PDA

View Full Version : [Fi +sp.] CPU Xeon X3370 (= Q9650) socket 775 ottimo esemplare come nuovo

amoredipipa
28-03-2010, 14:53
Vendo come da titolo Xeon X3370 Boxed Code BX80569X3370 Batch L827B512 Step E0 usato veramente poco in tutto avrà lavorato 20 ore e mai sopra i 54°.

La CPU è stata acquistata il 7-9-09 non posso fornire documento d'acquisto ma posso assicurare la regolare garanzia fino al 7-9-2012 in tal caso darò istruzioni, che altro non sono un recapito di spedizione e l'RMA si svolgerà normalmente :) .
Non fate ulteriori domande sulla garanzia tutto quello che c'è da sapere l'ho scritto se vi fidate bene ,eventualmente in pvt posso dare qualche ulteriore referenza sulla mia serietà , altrimenti non cosiderate l'acquisto.

La CPU come tutti gli Xeon è un ottimo esemplare di Quad 775 buon vid 1.25 e temperature basse , è stata acquistata propio per questo,dato il poco utilizzo ed una piattaforma non propio il massimo ,790i Nvidia,allego un test veloce anzi direi con settaggi al volo ;) per confermare le buone qualità dell'esemplare.

http://www.pctunerup.com/up//img/png.gif (http://www.pctunerup.com/up//image.php?src=_201003/20100328144644_vendita.png)

Non chiedete ulteriori OC quello che potevo mostrarvi è sopra è stata montata e provata per fare questo screen ora è smontata nella sua scatola come nuova

Prezzo di vendita € 200,00 + spedizione

Regole

Non scabio devo monetizzare valuto solo eventualmente Asus Rampage Extreme 775 (per un amico)
In vendita altrove e mi riservo di ritirarla dalla vendita
Qualsiasi richiesta che non abbia nulla a che fare con punti ben descritti sopra in PVT grazie
Pagamento postepay
Spedisco massimo il giorno dopo dalla ricezione del pagamento
Code massimo 12 ore tranne accordi unilaterali

Dede371
28-03-2010, 15:58
Interessa scambio con q9450 con vid 1.23

amoredipipa
28-03-2010, 16:00
Ti ringrazio ma devo monetizzare :)

amoredipipa
29-03-2010, 18:05
upupup

blackknight
29-03-2010, 18:20
Coda mi informo.

Scambi con E8400??

amoredipipa
29-03-2010, 20:56
Come detto sopra non scambio mi spiace se vuoi valuta l'acquisto la CPU è un affare fidati ;)

blackknight
29-03-2010, 22:37
Come detto sopra non scambio mi spiace se vuoi valuta l'acquisto la CPU è un affare fidati ;)

Rimango cmq in coda, ci penso.

amoredipipa
29-03-2010, 23:33
fai pure tranqui ;)

amoredipipa
30-03-2010, 13:21
up up :)

luigi864
30-03-2010, 14:59
Salve amoredipipa ,

coda con pagamento post-prova per due motivi :

1)finirebbe su una Maximus II Formula o su una Maximus Formula SE con bios della Rampage
2)Il numero dei tuoi messaggi è bassino e inoltre mi riservo l'eventuale restituzione per la cui spedizione mi farei carico in Paccocelere 3 Assicurato.

Se rifiuti comprendo e lascio coda automaticamente.

Saluti

amoredipipa
30-03-2010, 20:29
Non ho motivi di dubitare di te :)
ma non penso ne abbia neanche Tu
se la tua perplessità giunge dai miei pochi post,tra l'altro tutti di vendita e a buon fine ;) , come scritto sopra ti posso dare referenze in PVT che sicuramente se paragonate alle garanzie dei post che tu ritieni importanti ti rassicurano ampiamente ;) .

Per il punto evidenziato della motherboard/bios sinceramente non ho capito quale problema avresti dall'acquisto della CPU.

In ogni caso non faccio post prova per il poco tempo che mi rimane da dedicare a questa vendita e per lo stesso motivo di chi me lo chiede ;)

Decidi quindi se vuoi rimanere in coda o meno :)

luigi864
30-03-2010, 20:43
Ti ringrazio per la celerità e la chiarezza.;)

Lascio coda.

