View Full Version : Un paio di fiori
Zererico
28-03-2010, 18:03
1)
http://kttns.org/trjzt
2)
http://kttns.org/c3otz
Niente di che, immagino. :fagiano:
non cercheresti di scalare una montagna con le pinne da sub, perchè mai fotografare dei fiori [ piccoli ] con un 18-55 e senza tubi, anelli invertitori o lenti addizionali??
o trovi dei soggetti adatti alla tua attrezzatura...o cambi attrezzatura :stordita:
o magari, visto che comunque le foto sono state croppate [ perchè quel formato strano?? ], potevi croppare un po' di più ;)
Zererico
28-03-2010, 18:23
Croppate? Uhm, non si sembra, cioè, dovrei aver tagliato solo un pelino . :stordita:
I tubi di prolunga purtroppo non li ho, invece. Mancano i soldi. :doh:
Croppate? Uhm, non si sembra, cioè, dovrei aver tagliato solo un pelino . :stordita:
si, ma si nota subito che qualcosa non va, poi vabbè, sono io che sono allergico a tutto quello che non è quadrato a 2/3 e magari ci faccio più attenzione :D
I tubi di prolunga purtroppo non li ho, invece. Mancano i soldi. :doh:
i soldi non si trovano sotto il materasso, sono il primo a dirlo, ma si trovano, un anello invertitore nikon<->52mm costa meno di 20€ [ spedito ] delle lenti addizionali [ per quanto non di qualità eccellente ] si possono trovare allo stesso prezzo, magari qualcosaina in più, non mi pare un prezzo proibitivo
...se invece volevi solo provare i limiti dei tuoi mezzi ok, missione compiuta ;)
Zererico
28-03-2010, 19:02
si, ma si nota subito che qualcosa non va, poi vabbè, sono io che sono allergico a tutto quello che non è quadrato a 2/3 e magari ci faccio più attenzione :D Mi è già stato detto di croppare di più. Prossima volta proverò. :asd:
i soldi non si trovano sotto il materasso, sono il primo a dirlo, ma si trovano, un anello invertitore nikon<->52mm costa meno di 20€ [ spedito ] delle lenti addizionali [ per quanto non di qualità eccellente ] si possono trovare allo stesso prezzo, magari qualcosaina in più, non mi pare un prezzo proibitivo
...se invece volevi solo provare i limiti dei tuoi mezzi ok, missione compiuta ;)
Ah, così poco? Se lo sapevo prima... :oink:
digital_brain
28-03-2010, 19:11
Le foto in effetti non sono niente di che....Hai aggiunto del contrasto in post produzione??Ho la stessa lente e difficilmente ottengo colori così accesi...
Comunque per dilettarti un pò nei macro senza spendere troppo ti consiglio una lente close-up che si abbina bene al 18-55 che già ha una distanza minima di messa a fuoco molto bassa.
Anche se sono tutti strumenti che offrono una scarsa qualità, tubi di prolunga,anelli di inversione,colse-up....meglio mettere i soldi da parte e prendere un obiettivo macro con rapporto 1:1.
Zererico
28-03-2010, 19:21
Sì, ho lavorato di Lightroom 3 Beta 2. :oink:
Anche se sono tutti strumenti che offrono una scarsa qualità, tubi di prolunga,anelli di inversione,colse-up
no, tubi e anelli non offrono "scarsa" qualità, riflettono al 100% la qualità dell'obiettivo che viene usato ...le lenti* invece hanno una loro qualità intrinseca per cui anche se usi un obiettivo da 10mila euro se la lente fa schifo farai una foto da schifo ; )
*manco a dirlo le lenti sarebbero la soluzione più pratica :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.