PDA

View Full Version : Vorrei installare un'antenna wireless da 24dBi. Il cavo dove va montato nel pc???

siciliano87
28-03-2010, 14:30
Salve a tutti, mio cugino ha l'adsl con il router e siccome abitiamo vicini con il mio portatile non riesco a collegarmi con il wifi da casa mia. Guardando su ebay ho visto che vendono delle antenne che si possono montare anche fuori e prendono il segnale anche a lunghe distanze. Adesso la mia domanda è: Il cavo dell'antenna è un cavo usb o altro? come va collegato al pc?

Questa è l'antenna che vorrei comprare:
LINK RIMOSSO

bobbytre
28-03-2010, 14:38
l'antenna da te indicata ha un attacco N-Femmina , quindi ti serve una scheda di rete wireless che abbia quell'attaco oppure bisogna usare un adattatore , perche in genere le schede wireless hanno il connettore SMA

siciliano87
28-03-2010, 14:40
ho capito quindi basta comprare una scheda wireless nel pc e il cavo va messo li.
grazie mi sei stato di grande aiuto

andybike
28-03-2010, 15:20
Il tuo problema è che hai un portatile, e che quindi una scheda PCI con attacco antenna non la hai.

Le schedine interne da portatile hanno l'antenna interna.

Dovresti cercare una scheda su PC card o express con attacco antenna...

Ricorda che lo sharing delle connessioni internet può andare contro le condizioni contrattuali firmate da tuo cugino verso il suo provider.

siciliano87
28-03-2010, 15:27
scusa la mia ignoranza ma che cosa è lo sharing?

andybike
28-03-2010, 19:11
Scusami

to share = condividere

Sharing è quindi l'atto di condividere, in questo caso, una connessione contrattualmente dedicata a un unico utente con altri utenti

Marinelli
29-03-2010, 09:41
Quello che intendi fare non è legale:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1619607

Per questo motivo la discussione si ferma qui.

Ciao

P.S. Non è nemmeno consentito inserire link verso eBay, l'ho rimosso.