PDA

View Full Version : Sincronizzazione e ora legale

mojito73
28-03-2010, 22:37
Esiste un modo per ovviare al problema per cui al passaggio da ora solare a ora legale e viceversa occorre ricopiare tutti quanti i file?

Ho provato Syncback, FreeFileSynck e PureSynch... presentano tutti il medesimo inconveniente.

xcdegasp
29-03-2010, 06:39
:mbe: cambia solo l'ora che è un ora avanti non vedo motivo di sovrascriverli per il cambio dell'ora, se è veramente come dici li sovrascrive sempre indipendentemente dall'ora se legale o solare :)
abilita l'opzione di ignorare i file immutati o disabilita la funzione di sovrascrivere tutto senza distinzioni , non avendo sotto mano il programma cerca una delle due :)

mojito73
29-03-2010, 18:29
:mbe: cambia solo l'ora che è un ora avanti non vedo motivo di sovrascriverli per il cambio dell'ora, se è veramente come dici li sovrascrive sempre indipendentemente dall'ora se legale o solare :)
abilita l'opzione di ignorare i file immutati o disabilita la funzione di sovrascrivere tutto senza distinzioni , non avendo sotto mano il programma cerca una delle due :)

ciao, grazie, ma ormai avevo lasciato nottetempo il pc a lavorare in copia.
il fatto è che la comparazione mi trovava una ventina di pagine da copiare, anziché un paio di file. lo fa ogni cambio ora. il tutto è noto (parlo per sinckback, non sapevo anche per gli altri).

Styb
29-03-2010, 18:35
Non capisco il problema, a me non si è mai presentato pur usando da anni syncback. I programmi di backup se ne sbattono dell'ora legale o solare e prendono in considerazione solo l'orario di salvataggio del file.

mojito73
29-03-2010, 18:50
Non capisco il problema, a me non si è mai presentato pur usando da anni syncback. I programmi di backup se ne sbattono dell'ora legale o solare e prendono in considerazione solo l'orario di salvataggio del file.

googlando trovi casi analoghi (non credo di poter postare link ad altri forum).
potrebbe dipendere dal fatto che sincronizzo da hd a chiave usb e viceversa.

Styb
29-03-2010, 20:04
googlando trovi casi analoghi (non credo di poter postare link ad altri forum).
potrebbe dipendere dal fatto che sincronizzo da hd a chiave usb e viceversa.

Per completezza dell'informazione, dovresti postare i link. Sinceramente non ho voglia di spulciare il web per poi arrivare alla conclusione che il tuo problema dipende da una impostazione non voluta a te sconosciuta. Rimango della mia idea: i programmi di backup se ne sbattono dell'ora legale o solare.

mojito73
29-03-2010, 21:10
Per completezza dell'informazione, dovresti postare i link. Sinceramente non ho voglia di spulciare il web per poi arrivare alla conclusione che il tuo problema dipende da una impostazione non voluta a te sconosciuta. Rimango della mia idea: i programmi di backup se ne sbattono dell'ora legale o solare.

Non è per pigrizia né per farti fare il lavoro al posto mio che non ho postato il link, cmq da qui è al primo posto a distanza di un click in più, sennè pazienza, sei già stato gentile a interessarti.
http://www.google.it/#hl=it&q=syncback+%22ora+legale%22&meta=&aq=f&aqi=&aql=&oq=&gs_rfai=&fp=4afd901106a9773f

xcdegasp
30-03-2010, 19:01
Non è per pigrizia né per farti fare il lavoro al posto mio che non ho postato il link, cmq da qui è al primo posto a distanza di un click in più, sennè pazienza, sei già stato gentile a interessarti.
http://www.google.it/#hl=it&q=syncback+%22ora+legale%22&meta=&aq=f&aqi=&aql=&oq=&gs_rfai=&fp=4afd901106a9773f
un problema del 2007? se dopo 3 anni non hanno ancora capito come applicare un merge tra i file per sincronizzare solo quelli effettivamente modificati allora meriterebbero la chiusura non trovi?

:D

io non ho mai avuto questo problema attivando il controllo di effettiva modifica ai file sorgenti..

mojito73
30-03-2010, 21:35
un problema del 2007? se dopo 3 anni non hanno ancora capito come applicare un merge tra i file per sincronizzare solo quelli effettivamente modificati allora meriterebbero la chiusura non trovi?

:D

io non ho mai avuto questo problema attivando il controllo di effettiva modifica ai file sorgenti..

Ho trovato un aggiornamento ed ho quindi aggiornato dalla 3.2.18 alla 3.2.20. Sembra cambiare poco nelle impostazioni, salvo che è in italiano. Boh vedrò a ottobre oramai...

Il controllo di cui dici su che programma opera?
Su FreeFileSynch credo di avere trovato la spunta giusta per risolvere la questione nelle preferenze: "Ignora la differenza di file time di 1 ora".

xcdegasp
31-03-2010, 06:36
quella funzione dovrebbe essere quella che fa al caso tuo. io usavo DSYNCHRONIZE che lo trovi su http://dimio.altervista.org/ita/