View Full Version : Affluenza al voto
IpseDixit
28-03-2010, 11:09
Dato nazionale (http://elezioni.interno.it/).
Dati per regione e provincie (http://elezioni.interno.it/votanti/votanti100328/Rvotanti.htm).
Puglia (http://www.elezioni.regione.puglia.it/elezioni2010/)
Calabria
(http://elezioni.regione.calabria.it/)
Marche (http://scrutinio.elezioni.marche.it/elett/elezioni/elezioni/ind_elez.htm)
Toscana (http://www.regione.toscana.it/)
Alle 12 astensionismo marcato
eh mink, domenica delle palme... si vota dopo esser stati a messa!
:D :D
Dati per regione e provincie (http://elezioni.interno.it/votanti/votanti100328/Rvotanti.htm).
Domenica delle Palme, si va a messa!
Oppure semplicemente, come me, si recupera il sonno della settimana!!:D
P.S. E' già il 2 thread di stamattina sulle elezioni, bisogna sceglierne uno solo in cui commentare i vari dati affluenza etc etc, secondo me;)
roccia1234
28-03-2010, 11:19
vabbè dai, è anche domenica mattina... dovremo aspettare l'affluenza alle 19 per avere un idea migliore...
Che nervoso dover andare a votare nello stesso seggio di Silvio :muro: ci ho messo 2 ore
ma col sole che c'è, buttare al cesso del tempo per dare credito a sti pagliacci è un delitto!
Dragan80
28-03-2010, 11:25
Nel mio seggio eravamo ~12% alla rilevazione delle 11.30. C'é stato un buon afflusso di anziani in apertura e dopo la messa delle 10, per il resto molti momenti di vuoto.
io vado ora, spero ci sia la scrutatrice gnIocca dell'altra volta :asd:
ConteZero
28-03-2010, 13:02
Così le fai vedere il pescIe ?
Dream_River
28-03-2010, 13:14
Commentando "Tie, pigliatelo tutto che il silenzio elettorale te lo faccio rispettare io" :O
incomincerò a fare versi strani in cabina elettorale :asd:
Crazy rider89
28-03-2010, 13:28
incomincerò a fare versi strani in cabina elettorale :asd:
"serve una mano?" :asd:
io ci vado domani mattina, farò una pausa durante lo studio :O
ho votato prima dell'aperitivo :p
C'era c'era la tipa, sempre mezza nuda :asd:
È un piacere andare a votare!
"non temo l'astensionismo"
"non votare è come votare per la sinistra"
ecc...
ora è ancora presto per far previsioni sull'affluenza, ma se i pronostici saranno azzeccati, staremo a vedere come si evolverà la propaganda del pdl (prevedo già un "astensionismo dettato dal caos e dall'odio proocato dalla sinistra e dai suoi giudici")
ConteZero
28-03-2010, 15:22
Si, ti sei sentito così patriottico che t'è uscito l'alzabandiera spontaneo ? :asd:
Ora però vogliamo le foto!!!
girodiwino
28-03-2010, 15:23
ore 15 affluenza 17% nel mio seggio
ConteZero
28-03-2010, 15:24
"non temo l'astensionismo"
"non votare è come votare per la sinistra"
ecc...
ora è ancora presto per far previsioni sull'affluenza, ma se i pronostici saranno azzeccati, staremo a vedere come si evolverà la propaganda del pdl (prevedo già un "astensionismo dettato dal caos e dall'odio proocato dalla sinistra e dai suoi giudici")
Il punto è che l'astensionismo è stato pronosticato da un bel po', e si sà che andrà a colpire prevalentemente il PdL (e non la Lega).
A questo punto è normale che a Berlusconi venga il cagotto, anche perché avoglia sparare contro i comunisti se poi i leghisti vanno compatti al voto.
Credo che stasera in TV faranno i messaggi a reti unificate per spronare la gente al voto, aspettiamoci un editoriale di Minzolini sull'importanza del voto nella società contemporanea :asd:
Credo che stasera in TV faranno i messaggi a reti unificate per spronare la gente al voto, aspettiamoci un editoriale di Minzolini sull'importanza del voto nella società contemporanea :asd:
son queste le cose che mi fanno incazzare...poi se neanche con i pseudo servizi si riesce a combattere l'astensionismo, vogliamo vedere in quanti si ricorderanno delle ULTIME PAROLE FAMOSE??
insomma, comunque vada si dirà sempre quello che fa più comodo, visto che la realtà è scomoda.
