View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GF100] Geforce GTX480/470/465
aaasssdddfffggg
11-12-2012, 19:58
formattato... driver ok tutto bene........
a volte i problemini più disparati risiedono in Windows stesso...;)
aaasssdddfffggg
11-12-2012, 19:59
Ho avuto una 480 reference ed era una turbina a reazione.. passato ad una 580 dcu2 e il silenzio fu! ora 680dcu2 top e non si sente!! mai piu' reference!
si, ne ebbi la possibilità di provarla dal vivo in Lab ed effettivamente è silenziosissima.Davvero.
aaasssdddfffggg
11-12-2012, 20:06
Stasera li provo su Win8 x64 pro e poi vi so dire.
X-Ray è un piacere reincontrarti.
In gamba come sempre.;)
SchedaVideo
12-12-2012, 08:55
a volte i problemini più disparati risiedono in Windows stesso...;)
Ben tornato è parecchio che non ti leggo.... Complimenti per il tuo arsenale, ho dato un occhiata alle foto molto bello elegante e professionale.
aaasssdddfffggg
13-12-2012, 19:18
Ben tornato è parecchio che non ti leggo.... Complimenti per il tuo arsenale, ho dato un occhiata alle foto molto bello elegante e professionale.
ti ringrazio per l'apprezzamento anche se è ancora in fase di upgrade.
Spesso sono sul thread delle 680 attuali.
In gamba come sempre.;)
ragazzi, orientativamente, quanto può valere una gtx 480 usata della gainward ?
SchedaVideo
16-12-2012, 09:10
Credo 150 ma aspetta pareri più esperti...
Wuillyc2
16-12-2012, 09:23
Quoto, anche io penso su questa cifra.
aaasssdddfffggg
16-12-2012, 09:42
guarda,io vendetti circa un anno fa una 480 proprio in questo forum ad un prezzo di 160€.
Come ti stanno dicendo altri credo che 150€ siano giusti anche oggi.
aaasssdddfffggg
16-12-2012, 09:53
vedo che la rampa di lancio ormai è tutta bella che sistemata.Qualche mesetto ancora e poi sarai pronto al decollo.Dico bene?:) ;)
guarda,io vendetti circa un anno fa una 480 proprio in questo forum ad un prezzo di 160€.
Come ti stanno dicendo altri credo che 150€ siano giusti anche oggi.
Grazie!
SchedaVideo
18-12-2012, 16:16
GeForce (310.70 WHQL)
phil anselmo
19-12-2012, 15:50
Qualcuno sa se e' possibile abbassare da bios la velocita' della ventola?
Ho acquistato una 480 gtx di seconda mano. La scheda monta un dissipatore a 3 ventole.
Il venditore mi ha anche dato il dissipatore originale.
Ho pesantemente undervoltato la scheda (da 1.0v a 0.825 per tutte le frequenze, abbassando il 3d a 650/1700 dal default 700/1848).
La scheda viaggia benissimo e le temperature sono basse .
Il problema e' che le ventole sono troppo rumorose anche a default (il minimo regime e' a 44%).
Io vorrei portare il minimo regime al 20-25%.
Da quello che ho letto, ne Nibitor ne FBE permettono di modificare tale parametro.
Qualcuno ha qualche soluzione al problema?
Il dissipatore standard e' meno rumoroso?
sì, usa afterburner, io ce l'ho sulla mia GTX470. ;)
puoi controllare tutto. ;)
X-ray guru
20-12-2012, 14:26
X-Ray è un piacere reincontrarti.
In gamba come sempre.;)
Sempre un piacere leggerti. Spero tutto bene.
Io aspettavo per Natale la nuova gpu nvidia ma pare che per ora venga usata solo su schede per il calcolo distribuito.
Le mie 2x470 cominciano a sentire l'età...:)
aaasssdddfffggg
21-12-2012, 16:13
Sempre un piacere leggerti. Spero tutto bene.
Io aspettavo per Natale la nuova gpu nvidia ma pare che per ora venga usata solo su schede per il calcolo distribuito.
Le mie 2x470 cominciano a sentire l'età...:)
heilà,e già dici bene,gk110 solo sulle tesla k20.Vediamo a marzo cosa ci riserva NVIDIA ma comincio a non credere che NVIDIA faccia una versione desktop con tale gpu.I costi sarebbero troppo alti.Vediamo un po' cosa combinerà stavolta con il refresh dei 28...;)
Fatti vedere anche nel thread delle 670-680 ogni tanto.Insomma da te si apprende sempre.;)
SchedaVideo
05-01-2013, 23:08
http://img577.imageshack.us/img577/5711/immaginelxh.png (http://imageshack.us/photo/my-images/577/immaginelxh.png/)
SchedaVideo
05-01-2013, 23:36
Anche voi impostate i driver in questo modo?
GESTISCI LE IMPOSTAZIONI 3D
http://img11.imageshack.us/img11/299/immaginepxo.png (http://imageshack.us/photo/my-images/11/immaginepxo.png/)
X-ray guru
07-01-2013, 16:26
http://img11.imageshack.us/img11/299/immaginepxo.png (http://imageshack.us/photo/my-images/11/immaginepxo.png/)
Se usi Win8, fxaa devi disabilitarlo altrimenti corrompe la visualizzazione di parecchie APP.
Poi lo abiliti direttamente nel gioco che lo supporta.
Se hai Win7 o precedenti, va bene anche forzato sul pannello di controllo nvidia.
Iantikas
07-01-2013, 19:46
secondo me non ti conviene agire sulle impostazioni generali ma sarebbe meglio andare nelle impostazioni personali per ogni programma...
...ciao
iloveitafish
07-01-2013, 21:41
ciao ragazzi
ho una geforce 9600gt ho cercato un thread ufficiale non so se sono nel posto giusto, perdonatemi nel caso
cmq sia volevo sapere se supporta doppio monitor
come faccio eventualmente per vedere se ci posso installare un secondo monitor?
grazie per l'aiuto :)
SchedaVideo
08-01-2013, 03:57
ciao ragazzi
ho una geforce 9600gt ho cercato un thread ufficiale non so se sono nel posto giusto, perdonatemi nel caso
cmq sia volevo sapere se supporta doppio monitor
come faccio eventualmente per vedere se ci posso installare un secondo monitor?
grazie per l'aiuto :)
Certo che lo supporta colleghi il secondo monitor alla seconda presa DVI e nel pannello decidi come utilizzare i monitor
SchedaVideo
08-01-2013, 03:57
edit
iloveitafish
08-01-2013, 10:40
ok grazie mille!
phil anselmo
10-01-2013, 15:17
salve a tutti.
ho una gtx470 con driver 301.
appena ho letto sul sito nvidia che i nuovi driver 310 sono ottimizzati per FC3 ("miglioramento delle prestazioni fino al 40%") non ho esitato a scaricarli e provarli.
quanto ad fps non ho registrato nessun miglioramento, sono più o meno quelli che avevo con i 301, però ho notato che invece "all'occhio" il gioco è decisamente meno fluido! :mbe:
chi ha avuto la mia stessa impressione? sto per tornare ai 301! :rolleyes:
nikki--boohh
11-01-2013, 01:20
salvee.. nessuno di voi ha avuto problemi con le gtx470 su windows 8? se guardo i film a volte si mettono a scattare..sembra che rallentino per qualche secondo... Nei giochi invece, una settimana fà con i driver 310.70 ad un certo punto mi si bloccava il gioco, diventava lo schermo nero..e la ventola si metteva a girare al minimo.. poi il gioco all'improvviso riprendeva a funzionare, ma il più delle volte mi ritrovavo senza audio e con il gioco che scattava da morire.. così con il gioco ancora in funzione, sono tornato al desktop,e ho aperto afterburner, e leggendo i grafici avevo l'utilizzo della gpu che passava da 90% a 10% in continuazione, con il voltaggio fisso a 0.875 invece del solito 1.0v..
Ho cambiato driver, passando prima ai vecchi 306 e poi agli ultimi 310.90, ora i giochi sembrano non bloccarsi più, ma ho lo stesso problema dei video..a volte il gioco sembra rallentare scattando leggermente.. preciso che i driver li ho sempre installati pulendo bene tutto con driver swepper.. e su windows 7 tutto funziona normalmente..
i giochi che ho utilizzato sono nfs most wanted, assassin creed 3, ferrari racing, far cry 3 e moh warfighter..e tutti con lo stesso problema di rallentamento..
SchedaVideo
11-01-2013, 05:51
salve a tutti.
ho una gtx470 con driver 301.
appena ho letto sul sito nvidia che i nuovi driver 310 sono ottimizzati per FC3 ("miglioramento delle prestazioni fino al 40%") non ho esitato a scaricarli e provarli.
quanto ad fps non ho registrato nessun miglioramento, sono più o meno quelli che avevo con i 301, però ho notato che invece "all'occhio" il gioco è decisamente meno fluido! :mbe:
chi ha avuto la mia stessa impressione? sto per tornare ai 301! :rolleyes:
l'aumento di prestazioni non sono riferite alla tua VGA
occhio... Poi se si notano problemi è normale fare un passo in dietro, non sempre i NUOVI driver sono meglio dei VECCHI...
salvee.. nessuno di voi ha avuto problemi con le gtx470 su windows 8? se guardo i film a volte si mettono a scattare..sembra che rallentino per qualche secondo... Nei giochi invece, una settimana fà con i driver 310.70 ad un certo punto mi si bloccava il gioco, diventava lo schermo nero..e la ventola si metteva a girare al minimo.. poi il gioco all'improvviso riprendeva a funzionare, ma il più delle volte mi ritrovavo senza audio e con il gioco che scattava da morire.. così con il gioco ancora in funzione, sono tornato al desktop,e ho aperto afterburner, e leggendo i grafici avevo l'utilizzo della gpu che passava da 90% a 10% in continuazione, con il voltaggio fisso a 0.875 invece del solito 1.0v..
Ho cambiato driver, passando prima ai vecchi 306 e poi agli ultimi 310.90, ora i giochi sembrano non bloccarsi più, ma ho lo stesso problema dei video..a volte il gioco sembra rallentare scattando leggermente.. preciso che i driver li ho sempre installati pulendo bene tutto con driver swepper.. e su windows 7 tutto funziona normalmente..
i giochi che ho utilizzato sono nfs most wanted, assassin creed 3, ferrari racing, far cry 3 e moh warfighter..e tutti con lo stesso problema di rallentamento..
Mi spiace non saprei come consigliarti, ma certamente è colpa dei driver che non sono ancora ottimizzati per il nuovo sistema op, consiglio mio? tieni entrambe i sistemi, sempre se vuoi testare il nuovo Windows 8 ma a parere mio starei su Windows 7 come predefinito e Windows 8 lo terrei solo per prove.
