View Full Version : Pacchetti autoinstallanti per wifi
riposto... avevo sbagliato sezione.
Ciao a tutti, volevo sapere se esiste un modo o un software per creare pacchetti autoinstallanti con le configurazioni del profilo wifi.
Mi spiego: azienda con molti dipendenti, installazione della rete wifi. Invece di settare tutti computer con le configurazioni della connessione, si può generare un pacchetto che autoconfigura le impostazioni in Windows. Inserisce da solo il nome della connessione ssid, la password, ecc...
Spero di aver spiegato bene la mia (forse anche di altri) esigenza.
Grazie a tutti coloro che potranno esprimere i loro pareri
lafrancos
28-03-2010, 21:44
riposto... avevo sbagliato sezione.
Ciao a tutti, volevo sapere se esiste un modo o un software per creare pacchetti autoinstallanti con le configurazioni del profilo wifi.
Mi spiego: azienda con molti dipendenti, installazione della rete wifi. Invece di settare tutti computer con le configurazioni della connessione, si può generare un pacchetto che autoconfigura le impostazioni in Windows. Inserisce da solo il nome della connessione ssid, la password, ecc...
Spero di aver spiegato bene la mia (forse anche di altri) esigenza.
Grazie a tutti coloro che potranno esprimere i loro pareri
Che S.O. usi?
Da XP in poi nelle gestioni delle connessioni di rete è possibile creare dei profili di rete, copiarli su pendrive installarli su altri pc.
Che S.O. usi?
Da XP in poi nelle gestioni delle connessioni di rete è possibile creare dei profili di rete, copiarli su pendrive installarli su altri pc.
Grazie mille per la risposta.
Purtroppo non riesco proprio a trovare la sezione da te indicata. Non vedo nessun profilo...
come faccio?
Grazie.
lafrancos
30-03-2010, 01:14
S.O.?
Hai ragione, scusami. Xp sp3
lafrancos
30-03-2010, 23:57
Nel pannello di controllo c'è la voce apposita "installazione rete senza fili".
Grazie ho usato la procedura indicata, ho poi utilizzato i file della chiavetta USB generandomi un pacchetto autoinstallante per futuri utilizzi: basterà modificare il file di testo che contiene i dati della connessione.
Grazie ancora.
lafrancos
01-04-2010, 12:37
Grazie ho usato la procedura indicata, ho poi utilizzato i file della chiavetta USB generandomi un pacchetto autoinstallante per futuri utilizzi: basterà modificare il file di testo che contiene i dati della connessione.
Grazie ancora.
Lieto di esserti stato d'aiuto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.