Saluti:)

amoredipipa
30-03-2010, 21:53
Grazie a Te :)

amoredipipa
31-03-2010, 13:13
up up

A13X
31-03-2010, 19:54
forse interessato per un amico...ti do conferma in serata :)

amoredipipa
31-03-2010, 20:54
forse interessato per un amico...ti do conferma in serata :)

grazie e fai con calma :)

amoredipipa
01-04-2010, 17:13
up up giornaliero :D

amoredipipa
02-04-2010, 18:53
uo :cool: :D

amoredipipa
03-04-2010, 11:09
Upup :D :D

A13X
03-04-2010, 17:38
contattato l'amico...purtroppo nulla da fare causa cambio totale della piattaforma.

Un up per il venditore serio e molto molto disponibile.

amoredipipa
04-04-2010, 16:21
sempre up

amoredipipa
05-04-2010, 11:15
Prezzo ribassato a 200€ + spedizioni ;)

AntecX
05-04-2010, 17:10
CODA
hai PVT ;)

amoredipipa
05-04-2010, 17:31
Risposto al PVT e grazie dell'attenzione :)

AntecX
05-04-2010, 18:25
risp al PVT...
fammi sapere ;)

mirco2034
05-04-2010, 19:48
Perdonami per l'ignoranza, in che cosa differisce dal Q9650?

amoredipipa
05-04-2010, 20:18
Perdonami per l'ignoranza, in che cosa differisce dal Q9650?

Assolutamente in nulla come funzionalità
Gli Xeon sono quelli usati per i Server ,molto spesso propio gli Xeon,come dimostra anche il mio, sono esemplari selezionati per temperature basse e buon vid.

amoredipipa
06-04-2010, 21:14
Ancora disponibile

AntecX
06-04-2010, 21:35
Ciao caro
mi dispiace ma lascio la coda, ho preferito dare precedenza all'impianto a liquido :rolleyes:
alla prossima ;)
byez

amoredipipa
06-04-2010, 21:49
grazie a te :)

amoredipipa
07-04-2010, 19:16
vendita ancora disponibile.

amoredipipa
08-04-2010, 14:21
upup

luigi864
09-04-2010, 15:36
Salve amoredipipa,

una vera tristezza vedere una CPU top 775 invenduta.Credimi.
Pertanto mi rimetto in coda con "riserva" (nota il virgolettato): sta a significare che non intendo spendere più di €180 e che nel caso tu riesca a vendere al tuo prezzo puoi , ovviamente , ritenere il mio status azzerato.
Mi rendo conto ch'è offerta ridicola rispetto alla qualità del componente , dato per scontato che sia perfettamente funzionante, ma dalla prima e precedente coda le mie disponibilità mi mettono in condizione di arrivare a questa cifra (sperando poi di piazzare in tempi ragionevoli una delle mie CPU che ho messo in vendita in altra sede).

Mi auguro tu non ti offenda.

Pagamento via Postepay.

Saluti

P.S. : l'unico dubbio che ho riguarda il vcore visibile nello screen postato; mi sembra un tantino altino malgrado le temperature in full siano relativamente accettabili.Una caratteristica di questo processore o della serie in generale?

amoredipipa
09-04-2010, 18:04
Ciao Luigi,
Per il modo come ti sei presentato ed argomentato la cosa non posso di certo offendermi anzi :)
Per quanto riguarda il Vcore ti dico che l'impostazione è stata abbastanza veloce perchè l'importante era dimostrare che la CPU funzionasse e no cercare il daily ;) quindi su questo punto non so risponderti ma sai che lo screen ti garantisce un punto di partenza .
La caratteristica degli Xeon è quella di scaldare poco e ciò che importa non è tanto il vcore (entro certi valori naturalmente) ma il rapporto vcore temperatura torna facile intuire che è meglio una cpu con 1.37Vcore @4.1 e temp di 54° che una con 1.34Vcore @ 4.1 ma 64° come spesso sono nella media i Q9650.
Poi si dimentica facilmente che uno Xeon ha un valore ,di mercato intendo , più alto.
Mandami un PVT che se ci dividiamo le spese di spedizione se ne parla ;)

kotu3
09-04-2010, 18:53
Coda al tuo prezzo.

luigi864
12-04-2010, 18:07
Comunico la conclusione della trattativa in attesa del pagamento e dell'invio del tracking come da accordi intercorsi in PVT.
Non posso non complimentarmi , anche pubblicamente, per la disponbilità del venditore.
Per adesso è tutto.Aggiornamenti a CPU montata e testata(che ritengo una formalità)

Saluti

kotu3
12-04-2010, 18:10
Nonostante non sia stato specificato, credevo che la coda al prezzo richiesto avesse la precedenza......

lance killer
12-04-2010, 19:49
Scusate la domanda magari stupida ma vorrei sapere se uno Xeon come questo può avere problemi se montato su una mainborad commerciale.

luigi864
12-04-2010, 20:00
Pagamento effettuato.In attesa di tracking.

