PDA

View Full Version : usare un programma dos su seven 64 bit suggerite soluzioni

cocoz1
28-03-2010, 22:35
Ho questo problema urgente da risolvere:
ho un portatile acer aspire 5740G con installato sopra windows7 bit il problema è che dovrei usarci un programma in ms dos per trascrivere file brail,ma questo funziona solo su sistemi a 32 bit.
Come soluzione ho pensato di installare xp mode che ormai è maturo,però il sistema virtuale xp sarà a 32 bit? e poi ho letto che van rinstallati tutti i driver come se fosse l'installazione di un vero e proprio sistema operativo e sul sito acer per questo portatile non ci on i driver per xp. che mi suggereti? avete qualche idea alternativa? terrei come ultima alternativa la creazione di una partizione per fare il dual boot seven 64bit / xp32bit e anche perchè rimarrebbe sempre il problema dei driver soluzioni?
c'è possibilità di usare il programma direttamente su seven 64bit,ho provato a usarlo in modalità compatibile ma mi dice che non è compatibile con i sistemi a 64 bit.

bobbytre
28-03-2010, 22:54
prova ad usare altri sistemi di virtualizzazione , come vmware o virtualbox , installando nella macchina virtuale il sistema a 32bit ,e prova a vedere se il programma funziona o meno.

Il Bruco
28-03-2010, 23:54
però il sistema virtuale xp sarà a 32 bit?

Si è un sistema Windows XP sp3 a 32 bit

e poi ho letto che van rinstallati tutti i driver come se fosse l'installazione di un vero e proprio sistema operativo

Non è vero nulla, si prende i driver automaticamente.

Solamente lo puoi installare su Windows 7 versione Professional o Ultimate.

cocoz1
29-03-2010, 05:08
però il sistema virtuale xp sarà a 32 bit?

Si è un sistema Windows XP sp3 a 32 bit

e poi ho letto che van rinstallati tutti i driver come se fosse l'installazione di un vero e proprio sistema operativo

Non è vero nulla, si prende i driver automaticamente.

Solamente lo puoi installare su Windows 7 versione Professional o Ultimate.

e questo devo verificare se ha la versione home premium praticamente son fregato,che programma dovrei usare se ha la versione home premium e quindi nn posso installare xp mode? qualcosa di free che funziona bene

Il Bruco
29-03-2010, 10:01
prova ad usare altri sistemi di virtualizzazione , come vmware o virtualbox , installando nella macchina virtuale il sistema a 32bit ,e prova a vedere se il programma funziona o meno.

Questo ti era stato suggerito

maxlaz
29-03-2010, 10:14
installati vmware player (gratuito)... poi ci crei una macchina virtuale XP e ci installi una copia di Win Xp 32bit..

installi i vmware tools (inseriti in vmware player) e lavori tranquillo.... avrai anche l'accelerazione 3D oltre che il copia/incolla dei file da macchina virtuale a macchina reale e viceversa.

cocoz1
29-03-2010, 19:34
si ho capito ma windows xp secondo voi legge i driver visto che sul sito ufficiale acer per quest portatile non ci sono i driver per xp ma solo per seven? dite che devo solo provare per avere la risp?

Il Bruco
29-03-2010, 19:48
Le installazioni di SO su macchine virtuali non necessistano di Driver, usano dei Driver compatabili che dialogano con quelle sel SO che le ospitano.

cocoz1
29-03-2010, 21:02
Le installazioni di SO su macchine virtuali non necessistano di Driver, usano dei Driver compatabili che dialogano con quelle sel SO che le ospitano.

anche se uno mette un sistema 32 bit in una macchina virtuale su un sistema a 64bit con periferiche di cui nn ci son i driver la versione del sistema a 32 bit? un'ultima conferma e procedo..sempre grazie a microsoft che nn poteva fa funzionare xp mode su seven home premium bah

maxlaz
29-03-2010, 21:06
La macchina virtuale mostra al sistema operativo delle periferiche che lui riconosce senza bisogno di driver esterni... non mostra le reali periferiche presenti nel pc quindi non ti servono i driver provenienti dal sito del produttore del notebook

vmware ti farà installare i vmware tools che sono una sorta di driver per migliorare le funzionalità della macchina virtuale

nella macchina virtuale puoi mettere win 32 tranquillamente. il sistema ospite non sa che c'è un sistema 64 bit reale dietro, non lo può vedere