PDA

View Full Version : Consiglio su Multifunzione compatibile al 100% con Windows 7

Dr. Gregory House
28-03-2010, 19:04
Ciao a tutti

Dopo aver avuto grossi problemi tra Lexmark x5075 e Windows Vista 64 bit (guardare qui) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2136840) ho provato con Windows 7 (64bit)

Sono riuscito ad installarla...stampa.....ma praticamente se provo ad utilizzare il software della lexmark per convertire in pdf i documenti scansionati.....non fa niente....

praticamente FRun.exe (della lexmark) è come se si impallasse....sta li a caricare senza fare niente....

ho provato a far girare tutte le applicazioni della lexmark in modalità xp ma nulla.....

siccome mi sono rotto le balle di sta pseudo stampante, vorrei un consiglio su una multifunzione che sia compatibile al 100% con Windows 7.... al limite anche con Vista (anche se preferisco 7)

a tal proposito ho cercato su internet un qualche elenco di certificazioni Windows ma nulla...

aiutatemi per favore xchè la multifunzione serve assolutamente per lavoro, il più breve tempo possibile

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!

Perseverance
28-03-2010, 19:22
La stampante è una periferica esterna. Non c'incastra niente essere compatibile o no con windows o con quello che vuoi. Se hai una porta dove infilare il cavo allora è compatibile (col computer). Windows è un'altra cosa. Il tuo problema non è nemmeno il driver di stampa o di scansione. Funzionano!

Non confondere la compatibilità hardware con quella software, altrimenti finiamo nel ridicolo come la NETGEAR che ha fatto scrivere sulle scatole dei router WIN7 COMPATIBLE. A momenti lo scrivono anche sui cavi.

A te serve un programma che giri su windows vista\7 che permetta di creare PDF. Io uso doPDF che è una stampante virtuale, se usi openoffice ha già da se la funzione per esportare in pdf.

Dr. Gregory House
28-03-2010, 19:35
mi sono spiegato male, scusami :)

cerco una multifunzione che abbia sia driver sia il relativo software compatibile con windows 7

piccola precisazione: non parlo di convertire file di varia estensione in pdf,

io parlo di un altra cosa: il software della stampante non funziona!!!

ergo a dire: non posso acquisire un bel niente a seguito di scansione

io prendo un documento cartaceo, apro il programma x l'acquisizione, e si impalla

il problema che ho riportato in quell'altro thread, è diverso ed è riferito a vista

in sintesi: sta multifunzione mi sta dando problemi sia con Vista che con Windows 7 (seppur problemi differenti)

grazie cmq dell'aiuto :)

Perseverance
28-03-2010, 19:40
I driver della tua printer sono pienamente compatibili con win7, forse hai dei driver vecchi, o tenti di installare driver sbagliati. Scarica l'ultimo driver dal sito ufficiale. Questo -> http://www.downloaddelivery.com/downloads/cpd/cjq5000Win7it.exe

Prima di installarlo rimuovi qualunque traccia di quello vecchio e disinstalla la stampante, quindi spegnila e (riavvia il pc) installa il nuovo driver.

Berlusca
28-03-2010, 19:44
Guarda che la tua stampante è compatibile sia con vista che con seven e questi sono i drivers per seven 64 bit:
http://support.lexmark.com/index?page=downloadFile&actp=RECOMMEND&productCode=LEXMARK_X5075&id=DR16053&segment=SUPPORTproductCode%3D&actp=PRODUCT&userlocale=IT_IT&locale=it

Dr. Gregory House
28-03-2010, 20:04
già installati correttamente....

la stampante funziona, viene rilevata correttamente, riesco a stampare da word o pdf

ma quando utilizzo il programma della lexmark e cerco di acquisire un documento, non funziona

ps: riguardo il primo problema, sotto Vista, dopo aver avuto quel problema ho formattato e reinstallato tutto, in tal modo si era risolto...ma qualche giorno fa di nuovo mi ha dato lo stesso problema, di qui la scelta di mettere win 7 e provare (visto che la causa sembrava essere la gui di Vista: GDI32.DLL )

Perseverance
29-03-2010, 09:33
Quindi non ti funziona il programma per lo scanner?
Ce ne sono a migliaia di programmi come quello, utilizzano o WIA o TWAIN per farlo funzionare. Anche il banalissimo paint lo fà, "FILE->Da scanner o Fotocamera". Ti scansiona il documento e poi lo stampi tramile doPDF. Un'è uguale?

Cambiare stampante ti costa di più! I driver li troverai tutti, ma il software di qualunque stampante può avere questi problemi, win7 è "recentissimo".

Il Bruco
29-03-2010, 09:44
già installati correttamente....

la stampante funziona, viene rilevata correttamente, riesco a stampare da word o pdf

ma quando utilizzo il programma della lexmark e cerco di acquisire un documento, non funziona

ps: riguardo il primo problema, sotto Vista, dopo aver avuto quel problema ho formattato e reinstallato tutto, in tal modo si era risolto...ma qualche giorno fa di nuovo mi ha dato lo stesso problema, di qui la scelta di mettere win 7 e provare (visto che la causa sembrava essere la gui di Vista: GDI32.DLL )

ORB
Tutti i programmi
Accessori
Paint
Click sul riquadretto in alto a sx (Fare click qui per....)
Da scanner o fotocamera

Senza usare altri programmi

Dr. Gregory House
29-03-2010, 16:29
allora, ho risolto

il mio obiettivo era un programma banale che ti permettesse con un click di acquisire e convertire AUTOMATICAMENTE in pdf

ho trovarto scantopdf: facile da usare e funziona, fa tutto in automatico, gli dico scan e poi mi appare in automatico la finestra "salva in pdf..."

era quello che cercavo

rimane cmq il problema che il software della lexmark risulta assolutamente incompatibile con Vista e 7 formattatti ex novo!! (non i driver) nonostante quello che dicono loro....

non comprerò piu stampanti lexmark

grazie lo stesso a tutti :)

Il Bruco
29-03-2010, 23:29
Hai provato, in W7, ad installarli e farli partire in modo "Compatibilità Windows XP sp3"

Tasto dx sul "Setup" ---> Proprietà ----> Compatibilità
Poi tasto dx sull'icona di avvio programma ----> Proprietà -----> Compatibilità

Cobain
30-03-2010, 02:07
La stampante è una periferica esterna. Non c'incastra niente essere compatibile o no con windows o con quello che vuoi. Se hai una porta dove infilare il cavo allora è compatibile (col computer). Windows è un'altra cosa. Il tuo problema non è nemmeno il driver di stampa o di scansione. Funzionano!

Non confondere la compatibilità hardware con quella software, altrimenti finiamo nel ridicolo come la NETGEAR che ha fatto scrivere sulle scatole dei router WIN7 COMPATIBLE. A momenti lo scrivono anche sui cavi.

A te serve un programma che giri su windows vista\7 che permetta di creare PDF. Io uso doPDF che è una stampante virtuale, se usi openoffice ha già da se la funzione per esportare in pdf.

io per creare i pdf usao acrobat reader professional ovviamente sotto seven x64

Dr. Gregory House
30-03-2010, 12:17
Hai provato, in W7, ad installarli e farli partire in modo "Compatibilità Windows XP sp3"

Tasto dx sul "Setup" ---> Proprietà ----> Compatibilità
Poi tasto dx sull'icona di avvio programma ----> Proprietà -----> Compatibilità

si, già avevo fatto tutte ste prove, ma nulla

ho preso le singole applicazioni della lexmark e ho fatto le varie prove di compatibilità, ma nulla...

ciao :)