ConteZero
28-03-2010, 15:54
son queste le cose che mi fanno incazzare...poi se neanche con i pseudo servizi si riesce a combattere l'astensionismo, vogliamo vedere in quanti si ricorderanno delle ULTIME PAROLE FAMOSE??
insomma, comunque vada si dirà sempre quello che fa più comodo, visto che la realtà è scomoda.
Dipende dalla magnitudo del flop.
Se il PdL dovesse prendere solo tre regioni Santoro entrerebbe in RAI come pontifex maximus e Berlusconi dovrebbe iniziare a subire i distinguo di ministri e deputati... tutto stà nel risultato finale.
Il tasso di astensionismo credo sarà assorbito in parte domani, in ogni caso è poco se pensiamo a tutti gli scandali recenti, b. deve ritenersi fortunato del suo controllo delle televisioni e del blocco di santoro&co, altrimenti oggi sarebbe finito come il sarkozy con l'astensionismo alle stelle, specialmente dove non c'è la lega a recuperare i delusi pdl. E lui lo sa BENISSIMO. ;)
ConteZero
28-03-2010, 16:19
Il tasso di astensionismo credo sarà assorbito in parte domani, in ogni caso è poco se pensiamo a tutti gli scandali recenti, b. deve ritenersi fortunato del suo controllo delle televisioni e del blocco di santoro&co, altrimenti oggi sarebbe finito come il sarkozy con l'astensionismo alle stelle, specialmente dove non c'è la lega a recuperare i delusi pdl. E lui lo sa BENISSIMO. ;)
Purtroppo per lui la Lega è sì delizia (nel senso che salva il CDX da una rovinosa caduta) ma anche croce (nel senso che ti voglio a governare con gli ingombranti leghisti "in ascesa").
Berlusconi queste elezioni non le voleva proprio, gli rompono il giocattolo del potere assoluto creato con la vittoria del 2008 e gettano le basi per una ridistribuzione dei poteri anche all'interno del PdL stesso (con tanto di Fini che se la ride).
IpseDixit
28-03-2010, 18:05
Iniziato l'aggiornamento delle 19
Affluenza alle urne
(Domenica ore 19:00)
Comuni:
342 su 5.068
Percentuale votanti:
34,35%
Precedente elezione:
40,98%
Calo più contenuto.
ConteZero
28-03-2010, 18:08
Il 6.5% in meno sarebbe "più contenuto" ?
IpseDixit
28-03-2010, 18:13
Il 6.5% in meno sarebbe "più contenuto" ?
Bè dal -22 % di questa mattina a un meno 17 % circa. Diciamo che è meno peggio :stordita:
Si ok, le tivù, ma Berlusconi non finisce come Sarkozy perchè loro francesi e noi siamo italiani.
Purtroppo per lui la Lega è sì delizia (nel senso che salva il CDX da una rovinosa caduta) ma anche croce (nel senso che ti voglio a governare con gli ingombranti leghisti "in ascesa").
Berlusconi queste elezioni non le voleva proprio, gli rompono il giocattolo del potere assoluto creato con la vittoria del 2008 e gettano le basi per una ridistribuzione dei poteri anche all'interno del PdL stesso (con tanto di Fini che se la ride).
Questa sarà l'ultima legislatura per Berlusconi. Qualcuno ipotizzava l'avrebbe utilizzata per passare alla storia come grande statista riformista, invece vediamo che il suo programma dal 94 è invariato, il suo modus operandi persino peggiorato. A questo punto o il PdL riparte da Fini, oppure se Fini ne esce fondando un altro soggetto, lui e la Lega faranno il pieno mentre Berlusconi continuerà a perdere voti (sarebbe già ridimensionato se lo stesso Fini non l'avesse rianimato).
IpseDixit
28-03-2010, 18:27
La provincia di Roma va decisamente male.
ConteZero
28-03-2010, 18:36
Questa sarà l'ultima legislatura per Berlusconi. Qualcuno ipotizzava l'avrebbe utilizzata per passare alla storia come grande statista riformista, invece vediamo che il suo programma dal 94 è invariato, il suo modus operandi persino peggiorato. A questo punto o il PdL riparte da Fini, oppure se Fini ne esce fondando un altro soggetto, lui e la Lega faranno il pieno mentre Berlusconi continuerà a perdere voti (sarebbe già ridimensionato se lo stesso Fini non l'avesse rianimato).
