1 test per la misura della velocita e l' ultimo test per cercare settori danneggiati .
Poi fai anche un test per la memoria ram con il programma memtest .
slash9191
29-03-2010, 19:43
Prova a fare un test al disco fisso con il programma hdtune , fai il 1 test per la misura della velocita e l' ultimo test per cercare settori danneggiati .
Poi fai anche un test per la memoria ram con il programma memtest .
secondo me parlo arabo xD
slash9191
30-03-2010, 20:08
up
dirklive
30-03-2010, 20:17
segui il consiglio di Alecomputer, scarica il programma hd tune nella sez. dowload e lancialo per effettuare un test del disco fisso, steesa cosa con il mem test, dai che non è difficile e 90% risolvi il problema.
slash9191
30-03-2010, 20:52
ok parlo arabo xd , ho gia detto che ho fatto tutti i test possibili e anche il memtest !!
alecomputer
30-03-2010, 21:32
Bisognerebbe capire se il problema e hardware o software . Prova a vedere in gestione eventi di windows se ti appaiono degli errori in rosso . Anche un semplice virus potrebbe causare i problemi che descrivi . Prova a fare una o piu scansioni antivirus per sicurezza . Un altra possibile causa del problema potrebbe essere il disco fisso che funziona male , anche se hai fatto i test e li ha superati non significa che ci siano problemi occasionali . Se hai un altro disco prova a sostituirlo cosi verifichi anche questa possibilità .
sei testardo e vuoi provare altro? :D :D
fai giare una distro linux da un live cd magari.. se sei un minimo pratico magari preleva una distro che contenga strumenti di test del comparto hard disk, giacchè se una nuova formattazione di volta in volta regala un mese di nuova vita al pc, di certo una reinstallazione non giova al rinnovamento fisico di alcuna componente se non l'hard disk stesso (sto pensando a settori segnati eventualmente coem danneggiati, etc..)
ps: mi domando come mai tu abbia postato nellaa sezione "Periferiche di memorizzazione" e nel momento in cui ti viene suggerito un ottimo software di controllo del comparto hard disk, anzichè perder 10 minuti nel provarlo, li perdi qui a dir che gli altri son testardi... :D :D
arnyreny
30-03-2010, 23:35
ciao a tutti , ultimamente il pc mi va male , quando accendo il pc la schermata windows xp quella che carica ci mette moltissimo ad andare alla schermata di login per entrare in windows , poi una volta che ho messo la pass per entrare in windows , il pc per svegliarsi ci mette circa 5 miunti ,cioè dico per avviare firefox , msn ecc..devi aspettare 5 minuti , una volta che il pc si è svegliato navighi tranquillamente però appena il pc si sforza un po , cioè lanci youtube e ti metti a chattare su msn il pc si blocca per 1 minuto e si riavvia e mi esce questa schermata secondo voi cos'è??? premetto che le temperature sono tutte normali le ho controllate e ho fatto anche tutti benchmark ,oltretutto anche il memtest è andato bene..il mio pc è
intel e8400 tutto originale , non è stato overcloccato
hd seagate 320gb
nvidia 8600gt 512mb
msi p45 neo3f
ecco la schermata
ecco a voi la schermata ps.non mi dite di formattare perchè il problema non si risolve , dopo circa 1 mese o 2 mesi lo rifà
http://img714.imageshack.us/img714/5443/22032010034k.th.jpg (http://img714.imageshack.us/i/22032010034k.jpg/)
potrebbe essere un infezione...
altrimenti pur se sezione sbagliata, postaci al volo una schermata ottenuta ad esempio con programmi come "Process Explorer" o di HijackThis....
da lì si nota subito se c'è qlc processo strano...
dicci anke ke antivirus hai al momento, così magari ti dirotti verso la sezione del Forum giusta per il caso specifico! :)
slash9191
31-03-2010, 00:07
ragazzi il problema e che non è un problema di antivirus ..perchè 2 settimane fà ho dovuto fare per forza una formattazione a basso livello , siccome si erano danneggiati alcuni settori , non mi faceva installare piu i windows,qualsiasi windows..poi il pc ha funzionato per queste 2 settimane perfettamente..secondo voi si è fuso l'hd?anche xke mi hanno detto che dopo la formattazione a basso livello l'hd non va piu bene come una volta
alecomputer
31-03-2010, 20:10
Per sicurezza sarebbe meglio che cambiassi disco fisso , spesso i dischi con settori danneggiati creano problemi di rallentamento improvviso .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.