View Full Version : come cavolo faccio a scegliere?
Jammed_Death
28-03-2010, 22:53
attualmente ho una 4890 vapor x...volevo aggiornare ma non so che prendere...da un lato ci sono le ati, ottimo rapporto prezzo prestazioni e la serie 5xxx è ottima...ma ora sono arrivate le nvidia...e 9 giochi su 10 hanno bello grande il bollino NVIDIA con cuda, physx, visione 3d e tutte quelle robette proprietarie...
però le nvidia consumano e scaldano tantissimo e non ho intenzione di cambiare il mio ancora ottimo alimentatore o di fondere la scheda madre...
quindi che cavolo faccio? prendo una 5870 o una gtx 470? :S
posta il resto della configurazione, le specifiche dell'alimentatore e la risoluzione nativa del monitor. ti consiglio, anche nel caso tu possiedi un monitor fullHD, di tirare ancora con la 4890 che non se la cava male con i giochi, o al limite punti sulla serie 5xx0 di ati, le nvidia pur avendo un vantaggio prestazionale sulle ati, consumano ancora troppo, senza contare le temperature.
Jammed_Death
28-03-2010, 23:04
la cosa principale che mi vorrebbe far cambiare sono le dx11 e le cosettine nvidia che ho citato prima...
ora ho questo sistema
M4A785TD-M dell'asus
phenom II 945
kit corsair 2x2gb ddr3 dhx cl9
e un corsair 520hx tutto montato dentro un silverstone raven
ps: samsung 2493hm
i giochi girano bene anche con ati. io con la x1300 ( lo so, siamo a generazioni addietro ;) ) ho giocato bene, nei limiti della scheda, con i titoli del 2006/2007, e senza problemi neanche a livello di driver. la tua config è buona, il monitor è fullHD, la 4890 ancora ci può stare. imho fai il cambio non appena la scheda non sarà più all'altezza del compito, o al limite punta sulle ati 5xx0 per prestazioni e consumi ottimi.
AleLinuxBSD
30-03-2010, 10:26
Guarda un po' se i titoli di maggiore tuo interesse vertono lato nvidia oppure no, scegliendo di conseguenza.
Nel caso verta lato nVidia e ti tocchi cambiare l'hardware decidi quando ritieni e il momento appropriato per fare l'upgrade di tutto il sistema.
Jammed_Death
31-03-2010, 12:33
boh non so chi siano i soliti noti :D però con una vga "caliente" anche la scheda madre ne risente...con la vecchia gtx260BE prendevo 5 gradi sulla mb...
mi preoccupa di più l'alimentazione in ogni caso visto che bene o male tutte le schede video di fascia alta vanno dai 60 ai 100-110 gradi senza problemi (con i dissi stock)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.