PDA

View Full Version : consiglio prima di acquistare

pellegrino_tarantino
29-03-2010, 12:05
ciao a tutti ragazzi mi chiamo matteo e sono di taranto. vorrei aquistare, con un budget di max 90/100 € una scheda video principalmente da dedicare al gioco e sarei orientato su una powercolor con ati hd4850 (90€)
questi sono i dati che posso comunicare, non avendo il computer sotto mano per almeno altri 15 giorni..:

_ scheda video per slot PCI-E
_ Risoluzione normalmente utilizzata 1920 su monitor da 19"
_ Configurazione per intel dual core e2200 con sk madre ConRoeXFire-eSata2
_ alimentatore da 550W

sapete darmi qualche consiglio che possa risultarmi utile? grazie a quanti vorranno perdere un minuto per rispodermi

Merlino86
29-03-2010, 12:47
Ciao e benvenuto ... posso già dirti che la hd4850 non è una scheda video da monitor fullhd cioè 1920x1080 pixel...
Se non hai richieste esigenti nei game tipo alti dettagli e filtri attivi potresti indirizzarti anche su questa scheda ma avresti dei problemi di fluidità ad una risoluzione così elevata...

Inoltre bisogna considerare anche la frequenza molto bassa della tua cpu la quale non giova ai titoli recenti.... Bisogna conoscere anche l'amperaggio sui 12volt dell tuo alimenatore da 550w, per la 4850 bisogna avere minimo 25ampere...

Merlino86 ;)

bobby10
29-03-2010, 12:54
concordo con quanto detto
poveri occhi tuoi 1920*1200 su un 19" :(

G3f0rC3
29-03-2010, 18:15
quoto tutto!

appena hai di nuovo il pc, fai sapere l'amperaggio della linea +12V dell'alimentatore ;)

al limite, prendi una 5750 sempre sui 100€, perchè consuma molto meno e va poco più della 4850.

pellegrino_tarantino
29-03-2010, 23:09
ok raga grazie a tutti, mi sorge il dubbio anche sulla risoluzione di gioco, non credo infatti che sia fullhd..sul portatile uso un 1280x800. i giochi che mi piace fare sono tipo call of duty (sono in attesa di poter giocare al secondo episodio di modern warfare), ma riesco a dedicare max 1ora al giorno, figli permettendo..ecco perchè non ho necessità di investire denaro per un "hobby" così esiguo. appena posso controllo l'amperaggio dell +12. al momento ho una ati x850xt ma non riesco a usare tutti i gioche col pixel shader 3.

grazie a presto!

AleLinuxBSD
30-03-2010, 10:05
Dato che a questo hobby ci puoi dedicare poco tempo e tenendo presente la cpu non particolarmente performante niente di vieterebbe di usare una risoluzione un po' più bassa, in modo da ottenere risultati migliori.
La gradevolezza di usare un monitor di grandi dimensioni, rispetto ad un notebook, resterebbe invariata, pure nel caso usassi la stessa risoluzione.

Per il resto, dato il tuo sistema, mi pare un'acquisto squilibrato lato scheda video.

Mi domando piuttosto se non sarebbe il caso di pensare ad usare una console per soddisfare le tue esigenze e poi, magari, in futuro, quelle di tuo figlio.

Supponendo che adesso siano piccoli, e quindi non giochino al pc, se si abituassero all'uso delle console sarebbe possibile evitare future richieste di pc ultra-performanti (e di conseguenza molto costosi) per impiegarli principalmente per giocare ... (questa è pianificazione di medio termine :O :p :D ).

pellegrino_tarantino
30-03-2010, 16:32
grazie della dritta, ma non sono molto appasionato di console perchè in generale, come già detto, non dedico molto tempo al gioco. sempllicemente, però, quando mi va di giocare vorrei poterlo fare nelle condizioni migliori che posso. se quindi quella scheda video, la hd4850, non va bene, cosa potrei comprare per la mia configurazione?

grazie

pellegrino_tarantino
31-03-2010, 19:31
...scusate, e una hd4670 come la vedete x me in base alla mia configurazione ed alle necessità?