PDA

View Full Version : Problema suoni predefiniti di Windows

Bollazza
28-03-2010, 22:41
Salve è da circa una settimana che ho notato che il mio sistema non riproduce più i suoni predefiniti (accensione, disconnessione, messaggio di avviso; gli stessi che si trovano in pannello di controllo/suoni e periferiche audio/suoni) e al loro posto o non riproduce nulla (come nel caso del cestino) oppure riproduce il fastidioso bip che si può sentire anche all'accensione del pc. Cosa mi consigliate di fare?
Ho già controllato nel pannello di controllo e apparentemente non c'è alcuna anomalia (mi riproduce pure l'anteprima dei suoni "assenti"), ho effettuato già il ripristino della configurazione di sistema a una settimana fa ma evidentemente il problema va oltre questo aspetto o già persisteva. Dopo aver annullato il ripristino del sistema ho però riscontrato il ritorno del suono "svuotamento del sistema" (bah, misteri) a gli altri restano assenti. I suono di windows sono gli unici che non riprooduce e anche i suoni di msn e itunes vanno perfettamente (che si trovano nella stessa pagina del pannello di controllo). Non so cosa fare, il mio sistema operativo è Win Xp SP3 e la mia periferica audio è Envy24 Audio Family ( e non so se importa ma le ho un sistema Dolby 5.1). Ho avast come antivirus e ho gli aggiornamenti di windows disattivati (nel caso si tratti di un aggiornamento buggato di win, ache se ,dato che li ho disattivati, lo escludo).
Per favore datemi una mano voi.

Nessuno può darmi una mano?