View Full Version : Sony vaio o hp?
Salve a tutti devo regalare un notebook a mia figlia d 12 anni e vorrei un consiglio ho visto due pc interessanti il sony Vaio EB1A4E ( in offerta da SATURN) Intel i3 sk videoATI HD5650 1GIGA hdd500 giga bianco ---e HP DV6 2129EL Intel i5 scheda video geforce ( non ricordo se 320 o 230 ) hdd 320giga schermo a LED . Sono indeciso il sony processore meno potente ma sk video migliore HP processore piu potente schermo LED ma sk video più scadente, potete darmi un consiglio? Tra i due ci sono 50 euro di differenza ( costa di più l'HP)
Ciao Antonio
daddyxx1
28-03-2010, 20:53
ciao tony penso che per tua figlia di 12 anni non conoscendo per cosa lo userà possa andare bene sia l'uno che l'altro....magari il sony da un punto di vista estetico e di design è più appagante...ma la differenza è minima (in termini di prezzo).....se dovessi basarti sulle prestazioni io preferirei l'i5 rispetto all'i3
andre_86
29-03-2010, 00:22
Senza dubbio per una studentessa alle prime armi, che penso utilizzerà il computer prevalentemente per attività di videoscrittura e navigazione web oltre che per svago, basterebbe come processore anche un i3 (anzi, ce n'è veramente d'avanzo)
Un consiglio: se intendi acquistare un portatile perchè sei certo che lo utilizzerà in mobilità OK, ma se non lo porterà a scuola ma lo lascerà sulla scrivania di casa, compra un bel monitor e un pc fisso. Col prezzo di quei portatili compri un bellissimo computer, che (a differenza del notebook) puoi aggiornare e migliorare per tanto tempo. Il portatile, tra qualche mese sarà già obsoleto e (sopratutto) svalutato !!!!!
Ciao
Bè il pc fisso c'è gia ma ce lo litighiamo in tre e visto che lei quest'anno fa la Cresima come regalo vuole il notebook, lo userà prevalentemente per messanger e giochi , vanno bene tutti e due ma visto che costano piu o meno uguale il dubbio è andare su un processore piu potente e sk video scarsa o processore meno potente e sk video migliore? qualè piu proiritario? processore o sk video?
andre_86
29-03-2010, 08:27
Guarda, per l'utilizzo che deve farne non è necessaria un'ottima scheda video. Se guarda video in alta definizione (file .mkv ad esempio) allora sarebbe indicato che la scheda video abbia un po' di ram sua, ma essendo il processore bello "arzillo", non dovresti avere problemi....:D
Tutti e due i notebook hanno la sk video con 1g di memoria dedicata
k@rletto
29-03-2010, 18:32
Secondo me sia come processore che come sk grafica bastano e avanzano
x una ragazzina!.... comunque Sony ha una marcia in piu rispetto ad HP
che si chiama affidabilità!
Se proprio continui ad essere incerto, lascia scegliere tua figlia!.... al 99%
sceglierà il Vaio!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.