Wuillyc2
11-01-2013, 08:07
Ciao, io ho Windows 8 ma con le 480, al mento non ho problemi, prestazionalmente va un pelo meglio con 8, ma roba di poco.
phil anselmo
11-01-2013, 14:17
occhio... Poi se si notano problemi è normale fare un passo in dietro, non sempre i NUOVI driver sono meglio dei VECCHI...
boh, avevo letto il riferimento alle 480... :rolleyes:
va be', ad ogni modo ho risolto, il problema era legato al v-sync, che non riuscivo ad abilitare da gioco con i nuovi driver ed era la causa dell'impressione di una scadente qualità video, pur se con fps invariati rispetto a quelli registrati con i vecchi driver.
ho sistemato il problema abilitando il v-sync direttamente dal pannello di controllo ed ora è tutto ok. ;)
thx
nikki--boohh
12-01-2013, 14:57
Mi spiace non saprei come consigliarti, ma certamente è colpa dei driver che non sono ancora ottimizzati per il nuovo sistema op, consiglio mio? tieni entrambe i sistemi, sempre se vuoi testare il nuovo Windows 8 ma a parere mio starei su Windows 7 come predefinito e Windows 8 lo terrei solo per prove.
Per fortuna li avevo installati entrambi, ho risolto pensionando windows 8,è un bel sistema, ma da quando l'ho installato ho avuto solo problemi.. ora con il caro vecchio seven è tornato tutto ok, grazie
SchedaVideo
13-01-2013, 01:49
Per fortuna li avevo installati entrambi, ho risolto pensionando windows 8,è un bel sistema, ma da quando l'ho installato ho avuto solo problemi.. ora con il caro vecchio seven è tornato tutto ok, grazie
;)
SchedaVideo
18-02-2013, 16:56
http://img202.imageshack.us/img202/5461/immagineenu.png (http://imageshack.us/photo/my-images/202/immagineenu.png/)
SchedaVideo
20-02-2013, 20:22
Ragazzi... quanto potrei vendere le mie 2 480AMP! io avevo pensato a 125 euro l'una ci potrebbe stare? di più mi sembra un azzardo noo? con 250 euro un utente potrebbe farsi un buon SLI non mi sembra male... Il tutto sempre se dovessi prendere la TITAN :D
bronzodiriace
21-02-2013, 12:24
Ragazzi... quanto potrei vendere le mie 2 480AMP! io avevo pensato a 125 euro l'una ci potrebbe stare? di più mi sembra un azzardo noo? con 250 euro un utente potrebbe farsi un buon SLI non mi sembra male... Il tutto sempre se dovessi prendere la TITAN :D
Hanno venduto una AMP 480 a 100 euro sul mercatino.
Quindi regolati tu.
Nel caso tienimi in considerazione per una ;)
SchedaVideo
21-02-2013, 15:45
Hanno venduto una AMP 480 a 100 euro sul mercatino.
Quindi regolati tu.
Nel caso tienimi in considerazione per una ;)
Ma le mia sono le AMP con il ( ! ) non valgono di più ??? :D grazie per l'info in caso ti faccio sapere... ;)
Ma le mia sono le AMP con il ( ! ) non valgono di più ??? :D grazie per l'info in caso ti faccio sapere... ;)
se avevo un ali come si deve te le prendevo io :rolleyes:
con 4 di ste bestioline :sofico:
SchedaVideo
21-02-2013, 17:02
se avevo un ali come si deve te le prendevo io :rolleyes:
con 4 di ste bestioline :sofico:
Oooooo buon giorno tutto bene? Tanto che non ti leggo più. Volevo liquidare la R3E ma non trovo niente :mbe:
Oooooo buon giorno tutto bene? Tanto che non ti leggo più. Volevo liquidare la R3E ma non trovo niente :mbe:
lascia stare scheda pensa a cambiarla completamente.... prenditi un soket 2011 e pci ex 3.0 con 2 680 ad aria ;) è la miglio cosa per ora
non mi leggi piu perche sono fermo.... e senza soldi sopratutto:D
SchedaVideo
21-02-2013, 17:31
lascia stare scheda pensa a cambiarla completamente.... prenditi un soket 2011 e pci ex 3.0 con 2 680 ad aria ;) è la miglio cosa per ora
non mi leggi piu perche sono fermo.... e senza soldi sopratutto:D
Mmmm non so se cambierò PROCIO per quello che ci faccio io credo che vada ancora stra bene. Forse è ripeto forse riesco a recuperare 2 ZOTAC 680 da 4 GB a 400 euro la copia NUOVE di pacca con garanzia e altro. Ma sto aspettando conferma. Per la CPU l'ho appena liquidata e credo che rimarrò ancora per qualche tempo con il mio i7 950... Ho testato crysis 3 e la cpu ci sta alla grande, quello che mi serve più che altro è un po' d'Aria fresca sulle VGA ormai sono ((( un po' vecchie))) ovviamente si fa per dire.... Ma giocando a 2560 ci vorrebbe una leggera spinta. E 2 680 mi sembra una buona scelta, ovviamente se poi al prezzo postato sono un occasione da non perdere.
Luiprando
22-02-2013, 14:57
Ragazzi aiuto... insoddisfatto dalla Titan e in attesa delle GTX7.. volevo cmq aumentare le prestazioni del mio PC in attesa della nuova generazione...
Ho pensato quindi magari di provare lo sli di gtx470... piccolo problema NON NE TROVO PIÙ UIN COMMERCIO :D
l'unica che ho trovato qui in svizzera on-line è questa http://www.agito.pl/karta-graficzna-zotac-geforce-gtx-470-amp-edition-1-28gb-ddr5-pci-e-box-84-423583.html
Ma quella che ho io è la standard http://www.asus.it/Graphics_Cards/NVIDIA_Series/ENGTX4702DI1280MD5/
queste due sono compatibili per uno SLI in considerazione che una è AMP e l'altra no?
SchedaVideo
22-02-2013, 15:44
Ragazzi aiuto... insoddisfatto dalla Titan e in attesa delle GTX7.. volevo cmq aumentare le prestazioni del mio PC in attesa della nuova generazione...
Ho pensato quindi magari di provare lo sli di gtx470... piccolo problema NON NE TROVO PIÙ UIN COMMERCIO :D
l'unica che ho trovato qui in svizzera on-line è questa http://www.agito.pl/karta-graficzna-zotac-geforce-gtx-470-amp-edition-1-28gb-ddr5-pci-e-box-84-423583.html
Ma quella che ho io è la standard http://www.asus.it/Graphics_Cards/NVIDIA_Series/ENGTX4702DI1280MD5/
queste due sono compatibili per uno SLI in considerazione che una è AMP e l'altra no?
Non penso ci siano problemi
non hai problemi.....l'unica cosa che la amp ha una frequenza piu alta a default che scendera a pari della tua in configurazione sli...ma scusami perche non vendi la 470 e prendi una bella 680? tieni presente che triplicherai la potenza con questo passaggio...e poi non devi tralasciare il fatto che con la 680 hai almeno 2 gb di ram a disposizione e se sei uno fissato con i dettagli a cannone ti servono tutti a 1920x1080 ;) fidati vai di 680 e vivi felice....scalda meno consuma meno, meno rumorosa e molto piu stabile :oink:
mattxx88
22-02-2013, 20:31
Concordo con zione!
ragazzi è arrivato il tramonto per ste vga...... crysis 3 con impostazioni tirate al massimo non va oltre i 25 fps :cry: :cry: :cry:
vga caricate al 99% e memoria utilizzata fissa 1,5 gb
dovro racimolare un po di soldi per passare alle 680 almeno con 2 gb di memoria :D
Luiprando
23-02-2013, 12:16
2 470 in sli non raggiungono una 680?
il mio problema è che difficilmente riesco a vendere la scheda video vivendo in una realtà piccola come quella ticino in svizzera... e la 680 è ancora troppo costosa in considerazione del fatto che vorrei passare alla serie 7 quando uscirà...
2 470 in sli non raggiungono una 680?
il mio problema è che difficilmente riesco a vendere la scheda video vivendo in una realtà piccola come quella ticino in svizzera... e la 680 è ancora troppo costosa in considerazione del fatto che vorrei passare alla serie 7 quando uscirà...
vuoi dire 2 480 si (almeno su i giochi che ho visto con 1 680 ha i frame di 2 480) ricordati che con la 470 hai il vincolo delle ram....che ha quanto pare provato su la mia pelle stanotte con crysis 3 non bastano manco 1,5gb di ram
Luiprando
23-02-2013, 12:33
vuoi dire 2 480 si (almeno su i giochi che ho visto con 1 680 ha i frame di 2 480) ricordati che con la 470 hai il vincolo delle ram....che ha quanto pare provato su la mia pelle stanotte con crysis 3 non bastano manco 1,5gb di ram
mmmm.... quando la titan sarà ufficialmente in vendita pensate che per le 680 abbasseranno il prezzo? di quanto più o meno? al minimo adesso la trovo a 415€
bronzodiriace
23-02-2013, 12:38
mmmm.... quando la titan sarà ufficialmente in vendita pensate che per le 680 abbasseranno il prezzo? di quanto più o meno? al minimo adesso la trovo a 415€
Non si abbasserano le 680tx perchè Titan è su un'altra fascia di mercato. ;)
questo dipende dal mercato....se la titan sarà incomprabile come la 690 (chi cazzo spende 1000 euro di sti tempi per 1 vga) la 680 scenderà di poco se invece la titan l'avvicinano alla 680 come prezzo la 680 svalutera di un bel po....questo dipende sempre da mamma nvidia e dal mercato/crisi che ci sarà :D
fatto sta che 400 euro di scheda video di sti tempi è assurdo spenderli :read:
Luiprando
23-02-2013, 12:42
fra queste 3 quale prendereste?
http://www.steg-electronics.ch/it/article/gigabyte-gtx-680-soc-471605.aspx
http://www.steg-electronics.ch/it/article/gigabyte-gtx-680-ud-658617.aspx
http://www.steg-electronics.ch/it/article/evga-gtx-680-490697.aspx
si sa più o meno quando ci sarà l'avvento della serie 7?
dipende da tanti fattori....
hai intenzione di metterle a liquido?
hai la possibilita sulla scheda madre/case di mettergli una sorella in futuro?
scegliere la vga con il dissipatore che prende 3 slot è buona se hai prima cosa una scheda madre che ti permette di allontanare una futura seconda scheda video e un case disposto ad accettarle entrambi (se hai intenzione di mettere la seconda)se il case e scheda madre non permette gli prendi quella con le 3 ventole che occupa 2 slot
se invece hai intenzioni di liquidarla prendi quella semplice
bronzodiriace
23-02-2013, 13:44
questo dipende dal mercato....se la titan sarà incomprabile come la 690 (chi cazzo spende 1000 euro di sti tempi per 1 vga) la 680 scenderà di poco se invece la titan l'avvicinano alla 680 come prezzo la 680 svalutera di un bel po....questo dipende sempre da mamma nvidia e dal mercato/crisi che ci sarà :D
fatto sta che 400 euro di scheda video di sti tempi è assurdo spenderli :read:
Zio ti quoto ;)
qualcuno ha mai usato un thermalright VRM G2 ?
avrei bisogno di un info! thnxx
Luiprando
23-02-2013, 16:15
dipende da tanti fattori....
hai intenzione di metterle a liquido?
hai la possibilita sulla scheda madre/case di mettergli una sorella in futuro?
