PDA

View Full Version : Dual boot XP Pro / Windows 7 Pro

JesterIII
29-03-2010, 11:10
Un caloroso salve a tutti :cool: e anticipati auguri di Buona Pasqua,

sono incappato in un fastidioso problema di collegamento a Internet con il dual boot di Win 7 Pro (OEM) partendo da XP Pro (OEM). :mc:
Prima di installare Win7 in una partizione del disco primario, utilizzavo SOLO Win XP Pro Sp3 senza riscontrare un solo problema.

Ho formattato il PC, partizionato il disco principale ed installato XP Pro come S.O. di base e Windows 7 Pro sulla seconda partizione, ...a questo punto ho installato su Win7 > Skype 4.2 che perņ non riesce a collegarsi (nonostante abbia creato delle regole specifiche nel firewall sia in entrata che in uscita).
Stesso problema con Messanger, ..si installa ma non riesce a collegarsi, nel test delle porte viene evidenziato un triangolo giallo!!! ...(anche qui ho creato delle regole specifiche, ma senza risultato, anche disattivando il firewall), preciso che non ho firewall o antivirus di terze parti installati su Win7. :cry: Internet perņ funziona :D

Sulla partizione con XP Pro funziona tutto regolarmente pur avendo installato Panda 2010 ....unici programmi che non si vogliono avviare sono due giochi della FX (Patrician III e Port Royal 2) che "prima" non mi hanno mai dato un solo problema, ma che ora funzionano perfettamente solo sotto Win7.:confused: :mbe:

Accetto tutti i Consigli possibili.
JesterIII