PDA

View Full Version : Metodi per rilevare cimici!

NandoPC
28-03-2010, 23:18
Questa sezione dovrebbe avere i requisiti per la mia richiesta (l'avevo aperta in Piazzetta :asd:). Anyway, ragazzi conoscete qualche metodo per rilevare le cimici? Si, proprio quelle che intendete, quelle per spiare. Quali sono gli strumenti per rilevarle?

bobbytre
29-03-2010, 01:37
ti serve un analizzatore di spettro RF,

se in un abiente rilevi dei picchi in determinate frequenze e propabile che siano dei dispositivi che stanno tramettendo.

NandoPC
29-03-2010, 08:39
ti serve un analizzatore di spettro RF,

se in un abiente rilevi dei picchi in determinate frequenze e propabile che siano dei dispositivi che stanno tramettendo.

Innanzitutto grazie per la risposta ;) Quindi bene o male avevo pensato bene. Adesso non mi tocca che trovarne uno a buon prezzo. A proposito, ma, mettiamo caso che ne riveli una, per triangolare la posizione come procedo?

Marinelli
29-03-2010, 08:49
Mi pare più una discussione per "Scienza e tecnica".

Ti sposto lì.

Ciao!

mixkey
29-03-2010, 08:54
Innanzitutto grazie per la risposta ;) Quindi bene o male avevo pensato bene. Adesso non mi tocca che trovarne uno a buon prezzo. A proposito, ma, mettiamo caso che ne riveli una, per triangolare la posizione come procedo?

A buon prezzo? La vedo dura.

Sono muniti di antenne logaritmiche direzionali.

NandoPC
29-03-2010, 08:57
Mi pare più una discussione per "Scienza e tecnica".

Ti sposto lì.

Ciao!

Grazie ;)

A buon prezzo? La vedo dura.

Sono muniti di antenne logaritmiche direzionali.

Spero proprio di trovare qualcosa. Ad ogni modo, googlando, ho trovato alcuni dispositivi da 15/20€ che fanno lo stesso lavoro, anche se non viene specificato su che frequenze lavora, o per lo meno l'intervallo di rilevazione. se devo bonificare, lo devo fare bene :stordita:

mixkey
29-03-2010, 09:17
Grazie ;)

Spero proprio di trovare qualcosa. Ad ogni modo, googlando, ho trovato alcuni dispositivi da 15/20€ che fanno lo stesso lavoro, anche se non viene specificato su che frequenze lavora, o per lo meno l'intervallo di rilevazione. se devo bonificare, lo devo fare bene :stordita:

Beh, un rivlatore minimo lo fai con un diodo in serie ad un microamperometro e un filo.