PDA

View Full Version : dell gustao fuori garanzia..del vostro 1310

Grezzo
28-03-2010, 22:03
ciao, mi si è guastato nuovamente il del 1310, avevo usato la garanzia perchè il monitor a seconda dell' inclinazione facevo più o meno luminosità o si spengeva del tutto, adesso dopo la sostituzioe il problema si è ripresentato, lo stesso, però non ho più la garanzia, come mi devo comportare ???? se li chiamo quando mi costa la sostituzione ??? altrimenti posso averla gratis visto che il problema non è stato risolto ?? grazie.

andre_86
29-03-2010, 01:13
E' fuori garanzia perchè trascorsi 24 mesi dalla data d'acquisto o perchè?

Grezzo
29-03-2010, 12:36
ho preso la garanzia di 12 mesi ..e sono trascarsi tutti :(

andre_86
29-03-2010, 19:01
Attenzione:

12 mesi di garanzia sono solamente per i professionisti che richiedono fattura.

Diversamente, un cliente privato ha 24 mesi di garanzia (difetti di conformità).

Nel caso il produttore riconosca al cliente finale 12 mesi di garanzia, il restante anno dev'essere in ogni caso garantito dal rivenditore.

Tieni presente che avendo 2 mesi di tempo dal momento in cui si riscontra un difetto per segnalarlo al produttore, hai in totale 26 mesi di garanzia.

Detto ciò, in ogni caso, è bene precisare che il mondo dell'informatica sta diventando piuttosto "strano" e sto riscontrando che sempre più componenti hardware (vedi ad esempio il masterizzatore e la batteria) essendo componenti soggetti ad usura (a dette delle rispettive case...), possono avere alcune limitazioni. Purtroppo però, ogni produttore ha delle proprie condizioni di garanzia.

Sarebbe bene che i vari Acer, HP, Sony, Asus ecc, decidano una stessa strada da seguire........

Grezzo
29-03-2010, 20:33
avevo fattura quindi 12 mesi...

se chiamo la dell no nme lo aggiustano a pagamento ?? altrimenti come faccio a trovare uno schermo compatibile :(