Saluti

Scusate la domanda magari stupida ma vorrei sapere se uno Xeon come questo può avere problemi se montato su una mainborad commerciale.

Non vorrei sbagliarmi ma , al di là della qualità della cpu, la peculiarità sta nell'implementazione di un set d'istruzioni inerente il buffer overflow su TCP tipico dell'utilizzo server.Per il resto credo che un bios aggiornato e dichiarata compatibilità con i quad corrispondenti sia sufficiente a consentirne il corretto riconoscimento da parte della mainboard.

Per saperne di più : Google con Xeon 3370 vs Q9650

Saluti

kotu3
12-04-2010, 20:08
Coda al tuo prezzo.

..entrambi fatto finta di niente eh ? :rolleyes:

amoredipipa
12-04-2010, 20:30
..entrambi fatto finta di niente eh ? :rolleyes:

Ciao kotu
al momento del tuo post la trattative era avviata e dato che mi ritengo una persona seria avevo ormai iniziato un discorso con Luigi e abbiamo portato avanti la trattative fino a che oggi si è conclusa con il suo pagamento .
Ovviamente la tua offerta era presa in seria considerazione ma come detto ormai avevo iniziato un discorso e mi avrebbe imbarazzato non poco tirarmi indietro per guadagnarci di più tanto più che non sarebbe stato regolare visto che nelle note mie non avevo scritto,per mia dimenticanza,preferenza al mio prezzo.
Quindi come già detto mi dispiace :cry:
ma è altrettanto vero che in vendita c'è rimasto non poco e diventava mia premura concludere .

kotu3
12-04-2010, 20:38
capisco, ma una letta al regolamento (che servirà pure a qualcosa no ?) ti avrebbe tolto d'impaccio:

13. Si deve rispettare la fila: ovvero, chi posta per primo accettando incondizionatamente la richiesta del venditore ha la precedenza sugli altri (tranne nel caso in cui chi vende abbia specificato di preferire una vendita nella sua zona o acquisti in blocco di più pezzi). Seguono tutti coloro che in ordine di tempo si siano accodati secondo le offerte che più si avvicinano a quanto chiesto dal venditore stesso. A tal proposito sono da evitare offerte al rialzo al solo fine di scavalcare altri utenti in coda.

N.B.: Chi non rispetterà tale regola (sia da parte del venditore che del compratore) verrà la prima volta sospeso 10 o più giorni, a seconda dei casi, la seconda bannato direttamente da tutto il forum (non solo dal mercatino in quanto impossibile da eseguire).

...bastava anche un PM di spiegazione e mi sarei tirato indietro, l'indifferenza di entrambi non è stato un comportamento corretto.

luigi864
12-04-2010, 21:23
capisco, ma una letta al regolamento (che servirà pure a qualcosa no ?) ti avrebbe tolto d'impaccio:

13. Si deve rispettare la fila: ovvero, chi posta per primo accettando incondizionatamente la richiesta del venditore ha la precedenza sugli altri (tranne nel caso in cui chi vende abbia specificato di preferire una vendita nella sua zona o acquisti in blocco di più pezzi). Seguono tutti coloro che in ordine di tempo si siano accodati secondo le offerte che più si avvicinano a quanto chiesto dal venditore stesso. A tal proposito sono da evitare offerte al rialzo al solo fine di scavalcare altri utenti in coda.

N.B.: Chi non rispetterà tale regola (sia da parte del venditore che del compratore) verrà la prima volta sospeso 10 o più giorni, a seconda dei casi, la seconda bannato direttamente da tutto il forum (non solo dal mercatino in quanto impossibile da eseguire).

