PDA

View Full Version : problemino strano

gioveclg
28-03-2010, 23:42
salve mi chiamo ivan...ho un problemino strano...:muro: allora il pc di mia figlia e' p3 che funziona bene nel totale..ok ho acquistato una scheda video hd ati 2400 pro agp.. l'ho installata con i driver ultimi cosa mi succede..
allora inserisco le impostazioni grafiche sopportate dal monitor lcd cioe 32 bit 1024x768 o piu' o meno...comunque funziona benissimo non da problemi alcuni giochi hanno migliorato nettamente.. ma cosa succede..appena spengo e poi riaccendo o nello stesso giorno o il giorno dopo....pafhhh le impostazioni di risoluzione video diventano 800x600 a 8 bit...ovviamente si vede malissimo..rimposto e va bene appena riavvio ritorna a 8 bit 800x600 cioe' non tiene le impostazioni...ora non so se e' una fregatura che ho avuto nell'acquisto della scheda oppure e' solo un problema di driver e configurazione......in verita' e' tanti anni che uso e smanetto pc ma questo e' la prima volta che mi succede..

grazie by ivan

19giorgio87
29-03-2010, 17:32
ciao, che sistema operativo hai? hai anche gli ultimi drivers disponibili? il problema sembrerebbe più dello schermo che della scheda video..hai mai provato a metterne un altro e vedere se il problema persite? ciao

giorgio

flox90
29-03-2010, 17:38
Sicuramente è un problema di driver, prova a installare una versione più vecchia.
A me succedeva con le vecchie agp mx400 della nvidia, essendo molto vecchie XP non necessita di driver (tenta di installarle da solo), però a volte non riusciva e dava problemi al riavvio.:)

gioveclg
29-03-2010, 18:14
sistema operativo xp pro...provo a cambiare il monitor e poi a cambiare i driver piu' vecchi..perche' non penso che sia la scheda video...visto che mantiene la definizione e poi gioco normale..comunque provo..grazie per ora

19giorgio87
29-03-2010, 18:29
non me l'aspettavo proprio ma gli ultimi drivers sono i 10.3 hotfix, gli ultimi rilasciati :) per questioni di semplicità, installa solo i drivers senza CCC

gioveclg
29-03-2010, 21:23
volevo sapere quali sono hai per caso un link giusto...grazie...se puoi ovviamente..

19giorgio87
29-03-2010, 21:29
http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/CatalystAGPHotfix.aspx