scegliere la vga con il dissipatore che prende 3 slot è buona se hai prima cosa una scheda madre che ti permette di allontanare una futura seconda scheda video e un case disposto ad accettarle entrambi (se hai intenzione di mettere la seconda)se il case e scheda madre non permette gli prendi quella con le 3 ventole che occupa 2 slot
se invece hai intenzioni di liquidarla prendi quella semplice
adoro ricevere questo tipo di aiuti da persone così esperte :)
la sorella non la prendo perchè sarebbe solo in attesa della serie 7 (a proposito si hanno notizie di quando uscirà?) lo spazio per 3 slot credo di avercelo... metterei la scheda audio in fondo e la scheda su quello subito sopra prendendo poi lo spazio fino al dissipatore del processore... al massimo controllo meglio e prenderei quella con le 3 ventole... a liquido non la metto perchè il case non è adattissimo... come prestazioni immagino siano tutte più o meno allo stesso livello no? e con 850W dovrei starci dentro...
adoro ricevere questo tipo di aiuti da persone così esperte :)
la sorella non la prendo perchè sarebbe solo in attesa della serie 7 (a proposito si hanno notizie di quando uscirà?) lo spazio per 3 slot credo di avercelo... metterei la scheda audio in fondo e la scheda su quello subito sopra prendendo poi lo spazio fino al dissipatore del processore... al massimo controllo meglio e prenderei quella con le 3 ventole... a liquido non la metto perchè il case non è adattissimo... come prestazioni immagino siano tutte più o meno allo stesso livello no? e con 850W dovrei starci dentro...
con 850 watt ci stai anche con 2 680 ;)
per la serie 7 non ricordo bene il grafico che nvidia posto un po di tempo fa,ma sicuramete passera un anno abbondante dal uscita di kepler,fatti 2 conti o trova il vecchio grafico e vedi da te stesso piu o meno quando sarà
xo se posso darti un consiglio...non correre dietro alle nuove uscite,non prenderai nulla cosi :D
non sono esperto,sono appassionato ;)
Luiprando
24-02-2013, 00:01
con 850 watt ci stai anche con 2 680 ;)
per la serie 7 non ricordo bene il grafico che nvidia posto un po di tempo fa,ma sicuramete passera un anno abbondante dal uscita di kepler,fatti 2 conti o trova il vecchio grafico e vedi da te stesso piu o meno quando sarà
xo se posso darti un consiglio...non correre dietro alle nuove uscite,non prenderai nulla cosi :D
non sono esperto,sono appassionato ;)
bhe spesso la passione rende anche più di chi studia... cmq io di solito cambio ogni 2 anni e infatti avevo già intezione di prendere la serie 6 poi però tra nascite di figli e impegni vari ho lasciato perdere anche perchè con la 470 alla fine riuscivo a spingere come volevo quasi tutti i giochi... adesso pensavo che dopo la serie 6 sarebbe uscita la 7 invece abbiamo questa parentesi titan che è veramente eccessivamente onerosa e in considerazione del mio rapporto tempo/giochi non ne vale assolutamente la pena... solo solo "preoccupato" che con la next-gen queste schede attuali non riescano a tenere botta con le console (sebbene un pc sia più potente sappiamo che l'ottimizzazione di una console permette di avere qualità che con il PC raggiungeremo solo con generazione successiva di schede... almeno con PS3 e X360 è stato così). quindi non vorrei ritrovarmi poi che una 680 non regga il confronto grafico con le nuove console ma ovviamente questo lo sapremo solo tra un anno circa... poi magari se non sarà come prevedo vado direttamente di serie 8 fra un paio di anni...
Ragazzi ho avuto un problema con la mia configurazion sli di 470, ho degli artefatti anche sul desktop dovuti alla prima scheda infatti l'ho provata anche in singolo e il problema persiste mentre con la seconda scheda tutto funziona bene quindi vi domando visto che credo siano andate le memorie se la monto nel secondo slot pci avrei comunque artefatti visto che in teoria non usa la propria vram (in sostanza vorrei evitare di smontare il pc inutilmente :D )?
Ragazzi ho avuto un problema con la mia configurazion sli di 470, ho degli artefatti anche sul desktop dovuti alla prima scheda infatti l'ho provata anche in singolo e il problema persiste mentre con la seconda scheda tutto funziona bene quindi vi domando visto che credo siano andate le memorie se la monto nel secondo slot pci avrei comunque artefatti visto che in teoria non usa la propria vram (in sostanza vorrei evitare di smontare il pc inutilmente :D )?
non voglio dirti cavolate ma se le inverti non risolvi,però se fossi in te proverei ugualmente:D
non voglio dirti cavolate ma se le inverti non risolvi,però se fossi in te proverei ugualmente:D
si anche io credo che non si risolverà niente...ma invece esiste qualche metodo per sistemarla tipo quello del forno per le 8800?
Jeetkundo
24-02-2013, 13:44
ragazzi è arrivato il tramonto per ste vga...... crysis 3 con impostazioni tirate al massimo non va oltre i 25 fps :cry: :cry: :cry:
dovro racimolare un po di soldi per passare alle 680 almeno con 2 gb di memoria :D
Che cpu hai? Hai messo gli ultimi driver?
ho gli ultimi driver e come processore ho un 2700k a 4,5 ghz e le vga tirate a 880 mhz.....non ho niente che non va tranne il fatto che il mio standard di gioco è impostazioni tutto al massimo :D ......non reggono e basta :D
http://sphotos-h.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/563464_565051323505008_1394027539_n.jpg
Jeetkundo
24-02-2013, 17:47
Ammazza che richieste! Dovrò giocare con i settaggi allora, ho un i7 920 a 3.2ghz + le gtx, la vedo dura :D
Ammazza che richieste! Dovrò giocare con i settaggi allora, ho un i7 920 a 3.2ghz + le gtx, la vedo dura :D
non è assurdo perche io con antialiasing a 32x e antisotropico a 16x piu occlusione ambientale fxaa e tutte le cavolate ative mi son finito farcry 3 con la media di 55fps quindi....le schede video lavorano,pero con crysis 3 non reggono proprio,quindi chi è esigente come me non basteranno 2 480 ,e non immagino chi pretenderà di giocarlo in stereoscopico,avrà bisogno di 3 680 :D
si anche io credo che non si risolverà niente...ma invece esiste qualche metodo per sistemarla tipo quello del forno per le 8800?
fai la prova ad invertirle se il problema cè ,smontala e procurati il phon dei carrozzieri (che tocca temperature intorno 300°)non ti far passar per la testa il phon dei capelli che non concludi niente:D e procurati lo spray disossidante per contatti,fagli una bella lavata con lo spray e poi spara il flusso dell'aria calda del phon per qualche minuto sulle ram i modo omogeneo, per qualche minuto(ora non so di preciso quanto )vedi un po tu l'importante è che vedi lo stagno lucciccare perche si comincia a sciogliere....poi aspetta che si raffredda e rimonta tutto.....ovviamente sono uno come te quindi non professionista che ha fatto un po di prove e 2 portatili sono riuscito a riesumarli,ma una 4870x2 no quindi vedi un po tu :D :D :D :D
fai la prova ad invertirle se il problema cè ,smontala e procurati il phon dei carrozzieri (che tocca temperature intorno 300°)non ti far passar per la testa il phon dei capelli che non concludi niente:D e procurati lo spray disossidante per contatti,fagli una bella lavata con lo spray e poi spara il flusso dell'aria calda del phon per qualche minuto sulle ram i modo omogeneo, per qualche minuto(ora non so di preciso quanto )vedi un po tu l'importante è che vedi lo stagno lucciccare perche si comincia a sciogliere....poi aspetta che si raffredda e rimonta tutto.....ovviamente sono uno come te quindi non professionista che ha fatto un po di prove e 2 portatili sono riuscito a riesumarli,ma una 4870x2 no quindi vedi un po tu :D :D :D :D
ok allora appena posso provo, ti ringrazio per i consigli :)
Mazza... è con una GTX 480 allora? Frame a 10 immagino :eek:
allora ragazzi se si usa l' fxaa come filtro e non l ' mxaa non si satura la memoria(ma la gpu va sempre al 99%) quindi chi lo vuole giocare senza spendere un fottio di soldi di vga giocatelo cosi che è molto piu accettabile :D
X-ray guru
25-02-2013, 14:26
allora ragazzi se si usa l' fxaa come filtro e non l ' mxaa non si satura la memoria(ma la gpu va sempre al 99%) quindi chi lo vuole giocare senza spendere un fottio di soldi di vga giocatelo cosi che è molto piu accettabile :D
Io con 2x470 a 720 MHz, usando FXAA e tutti i settaggi a manetta, riesco ad andare sui 35 fps negli interni ed esterni della piattaforma offshore. Non so quanto scenderà nella giungla, tra alberi, erba e vegetazione varia.
Io con 2x470 a 720 MHz, usando FXAA e tutti i settaggi a manetta, riesco ad andare sui 35 fps negli interni ed esterni della piattaforma offshore. Non so quanto scenderà nella giungla, tra alberi, erba e vegetazione varia.
cosi a me regge i 60 all'esterno e non gli fa una piega,però ovviamente le gpu sono tirate al massimo, il maledetto msaa me le uccide con la saturazione delle memorie
Jeetkundo
25-02-2013, 16:23
Ritornando al discorso delle 2 gtx 470 sei stato abbastanza catastrofista l'altra volta :D , pensavo di non avere chance invece in full hd tengo tutto al massimo tranne ombre su alto e filtro su fxaa (ma posso mettere anche 1x). Il frame rate va da 29 a 45 fps e si attesta quasi sempre sui 37fps. Ho solo dei crolli a 20 fps quando guardo quelle passerelle sospese nel primo livello, credo che la fisica vada a pesare non so su cosa e uccida gli fps. Vediamo nei livelli successivi come va il gioco.
Ritornando al discorso delle 2 gtx 470 sei stato abbastanza catastrofista l'altra volta :D , pensavo di non avere chance invece in full hd tengo tutto al massimo tranne ombre su alto e filtro su fxaa (ma posso mettere anche 1x). Il frame rate va da 29 a 45 fps e si attesta quasi sempre sui 37fps. Ho solo dei crolli a 20 fps quando guardo quelle passerelle sospese nel primo livello, credo che la fisica vada a pesare non so su cosa e uccida gli fps. Vediamo nei livelli successivi come va il gioco.
ma io ho messo in chiaro che io ho tutto a palla :D ed è catastrofico,e le differenze si notano se carichi msaa, però nessuno vieta di scendere a compromessi :D
Jeetkundo
25-02-2013, 18:00
E' vero, detto questo credo che poche persone possano giocarlo con antialising 8X... servirebbero almeno 3 schede video. Mi sembra un pò estremo eheh.