...bastava anche un PM di spiegazione e mi sarei tirato indietro, l'indifferenza di entrambi non è stato un comportamento corretto.

Salve kotu3,

intanto piacere di fare la tua conoscenza.Non essendo assolutamente avvezzo a comportamenti scorretti , essendomi costruito nel tempo una solida reputazione anche come acquirente , ed essendo stato da te citato come indifferente rispetto ad una situazione che hai ritenuto , evidentemente , dal sottoscritto conosciuta , mi preme sottolineare , e di ciò mi auguro si renda testimone il venditore , di essere stato pronto a rinunciare allo status di coda qualora altro utente fosse stato disponibile all'acquisto a miglior prezzo.Mi risulta diffusa e manifesta , ancorchè scorretta , la cattiva abitudine di molti potenziali acquirenti , status desumibile dall'essersi messo in coda , di lasciare , come dire , in sospeso un seppur annunciato tentativo di trattativa.Nella nostra fattispecie mi piacerebbe notassi che a termine di regolamento la coda è stata ampiamente rispettata tenendo conto del tempo intercorso tra il tuo porti in coda e la chiusura della trattativa avvenuta oggi nella modalità più evidente e trasparente .Il mio pormi in sostanziale disaccordo con le tue seppur legittime affermazioni in relazione al regolamento che citi con altrettanta legittima attenzione , è dovuto al fatto che è ravvisabile , quantomeno nel mio comportamento , una sostanziale disponibilità a venire incontro alle esigenze tanto del venditore quanto di un potenziale acquirente con offerta superiore alla mia proposta non solo nella forma ma anche e soprattutto nella sostanza dei tempi intercorsi.

Alla luce di questi fatti , a mio modesto avviso incresciosi ,mi ripeto, per quanto concerne le mie referenze su questo mercatino , sono pronto a rinunciare all'acquisto qualora anche il venditore consideri questa ipotesi come risolutiva a fronte del tuo disappunto.

Qualora avessi già segnalato l'accaduto, mi rimetto ,ovvio, alle decisioni dei moderatori.

Un cordiale saluto.

amoredipipa
12-04-2010, 21:38
Salve kotu3,

intanto piacere di fare la tua conoscenza.Non essendo assolutamente avvezzo a comportamenti scorretti , essendomi costruito nel tempo una solida reputazione anche come acquirente , ed essendo stato da te citato come indifferente rispetto ad una situazione che hai ritenuto , evidentemente , dal sottoscritto conosciuta , mi preme sottolineare , e di ciò mi auguro si renda testimone il venditore , di essere stato pronto a rinunciare allo status di coda qualora altro utente fosse stato disponibile all'acquisto a miglior prezzo.Mi risulta diffusa e manifesta , ancorchè scorretta , la cattiva abitudine di molti potenziali acquirenti , status desumibile dall'essersi messo in coda , di lasciare , come dire , in sospeso un seppur annunciato tentativo di trattativa.Nella nostra fattispecie mi piacerebbe notassi che a termine di regolamento la coda è stata ampiamente rispettata tenendo conto del tempo intercorso tra il tuo porti in coda e la chiusura della trattativa avvenuta oggi nella modalità più evidente e trasparente .Il mio pormi in sostanziale disaccordo con le tue seppur legittime affermazioni in relazione al regolamento che citi con altrettanta legittima attenzione , è dovuto al fatto che è ravvisabile , quantomeno nel mio comportamento , una sostanziale disponibilità a venire incontro alle esigenze tanto del venditore quanto di un potenziale acquirente con offerta superiore alla mia proposta non solo nella forma ma anche e soprattutto nella sostanza dei tempi intercorsi.

Alla luce di questi fatti , a mio modesto avviso incresciosi ,mi ripeto, per quanto concerne le mie referenze su questo mercatino , sono pronto a rinunciare all'acquisto qualora anche il venditore consideri questa ipotesi come risolutiva a fronte del tuo disappunto.

Qualora avessi già segnalato l'accaduto, mi rimetto ,ovvio, alle decisioni dei moderatori.

Un cordiale saluto.

Condivido in toto Luigi e se ritieni opportuno Kotu visto la disponibilità dell'acquirente,al quale posso restituire anche adesso in online l'importo, possiamo rimediare e destinare a te la vendita dello Xeon
io altro non posso fare e sottolineo che questa situazione si è creata per un eccesso di disponibilità mia ma in alcun modo la cosa è stata fatta con malizia .

giukey
12-04-2010, 21:49
Salve kotu3,

Un cordiale saluto.

