PDA

View Full Version : Problema con HD Hitachi da 2 TB

Xythras
29-03-2010, 09:56
Ciao a tutti ho montato per storage sul mio sistema questo disco HDS722020ALA330 le componenti sono

CPU: Athlon 3500+
MoBo: GA-K8NXP-SLI
RAM: 2 GB DDR
SO: Windows XP SP2

il disco sia da BIOS che andando a vedere in sistema sotto windows sembra correttamente montato ma non compare fra le risorse, in pratica mi succhia energia e non fa nulla.
Nel bios compare come MASTER sul canale 2 mentre il disco di boot è MASTER sul canale 3.
Essendo la mia prima installazione di un HD interno e avendo dato per scontato che la cosa fosse facile avete consigli da darmi?

alecomputer
29-03-2010, 17:33
Controlla il pannello di controllo >> strumenti di amministrazione >> gestione dischi , se il disco viene visto , se viene visto segui la procedura guidata per formattarlo .
Altrimenti prova a impostare il ponticello per renderlo compatibile sata 1

Xythras
31-03-2010, 10:42
Ti ringrazio, il problema era infatti la formattazione, non facevo una cosa del genere da talmente tanto tempo che me lo sono dimenticato, l'ho formattato in NTFS e lo spazio è passato da 2TB a 1.81TB, sapendo che nella formattazione lo spazio si riduce è una diminuzione nella norma oppure ho sbagliato qualche parametro? Avete indicazioni da darmi?

alecomputer
31-03-2010, 19:54
Lo spazio in meno che ti ritrovi e una cosa normale , e una cosa che succede con tutti i dischi . Forse ti conviene formattarlo in almeno 2 partizioni , in modo da ottimizzare lo spazio libero .