PDA

View Full Version : pc per la grafica

Lorem
28-03-2010, 13:32
ciao,
devo comprare un pc per fare grafica con illustrato e photoshop...
che configurazione mi consigliate?
Posso comprare uno già assembrato?, eventualmente copiatemi qualche link, il monitor lo prendo a parte.
Non voglio spendere più di 2000€, la cosa più importante comunque è la stabilità per me, non voglio un pc super veloce ma che fa i capricci, anche gli hdd non cerco il più veloce sul mercato se non è assolutamente affidabile.

grazie.

albi5
28-03-2010, 14:43
ciao,
devo comprare un pc per fare grafica con illustrato e photoshop...
che configurazione mi consigliate?
Posso comprare uno già assembrato?, eventualmente copiatemi qualche link, il monitor lo prendo a parte.
Non voglio spendere più di 2000€, la cosa più importante comunque è la stabilità per me, non voglio un pc super veloce ma che fa i capricci, anche gli hdd non cerco il più veloce sul mercato se non è assolutamente affidabile.

grazie.

ma lo fai di lavoro??
no perchè hai un gran bel budget....probabilmente ci rientra anche il monitor,e non uno qualsiasi,uno adatto a fare grafica.

esempio con monitor pannello PVA:

Monitor 23" Syncmaster F2380 1920x1080 150000:1 250 cd/mq-15mm spessore DVI PVA FUll HD BLACK
Antec Cabinet Three Hundred MiddleTower ATX
Intel QuadCore i7 930 2.80Ghz Soket LGA 1366 8Mb L3 cache BOX
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev.2 Soket 1156/1366/AM3/AM2/AM2+/939
OCZ OCZ3OB1600LV6GK 6Gb. Obsidian (Kit 3x2Gb. )DDR3 PC12800 Triple Channel 9-9-9-24
Gigabyte GA-X58A-UD3R (X58,S1366,ATX,DDR3,Intel)
Samsung Masterizzatore DVD 22X SH-S223B/BEBE BULK BLACK
INTEL SSD 80GB X25-M G2 Postville 2,5" (6.3cm) 9,5mm BH MLC retail
Samsung 8.9cm (3.5") 1.0TB SATA F3 HD103SJ 7200 32mb bulk
ENERMAX 525W PRO 82+ EPR525AWT

1280€

manca la scheda grafica,se non hai alcun interesse verso i giochi puoi anche pensare a una nvidia quadro,tipo la fx380 o la fx580

loremipsum
28-03-2010, 15:48
si è per lavoro...
grazie per la disponibilità...
per il monitor sono orientato per un lacie o per un eizo con palpebra.
Non sono un gran conoscitore di pezzi per pc ma se ho capito bene mi consigli un solid state come hdd principale, che dovrebbe assere anche più stabile giusto?
La sheda madre è di buona qualità? io sono rimasto alle asus...
Anche l'alimentatore è silenzioso?
Possiamo anche aggiungere una case magari migliore, appunto più silenzioso!
O magari anche un dissipatore migliore.
Non dobbiamo migliorare niente quindi...

Sai se esistono schede grafiche magari progettate per la grafica, per migliorare la resa dei colori?

Non posso comprare il pc online assemblato da professionisti seri e non nei negozi in zona che assemblano computer con i piedi e magari anche di fretta?

grazie e scusa per le tante domande.

albi5
28-03-2010, 16:03
si è per lavoro...
grazie per la disponibilità...
per il monitor sono orientato per un lacie o per un eizo con palpebra.
Non sono un gran conoscitore di pezzi per pc ma se ho capito bene mi consigli un solid state come hdd principale, che dovrebbe assere anche più stabile giusto?
La sheda madre è di buona qualità? io sono rimasto alle asus...
Anche l'alimentatore è silenzioso?
Possiamo anche aggiungere una case magari migliore, appunto più silenzioso!
O magari anche un dissipatore migliore.
Non dobbiamo migliorare niente quindi...

Sai se esistono schede grafiche magari progettate per la grafica, per migliorare la resa dei colori?

Non posso comprare il pc online assemblato da professionisti seri e non nei negozi in zona che assemblano computer con i piedi e magari anche di fretta?

grazie e scusa per le tante domande.

beh per il monitor allora ti arrangi tu...;)
ssd per OS e programmi,veloce e affidabile.
scheda madre direi veramente buona.
alimentatore decisamente fra i migliori,anche come silenziosità oltre che qualità
il case che ho messo io è più pensato per una grande areazione in effetti,puoi prendere il coolermaster sileo,pensato per contenere i rumori appunto
dissipatore migliore no,è già troppo quello,tanto non credo che fai overclock visto che ci lavori col pc...
per il resto ti mando un pm.
Ciao!