Se è avvenuto lo scambio dei dati, termine per definire conclusa una trattativa, prima che l'utente kotu3 postasse la coda la vendita è regolare.
Ora mandatemi eventualmente pvt con gli orari se la trattativa si è svolta come da me indicato, altrimenti la coda passa all'utente kotu3.
Buona serata.

amoredipipa
12-04-2010, 21:56
PVT inviato

luigi864
12-04-2010, 23:29
In assoluta serenità , essendo palesi i termini e le circostanze , nonchè il tenore degli atteggiamenti ,mio e del venditore, ci rimettiamo alla volontà di kotu3.

Saluti

kotu3
12-04-2010, 23:31
Mi risulta diffusa e manifesta , ancorchè scorretta , la cattiva abitudine di molti potenziali acquirenti , status desumibile dall'essersi messo in coda , di lasciare , come dire , in sospeso un seppur annunciato tentativo di trattativa.

Ciao luigi864,
non ho l'abitudine di lasciare in sospeso le mie trattative, anzi, ho piuttosto il vizio di essere impaziente nel definire le cose, vizio che traspare dalla velocità delle compravendite effettuate in questo forum. Evidentemente dal mio post di coda ad oggi, l'utente amoredipipa non si è più connesso o perlomeno non ha risposto alla mia richiesta di coda.

- Tuo post con richiesta di coda a prezzo ridotto: 09/04 ore 15.36
- risposta dell'utente amoredipipa al tuo post: 09/04 ore 18.04
- mio post con richiesta di coda a prezzo pieno: 09/04 ore 18.53

...nel caso vi foste accordati e scambiati i dati della compravendita tra le 18.04 e 18.53, chiedo venia per la mia fastidiosa insistenza (ma bastava una semplice risposta alla mia richiesta di coda); in caso contrario, pur con un leggero risentimento, lascerei comunque concludere la trattativa.....

amoredipipa
12-04-2010, 23:37
Kotu sei perfettamente in regola e come già detto al mod ,ma si capisce anche dai post qui,i dati sono stati scambiati dopo il tuo intervento .
Mi assumo la colpa di tutto :doh:
se vuoi possiamo definire l'acquisto in PVT
aspetto un tuo contatto

luigi864
12-04-2010, 23:47
Ciao luigi864,
non ho l'abitudine di lasciare in sospeso le mie trattative, anzi, ho piuttosto il vizio di essere impaziente nel definire le cose, vizio che traspare nella velocità delle compravendite effettuate in questo forum. Evidentemente dal mio post di coda ad oggi, l'utente amoredipipa non si è più connesso o perlomeno non ha risposto alla mia richiesta di coda.

- Tuo post con richiesta di coda a prezzo ridotto: 09/04 ore 15.36
- risposta dell'utente amoredipipa al tuo post: 09/04 ore 18.04
- mio post con richiesta di coda a prezzo pieno: 09/04 ore 18.53

...nel caso vi foste accordati e scambiati i dati della compravendita tra le 18.04 e 18.53, chiedo venia per la mia fastidiosa insistenza (ma bastava una semplice risposta alla mia richiesta di coda); in caso contrario, pur con un leggero risentimento, lascerei comunque concludere la trattativa.....

Salve kotu3,

la mia annotazione , circa la cattiva abitudine era certo generica e non destinata a te.Qualcuno dovrebbe aver desunto la mia buona fede quando non sono messo in condizione di capire se il termine di scadenza è dovuto a scelta del venditore o dell'acquirente.Parliamo di circa 72 ore nelle quali , pubblicamente , non risulta neanche avviata trattativa.:)

Siamo comunque ,come leggo, tra persone civili e dotate di buon senso, fondamentalmente serene nell'accettare l'errore o la rinuncia.In ogni caso e
a scanso di ulteriori equivoci gradirei il tuo lascio coda se ,come affermi , lascerei comunque concludere trattativa.;)

Con cordialità,

saluti...

kotu3
12-04-2010, 23:51
Vista la buona fede degli interessati e la loro educazione e gentilezza, lascio la coda.

amoredipipa
12-04-2010, 23:56
OK ringraziando Kotu per la sua disponibilità e rinnovando le scuse per il malinteso non voluto passo ufficialmente la coda a Luigi864

luigi864
13-04-2010, 08:36
OK ringraziando Kotu per la sua disponibilità e rinnovando le scuse per il malinteso non voluto passo ufficialmente la coda a Luigi864

Grazie ad entrambi.Pagamento effettuato:in attesa di tracking.