E' vero, detto questo credo che poche persone possano giocarlo con antialising 8X... servirebbero almeno 3 schede video. Mi sembra un pò estremo eheh.
hanno fato come il primo crysis deve saltare almeno un paio di generazioni di vga per farlo girar bene :D ......comunque a parte gli scherzi hanno fatto un lavoro eccezionale,pochi o quasi nulli i bug,i driver gia sfruttano lo sli ,che dire ,si sono sdebitati della cagata del secondo crysis :D
guardate quante memoria succhia alla titan e sopratutto guardate che frame rate ballerino ha.......è impossibile manco con na titan giocarlo in modo fluido https://www.youtube.com/watch?v=mxrjqhSAnAo
SchedaVideo
28-02-2013, 16:39
??? io ci sto giocando con tutto al massimo a 1920x1080 no AA aggiro sui 50fps se imposto a 2560x1600 aggiro sui 30fps è una bomba sto gioco con grafica spaziale gira che è una meraviglia...
Se hai intenzione di settare tutto al massimo anche l'AA non ti bastano manco 2 TITAN
ho fatto 2 prove adesso io con 2 GTX480AMP! con tutto al massimo anche AA giro sui 20fps a 1920x1080 cioè con una TITAN ci si sta ma a pelo credo... con 2 certamente è possibile,
ripeto io adesso sto giocando a 1920x1080 noAA e il gioco gira alla perfezione supero anche i 60fps certo non ho l'AA ma non si nota minimamente, certamente sarebbe meglio attivarlo. Ecco perché sto considerando di passare a una TITAN per poi farne una seconda più avanti... ma aspetto che cali di prezzo. Gia adesso la si trova a 850 ancora qualche giorno e scenderà sotto i 800 euro... credo
SchedaVideo
28-02-2013, 19:07
Sinceramente ho trovato molto più pesante METRO che questo crysis qui riesco a giocare anche a 2560x1600 che a questa risoluzione non ha rivali, matte anche la visione a 1920x1080 con AA al massimo.
Riuscire a impostare e giocare a 2560x1600 con AA al massimo sarebbe la perfezione.
scheda l'msaa carica la memoria al massimo ed è ingiocabile....è normale senza filtri va na bomba ma non rende come dovrebbe,io noto tantissimo la differenza....e se lo devo giocare lo giochero come si deve :D
ma ti sei mai informato se puoi montare i wb su quelle vga?
SchedaVideo
28-02-2013, 19:37
scheda l'msaa carica la memoria al massimo ed è ingiocabile....è normale senza filtri va na bomba ma non rende come dovrebbe,io noto tantissimo la differenza....e se lo devo giocare lo giochero come si deve :D
ma ti sei mai informato se puoi montare i wb su quelle vga?
No non ho mai chiesto, anche perché non ne sentivo la necessità, credo che se si fa un lavoro simile è perché ci dovrei montare una TERZA o una QUARTA e facendo questo dovrei rivoluzionare tutto l'impianto a liquido pompa radiatori ecc ecc andrei a spendere una cifra sproporzionata per VGA ormai vecchierelle oggi come oggi se dovessi spendere preferisco spendere su VGA nuove tipo o 2 680 che però non darei una svolta decisiva all'impianto o meglio a 2 TITAN che sarebbe la decisione migliore, sperando che calino di qualcosa sul prezzo...
SchedaVideo
28-02-2013, 19:57
Comunque graficamente crysis 3 è fenomenale. È dal mio punto di vista è anche abbastanza difficile, per quanto riguarda la storia io ho sempre fatto poca attenzione alla storia nei giochi. Ho sempre guardato di più alla grafica e all'IA dove su crysis ha fatto sempre un po' schifio. Ma qui la grafica sovrasta tutto e tutti.
sbudellaman
01-03-2013, 07:38
Ma ragazzi giocatevelo tranquillamente su HIGH. L'impostazione very high è farlocca, per far comprare schede come TITAN... anche guardando due screen comparativi fra high e very high io non riesco a notare nessuna differenza. L'importante è mettere le texture al massimo e la grafica rimane quella che è! Ve l'assicuro
Non è vero che queste schede sono ormai tramontate, è quello che vogliono farvi credere !!!
SchedaVideo
01-03-2013, 08:42
Ma ragazzi giocatevelo tranquillamente su HIGH. L'impostazione very high è farlocca, per far comprare schede come TITAN... anche guardando due screen comparativi fra high e very high io non riesco a notare nessuna differenza. L'importante è mettere le texture al massimo e la grafica rimane quella che è! Ve l'assicuro
Non è vero che queste schede sono ormai tramontate, è quello che vogliono farvi credere !!!
Ma guarda che non è una cosa che si crede, ma è una cosa che si nota. Dipende tutto da uno cosa vuole vedere. Io sinceramente la penso un po' come Lo zio poter impostare tutto al massimo é una goduria, che da high a vero high ci sia poca diversità è vero, ma comunque c'è. Ogni singola impostazione ha poca diversità dalla precedente, ma messe insieme fanno la diversità. È tutta questione di passione.
Wuillyc2
01-03-2013, 08:48
il problema di queste schede è la ram purtroppo, altrimenti con un 3 Way scalano benissimo e vanno più di una singola titan, però la poca ram è il suo tallone di achille arrivati nel 2013.
sbudellaman
01-03-2013, 08:56
Io sinceramente la penso un po' come Lo zio poter impostare tutto al massimo é una goduria, che da high a vero high ci sia poca diversità è vero, ma comunque c'è. Ogni singola impostazione ha poca diversità dalla precedente, ma messe insieme fanno la diversità.
Bene allora dimmi se riesci a distinguere qual'è quello con l'impostazione più alta :D :
http://archive.sunet.se/pub/games/PC/guru3d/img-cache/high.bmp
http://archive.sunet.se/pub/games/PC/guru3d/img-cache/vhigh.bmp
Ovviamente è una domanda retorica, il livello grafico sta scritto sul link. Però prova per un attimo ad analizzare nel dettaglio, non si nota nulla.
p.s. : le ombre e l'illuminazione più o meno intensa dipendono dal fatto che sono stati eseguiti in momenti differenti
SchedaVideo
01-03-2013, 09:17
Bene allora dimmi se riesci a distinguere qual'è quello con l'impostazione più alta :D :
http://archive.sunet.se/pub/games/PC/guru3d/img-cache/high.bmp
http://archive.sunet.se/pub/games/PC/guru3d/img-cache/vhigh.bmp
Ovviamente è una domanda retorica, il livello grafico sta scritto sul link. Però prova per un attimo ad analizzare nel dettaglio, non si nota nulla.
p.s. : le ombre e l'illuminazione più o meno intensa dipendono dal fatto che sono stati eseguiti in momenti differenti
Be' basterebbe anche guardare gli FPS per capirlo, ma non è quello il discorso, che ci sia poca o tanta diversità prima di tutto lo si nota da un filmato e non da uno stamp. Ma poi la cosa che da più fastidio è la consapevolezza di non aver impostato tutto al massimo. Certamente come dici tu se c'è la differenza non la si nota sempre. Ma tu sai che potresti aver di più, che poi quel di più lo noti poco tanto o niente non conta. È la consapevolezza di non aver impostato tutto al massimo che da fastidio, tu adesso dirai be' allora non c'è mai fine :D be' si è vero non ce mai fine, o meglio la fine la detta il portafoglio. Quello come noi sinceramente spendono quel che possono nel PC proprio perché è una passione, sai che sinceramente io giocò al PC pochissimo? Ho comprato crysis 3 2 settimane fa e sono ancora al secondo livello, ed è l'unico gioco praticamente che gioco? Ma questo non mi ha frenato dal comprare un case da 350 euro un monitor da 1500 euro dal liquidare la CPU dal comprare 2 VGA che al tempo costavano sui 600 euro l'una ecc ecc ecc con questo non voglio dire che io sia Figo bravo forte, anzi alla vista di molta gente potrei risultare anche PAZZO ma è una passione, io se avessi la possibilità, Di schede video come la TITAN me ne farei 4 nel PC pur rinunciando alle ferie. ( ovviamente voglio precisare che non ho famiglia ). È una questione di passione, tornando alla definizione del gioco, poco o tanto giocando la diversità la si nota e questa consapevolezza d'aver impostato un parametro minore da in un certo caso fastidio.
mattxx88
01-03-2013, 09:17
Se ti facevi un attimino furbo li rinominavi invertiti e poi magari ci scappavano anche 2 risate :fagiano:
forse preferisco la hig cmq :)
Quindi con una sola 480 come si giocherà? Vorrei prenderlo però sono indeciso se riuscirò a giocarlo decentemente in Full HD, oppure ci vorrebbe uno SLi? Grazie per il consiglio ragazzi ;)
Wuillyc2
01-03-2013, 10:37
Quindi con una sola 480 come si giocherà? Vorrei prenderlo però sono indeciso se riuscirò a giocarlo decentemente in Full HD, oppure ci vorrebbe uno SLi? Grazie per il consiglio ragazzi ;)
dipende da come sei abituato a giocare, ma con una fai poca strada penso.
SchedaVideo
01-03-2013, 10:39
Si si è giocabile basta rivedere i settaggi
dai ragazzi è soggettiva la cosa,ognuno ha le proprie esigenze,io sono troppo esigente,vedendo il video della titan come va ,mi delude tantissimo,quindi non spenderei mai 900 euro di vga se i giochi non li regge come si deve...anzi fare uno sli di 680 con gli stessi soldi o un tree sli di 680 ma sola la titan non basta:D
Wuillyc2
01-03-2013, 10:56
dai ragazzi è soggettiva la cosa,ognuno ha le proprie esigenze,io sono troppo esigente,vedendo il video della titan come va ,mi delude tantissimo,quindi non spenderei mai 900 euro di vga se i giochi non li regge come si deve...anzi fare uno sli di 680 con gli stessi soldi o un tree sli di 680 ma sola la titan non basta:D
quoto, solo la Titan, non basta, io appena ho trovato il giusto shop vado di sli per partire. Per chi gioca a 60 hertz il problema non si pone, ma a 120 è un altro discorso.
sbudellaman
01-03-2013, 14:09
Ma poi la cosa che da più fastidio è la consapevolezza di non aver impostato tutto al massimo....
anzi alla vista di molta gente potrei risultare anche PAZZO ma è una passione
E ma carissimo così fai il loro gioco... sai, considerando che la differenza fra high e very high è praticamente inesistente, forse non si tratta del fatto che la scheda video non ce la fa... bensì che l'impostazione very high è fittizia (o quasi almeno)! Ovvero l'hanno appesantita apposta per far comprare schede come Titan, ma di fatto non cambia nulla!
Comunque, imho qui più che passione parliamo di fissazione... perchè anche io sono appassionato, anche io apprezzo la qualità tecnica di una Titan (non la compro per motivi diversi) ma ciò che mi interessa nel gioco non è impostare al massimo (o meglio quello che loro ti rifilano come tale) bensì avere la maggiore qualità video possibile :)
Ma vabbè poi ognuno fa quel che vuole ;)
Se ti facevi un attimino furbo li rinominavi invertiti e poi magari ci scappavano anche 2 risate :fagiano:
Eh già :stordita: ma non c'ho dato tanta importanza... i fatti son quelli e si capiscono, più di così è inutile fare.
Comunque si, giocatelo su high che è uno spettacolo!
