PDA

View Full Version : problema con windows update su seven


Frampo88
28-03-2010, 14:09
da un momento all'altro mi si sono spenti gli aggiornamenti automatici e non riesco a riattivarli e neppure a farli manualmente, mi dice sempre impossibile verificare la disponibilità di aggiornamenti. il servizio non è in esecuzione. potrebbe essere necessario riavviare il computer.
anche riavviando non succede niente e mi dice sempre la stessa cosa.

Eress
28-03-2010, 19:45
Apri il prompt dei comandi come amministratore poi digita la seguente stringa e dai invio:
fsutil resource setautoreset true C:\
Riavvia il pc e vedi se gli aggiornamenti vanno.
Altrimenti prova ad arrestare nei servizi il servizio Windows Update poi vai nella cartella C/Windows/SoftwareDistribution e svuoti le cartelle Download e Data Store quindi riavvii il servizio Windows Update e riavvii il pc

Frampo88
28-03-2010, 20:32
fatto tutto quello che mi hai detto ma non è cambiato niente. non riesco a ripristinare gli aggiornamenti automatici ne a farli manualmente.

sticky74
29-03-2010, 01:54
@Frampo88

Apri la schermata servizi (services.msc da riga di comando), cerca Windows Update (o la sua traduzione in italiano, io ho windows in inglese); in modo che windows update funzioni correttamente occorre che lo stato di questo servizio sia:

status: started
startup type: automatic (delayed start)

ciao.

Frampo88
29-03-2010, 06:36
fatto ma non ho il servizio windows update ne in quelli estesi ne in quelli standard

sticky74
29-03-2010, 07:47
credo che nella versione italiana di windows 7 il servizio "windows update" sia identificato come "aggiornamento automatico" o qualcosa di simile

Frampo88
29-03-2010, 08:08
non c'è neanche sotto aggiornamenti automatici

sticky74
29-03-2010, 08:18
Stranissimo che "aggiornamenti automatici" non compaia nella lista dei servizi; riprova a guardare meglio, è il quarto della lista.

Se non lo trovi ti consiglio di fare una reinstallazione di windows (procedura ripresa da windows answers) come qui di seguito:

Avvia Windows normalmente.
Inserisci il DVD di Windows 7 nell'unità ottica e lancia il setup.
Scegli di installare come "aggiornamento".
Non verranno toccati programmi e dati.
Tutti i files di sistema verranno sovrascritti.
Dopo l'ultimo riavvio vai in Windows Update ed installa gli aggiornamenti importanti e critici.

Ciao

Frampo88
29-03-2010, 08:22
ma a me il dvd di windows seven non l'hanno dato, anzi io il pc l'ho preso da un amico che lo aveva appena comprato ma mi ha detto che non gli hanno dato nessun dvd del sistema operativo

sticky74
29-03-2010, 09:13
Prova a vedere se riesci a ripristinare il tuo pc ad una data in cui gli aggiornamenti automatici sicuramente funzionavano:

-clicca sul pulsante start e nella schermata iniziale scrivi "ripristino sistema" (credo che sia la traduzione più vicina a "system restore") e seleziona ripristino sistema
-nella schermata che si apre seleziona la casella "scegli un punto di ripristino differente" e clicca avanti.
-nella schermata successiva seleziona la casella "mostra più punti di ripristino" e nella schermata che ti si apre scegli il punto di ripristino ad una data in cui l'aggiornamento automatico sicuramente funzionava e clicca sulla casella "programmi interessati dal ripristino" (nel mio caso è "scan for affected programs")
-nella schermata successiva prendi nota dei programmi e dei driver che dovrai reinstallare (il tuo pc viene riportato alla configurazione del giorno che hai scelto e nel quale quei programmi o quei driver non erano ancora installati)
-chiudi questa schermata e avvia la procedura di ripristino cliccando la casella avanti
-alla fine dovrai ovviamente fare l'aggiornamento automatico e reinstallare i programmi dei quali hai preso buona nota.

Frampo88
29-03-2010, 09:56
mi da diversi punti di ripristino ma il più lontano risale a ieri mattina

Il Bruco
29-03-2010, 09:57
Tasto dx del mouse su "Computer"
Gestione
Servizi e applicazioni
Servizi
Nella finestra di dx doppio cliuck su "Windows Update" , controlla che sia attivato il servizio

Frampo88
29-03-2010, 09:59
come ho gia detto prima non ho nei servizi windows update ne tradotto come aggiornamenti automatici ne update ecc....