Sai che diranno ?
Che Berlusconi ha fatto una -similitudine di Luttazzi- di quindici anni, e che poco prima dell'orgasmo di riforme e balzi per il paese gli hanno interruttus l'emozione.
Se alla fine ci brucia il sedere anziché godere è solo perché l'hanno fatto uscire troppo presto :asd:
Sempre così, grandi uomini colti sul punto di fare grandi cose...
...le prove ? Non servono, loro SANNO che erano grandi uomini per cui l'unica spiegazione possibile per loro DEVE essere quella.
ConteZero
28-03-2010, 18:40
La provincia di Roma va decisamente male.
In che senso ?
Io so che Roma è prevalentemente di sinistra e la sua provincia è prevalentemente di destra...
IpseDixit
28-03-2010, 18:42
In che senso ?
Io so che Roma è prevalentemente di sinistra e la sua provincia è prevalentemente di destra...
I dati del Viminale sono solo per provincia, in quella di Roma il calo è molto maggiore rispetto al dato nazionale.
ConteZero
28-03-2010, 18:44
I dati del Viminale sono solo per provincia, in quella di Roma il calo è molto maggiore rispetto al dato nazionale.
Vuol dire che probabilmente in Lazio vincerà la Polverini.
ConteZero
28-03-2010, 18:49
http://regionali2010.interno.it/votanti/votanti100328/Rvotanti.htm
A me sembrano abbastanza in linea, anche perché non sono ancora arrivati tutti... alla fine staremo sul 31% contro una media del 33% sul Lazio. (fixed, guardavo i dati della volta scorsa)
...in Lombardia Milano è messa decisamente "peggio".
Vuol dire che probabilmente in Lazio vincerà la Polverini.
Non ce la tirare...
http://regionali2010.interno.it/votanti/votanti100328/Rvotanti.htm
A me sembrano abbastanza in linea, anche perché non sono ancora arrivati tutti... alla fine staremo sul 41% contro una media del 43% sul Lazio.
...in Lombardia Milano è messa decisamente "peggio".
La lombardia è -7.2%. Assumendo che buona parte degli astensionisti siano elettori PDL delusi, Penati potrebbe avere qualche punto percentuale in più.
Vediamo.
Comunque se il calo continua (-4% alle dodici, -3% dalle 12 alle 19) così, l'astensionismo sarà oltre il 10% maggiore rispetto alle scorse elezioni.
ConteZero
28-03-2010, 19:02
Non ce la tirare...
No, per carità, alla fine la "flessione" è minima (rispetto alle altre province)... e sarà probabilmente bilanciata dall'enorme numero di nulli che scriveranno "BERLUSCONI" sulla scheda (:asd:).
Il punto è che comunque quest'enorme astensione è già di per sé un risultato.
E comunque anche la distribuzione dei "gap" è significativa.
In Veneto c'è un -5, in Lombardia un -7, in Piemonte un -6, in Liguria un -5, in Emilia-Romagna un -8 (!!!), in Umbria un -8, in Lazio un -10, in Campania un -5, in Basilicata un -5.
Un -8 in due regioni "rosse" come Umbria ed Emilia-Romagna significano che o i comunisti si sono autoestinti o che gli elettori del PdL hanno subodorato la batosta ed hanno pensato di non spenderci un pomeriggio.
Quel -10 in Lazio è un dato difficile da interpretare.
diranno che c'è una crisi della democrazia che dobbiamo recuperare i valori che è tempo di farsi un'esame e poi..... dieci minuti dopo saranno lì a spartirsi le seggiole e farsi i cazzi loro....
politici...:rolleyes:
Sai che diranno ?
Che Berlusconi ha fatto una -similitudine di Luttazzi- di quindici anni, e che poco prima dell'orgasmo di riforme e balzi per il paese gli hanno interruttus l'emozione.
Se alla fine ci brucia il sedere anziché godere è solo perché l'hanno fatto uscire troppo presto :asd:
Sempre così, grandi uomini colti sul punto di fare grandi cose...
...le prove ? Non servono, loro SANNO che erano grandi uomini per cui l'unica spiegazione possibile per loro DEVE essere quella.