Saluti

amoredipipa
13-04-2010, 13:59
Spedizione eseguita dati inviati in PVT
grazie

luigi864
15-04-2010, 20:29
Processore arrivato a destinazione.Test a breve(giusto una formalità...)
SDA ha funzionato come deve ed il venditore si dimostra impeccabile.Più che consigliabile!

Saluti con caloroso ringraziamento.:)

Catan
15-04-2010, 20:50
ammazza amoredipipa!

poche trattative qui e già fai parlare di te!:D :D :D

cmq ragazzi la persona è una persona squisita, e molto seria.
mi dispiace per il piccolo qui pro quo creato, ma oggettivamente l'utente è ottimo, sopratutto se vi fare un giro sl furum di pctuner, dove davvero è molto stimato per le sue prove nell'ambito del liquid-cooling.

amoredipipa
16-04-2010, 13:20
Processore arrivato a destinazione.Test a breve(giusto una formalità...)
SDA ha funzionato come deve ed il venditore si dimostra impeccabile.Più che consigliabile!

Saluti con caloroso ringraziamento.:)

Grazie contento che sia andato tutto OK

amoredipipa
16-04-2010, 13:22
ammazza amoredipipa!

poche trattative qui e già fai parlare di te!:D :D :D

cmq ragazzi la persona è una persona squisita, e molto seria.
mi dispiace per il piccolo qui pro quo creato, ma oggettivamente l'utente è ottimo, sopratutto se vi fare un giro sl furum di pctuner, dove davvero è molto stimato per le sue prove nell'ambito del liquid-cooling.

Grazie Catan per la stima:)
Sono sicuro ,dopo esserci chiariti in PVT,che anche Kotu sia convinto della mia ingenuità nell'episodio.

luigi864
19-04-2010, 20:50
...Everest sarà anche poco attendibile ma in alcuni bench siamo di poco sotto un i7 965 Extreme , diciamo intorno al 20% , forse meno.Eravamo ad appena 3.6Ghz in un test veloce veloce.Se core temp non mente il VID è 1.25 per cui eravamo in undervolt con una P5Q Pro a circa 1,22... :rolleyes:

Devo aggiungere altro?Uhm, si , qualcosa che mi fa ripetere : perchè non si vendeva ovvero , perchè il suo fratellino , il Q9650 va a ruba a prezzo , in proporzione , decisamente più alto?Mi sfugge qualcosa? :mbe:

Inutile concludere con la solita frase "processore testato e funzionante"
Siamo di fronte al meglio che il 775 poteva offrirci.Per andare oltre bisogna andare dritti verso X58 se non più avanti, almeno per noi che utilizziamo le macchine come DAW.

Meglio di questo signor processore c'è solo colui che ce l'ha venduta.:)

Grazie ancora e saluti.

amoredipipa
19-04-2010, 22:04
Grazie Luigi sono contento che sei rimasto soddisfatto ,e non avevo dubbi ;) ,concordo visto che come te anche sono rimasto scioccato dalla difficoltà che ho avuto a venderlo anche se frutto della poca attenzione :doh: di chi cercava qualcosa top 775 ;)

Uno Xeon nuovo costa oltre i 325 €
di norma sono CPU scelte per la loro buona qualità e destinate quindi ai Server e per tutto questo ero rimasto perplesso visto che in tanti cercavano Q9650 e quasi nessuno aveva preso in considerazione questo esemplare tra l'altro venduto a buon prezzo :eek:

A13X
19-04-2010, 22:26
Se dipendesse da me, metterei questa discussione in rilievo...correttezza, educazione e tanto tanto buon senso da parte di tutti.

Complimenti a tutti gli utenti coinvolti.

giukey
21-04-2010, 18:05
Quindi si può chiudere?
Ricordo che per segnalare la chiusura di un thread basta usare il tasto segnala presente in ogni post.
Buona serata.