PDA

View Full Version : Refresh GPU ATI

SDTStig
28-03-2010, 12:57
Buona domenica a tutti, volevo esporre subito la mia domanda:
sono intenzionato ad acquistare una nuova scheda video ATI (qualche settimana dopo al momento in cui le Fermi saranno disponibili sugli scaffali, ed in seguito ad un calo di prezzi delle ATI), mi chiedevo però se qualcuno è a conoscenza di nuove info riguardo al futuro refresh previsto per la seconda metà dell'anno di GPU ATI (io sarei intenzionato ad acquistare una HD5850, ma non vorrei che poi tra qualche mese uscisse una revisione della stessa [o addirittura un nuovo modello], con prezzo simile [come successe ai tempi con la HD4770 e HD4830 {la HD4770 era più veloce della HD4830, nonostante la nomenclatura inferiore}]).
Premetto di aver letto come ultima news quella postata in home dal Corsini il 25 gennaio (Link alla news (http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/radeon-hd-5000-da-meta-anno-pronto-un-refresh_31392.html)), ho cercato anche su Google, ma senza alcun nuovo riscontro (trovo solo siti che hanno scopiazzato la news da me linkata, oppure siti in lingua inglese che riportano lo stesso contenuto).
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi indichino nuove news (o anche solo voci di corridoio).

Ale985
28-03-2010, 13:01
Mi dispiace deluderti ma probabilmente non ci sarà un calo di prezzi delle schede ATi dopo l'uscita delle nuove GeForce.

A che risoluzione giochi? Alimentatore?

SDTStig
28-03-2010, 13:36
Mi dispiace deluderti ma probabilmente non ci sarà un calo di prezzi delle schede ATi dopo l'uscita delle nuove GeForce.

A che risoluzione giochi? Alimentatore?

è probabile che te abbia ragione riguardo al calo di prezzi, comunque mi sono espresso male io, volevo dire "acquisterò in seguito ad un calo di prezzi, che magari avverrà dopo l'arrivo di Fermi".

Attualmente gioco a 1280x1024, ma voglio fare un'investimento anche per il futuro, poichè almeno nel momento in cui dovrò cambiare lo schermo avrò a disposizione una scheda che mi sappia regalare buone prestazioni (attualmente la mia HD4830 va bene per qualsiasi gioco [senza esagerare con dettagli e filtri] a 1280x1024, ma non credo che lo stesso si possa dire a risoluzioni maggiori...).
L'alimentatore è un tecnoware da 550 Watt con 26A sulla linea +12Watt