Spieghiamogli che sono finiti i tempi dei ventenni a briglia sciolta. I grandi uomini, moderni, riescono a fare grandi cose anche in pochi anni muovendosi all'interno di regole democratiche, rendendo conto del proprio operato, scendendo a compromessi, collaborando. Ma è inutile ci nascondiamo, Berlusconi questi propositi non li ha mai avuti, è sempre stato pieno dei cazzi suoi e degli amici.
Dragan80
28-03-2010, 19:40
Nel mio seggio alle 19.30 eravamo intorno al 35%
Devo dire che mi ha colpito molto vedere gente anziana conciata malissimo che però non vuole rinunciare a votare. Vuol dire che ci credono davvero.
Devo dire che mi ha colpito molto vedere gente anziana conciata malissimo che però non vuole rinunciare a votare. Vuol dire che ci credono davvero.
tutti x B. ..... che gli fà vedere le televisioni... :O
*, mi ricordo di quella volta che volevano togliere la pubblicita': folli :asd:
macché, lo fanno per abitudine o "tradizione"
ilguercio
28-03-2010, 20:16
macché, lo fanno per abitudine o "tradizione"
E per fare qualcosa di diverso.
Mi spiace dirlo ma è cosi.
Mythical Ork
28-03-2010, 20:21
E per fare qualcosa di diverso.
Mi spiace dirlo ma è cosi.
Anche se sono soggetti meno "attivi" del sistema politico, hanno tutto il diritto di andare a votare e scegliere chi per loro è il meglio...
Ciao
Orlando
ilguercio
28-03-2010, 20:24
Anche se sono soggetti meno "attivi" del sistema politico, hanno tutto il diritto di andare a votare e scegliere chi per loro è il meglio...
Ciao
Orlando
Beh,è anche vero che:
1)Tanti ragionano ancora con gli schieramenti di anni fa.
2)Tanti non possono informarsi in altro modo.
3)Tanti non hanno capito per cosa votassero e come farlo(vedi esempio che ho fatto nel thread delle elezioni).
Quel -10 in Lazio è un dato difficile da interpretare.
ma nooo.... sono elettori del PDL che sanno di NON trovare il loro simbolo PDL con la scritta "Berlusconi Presidente" :asd: :asd: :asd: :asd:
http://lottantanove.files.wordpress.com/2009/06/logo-pdl-berlusconi.jpg
e vanno in "crisi... MISTICA"
Dragan80
28-03-2010, 20:56
Indipendentemente dalla scelta che avranno fatto, avevano un qualcosa di "eroico"
oggi non sono andato a votare, se mi gira vado domani :rolleyes:
IpseDixit
28-03-2010, 21:29
Con questo andazzo è grassa se domani arrivano al 65 %.
ConteZero
28-03-2010, 21:33
Più probabile un 60% complessivo (-4/-3/-3).
IpseDixit
28-03-2010, 21:38
Purtroppo domani pomeriggio lavoro :muro: Secondo me l'astensionismo darà qualche sorpresa.
ROMA - A circa meta' delle rilevazioni pervenute al Viminale (2.513 comuni su 5.068), la percentuale di affluenza alle urne per le regionali va attestandosi alle 22 - ora di chiusura dei seggi - intorno al 47%, circa il 9% punti in meno rispetto al voto del 2005. (RCD)
FrancescoSan
28-03-2010, 21:51
Affluenza nettamente in calo. Dovesse andare mal al PDL il giorno dopo i vari Tg intitoleranno "HA VINTO L'ASTENSIONISMO..."
ROMA - E' stata del 47,78% l'affluenza, alle ore 22, degli elettori nelle 4 province dove si vota per rinnovare presidente e consiglio: lo comunica il Viminale, segnalando un calo ai seggi del 7,50% rispetto alla precedente tornata elettorale. (RCD)
Bastian UMTS
28-03-2010, 22:19
Nel mio seggio alle 19.30 eravamo intorno al 35%
http://2.bp.blogspot.com/_1lzfN73lk7g/S6-8aRWj57I/AAAAAAAAAT0/MyKxBqOSc8A/s1600/brunetta.jpg
E dategli uno sgabello! :asd:
ROMA - Il Viminale informa che, alle 22, nei comuni dove si vota per l'elezione del sindaco e dei consigli comunali si e' recato il 55,7% degli aventi diritto; quasi il 5% in meno delle comunali di 5 anni fa. (RCD)
mi chiedevo...
ma veramente:
astenzione = non voto al PDL ???
io mica lo vedo così matematico il legame fra le due cose...
nekromantik
28-03-2010, 23:08
Infatti temo il contrario...