Beh di sicuro non compro un'altra vga solo per crysis 3, per adesso ho giocato a tutto al max dettaglio senza problemi, se con crysis 3 dovrò giocare con impostazioni High invece che very "pazz" :D non fa nulla, basta che sia godibile lo stesso via :)
SchedaVideo
01-03-2013, 15:18
E ma carissimo così fai il loro gioco... sai, considerando che la differenza fra high e very high è praticamente inesistente, forse non si tratta del fatto che la scheda video non ce la fa... bensì che l'impostazione very high è fittizia (o quasi almeno)! Ovvero l'hanno appesantita apposta per far comprare schede come Titan, ma di fatto non cambia nulla!
Comunque, imho qui più che passione parliamo di fissazione... perchè anche io sono appassionato, anche io apprezzo la qualità tecnica di una Titan (non la compro per motivi diversi) ma ciò che mi interessa nel gioco non è impostare al massimo (o meglio quello che loro ti rifilano come tale) bensì avere la maggiore qualità video possibile :)
Ma vabbè poi ognuno fa quel che vuole ;)
Eh già :stordita: ma non c'ho dato tanta importanza... i fatti son quelli e si capiscono, più di così è inutile fare.
Comunque si, giocatelo su high che è uno spettacolo!
Be' la maggior qualità video è very high poco o tanto che sia è così, che poi tu dica che la diversità fra high e very high è sproporzionata dal consumo prestazionale è una questione diversa. Io impostando su high e very high la differenza la noto.
nikki--boohh
01-03-2013, 16:01
Salve, ripropongo un problema che mi si è presentato tempo fà e che credevo di aver risolto.. a volte( non sempre) mentre gioco mi si blocca l'immagine, compaiono dei puntini rossi , la ventola và a zero e dopo un attimo di schermo nero, torno al desktop.. in quel momento se apro Msi afterburner, leggo effettivamente che l'utilizzo gpu e la ventola sono a zero.. questo indipendentemente dal tipo di gioco o dalla temperatura raggiunta della scheda video.. il problema ha cominciato a presentarsi dal momento in cui ho installato sul mio secondo hard disk windows 8, prima infatti con windows 7 non era mai accaduto nulla di simile.. motivo per cui, ho deciso di riaccendere il mio vecchio hard disk con windows 7 e il problema sembrava appunto risolto.. poi ha ricominciato però, con gli stessi driver che usavo quando ancora non mi dava problemi.. ho provato a cambiarli mettendo varie versioni ma nulla.. credevo fosse un problema di temperature ma poi ho visto che il problema si presentava anche con scheda a 60-70 gradi.. ma appunto, ciò che non capisco è che il problema non si presenta ogni volta che gioco.. ci sono volte in cui gioco per 2-3 ore con temperature vicine ai 90 gradi senza problemi.. la scheda è un asus Gtx 470 con dissì stock.. spero mi possiate aiutare a capire il mio problema.. inizialmente credevo saltasse il driver della vga, ma dopo tutti i cambi che ho fatto mi sembra impossibile, preciso che ho sempre installato i driver disinstallando i vecchi e pulendo con driver swepper per tenere tutto pulito... Mi stà abbandonando la mia 470?
SchedaVideo
01-03-2013, 17:05
Salve, ripropongo un problema che mi si è presentato tempo fà e che credevo di aver risolto.. a volte( non sempre) mentre gioco mi si blocca l'immagine, compaiono dei puntini rossi , la ventola và a zero e dopo un attimo di schermo nero, torno al desktop.. in quel momento se apro Msi afterburner, leggo effettivamente che l'utilizzo gpu e la ventola sono a zero.. questo indipendentemente dal tipo di gioco o dalla temperatura raggiunta della scheda video.. il problema ha cominciato a presentarsi dal momento in cui ho installato sul mio secondo hard disk windows 8, prima infatti con windows 7 non era mai accaduto nulla di simile.. motivo per cui, ho deciso di riaccendere il mio vecchio hard disk con windows 7 e il problema sembrava appunto risolto.. poi ha ricominciato però, con gli stessi driver che usavo quando ancora non mi dava problemi.. ho provato a cambiarli mettendo varie versioni ma nulla.. credevo fosse un problema di temperature ma poi ho visto che il problema si presentava anche con scheda a 60-70 gradi.. ma appunto, ciò che non capisco è che il problema non si presenta ogni volta che gioco.. ci sono volte in cui gioco per 2-3 ore con temperature vicine ai 90 gradi senza problemi.. la scheda è un asus Gtx 470 con dissì stock.. spero mi possiate aiutare a capire il mio problema.. inizialmente credevo saltasse il driver della vga, ma dopo tutti i cambi che ho fatto mi sembra impossibile, preciso che ho sempre installato i driver disinstallando i vecchi e pulendo con driver swepper per tenere tutto pulito... Mi stà abbandonando la mia 470?
Mio parere, sta per saltare la VGA può essere che vada avanti cosi per anni come può essere che può saltare tra qualche giorno... Ma i puntini rossi non possono dire altro che questo.
Che poi lo faccia sempre una volta o ..... ma la scheda mi spiace ma sta tirando gli ultimi. I puntini rossi sono un chiaro avvertimento. Solitamente è colpa delle ram della VGA per i puntini rossi, Come quando si overclocca una VGA ma qui lo fa perché si è guastata.
Non vorrei sbagliarmi perché è parecchio che non tiro la cinghia a delle VGA ma i puntini bianchi sono le ram e i puntini rossi è la GPU o viceversa ma certamente la VGA è guasta mi spiace.
sbudellaman
01-03-2013, 17:50
Io impostando su high e very high la differenza la noto.
Ma come fai a notarla se comparando frame su frame non noti nulla? :mbe: effetto placebo?
nikki--boohh
01-03-2013, 18:39
Mio parere, sta per saltare la VGA può essere che vada avanti cosi per anni come può essere che può saltare tra qualche giorno... Ma i puntini rossi non possono dire altro che questo.
Che poi lo faccia sempre una volta o ..... ma la scheda mi spiace ma sta tirando gli ultimi. I puntini rossi sono un chiaro avvertimento. Solitamente è colpa delle ram della VGA per i puntini rossi, Come quando si overclocca una VGA ma qui lo fa perché si è guastata.
Non vorrei sbagliarmi perché è parecchio che non tiro la cinghia a delle VGA ma i puntini bianchi sono le ram e i puntini rossi è la GPU o viceversa ma certamente la VGA è guasta mi spiace.
grazie per la risposta, se così fosse mi girerebbero proprio tanto.. dico , ha 3 anni cavolo.. ho fatto qualche oc ma sempre stando nella norma senza mai tirarle troppo il collo.. trà l'altro ora era quasi un anno che era a frequenze di default.. bhà.. spero ci possa essere un altra causa a questo problema, ma mi sà che hai ragione.. :(
grazie per la risposta, se così fosse mi girerebbero proprio tanto.. dico , ha 3 anni cavolo.. ho fatto qualche oc ma sempre stando nella norma senza mai tirarle troppo il collo.. trà l'altro ora era quasi un anno che era a frequenze di default.. bhà.. spero ci possa essere un altra causa a questo problema, ma mi sà che hai ragione.. :(
hai fatto il tentativo di mettere qualche driver piu vecchio?
Hai ragione :asd: la mia GTX 470 occata per bene, nei benchmark è quasi allo stesso livello di una GTX 660 ;)
sbudellaman
01-03-2013, 21:23
Hai ragione :asd: la mia GTX 470 occata per bene, nei benchmark è quasi allo stesso livello di una GTX 660 ;)
heilà jhon! :D Ma te non dovevi passare a kepler? Ricordo ancora quando mi hai venduto la gtx480... :)
SchedaVideo
01-03-2013, 22:32
Edit...
Mi sta succedendo una cosa strana, non ne sono sicuro ma da quando ho messo i nuovi driver BETA la frequenza video non si abbassa più, rimane sempre sparata a 700 MHz cosa può essere? La mia è una GTX 480
Edit: Ho disinstallato i BETA è rimesso quelli ufficiali tutto ok, problema risolto
bronzodiriace
11-03-2013, 12:43
Domanda.
E' possibile montare un dissipatore aftermarket senza levare il dissipatore stock di vrm e ram?
bronzodiriace
19-03-2013, 21:19
a giorni ordino l'accelero twin turbo 2 fiducioso di poter salire di più sulla gpu.
Per ora sono fermo a 840-2000 con dissi stock in game
Sotto oc scanner 820-2000
In ambedue i casi v.core default.
Un 900-2000 non mi dispiacerebbe anche con un leggero overvolt.
a giorni ordino l'accelero twin turbo 2 fiducioso di poter salire di più sulla gpu.
Per ora sono fermo a 840-2000 con dissi stock in game
Sotto oc scanner 820-2000
In ambedue i casi v.core default.
Un 900-2000 non mi dispiacerebbe anche con un leggero overvolt.
Belle frequenze per esser senza overvolt!
Aggiornaci quando ti arriva che sono curioso :)
Queste schede rullano ancora alla grande.
bronzodiriace
20-03-2013, 11:55
probabilmente dovrò rimuovere il plate che dissipa ram e vrm.
Sono indeciso su quali dissipatori utilizzare per i vrm
http://s23.postimage.org/y3jgqivyf/DSC_0027.jpg (http://postimage.org/image/y3jgqivyf/)
Quale dei tre modelli?
probabilmente dovrò rimuovere il plate che dissipa ram e vrm.
Sono indeciso su quali dissipatori utilizzare per i vrm
http://s23.postimage.org/y3jgqivyf/DSC_0027.jpg (http://postimage.org/image/y3jgqivyf/)
Quale dei tre modelli?
Mmmm..così a occhio ti direi il secondo e terzo dalla sinistra,quelli azzurri. Sembran meglio fatti per dissipare calore, sono più alti e penso abbian più superficie dissipante degli altri.
Avete provato i nuovi driver BETA per caso? Danno problemi? Non vorrei si ripetesse lo stesso problema di cui parlavo qualche post più su. Altra cosa, mi conviene disinstallare completamente i vecchi è mettere i nuovi oppure parto direttamente con i nuovi usando il loro installer? In caso di disinstallazione dei vecchi devo usare la modalità provvisoria?
Avete provato i nuovi driver BETA per caso? Danno problemi? Non vorrei si ripetesse lo stesso problema di cui parlavo qualche post più su. Altra cosa, mi conviene disinstallare completamente i vecchi è mettere i nuovi oppure parto direttamente con i nuovi usando il loro installer? In caso di disinstallazione dei vecchi devo usare la modalità provvisoria?
Io non li ho provati, comunque per l'installazione solitamente li metto direttamente sopra gli altri, tanto prima di mettere quelli nuovi l'installer cancella i driver vecchi...e niente modalità provvisoria.
Almeno, io faccio così finora nessun problema.
alex oceano
24-03-2013, 07:55
ragazzi che driver utilizzate con la gtx470?
io ho sempre i 306.97
antonio.9086
24-03-2013, 15:44
come mai alle mia zotac gtx 470 quando installo i driver all avvio di windows mi scompare il segnale video?
In modalita provvisoria fuonziona, appena installo i driver ho questo problema..
la scheda madre è una ga 58 extreme..come mai?
grazie
come mai alle mia zotac gtx 470 quando installo i driver all avvio di windows mi scompare il segnale video?
