PDA

View Full Version : HDD esterno per dati e-sata.

Sbolegato
28-03-2010, 22:24
Salve a tutti,
avrei bisogno di acquistare un hdd esterno per salvare un bel pò di dati prima di una urgente formattazione del pc.
Il taglio dovrebbe essere 1tb/620gb.
Dovendo copiare parecchi gb di roba (almeno 300) avevo pensato ad un dispositivo con e-sata o firewire.
La mia mobo (Asus p5k pro) non mi pare abbia una uscita esata ma non sarebbe un problema tenere il case aperto durante la copia dei dati da salvare e collegarlo ad una delle porte interne...poi magari usare l'usb 2.0 in caso dovrò copiare piu' avanti poca roba.
Consigliate un hdd esterno già pronto o uno hdd+box?
In entrambi i casi potete consigliarmi qualche modello?
Se dovessi puntare ad un modello normale con usb 2.0 (non vorrei l'e-sata costasse ancora troppo) cosa mi consigliereste?
Ho visto un wd my book da 1tb credo elite a 100 euro... è affidabile?
Grazie.

lucky85
28-03-2010, 22:34
Salve a tutti,
avrei bisogno di acquistare un hdd esterno per salvare un bel pò di dati prima di una urgente formattazione del pc.
Il taglio dovrebbe essere 1tb/620gb.
Dovendo copiare parecchi gb di roba (almeno 300) avevo pensato ad un dispositivo con e-sata o firewire.
La mia mobo (Asus p5k pro) non mi pare abbia una uscita esata ma non sarebbe un problema tenere il case aperto durante la copia dei dati da salvare e collegarlo ad una delle porte interne...poi magari usare l'usb 2.0 in caso dovrò copiare piu' avanti poca roba.
Consigliate un hdd esterno già pronto o uno hdd+box?
In entrambi i casi potete consigliarmi qualche modello?
Se dovessi puntare ad un modello normale con usb 2.0 (non vorrei l'e-sata costasse ancora troppo) cosa mi consigliereste?
Ho visto un wd my book da 1tb credo elite a 100 euro... è affidabile?
Grazie.

i wd green power hanno un problema di parcheggio testine,ti consiglio di prendere un samsung f3 spinpoint a singolo piatto e un box,vanno tutti bene,scegli quelli con le connessioni che preferisci

Sbolegato
29-03-2010, 12:32
i wd green power hanno un problema di parcheggio testine,ti consiglio di prendere un samsung f3 spinpoint a singolo piatto e un box,vanno tutti bene,scegli quelli con le connessioni che preferisci

Grazie per la risposta.
Ma il samsung è a singolo piatto o doppio perchè leggendo in giro mi pare di capire che quello da 1Tb ha 2 piatti da 500...:confused: ...in ogni caso c'è anche in tagli da 500gb?...viste le prestazioni sarei quasi tentato di metterlo nel pc ed usare il barracuda come hdd esterno...:D
L'unico problema è che temo di doverlo ordinare perchè non penso di trovarlo qui in zona ed il mio pc mi stà dicendo di avere fretta di essere formattato...:(
Il WD che hai in firma mi pare abbia pure l'esata...non me lo consiglieresti?

niubbone24
29-03-2010, 19:54
i wd green power hanno un problema di parcheggio testine

Che problemi esattamente? La cosa mi interessa moltissimo perché io ne ho 3 di quei drive :)