ConteZero
28-03-2010, 23:53
mi chiedevo...
ma veramente:
astenzione = non voto al PDL ???
io mica lo vedo così matematico il legame fra le due cose...
L'astensione colpisce ENTRAMBI gli schieramenti.
E'che per quanto possano non andare a votare quelli di sinistra a destra l'elettorato non è semplicemente deluso, è furente.
Scandali, storielle, errori macroscopici, faide, mesi buttati per fare leggine che non aiutano nessuno (o meglio, che aiutano SOLO UNO) e la vita che và sempre peggio... è normale che la compagine al governo sia quella che più "soffre" le mid-term, qui semplicemente si aggiunge il fatto che l'Italia stà andando allo sbando.
ConteZero
28-03-2010, 23:55
http://2.bp.blogspot.com/_1lzfN73lk7g/S6-8aRWj57I/AAAAAAAAAT0/MyKxBqOSc8A/s1600/brunetta.jpg
Ed un pettine.
@less@ndro
29-03-2010, 00:11
io in teoria domani dovrei votare per la prima volta. :stordita:
sono un po' indeciso. :O
se mi liberano viale padova voto lega subito, per una padania libera e pulita. :cool:
altrimenti vendo il voto a 25e, oppure scambio con 2gb di ram ddr2. :asd:
Versalife
29-03-2010, 00:22
:asd:
dai, non è all'altezza di esser eletto, a venezia poi, con l'acqua alta ....
l'astensionismo solitamente paga B
io in teoria domani dovrei votare per la prima volta. :stordita:
sono un po' indeciso. :O
se mi liberano viale padova voto lega subito, per una padania libera e pulita. :cool:
altrimenti vendo il voto a 25e, oppure scambio con 2gb di ram ddr2. :asd:
anche io voterei lega se liberassero padova dai padovani !
comunque ieri vado a votare alle 12 circa , tutto deserto. entro nella mia sezione e becco il tizio che deve registrarmi che sta giocando col NDS e mi fa : ma porca proprio ora che sto facendo il record a supermario !!!
C;a;,a;,a;,aa
pistacchio89
29-03-2010, 08:24
L'ex portaborse di De Michelis non dovrebbe imbucare la scheda né aggrapparsi alle urne.
Come al solito le rogole sono un optional :rolleyes:
"serve una mano?" :asd:
io ci vado domani mattina, farò una pausa durante lo studio :O
C'era c'era la tipa, sempre mezza nuda :asd:
È un piacere andare a votare!
Immagino sei stato molto tempo a chiederle come funzionava la cosa :O
Si, ti sei sentito così patriottico che t'è uscito l'alzabandiera spontaneo ? :asd:
Ora però vogliamo le foto!!!
*
^TiGeRShArK^
29-03-2010, 08:33
hai troppa fiducia negli italiani.
Ti ricordo che nel 2006, dopo 5 anni di governo DISASTROSO, Ilvio riuscì a spuntarla con un pareggio.
Dragan80
29-03-2010, 08:40
Questa mattina tra le 7 e le 9 sono venute 8 persone nel mio seggio. Poi sono andato in pausa e rientrerò alle 11, vediamo se nel frattempo c'é stato un po' di movimento. Affluenza intorno al 38%.
Crazy rider89
29-03-2010, 08:43
ci sono andato poco fa non c'era una gnIocca...
c'erano 3 gnIocche :eek: , 3 su 3 :sofico:
Ci sono andato stamattina alle 7, e ho trovato una gnIocca pure io!!!:D
Bella, biondina, capelli a caschetto, fisico acerbo... speriamo si vada al ballottaggio.:oink:
l'etò media degli scrutinanti è di 20 -25 anni al massimo....
dura trovare brutte donne su quella fascia di età .....
Dragan80
29-03-2010, 09:03
l'etò media degli scrutinanti è di 20 -25 anni al massimo....
dura trovare brutte donne su quella fascia di età .....
