PDA

View Full Version : Samsung punta alla leadership del mercato italiano delle fotocamere

Redazione di Hardware Upg
29-03-2010, 10:23
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotografia-digitale/samsung-punta-alla-leadership-del-mercato-italiano-delle-fotocamere_32077.html

Al Photoshow 2010 Samsung ha reso chiare le sue intenzioni: il colosso coreano punta a scalare le classifiche di vendita e posizionarsi al vertice nel mercato italiano del digital imaging

Click sul link per visualizzare la notizia.

riporto
29-03-2010, 10:31
Certo, solo tramite gingilli elettronici vari possono permettersi di incrementare le quote di vendita, e l'utonto compra.
Bene, così anche chi produce fotocamere serie sarà obbligato a rincorre, ad abbassare i prezzi e di conseguenza anche la qualità dei prododtti.
Il tutto a "vantaggio" dei nostri amatissimi ricordi...

Che schifo.

sofficinifindus
29-03-2010, 10:38
oddio... la ex1 (contro lx3 ricoh o simili) su carta non mi pare affatto male, nemmeno le wb500 (contro varie tz...)
per le micro 4/3 non mi piacciono, se non minuscole con pancake, altrimenti tantovale una reflex seria...

saeba77
29-03-2010, 11:05
sarò all'antica ma io preferisco rimanere su canon e panasonic (da qualche anno sta facendo molto bene) per le digitali "classiche" e a queste 2 aggiungerci nikon per le reflex

tengo famiglia
29-03-2010, 11:18
continuerò a preferire i tv e gli hd samsung. QUalche cellulare, per il resto...............

riporto
29-03-2010, 11:21
continuerò a preferire i tv e gli hd samsung. QUalche cellulare, per il resto...............

Anche qui mi orienterei su ben altre marche, molto meno "da centro commerciale" per quanto riguarda i TV e sui grandi nomi per qunato riguarda gli HDD.

lo_straniero
29-03-2010, 12:09
sono le lumix che la fanno da padrona altro che samsung

Stargazer
29-03-2010, 12:31
"Solo in italia" mi sembra quasi riduttivo
visto corea e cina hanno ormai in pugno il debito americano e europeo
non per niente samsung ha settori di elettronica finanza e assicurazioni :asd:

certo la cl80 sembra fatta apposta proprio per l'utonto eh

marchigiano
29-03-2010, 12:36
oddio... la ex1 (contro lx3 ricoh o simili) su carta non mi pare affatto male, nemmeno le wb500 (contro varie tz...)
per le micro 4/3 non mi piacciono, se non minuscole con pancake, altrimenti tantovale una reflex seria...

be la wb500 a confronto delle tz le prende sonoramente almeno per chi ha un minimo d'occhio per valutare una foto, la ex1 non lo so ma dato precedenti non mi fido, se batterà la lx3 meglio per tutti ma per ora ne dubito

samsung o qualsiasi altro, per avere la leadership nella fotografia consumer deve PER FORZA mettere da parte la ricerca della qualità a vantaggio di gadgets inutili e prezzo basso, perchè la maggior parte della gente non sa valutare la qualità, molto semplice

panasonic ha fatto passi da gigante nel settore compatte ma purtroppo la sua divisione compatte è ancora in deficit... cioè la qualità non paga

ranmairs
29-03-2010, 12:49
Possessore di una Samsung: CCD da schifo...sconsigliatissimo. Meglio Canon e Lumix

truncksz
29-03-2010, 16:01
@riporto
nei centri commerciali trovi, specialmente con le offerte, tutte le rimanenze delle vecchie serie di samsung, altrimenti se uno sa scegliere tutti gli ultimi modelli samsung sono all'altezza della concorrenza.

Sugli hdd non mi esprimo dato che ne ho montati pochi rispetto a segate & co. per dare un giudizio sensato.

Okiya
30-03-2010, 14:38
cioè la qualità non paga

secondo me parlare di qualità sulle compattine è comunque relativo.

Mi spiego: la qualità su questi sensori è quella che è, in ogni caso. Quello che fa la differenza, certe volte, è il gusto personale piuttosto che la resa finale (resa dei colori, contrasti, riduzione rumore, ecc,).

Partendo dal presupposto che ho una D300 nikon e un certo parco ottiche.. mi ritrovo in certe condizioni a usare una compattina Lumix FX35. Beh, a me per esempio non piace per nulla e sono delusissimo.

Da una compattina, oltretutto, non certo la qualità che sarà comunque scarsa, quanto piuttosto features stupide che mi permettano di utilizzarla in modo un po' più "fun".