PDA

View Full Version : VISTA - non trova reti wireless e l'icona è sparita

marco88888
29-03-2010, 11:23
Salve a tutti,
premetto che ho guardato gli altri post, ma non ce n'è nessuno che tratti il mio caso.

possiedo un sony vaio con vista home con l'ultima SP installata, e la scheda wifi risulta correttamente installata con gli ultimi driver (avevo provato anche le versioni precedenti).
per scrupolo, ho comprato e installato una scheda wifi usb della atlantis land, stesso problema.

il problema è che non individua nessuna rete o access point a cui connettersi, e per di più da qualche giorno è sparita anche l'icona
...non per l'icona che poco mi cambia, ma è perchè non riesco a connettermi all'access point di casa, cosa che faccio giornalmente con tutti gli altri computer che possiedo...che hanno XP...
come posso risolvere questo problema? a qualcuno è mai successo?
non devo fare una rete con condivisioni, ecc. ma solo connettermi all'access point per navigare in internet.

marco

p.s. non è un computer che uso per giocare, ma mi serve per lavoro... e purtroppo sono vincolato ad usare questo. :muro:

lafrancos
30-03-2010, 01:26
Questa procedura è per Seven, ma dovrebbe essere simile anche in Vista.
Pannello di controllo->Strum. di ammminis.->Gest. Computer->Servizi->Conf. automat. WLAN.
Vedi se il servizio è avviato, altrimenti prova ad avviarlo manualmente.

marco88888
30-03-2010, 07:37
Ho provato, il servizio risulta attivato.
Oltre al suo wifi interno che non funziona, non funziona neanche una penna usb wifi della atlantis land; l'unica che funziona e' un'altra penna usb della ZyDAS.....non riesco a capire perche'.

lafrancos
30-03-2010, 13:30
Ho provato, il servizio risulta attivato.
Oltre al suo wifi interno che non funziona, non funziona neanche una penna usb wifi della atlantis land; l'unica che funziona e' un'altra penna usb della ZyDAS.....non riesco a capire perche'.

Prova a disattivarlo, poi riavvia il pc e attivalo di nuovo e vedi se funziona.

marco88888
31-03-2010, 04:08
Purtroppo ho gia provato, e niete da fare.
Ho provato anche a riavviare i servizi Wlan, explorer.exe e a seguire delle guide in internet.
Risultato: sono al punto di partenza.

Oggi provero' a ripristinare windows e se non funziona formatto.

Qualcuno ha altre soluziono?

Il Bruco
31-03-2010, 10:15
Purtroppo ho gia provato, e niete da fare.
Ho provato anche a riavviare i servizi Wlan, explorer.exe e a seguire delle guide in internet.
Risultato: sono al punto di partenza.

Oggi provero' a ripristinare windows e se non funziona formatto.

Qualcuno ha altre soluziono?

Scarichi dal mio mio SERVER (ftp://sergiosoft.no-ip.info/wifi.reg) il file di registro wifi.reg e lo esegui con doppio click, riavvi il PC e vedi se rifunziona la WiFi

marco88888
02-04-2010, 11:44
Scarichi dal mio mio SERVER (ftp://sergiosoft.no-ip.info/wifi.reg) il file di registro wifi.reg e lo esegui con doppio click, riavvi il PC e vedi se rifunziona la WiFi

ciao, grazie dell'interessamento, ho provato, ma non ha funzionato (ho provatto rivviando, con a scheda wifi interna e di terze parti...niente da fare).

le schede le riconosce e le installa correttamente, ma quando vado sull'icona di rete e clicco per vedere se ci sono reti mi dice "non ci sono reti disponibili".
la mia situazione è questa: :mc:

Il Bruco
02-04-2010, 12:02
Tasto dx del mouse su Rete
Proprietà
Modifica impostazioni di condivisione avanzate
E' spuntato "Attiva individuazione rete?

marco88888
02-04-2010, 12:11
la voce esatta che ho è "disattiva le notifiche relative alle nuove reti", infatti la penna wifi della ZyDAS funziona e appena la connetto rileva le reti wifi, mentre l'altra penna e la scheda interna non rilevano niente.
ti ho scritto un pm.