Da noi siamo quasi tutti over :D
A parte una ragazza che ne avrà 22-23, io di 29 sono l'altro più giovane. Gli altri scrutatori sono un 40 e un 56 anni.
:asd::sofico: :read:
http://www.sabatoseraonline.it/home_ssol.php?site=1&n=articles&category_id=15&article_id=128357&l=it
Elezioni 2010. Non si sa quanto abbia influito il meteo, quanto il passaggio all'ora legale, ma il calo rispetto al 2005 è netto ed evidente
http://www.ilfattoonline.com/index.php?option=com_content&view=article&id=22425:giuliacci-affluenza-in-calo-colpa-dellora-legale&catid=28:utenti&Itemid=56
Giuliacci: affluenza in calo? Colpa dell’ora legale…
Crazy rider89
29-03-2010, 09:26
ora legale comunista :O
a parte gli scherzi, ma come si può pensare che lo spostamento di un'ora possa aver influito così tanto sulle elezioni...
Ora legale ad orologeria.
Gioco di parole tenta il suicidio a Viareggio.:asd:
Bastian UMTS
29-03-2010, 09:38
ora legale comunista :O
a parte gli scherzi, ma come si può pensare che lo spostamento di un'ora possa aver influito così tanto sulle elezioni...
Non saprei, sarà che dal 15 gennaio non faccio più caso all'orologio per la piccola che ci tiene svegli sempre? :asd:
Seriamente, quella dell'ora legale mi sembra una scusa del piffero
Io vado adesso, vediamo se trovo pure io una gnIocca.
Bastian UMTS
29-03-2010, 09:43
Io vado adesso, vediamo se trovo pure io una gnIocca.
TRa poco vado pure io, mi porto la gnIocca al seggio così vota pure lei
nickyride
29-03-2010, 09:47
l'astensionismo solitamente paga B
In questo caso non credo, penso invece avverrà un effetto simile a quello francese, ma staremo a vedere!
sono andato ieri verso le 19 c'era un deserto assoluto
in compenso c'era una topona (un po' avanti con gli anni però) del PdL che era alta tipo Brunetta ma con un tacco 50cm faceva la sua figura :asd:
direi che c'era da aspettarselo sia per protesta degli elettori che per la giornata, la prima vera domenica di primavera dell'anno qui al nord.
Bastian UMTS
29-03-2010, 09:53
sono andato ieri verso le 19 c'era un deserto assoluto
in compenso c'era una topona (un po' avanti con gli anni però) del PdL che era alta tipo Brunetta ma con un tacco 50cm faceva la sua figura :asd:
direi che c'era da aspettarselo sia per protesta degli elettori che per la giornata, la prima vera domenica di primavera dell'anno qui al nord.
Donna nana? :asd:
killercode
29-03-2010, 10:22
L'astensionismo premia l'opposizione, in generale, perchè gli astenuti sono sempre quelli che fanno parte dei mitici indecisi che votano una volta uno e una volta l'altro e che fanno vincere o meno. Quindi senza i merc..."contractors" resta da vedere quale dei due schieramenti dispone di più truppe e noi dell'esercito del male siamo messi meglio da questo punto di vista :O
Da noi siamo quasi tutti over :D
A parte una ragazza che ne avrà 22-23, io di 29 sono l'altro più giovane. Gli altri scrutatori sono un 40 e un 56 anni.
voi nordovest padani... pdellini...
noi nordestini in camicia verde la preferiamo fresca e non stagionata...
ot parte:
qua in provincia di Padova tanto astensionismo non mi par proprio ci sia stato...
vabbhè ceh in veneto Zaia è risultato scontato.
Fantastici i motivi che adducono per giustificare l'astensionismo :asd:
Se piove: la pioggia ha tenuto tutti a casa
Ieri al tg: complice la prima giornata di sole, l'astensionismo è in forte aumento
L'ora legale :asd: :asd:
ConteZero
29-03-2010, 10:41
Fantastici i motivi che adducono per giustificare l'astensionismo :asd:
Se piove: la pioggia ha tenuto tutti a casa
Ieri al tg: complice la prima giornata di sole, l'astensionismo è in forte aumento
L'ora legale :asd: :asd:
Per oggi atteso "è giorno dispari".
Per oggi atteso "è giorno dispari".