In modalita provvisoria fuonziona, appena installo i driver ho questo problema..
grazie
Sono quelli certificati oppure BETA?
antonio.9086
24-03-2013, 20:01
sono i 314
bronzodiriace
24-03-2013, 20:03
grazie
pure a me accade con gli ultimi beta, prima dell'avvio di windows scompare il segnale e ricompare dopo pochi secondi.
Sia con la 480gtx sia con la 275gtx. ;)
pazza_inter
26-03-2013, 20:56
qualcuno ha problemi con le 480 e gli ultimi driver? stavo bene coi precedenti (risalivano a settembre :asd:), ma per Tomb Raider necessito di questi, però si è ripresentato il problema del driver che crasha (per ora è successo 2 volte in 2 giorni)...
E sì che l'avevo installato bene, disinstallando il precedente e pulendo pure con driver sweeper prima di mettere i nuovi... bah!
Per me nessun problema :)
bronzodiriace
27-03-2013, 12:16
ho preso lo zalman VF3000F per la 580gtx (perfettamente compatibile sia il dissipatore che il plate)
Stasera lo monto.
p.s. l'ho preferito alle soluzioni AC perchè preferisco serrare con viti un plate che mi tiene dritta anche la vga rispetto ai dissipatori tenuti incollati con bicomponente e quindi senza plate in alluminio.
Tecnicamente lo zalman si potrebbe montare senza levare il plate di alluminio di serie della 480gtx (ovviamente và levata la ventola a turbina)
X-ray guru
27-03-2013, 15:18
ragazzi che driver utilizzate con la gtx470?
io ho sempre i 306.97
Io uso i 314.22 con uno SLi di 470 e non ho problemi di alcun tipo.
ho preso lo zalman VF3000F per la 580gtx (perfettamente compatibile sia il dissipatore che il plate)
Stasera lo monto.
p.s. l'ho preferito alle soluzioni AC perchè preferisco serrare con viti un plate che mi tiene dritta anche la vga rispetto ai dissipatori tenuti incollati con bicomponente e quindi senza plate in alluminio.
Tecnicamente lo zalman si potrebbe montare senza levare il plate di alluminio di serie della 480gtx (ovviamente và levata la ventola a turbina)
Facci sapere le migliorie in temp appena puoi ;) che son tentato di prenderne uno anch'io..
bronzodiriace
27-03-2013, 21:28
Facci sapere le migliorie in temp appena puoi ;) che son tentato di prenderne uno anch'io..
con ventola al max 64°
http://s10.postimg.org/9pxthmb6t/Immagine_000_1.jpg (http://postimg.org/image/9pxthmb6t/)
con ventola al max 64°
http://s10.postimg.org/9pxthmb6t/Immagine_000_1.jpg (http://postimg.org/image/9pxthmb6t/)
Mi sembra ottimo!Aumenterai l'overclock?ci sto facendo un pensierino anch'io per questo dissi...
Grazie.
bronzodiriace
28-03-2013, 09:36
Mi sembra ottimo!Aumenterai l'overclock?ci sto facendo un pensierino anch'io per questo dissi...
Grazie.
a voltaggio default il limite è rimasto 820 per la gpu sotto oc scanner.
Però con questo dissipatore posso overvoltare (almeno fino ad 1.1) e salire maggiormente con le frequenze cosa impossibile con quello stock.
Ovviamente una cosa è il dissipatore stock con ventola al 100% ed una cosa sono i due fan dello zalman al 100% che producono un rumore nettamente più sopportabile.
a voltaggio default il limite è rimasto 820 per la gpu sotto oc scanner.
Però con questo dissipatore posso overvoltare (almeno fino ad 1.1) e salire maggiormente con le frequenze cosa impossibile con quello stock.
Ovviamente una cosa è il dissipatore stock con ventola al 100% ed una cosa sono i due fan dello zalman al 100% che producono un rumore nettamente più sopportabile.
Produce pure meno rumore?Questo non lo sapevo,ottimo.
In effetti la ventola stock fa un gran fracasso, quella turbinetta ha bisogno di fare molte rotazioni per raffreddare...
Aggiornaci poi con voltaggi e frequenze, e se possibile anche il guadagno % ottenuto con i giochi.:)
bronzodiriace
28-03-2013, 10:28
Produce pure meno rumore?Questo non lo sapevo,ottimo.
In effetti la ventola stock fa un gran fracasso, quella turbinetta ha bisogno di fare molte rotazioni per raffreddare...
Aggiornaci poi con voltaggi e frequenze, e se possibile anche il guadagno % ottenuto con i giochi.:)
ora ho testato con 1.1v ed 830mhz sotto oc scanner e nessun artefatto.
Temperatura massima 88 gradi.
Ovviamente parliamo di temperature irripetibili in game.
ora ho testato con 1.1v ed 830mhz sotto oc scanner e nessun artefatto.
Temperatura massima 88 gradi.
Ovviamente parliamo di temperature irripetibili in game.
Non conosco oc scanner è una cosa tipo furmark che mette sotto pesante stress la vga,vero? In quel caso si direi che puoi star tranquilo e slaire anche un pò di clock, tanto come dici non credo esistan giochi che la faccian arrivare a quelle temp.
Io col mio profilo ventola non aggressivo settato da afterburner non supero i 74 gradi in crysis 3, ma sono un maniaco ho messo altre ventole a raffreddare sopra e sotto la 480 (direttamente fissate sopra) e così facendo ho ridotto molto le temp, anche se con dissi stock.
Ho voluto provare anch'io, ditemi un po' com'è, se posso fidarmi o meno :D
http://s9.postimg.org/tqogqjk2j/Cattura.jpg (http://postimg.org/image/tqogqjk2j/)
bronzodiriace
29-03-2013, 10:24
in game la situazione cambia.
Ieri con crysis 3 tutto maxato tranne ombreggiature su elevato
http://s11.postimg.org/cw4feps7j/Crysis3_2013_03_29_01_46_06_751.jpg (http://postimg.org/image/cw4feps7j/)
850-2000 voltaggio standard.
bronzodiriace
29-03-2013, 10:25
http://imageshack.us/a/img203/9637/catturajxc.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/203/catturajxc.png/)
intendi oc scanner?
E' praticamente il furmark di evga.
Ti stressa la gpu in maniera irripetibile rispetto a quanto farebbe un qualsivoglia gioco.
No il programma l'ho conosciuto tramite il tuo post :)
Intendevo dire se potevo fidarmi della stabilità della vga :D
Sono a 0.950v con qualche artefatto da come si può vedere dall'immagine
bronzodiriace
29-03-2013, 18:42
No il programma l'ho conosciuto tramite il tuo post :)
Intendevo dire se potevo fidarmi della stabilità della vga :D
Sono a 0.950v con qualche artefatto da come si può vedere dall'immagine
L'immagine non si vede ;)
Il mio v.core default è 1.050
in game la situazione cambia.
Ieri con crysis 3 tutto maxato tranne ombreggiature su elevato
http://s11.postimg.org/cw4feps7j/Crysis3_2013_03_29_01_46_06_751.jpg (http://postimg.org/image/cw4feps7j/)
850-2000 voltaggio standard.
38 fps in quel punto? mi sembra ottimo!
Hai guadagnato parecchio a vedere dalla mia default.
EDIT ste schede comunque salgono di brutto, nonostante il calore dissipato.
Al momento son costretto a rimandare l'acquisto dello zalman causa mancanza dindi. :( Qualcuno ha altri interessanti test? :)
bronzodiriace
22-04-2013, 20:28
Al momento son costretto a rimandare l'acquisto dello zalman causa mancanza dindi. :( Qualcuno ha altri interessanti test? :)
Quando prenderai lo Zalman ti uscirà anche un tubetto di pasta zalman.
Beh io la trovo troppo solida sinceramente, sopratutto quando la dovrai applicare sui vrm e chip ram. Ti consiglio per questi due componenti la cooler master bianca che è meno densa.
Quando prenderai lo Zalman ti uscirà anche un tubetto di pasta zalman.
Beh io la trovo troppo solida sinceramente, sopratutto quando la dovrai applicare sui vrm e chip ram. Ti consiglio per questi due componenti la cooler master bianca che è meno densa.
Buon consiglio grazie. Non è che scaldandola un pò si spalma meglio?Magari con l'estate poi tiene di più, boh..:fagiano:
Come voltaggio fino a quanto si può spingere senza fondere tutto? A default sono a 1.038v :)
Black"SLI"jack
26-04-2013, 19:47
Dipende molto dal tipo di raffreddamento utilizzato. Di regola non si dovrebbe andare oltre i 1,138v. Ma ad aria te lo sconsiglio. A liquido ok, ma personalmente opterei per una via di mezzo tra overclock e voltaggio. Le mie 480 ad esempio le ho testate questo inverno a 1,138v e 930mhz di frequenza. Ma nonostante il liquido le temp erano di oltre 50 gradi in full, quando normalmente con 1,038v e freq di 850/1700/2000 non superavo i 40 gradi in full.
Beh sono con il suo dissipatore, però volevo provare a farla salire un po senza rischiare di fonderla, poi casomai prendo un buon dissipatore custom. Attualmente uso EVGA Precision con curva della ventola modificata.
bronzodiriace
26-04-2013, 22:35
http://s9.postimg.org/tqogqjk2j/Cattura.jpg (http://postimg.org/image/tqogqjk2j/)
drunke mi sembra strano che a frequenze default tu abbia anche un solo artefatto.
Sei in downvolt?
Quella nello screen è un downvolt, quella default è 1.038v :)
Lo strano è che anche facendo un po di overclock non noto differenza, o almeno non percettibile, tipo con il gioco Tomb Raider ha quel filtro per i capelli di Lara che risulta molto pesante, ecco, anche facendo l'overclock non ne ricavo nulla :O
Chiedo un parere OFF Topic... stavo pensando di cambiarla con una nuova GTX, tipo la 680, secondo voi ne trarrei beneficio?
X-ray guru
29-04-2013, 14:38
Chiedo un parere OFF Topic... stavo pensando di cambiarla con una nuova GTX, tipo la 680, secondo voi ne trarrei beneficio?
Se si riesce a tenere la scimmia calma per 2-3 mesi, consiglio di attendere l'uscita della linea 7xx di schede video Nvidia.
Ah si? Verso agosto ci sarà una nuova gamma di schede video? Quindi dici che con questa attuale non avrei tutto questo stravolgimento prestazionale giusto?
X-ray guru
29-04-2013, 16:58
Ah si? Verso agosto ci sarà una nuova gamma di schede video? Quindi dici che con questa attuale non avrei tutto questo stravolgimento prestazionale giusto?
Secondo me, se gli "spetteguless" sono veri, si dovrebbero trovare le fantomatiche 780 verso giugno, primi di luglio.
Dovrebbero costare dai 500 ai 600 € e andare un 15-20% meno delle Titan.
Quella nello screen è un downvolt, quella default è 1.038v :)
Lo strano è che anche facendo un po di overclock non noto differenza, o almeno non percettibile, tipo con il gioco Tomb Raider ha quel filtro per i capelli di Lara che risulta molto pesante, ecco, anche facendo l'overclock non ne ricavo nulla :O
Chiedo scusa ma sbaglio o quell'effetto è disponibile solo su schede amd? Almeno a me così pare...
