View Full Version : curiosita sui climatizzatori
vorrei sapere se prendendo un climatizzatore con btu maggiori di quelli necessari , i consumi siano maggiori o minori rispetto ad uno meno potente?
mattia.pascal
28-03-2010, 16:07
vorrei sapere se prendendo un climatizzatore con btu maggiori di quelli necessari , i consumi siano maggiori o minori rispetto ad uno meno potente?
Maggiori:D. Il climatizzatore si deve prendere della potenza giusta.
Blind Guardian
28-03-2010, 16:14
dipende dalle curve di rendimento.
con gli ultimi inverter solitamente si preferiscono quelli più grossi, dato che a pari carico hai pari consumi. con in più il vantaggio che, qualora servisse, hai un extra di potenza.
con uno piccolo può accadere che sia sempre acceso allamassiampotenza , con uno più potente viene modulata la potenza .
il problema se cosi si puo dire è che potrei avere un clima di solo 1 hanno daikin 3 split però con motore enorme, era usato per una casa di 120 mq di quelle vecchie con soffitto altissimo se non sbaglio sui 20000 btu pagato l'anno scorso piu di 5000 euro riesco ad averlo ad un prezzo forse piu basso di un clima giusto per casa mia circa 15000 btu circa 70 mq , pero se dovesse consumare un'esagerazione in piu prendo quello piu piccolo nuovo.
sezione e discussione errata
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.