Ma anche: "il Lunedì nessuno c'ha mai voglia di fare un cazzo".:rotfl:
La mia scusa ufficiale è:"Mi ha partorito il koala" :O :asd:
ConteZero
29-03-2010, 11:14
"Ieri a cena hanno mangiato pesante e stamattina si sono alzati con un peso sullo stomaco"
PS: Obbligato : http://www.youtube.com/watch?v=iqJQhZOo8uU
La mia scusa ufficiale è:"Mi ha partorito il koala" :O :asd:
"Mi sono attardato sul lettone grande.":sofico:
Mythical Ork
29-03-2010, 11:20
"Mi sono attardato sul lettone grande.":sofico:
Ma non era anche luneì fino alle 22? Ho fatto tardi! :sofico:
Ciao
Orlando
Ma non era anche luneì fino alle 22? Ho fatto tardi! :sofico:
Non è un problema!
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/scienzaetecnologia/delorean-torna/esterne311517163107152258_big.jpg
Mythical Ork
29-03-2010, 11:46
GRANDE GIOVE!
@less@ndro
29-03-2010, 11:48
ho votato. :O
figa arrivo mi passano la scheda e una matita... guardo la tipa male e gli faccio:"ma con la matita?" e lei: "certo che si e' una matita speciale"
bohh a me sembrava quella dell'ikea, c'e' a scuola per le verifiche bisogna usare la penna e per la scheda elettorale va bene la matita. :mbe: :fagiano:
RiccardoS
29-03-2010, 11:51
figa arrivo mi passano la scheda e una matita... guardo la tipa male e gli faccio:"ma con la matita?" e lei: "certo che si e' una matita speciale"
bohh a me sembrava quella dell'ikea, c'e' a scuola per le verifiche bisogna usare la penna e per la scheda elettorale va bene la matita. :mbe: :fagiano:
fammi indovinare: è la prima volta che voti?
p.s. per c'e' intendevi "cioè"? :asd:
Mythical Ork
29-03-2010, 11:58
È una matita copiativa.
Se bagnavi la punta con la saliva, potevi notare come si macchiava...
Ciao
Orlando
ConteZero
29-03-2010, 11:58
E'una matita con una mina addizionata d'anilina.
Se inumidita (anche no, ma in modo meno marcato) è incancellabile, ed è in uso fin dal referendum monarchia/repubblica.
E questa era la prima lezione di "Benvenuti nel mondo degli elettori"!:yeah:
La seconda lezione tra 5 anni.:D
Fatto, ho votato.
Ovviamente c'era il deserto ;)
Mi sono dimenticato di inumidire la punta della matita però, vabbè, ormai...
@less@ndro
29-03-2010, 14:36
che schifo, sara' stata tutta sbavata. :asd:
@less@ndro
29-03-2010, 16:25
No, ho detto che non l'ho inumidita :D
si, ma io dopo che la tipa mi ha detto che era una matita speciale ho provato a scrivermi su un dito... :fagiano:
che schifo, sara' stata tutta sbavata. :asd:
Mica la devi inumidire con la lingua.
C'è la tipa per questo, una pucciata "lì dove sai" e la matita è bella che profumata...
IpseDixit
29-03-2010, 19:28
Con questo andazzo è grassa se domani arrivano al 65 %.
Sbagliato di poco :cool:
Dragan80
29-03-2010, 19:44
Questa mattina tra le 7 e le 9 sono venute 8 persone nel mio seggio. Poi sono andato in pausa e rientrerò alle 11, vediamo se nel frattempo c'é stato un po' di movimento. Affluenza intorno al 38%.
Abbiamo chiuso alle 15 al 50,1%
@less@ndro
29-03-2010, 20:07
Mica la devi inumidire con la lingua.
C'è la tipa per questo, una pucciata "lì dove sai" e la matita è bella che profumata...
e ma mica era gnocca la tipa. :asd:
comunque a saperlo prima votavo lui. :O
http://www.adnkronos.com/IGN/Elezioni_2010/Lombardia/Lombardia-la-trota-Renzo-Bossi-verso-lelezione-a-consigliere-regionale_184196232.html
e ma mica era gnocca la tipa. :asd:
comunque a saperlo prima votavo lui. :O
http://www.adnkronos.com/IGN/Elezioni_2010/Lombardia/Lombardia-la-trota-Renzo-Bossi-verso-lelezione-a-consigliere-regionale_184196232.html
Ecco perché per votare serve solo saper fare una X.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.