Chiedo scusa ma sbaglio o quell'effetto è disponibile solo su schede amd? Almeno a me così pare...
No anche sulle nostre Nvidia, possiedo il gioco è posso confermartelo ;)
No anche sulle nostre Nvidia, possiedo il gioco è posso confermartelo ;)
Bene grazie tu non noti differenze nel framerate attivandolo?:)
Certo, c'è un notevole calo prestazionale purtroppo :(
bronzodiriace
01-05-2013, 00:13
Bene grazie tu non noti differenze nel framerate attivandolo?:)
il problema è quando cè qualche zoomata verso i capelli o la telecamera si avvicina troppo ai capelli.
Wuillyc2
01-05-2013, 01:01
Secondo me, se gli "spetteguless" sono veri, si dovrebbero trovare le fantomatiche 780 verso giugno, primi di luglio.
Dovrebbero costare dai 500 ai 600 e andare un 15-20% meno delle Titan.
Quoto :)
SchedaVideo
01-05-2013, 01:40
l'effetto dei capelli è digerito male da Nvidia, si attivabile ma con un calo di fps eccessivo. Meglio giocare al massimo senza effetto capelli. nel mio caso gioco con tutto attivato a 2560x1600 ma senza effetto altrimenti si impalla tutto. Per usare l'effetto devo impostare la risoluzione a 1920x1080 ma preferisco giocare a 2560x1600 ma senza l'effetto
Si vero, è solo quando viene fatto un primo piano alla testa della bonozza Lara che cala tutto drasticamente :D
L'effetto è bello ma come dicono anche gli altri non ne vale la pena, io gioco in Full HD con una sola 480 :)
bronzodiriace
01-05-2013, 12:06
Si vero, è solo quando viene fatto un primo piano alla testa della bonozza Lara che cala tutto drasticamente :D
L'effetto è bello ma come dicono anche gli altri non ne vale la pena, io gioco in Full HD con una sola 480 :)
idem e nel bench con l ultima patch sono arrivato con tutto al max, fxaa,AF2x e tressfx attivo a 40fps con la vga in oc
SchedaVideo
01-05-2013, 12:10
Comunque è un ottimo gioco, ben fatto sia come intrattenimento che come grafica.
androsdt
05-05-2013, 18:02
PROBLEMONE GAINWARD GTX470
Sono disperato...ieri stavo installando Ac3 e mi ha aggiornato le directX. Ho fatto partire il gioco e mentre ero nel menu a cambiare le impostazioni è uscita schermata blu con errore
0x0000116
Ho dato un'occhiata in giro ma ci sono varie versioni su quale sia il problema.
Fatto sta che nn riesco piu ad accedere a windows se non in safe mode, oppure a volte ci riesco ma a bassa risoluzione e senza driver video.
Ho formattato e installato per prima cosa i driver nvidia...e ecco di nuovo i crash...
Ma nn ha mai dato alcun segno premonitore, ne artefatti ne altro!!...
Sarà mai ppssibile che ogni 2 anni e mezzo, allo sadere della garanzia devo comprare una gtx nuova??...
Aiuto sul da farsi...vorrei evitare di spendere soldi in una nuova scheda, dato che questa andava davvero benissimo...
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
X-ray guru
06-05-2013, 15:03
PROBLEMONE GAINWARD GTX470
Sono disperato...ieri stavo installando Ac3 e mi ha aggiornato le directX. Ho fatto partire il gioco e mentre ero nel menu a cambiare le impostazioni è uscita schermata blu con errore
0x0000116
Ho dato un'occhiata in giro ma ci sono varie versioni su quale sia il problema.
Fatto sta che nn riesco piu ad accedere a windows se non in safe mode, oppure a volte ci riesco ma a bassa risoluzione e senza driver video.
Ho formattato e installato per prima cosa i driver nvidia...e ecco di nuovo i crash...
Ma nn ha mai dato alcun segno premonitore, ne artefatti ne altro!!...
Sarà mai ppssibile che ogni 2 anni e mezzo, allo sadere della garanzia devo comprare una gtx nuova??...
Aiuto sul da farsi...vorrei evitare di spendere soldi in una nuova scheda, dato che questa andava davvero benissimo...
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Se hai già formattato, estratto la scheda e soffiata per bene con aria compressa, rimessa, magari in un altro slot PCIe e ti continua a dare il problema, è molto facile che si sia guastata.
Prima di perdere le speranze, prova magari con un altra scheda video.
bronzodiriace
07-05-2013, 20:53
a chi può interessare, ho messo in vendita la bestia.
Zotac 480gtx più zalman VF3000F montato sopra ;)
Vuoi prendere la 680 eh :D
bronzodiriace
07-05-2013, 23:30
Vuoi prendere la 680 eh :D
No drunke, ho smesso di spendere cifre astronomiche per qualsiasi componente pc.
No drunke, ho smesso di spendere cifre astronomiche per qualsiasi componente pc.
Beh si certo, anch'io non vorrei spendere tanto per un componente, ma se si vuole il meglio purtroppo a volte si deve pagare di più. La mia 480 ormai è in servizio da ben 3 anni e vorrei cambiarla con una nuova, non so ancora bene se restare con Nvidia oppure passare ad Ati, tutt'e che il Top di gamma costa, eppure tanto. Tu a cosa miri adesso che la tua la vendi?
bronzodiriace
08-05-2013, 14:44
Beh si certo, anch'io non vorrei spendere tanto per un componente, ma se si vuole il meglio purtroppo a volte si deve pagare di più. La mia 480 ormai è in servizio da ben 3 anni e vorrei cambiarla con una nuova, non so ancora bene se restare con Nvidia oppure passare ad Ati, tutt'e che il Top di gamma costa, eppure tanto. Tu a cosa miri adesso che la tua la vendi?
Ge force 660 direct Cu II da mettere in futuro in sli.
Và come una 580gtx, ha 2gb di ram e consuma poco
SchedaVideo
17-05-2013, 15:02
Una bella Titan? meglio DUE ???!!! :D
Paolo Corsini
23-05-2013, 16:07
Test
SchedaVideo
23-05-2013, 21:54
Test di cosa? :confused:
Hanno sistemato un problema nel forum sul numero delle pagine, ho fatto un avviso per email e prontamente hanno sistemato. Grazie agli amministratori per aver risolto il problema in modo fulmineo.
alex oceano
12-06-2013, 19:49
ragazzi salve
ho comprato da poco un tv lg led 3d ho messo hdmi ma nella vga non ci va! sembra che hdmi sia più piccola e allora ho messo un adattatore che va da hdmi a dvi secondo voi perdo qualità audio video ? con una nuova vga si ripresenterebbe il problema
mattxx88
12-06-2013, 19:56
ragazzi salve
ho comprato da poco un tv lg led 3d ho messo hdmi ma nella vga non ci va! sembra che hdmi sia più piccola e allora ho messo un adattatore che va da hdmi a dvi secondo voi perdo qualità audio video ? con una nuova vga si ripresenterebbe il problema
Ti serve un cavo HDMI ---> mini HDMI :) con il DVI perdi l'audio nessuna perdita in qualità video
alex oceano
12-06-2013, 20:01
Ti serve un cavo HDMI ---> mini HDMI :) con il DVI perdi l'audio nessuna perdita in qualità video
grazie mille
con un adattaore pewrdo qualcosa?
da mini hdmi a hdmi?
grazie mille
con un adattaore pewrdo qualcosa?
da mini hdmi a hdmi?
Non credo ;)
X-ray guru
13-06-2013, 15:21
Non credo ;)
Infatti, sono tutti segnali digitali che hanno dei protocolli abbastanza robusti di correzione d'errore.
E da qualche giorno che ho un problema, avevo gli ultimi driver ufficiali, poi ho messo su gli ultimi BETA usciti sperando di risolvere il problema ma non è stato così! A volte all'avvio del sistema (Win 8) lo schermo diventa nero ed esce il messaggio che dice che il driver ha smesso di funzionare è quindi e stato ripristinato, cosa può essere? Premetto che il tutto è iniziato proprio con i driver ufficiali è non quelli BETA che ho adesso. Si sarà mica danneggiata la scheda! :(
Wuillyc2
27-06-2013, 08:49
E da qualche giorno che ho un problema, avevo gli ultimi driver ufficiali, poi ho messo su gli ultimi BETA usciti sperando di risolvere il problema ma non è stato così! A volte all'avvio del sistema (Win 8) lo schermo diventa nero ed esce il messaggio che dice che il driver ha smesso di funzionare è quindi e stato ripristinato, cosa può essere? Premetto che il tutto è iniziato proprio con i driver ufficiali è non quelli BETA che ho adesso. Si sarà mica danneggiata la scheda! :(
no, no, magari si è incasinato il sistema.
Cosa posso fare? Ho anche fatto la disinstallazione pulita rimuovendo prima i driver è poi facendo una passata con driver fusion, ma il risultato è sempre lo stesso... non dovrò mica reinstallare Windows? :eek:
Black"SLI"jack
27-06-2013, 11:54
pensa che a me passando l'altra sera da sli di gtx480 a sli di gtx780 ho dovuto reinstallare tutto il s.o. dato che mi crashava durante il carimento e pensare che non avevo cambiato altro hardware.
Che p***e però! Adesso sembra andare bene, è chi ci capisce niente. Quindi il problema pensi sia dovuto al fatto che si sia corrotto qualcosa? Senza fare nulla tra l'altro :mbe:
Sapete dirmi il perché quando lo schermo si disattiva per inattività è poi voi lo riattivate le cartelle sul desktop non sono come voi le avete rimaste? Nel senso di personalizzazione intendo, si spostano tutte su di un lato è con la stessa grandezza, come mai? Sarà colpa del collegamento in HDMI?
Wuillyc2
29-06-2013, 23:53
Ma hai formattato poi?
alex oceano
30-06-2013, 08:44
Sapete dirmi il perché quando lo schermo si disattiva per inattività è poi voi lo riattivate le cartelle sul desktop non sono come voi le avete rimaste? Nel senso di personalizzazione intendo, si spostano tutte su di un lato è con la stessa grandezza, come mai? Sarà colpa del collegamento in HDMI?
non penso
anche io ho il collegamento in hdmi ma nessun spostamento
Ma hai formattato poi?
Si, ma ho tolto anche la scheda dalla mobo per dargli una pulita, rimontata è sembra andar bene, ho anche cambiato tipo di collegamento da DVI in HDMI. Adesso ho su gli ultimi driver BETA (320.49) e nessun problema, può essere che la polvere ha creato questo problema? Non è che poi ce ne fosse così tanta eh. Ad esempio ho notato che quando gioco è poi finisco per ritornare al desktop tutto rimane com'è, sempre per il fatto delle cartelle, non so forse sarà il monitor? :D
Wuillyc2
04-07-2013, 23:17
Si, ma ho tolto anche la scheda dalla mobo per dargli una pulita, rimontata è sembra andar bene, ho anche cambiato tipo di collegamento da DVI in HDMI. Adesso ho su gli ultimi driver BETA (320.49) e nessun problema, può essere che la polvere ha creato questo problema? Non è che poi ce ne fosse così tanta eh. Ad esempio ho notato che quando gioco è poi finisco per ritornare al desktop tutto rimane com'è, sempre per il fatto delle cartelle, non so forse sarà il monitor? :D
Per le cartelle per me è il sistema incasito.
