View Full Version : Configurazione nuovo pc desktop
Salve,
vorrei cambiare il mio pc e aggiornarlo agli ultimi componenti usciti sul mercato per poter usufruire la massimo delle directx 11.
Ho un badget di circa 2.000 euro
Il pc lo uso solo per giocare; qui sotto la configurazione che ho adesso:
Sys. Operatvo = windows 7 64 bit
Scheda Madre = Asus M3N-ht deluxe HDMI
Ram = 8gb DDR2
Processore= AMD Phenom 9950, Quad core, 2,6 ghz
Scheda Video: Nvidia GTX260 in SLI (3 schede grafiche)
Alimetatore = Chieftec da 850 a 1200 Watt
Monitor = Samsung a Led, full HD, 32", 1920 X 1080
Vi chiedo di potermi indicare la massima configurazione possibile, tenendo conto che userò Windows 7 64 bit e che vorrei mantenere Nvidia come scheda grafica, quindi acquisterei la nuova GTX480.
Attendo con impazienza la Vostra miglor configurazione,
Grazie molte
saluti
gabriele
X-Wanderer
28-03-2010, 21:03
ciao :)
ti consiglierei una configurazione amd, ma senza spendere tutti quei soldi... benefici reali non ne avresti... ti direi di andare su un phenom II 955BE, 4Gb di ram, va bene qualsiasi tipo... se vuoi fare oc prendile a 1600Mhz... come scheda madre quella che più ti aggrada... ma già una UD4 della gigabyte, con usb3 e sata3 andrebbe benone... anche per afer oc... la gtx480 te la sconsiglierei... consuma e scalda troppo... prenderei una 5850 o volendo, ma proprio esagerando, una 5870... piuttosto spenderei i miei soldini per un bell'ali efficiente, un case ben areato, e magari un ssd.... lì' si che 200 euri sono "relativamente be spesi".... altrimenti prendi un velociraptor, oppure fai un raid 0... il resto, son soldi buttati... senza offesa...
Ciao,
ti ringrazio della risposta.
Onestamente su alcune cose sono un pò latente come informazioni e quello che mi hai detto mi risulta in alcuni termini difficile da capire.
ll processore phenom II 955BE, è un 64 bit corretto? Dici che è meglio dell' I7?
E' cmq successio al 9950 che ho io?
Per la scheda madre, io sinceramente non so cosa prendere, non conosco bene le ultime uscite. Sicuramente DDR 3 e 3 slot PCI Express nel caso voglio fare il 3-SLI. Riesci a darmi dei nomi di schede madri di ultima generazione valide per questa configurazione?
Il case è ben areato, è un Case della Nvidia di ultima generazione
Il mio alimentatore dici che è poco potente se dovessi acquistare Nvidia Gtx 480)
Cosa intendi per ALI efficiente?
Cosa intendi per SSD e velociraptor?
Scusami la mia "ignoranza" su alcune cose,
Grazie molte
ciao
gabriele
nevets89
28-03-2010, 22:27
Ciao,
ti ringrazio della risposta.
Onestamente su alcune cose sono un pò latente come informazioni e quello che mi hai detto mi risulta in alcuni termini difficile da capire.
ll processore phenom II 955BE, è un 64 bit corretto? Dici che è meglio dell' I7?
E' cmq successio al 9950 che ho io?
Per la scheda madre, io sinceramente non so cosa prendere, non conosco bene le ultime uscite. Sicuramente DDR 3 e 3 slot PCI Express nel caso voglio fare il 3-SLI. Riesci a darmi dei nomi di schede madri di ultima generazione valide per questa configurazione?
Il case è ben areato, è un Case della Nvidia di ultima generazione
Il mio alimentatore dici che è poco potente se dovessi acquistare Nvidia Gtx 480)
Cosa intendi per ALI efficiente?
Cosa intendi per SSD e velociraptor?
Scusami la mia "ignoranza" su alcune cose,
Grazie molte
ciao
gabriele
guarda...vedendo il tuo pc per ora ci puoi andare benissimo avanti...
le uniche cose da cambiare sono il procio e le vga...il procio puoi prendere un 955...ma imho non ha poi molto senso...ok che nei giochi andresti un po' meglio, ma se ti prendi una 5970 come vga problemi non ne avrai... a sto punto aspetterei i phenom X6...
ora l'unica cosa da capire è: vuoi riciclare parti dal vecchio pc o vuoi un pc nuovo nuovo?
edit: ecco forse anche un hdd nuovo non sarebbe male...ssd sta per solid state disck...dischi allo stato solido molto veloci..e costosi...i velociraptor sono hdd meccanici più veloci del normale, ma ormai non ha senso comprarli, meglio un buon raid...
X-Wanderer
28-03-2010, 23:36
ma scusa hai già 3 gtx260 in sli??? :confused:
e non va benone???
per nevets
intanto ciao :D
comunque secondo me non è del tutto vero che il velociraptor ora come ora è inutile.... rispetto ad un ssd, nei giochi, ha solo qualche secondo in più nel caricamento di livelli.... quindi dato il prezzo, il fatto che magari non tutti voglion fare un raid 0, direi che è ancora piuttosto valido....
si guarda, le 3 schede grafiche gtx260 vanno piu che bene, gioco a 1920 x 1080 con tutti i filtri attivi senza problemi. Solo che volevo fare un upgrade per ottenere il massimo dalla dx11.
Inoltre ho un problema col gioco call of duty MW2 che non riesco a capire e che mi porta a pensare che il pc non vada bene. (mi succede solo con Cod MW2).
Dipende dalle volte, ma alcune volte che gioco, il fumo delle esplosioni e delle bombe fumogene, è trasparente e si vedono gli oggetti dietro all'esplosione. Mentre alcune volte il gioco funzona alla perfezione, le esplosioni sono perfette, e i colori pieni e intensi.
Sinceramente sono incerto e non so che fare.
Grazie della collaborazione e degli indicazioni!!!
Saluti
gabriele
X-Wanderer
29-03-2010, 23:10
be' non posso che consigliarti come sopra :)
l'unica cosa, se sei intenzionato a cambiare le gtx260, prova avenderle nel mercatino... scommetto ci saranno interessati... sono ancora ottime schede... poi 3 :D ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.