Il Bruco
29-03-2010, 10:03
Windows Update non è la traduzione ma è il nome del servizio in W7 in italiano

maxdgr
29-03-2010, 10:05
idem da qualche gg con vista 64 non funza + windows update...errore 802xxxx o qualcosa del genere.
Ho seguito le istruzioni della guida on line cancellando il contenuto di dowlnloads e un'altra cartella che non ricordo dentro windows/softwaredistribution: non ho risolto una mazza salvo azzerarmi la cronologia degli aggiornamenti :muro: :muro: :muro: :muro:
qualcuno sa come risolvere:confused: :help:

Frampo88
29-03-2010, 10:10
è come se non avessi i permessi di modificare le impostazioni di windows update ma io sono amministratore e ho provato a fare anche tasto destro esegui come amministratore.
visto che tanto il mio windows seven è autentico, se ne scarico uno da bittorrent e faccio l'aggiornamento come detto in precedenza perdo l'originalità sul mio???

Il Bruco
29-03-2010, 10:17
è come se non avessi i permessi di modificare le impostazioni di windows update ma io sono amministratore e ho provato a fare anche tasto destro esegui come amministratore.
visto che tanto il mio windows seven è autentico, se ne scarico uno da bittorrent e faccio l'aggiornamento come detto in precedenza perdo l'originalità sul mio???

Devi reinstallare la stessa versione ed usare lo stesso CD Key dell'etichetta incollata sul PC

Frampo88
29-03-2010, 10:20
prima sticky74 mi ha detto di fare solo l'aggiornamento dei file di sistema. se mi dovesse chiedere la chiave di attivazione dove la trovo??? intendo come faccio a mettere la stesssa che ho adesso installata???
facendo l'aggiornamento è proprio sicuro che non perdo ne file ne programmi???

Il Bruco
29-03-2010, 19:07
prima sticky74 mi ha detto di fare solo l'aggiornamento dei file di sistema. se mi dovesse chiedere la chiave di attivazione dove la trovo??? intendo come faccio a mettere la stesssa che ho adesso installata???
facendo l'aggiornamento è proprio sicuro che non perdo ne file ne programmi???

La CD Key di W7 sta o sull'etichetta nel DVD o se preinstallato sull'etichetta incollata al PC

Facendo l'aggiornamento non perdi niente.

FulValBot
29-03-2010, 19:30
ma windows è originale?...

Frampo88
30-03-2010, 08:03
la chiave per caso è quella che trovo facendo tasto destro su computer e proprietà i basso dove c'è scritto attivazione di windows??
mi dice windows è attivato e sotto c'è numero di serie... dovrei inserire quella se me la chiede durante l'installazione??

Il Bruco
30-03-2010, 10:07
No quella è il valore che W7 decripta dal Cd Key originale formato da 5 gruppi di 5 caratteri ciascuno.
(Es: XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXXX)

Frampo88
30-03-2010, 10:11
no quella che ho io è così xxxx-xxx-xxxxxxx-xxxxx
4-3-7-5

Il Bruco
30-03-2010, 10:16
Come già ti ho spiegato la chiave
00XX-OEM-XXXXXXX-XXXXX è quella che W7 crea dal CD Key originale.
Spero di essermi finalmente spiegato.

Frampo88
30-03-2010, 10:19
scusa se non ho capito ma non sono un esperto altrimenti una soluzione l'avevo gia trovata.
quindi un cd di windows seven ultimate in italiano da dove lo posso scaricare?

Il Bruco
30-03-2010, 10:32
Stai andando contro il Regolamento del Forum

Frampo88
30-03-2010, 10:34
perchè io il sistema operativo ce l'ho originale e come faccio a ripristinarlo se non ho il dvd di windows seven?

Il Bruco
30-03-2010, 10:38
Non credo che tu l'abbia originale senza avere i DVD di installazione se cerchi la versione Ultimate che non viene mai preinstallata.

ezio
31-03-2010, 06:57
quindi un cd di windows seven ultimate in italiano da dove lo posso scaricare?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2004483
Altrimenti contatta il produttore del pc con cui hai avuto anche la licenza di Windows.
Altre strade per il download sono illegali, e discorsi in tal senso su questo forum non sono ammessi.

Frenk_87
25-04-2010, 02:14
Ciao a tutti

Riesumo questo post perchè ho scoperto che anche a me è "sparita" la voce Windows Update dai servizi... ho windows 64 bit Pro originale e volevo sapere se inserire il cd e aggiornare il sistema è l'unica opzione per riavere windows update attivo o se c'è un altro modo, anche da linea di comando, per reinserire il servizio in lista.

Usare l'aggiornamento di win mi scoccerebbe perchè non si sa mai come va a finire, idem per il ripristino della configurazione perchè perderei i programmi installati ultimamente.

HELP! :fagiano:

Eress
25-04-2010, 06:12
Se hai il disco del SO puoi lanciare la procedura di ripristino del sistema