PDA

View Full Version : Inizio configurazione AMD

Limma
29-03-2010, 02:31
Ho visto che in questa sezione ci sono molti super esperti di configurazioni AMD, per cui la mia prima domanda è:
che scheda madre consigliate per cpu AMD con grafica integrata (non gioco se non a tetris...), ma che abbia USB3 (per storage esterno), socket AM3 e la possibilità di collegare 2 monitor?
Il prezzo è quasi indifferente, più o meno...
Tenendo conto che il PC svolgerà compiti ordinari che CPU potrei prendere?
Grazie in anticipo :)

effeturco
29-03-2010, 11:56
la mia in firma.
ha usb 3 e sata 3 e con circa 70 euro te la cavi!

Mirko-91
29-03-2010, 13:45
Più o meno che Budget avresti?

Limma
29-03-2010, 17:38
Più o meno che Budget avresti?
Per tutto il PC (monitor e sistema operativo li ho già) sarei intorno ai 400€; tenendo conto del tipo di scheda madre che vorrei come ho scritto nel primo post.
Grazie :)

X-Wanderer
29-03-2010, 19:46
ciao :)
allora se non ho capito male ti servono una scheda madre, un processore, la ram, l'alimenatatore e l'hd?

Limma
29-03-2010, 19:54
ciao :)
allora se non ho capito male ti servono una scheda madre, un processore, la ram, l'alimenatatore e l'hd?

E' così, anche se al momento la mia priorità va a scheda madre (il più possibile up to date giusto per non comprare qualcosa di già vecchio...) con vga integrata (tanto c'è sempre la possibilità di montarne poi una) e al processore.
Poi tutto quello che hai detto compreso un buon case... :)

X-Wanderer
29-03-2010, 20:19
capisco... be' come scheda mamma prenderei una msi 890gx g65, o una gigabyte 890gpa-ud3h.... intorno ai 100 euro... come processore un athlon x4 640 o simili... 4 o 2 Gb di ram qualsiasi, ma ddr3....
quindi saremmo a 110 euro per la scheda madre... intorno ai 90 per il processore, e altri 90 per la ram....

Limma
08-04-2010, 13:03
:) Un up per il mio interrogativo, se qualcuno è così gentile da rispondere.

Che scheda madre consigliate per cpu AMD con grafica integrata (non gioco se non a tetris...), ma che abbia USB3 (per storage esterno), socket AM3 e la possibilità di collegare 2 monitor?
Il prezzo è quasi indifferente, più o meno... Vorrei comunque qualcosa di molto up-to date!
Tenendo conto che il PC svolgerà compiti ordinari che CPU potrei prendere?

Grazie ancora