PDA

View Full Version : LAMP e MySQL.. sto uscendo pazzo :(

Appassionato Pazzo
28-03-2010, 16:41
Ciao a tutti,
sono costretto a rivolgermi a voi perchè non riesco a completare la configurazione si un server lamp in locale.
Dopo aver effettuato l'installazione di lamp dal gestore pacchetti sono in grado di visualizzare pagine html e php in localhost ma non riesco ad accedere al db perchè mi rifiuta l'accesso.
Vorrei configurare joomla ma non avendo user, psw e dbname non riesco a far nulla.
Dove si trova il file di configurazione per settare o leggere i dati di default di user e psw?

Appassionato Pazzo
28-03-2010, 19:38
Per il momento sono riuscito a reimpostare la psw di root e lavoro con quella quindi adesso utilizzerà qualcosa di grafico per gestire a abilitare altri accessi.
Ma a livello di file cfg sapete dove si trova questa lista?

jeremy.83
30-03-2010, 12:46
Non ho mai installato joomla su linux, ma non è diverso da altri siti.

Dove hai installato i files di joomla? Se gli hai messi nella home e non hai riconfigurato Apache è ovvio che non vedi nulla.

Altrimenti prova un chmod 777 su tutta la cartella dove sono presenti i files di joomla

AleLinuxBSD
30-03-2010, 14:08
Informazioni su Joomla! (http://www.joomla.it/presentazione-joomla.html)
Accertati che php sia funzionante.
Metti joomla nella subdirectory adatta per la gestione dei progetti php in apache.

Altra soluzione, notevolmente più veloce e pratica, per chi vuole dare un'occhiata a questo tipo di ambienti, senza dovere installare niente, purché si disponga di una linea flat, consiste nel rivolgersi ai servizi di hosting che lo mettono a disposizione tra le scelte possibili, direttamente nel pannello di amministrazione.

Non ho mai installato joomla su linux, ma non è diverso da altri siti.

Nessuna differenza. Diverso tempo fà avevo installato joomla così come altri progetti.