SchedaVideo
24-07-2013, 22:13
pensa che a me passando l'altra sera da sli di gtx480 a sli di gtx780 ho dovuto reinstallare tutto il s.o. dato che mi crashava durante il carimento e pensare che non avevo cambiato altro hardware.
Che aumento di prestazioni hai avuto facendo il salto di qualità? in teoria dovrebbe essere sproporzionato l'aumento... Tipo 5 volte più potente noo? credo che una 780 vada più del doppio di due 480 noo?
Wuillyc2
24-07-2013, 23:02
Che aumento di prestazioni hai avuto facendo il salto di qualità? in teoria dovrebbe essere sproporzionato l'aumento... Tipo 5 volte più potente noo? credo che una 780 vada più del doppio di due 480 noo?
Maurizio cerca di piazzare le tue 2 piccole ancora che hanno un valore e con un po' di differenza ti prendi una 780, ma anche una 770.
Black"SLI"jack
25-07-2013, 10:25
guarda, in termini assoluti diciamo che una 780 equivale a due 480, come prestazioni generali, poi molto dipende dal gioco che uno esegue.
con le 480 ero costretto a scordarmi aa in molti giochi, per il resto ho sempre impostato tutto al max. esempio crysis 3 l'ho giocato con le 480 in full hd con tutto su ultra, tranne aa disabilitato con una media di 50/60 fps.
in altri giochi invece non è cambiato niente, perché il gioco in sli non sala correttamente.
il motivo principale del cambio è stato per il fatto che le 2 480 overcloccate pesantemente consumano un'esagerazione, mentre per le temp non sono un problema dato che sono liquidate. ho in test con wattometro ho visto segnare 980w di consumo. altrimenti non le avrei cambiate assolutamente, anche perché la maggior parte dei giochi andavano a bomba. e se devo dire in sincerità, un po' mi è dispiaciuto dismetterle :cry: :D .
Wuillyc2
25-07-2013, 10:27
guarda, in termini assoluti diciamo che una 780 equivale a due 480, come prestazioni generali, poi molto dipende dal gioco che uno esegue.
con le 480 ero costretto a scordarmi aa in molti giochi, per il resto ho sempre impostato tutto al max. esempio crysis 3 l'ho giocato con le 480 in full hd con tutto su ultra, tranne aa disabilitato con una media di 50/60 fps.
in altri giochi invece non è cambiato niente, perché il gioco in sli non sala correttamente.
il motivo principale del cambio è stato per il fatto che le 2 480 overcloccate pesantemente consumano un'esagerazione, mentre per le temp non sono un problema dato che sono liquidate. ho in test con wattometro ho visto segnare 980w di consumo. altrimenti non le avrei cambiate assolutamente, anche perché la maggior parte dei giochi andavano a bomba. e se devo dire in sincerità, un po' mi è dispiaciuto dismetterle :cry: :D .
quoto, è dispiaciuto anche a me :( , ho visto punte anche di 1300watt con 3 480 :eek:
Black"SLI"jack
25-07-2013, 10:55
di per se anche se sono schede di 3 anni fa, le 480 sono cmq capaci di offrire prestazioni valide in tutti i giochi. almeno le mie sono anche fortunate in oc. una delle due sale quasi fino a 1ghz, mi sono fermato stabile interno ai 985mhz :D, l'altra un po' meno si ferma sui 930mhz, utilizzando il bios stock per entrambe, quindi con l'overvolt massimo consentito dal bios.
mi hanno permesso di giocare titoli recenti come tomb raider con tressfx abilitato e impostazioni a manetta, tranne il solito aa con punte minime di 45fps.
come detto gli unici inconvenienti sono i consumi e le temp.
Wuillyc2
25-07-2013, 11:05
di per se anche se sono schede di 3 anni fa, le 480 sono cmq capaci di offrire prestazioni valide in tutti i giochi. almeno le mie sono anche fortunate in oc. una delle due sale quasi fino a 1ghz, mi sono fermato stabile interno ai 985mhz :D, l'altra un po' meno si ferma sui 930mhz, utilizzando il bios stock per entrambe, quindi con l'overvolt massimo consentito dal bios.
mi hanno permesso di giocare titoli recenti come tomb raider con tressfx abilitato e impostazioni a manetta, tranne il solito aa con punte minime di 45fps.
come detto gli unici inconvenienti sono i consumi e le temp.
purtroppo per me invece che prediligo il 120 hertz iniziavano a non andare più bene dove lo sli non veniva sfruttato. Dove lo sli funzionava a dovere tiravano fuori ancora ottime performance.
Black"SLI"jack
25-07-2013, 13:20
chiaro che si parla sempre di necessità dei singoli :) .
per le mie necessità erano ancora sufficienti. negli ultimi 3 anni ho sempre puntato su aggiornamenti hw di altro genere.
ipazia70
15-08-2013, 11:08
Buongiorno a tutti,
spero di aver capito dove postare giustamente la mia richiesta.
Vorrei sapere come sia meglio configurare la mia scheda GTX 470 che al momento tengo con le impostazioni di default. Dei settaggi ottimali per i giochi.
Sarebbe possibile farle utilizzare anche una parte di ram aggiuntiva da quella di sistema? Per ora non usa memoria di sistema. Come si fa? Mi serve qualche tool aggiuntivo?
caratteristiche del pc:
s.o. Windows 8 64bit
ram 8gb DDR£
scheda video GeForce 470 GTX
processore AMD FX(tm)-6100 Six-Core Processor
bronzodiriace
17-08-2013, 21:52
Buongiorno a tutti,
spero di aver capito dove postare giustamente la mia richiesta.
Vorrei sapere come sia meglio configurare la mia scheda GTX 470 che al momento tengo con le impostazioni di default. Dei settaggi ottimali per i giochi.
Sarebbe possibile farle utilizzare anche una parte di ram aggiuntiva da quella di sistema? Per ora non usa memoria di sistema. Come si fa? Mi serve qualche tool aggiuntivo?
caratteristiche del pc:
s.o. Windows 8 64bit
ram 8gb DDR£
scheda video GeForce 470 GTX
processore AMD FX(tm)-6100 Six-Core Processor
Non puoi utilizzare la memoria di sistema come ram aggiuntiva per la memoria video.Quindi considerando i 1280mb della 470 devi fare attenzione ai filtri ed alle texture dei giochi più recenti che potrebbero saturarti la memoria video.
Anche la risoluzione pesa sulla memoria video. Monitora la memoria video con Msi afterburner o evga precision ;)
ipazia70
18-08-2013, 09:32
Ok, vedrò di procurarmi uno dei software che mi hai consigliato. Ho letto che servono per l'overclocking, cosa che non vorrei fare, non essendo esperta e per timore di fare danni.
Pensi che con questa scheda possa far girare Bioshock Infinite?
Per non far affaticare la scheda, quanta della ram andrebbe usata? Un 80%?
Grazie
Wuillyc2
18-08-2013, 09:55
Ok, vedrò di procurarmi uno dei software che mi hai consigliato. Ho letto che servono per l'overclocking, cosa che non vorrei fare, non essendo esperta e per timore di fare danni.
Grazie
la scheda non si affattica come noi umani, è un pezzo di silicio, per cui non ti preoccupare.
Sberla101
18-08-2013, 11:47
Buongiorno a tutti, spero di non essere OT, sapreste dirmi a quanto posso svendere la mia GTX470? è una Asus, mai overclockata e perfettamente funzionante.
bronzodiriace
18-08-2013, 12:38
Grazierisoluzione del monitor?
Wuillyc2
18-08-2013, 12:58
Buongiorno a tutti, spero di non essere OT, sapreste dirmi a quanto posso svendere la mia GTX470? è una Asus, mai overclockata e perfettamente funzionante.
80 massimo 100€.
Sberla101
18-08-2013, 12:59
80 massimo 100€.
grazie;)
Wuillyc2
18-08-2013, 13:01
grazie;)
di nulla ci mancherebbe! ;)
ipazia70
18-08-2013, 19:44
risoluzione del monitor?
Monitor Acer ALZZ16W
RISOLUZIONE MASSIMA 1680X1050
bronzodiriace
18-08-2013, 20:14
Monitor Acer ALZZ16W
RISOLUZIONE MASSIMA 1680X1050
Non dovresti avere grossi problemi di saturazione vram se non esageri con i filtri ;)
SchedaVideo
30-09-2013, 20:12
Usciti i nuovi beta.............................................................
........................................................................................
..........................................................................................
............................................................................................
..............................................................................................
.......................................................
Ormai per le nostre VGA gli aggiornamenti servono per lottimizzazione sui nuovi giochi,
per il resto credo che ormai siamo alla FRUTTA andata a male :mbe: .....................................................................
.......................................................................
.............................
Che ne dite????
Peccato!!!
Sarà arrivata l'ora di cambiare.....
Wuillyc2
30-09-2013, 20:30
Sono per Bf4. Comunque la 480 è stata una bella scheda da parte di Nvidia.
alex oceano
30-09-2013, 20:40
Usciti i nuovi beta.............................................................
........................................................................................
..........................................................................................
............................................................................................
..............................................................................................
.......................................................
Ormai per le nostre VGA gli aggiornamenti servono per lottimizzazione sui nuovi giochi,
per il resto credo che ormai siamo alla FRUTTA andata a male :mbe: .....................................................................
.............................
Che ne dite????
Peccato!!!
Sarà arrivata l'ora di cambiare.....
per ora regge sempre anche se scalda parecchio e consumicchia assai
Black"SLI"jack
30-09-2013, 21:08
onore alla 480. sostituite le due bimbe dopo 3 anni di onorato servizio. e che servizio. dicono ancora la loro a distanza di tempo. se non avessero sofferto di temp alte (infatti liquidate) e consumi eccessivi (a 900mhz in daily, i watt ciucciati da 2 480, non erano pochi), sarebbero state anche in servizio attivo.
SchedaVideo
30-09-2013, 21:30
Si vero sono ancora delle ottime VGA le mie le ho prese AMP! E perciò non ho sofferto problemi di surriscaldamento o rumorosità! Ma io giocando a 2560x1600 è volendo, o per lo meno sperando di attivare sempre tutto al massimo, sia per la RAM e sia per la potenzialità, queste due VGA ormai iniziano a sentire il peso del loro tempo passato. Certamente giocando a 2560x1600 potrei far anche a meno a attivare l'AA o per lo meno il fastidioso effetto seghettatura non lo si nota tanto, ma certamente un AA al massimo a quella risoluzione richiede mooolta potenza ma ugualmente restituisce una grafica impeccabile. Certamente se dovessi cambiare l'ideale sarebbe prendere come minimo una TITAN e per passare poi alla seconda, dico la TITAN per la quantità di RAM che offre, per la risoluzione così alta è pane per i suoi denti.
Accontentarsi? E continuare con le 2 bestioline che ho tuttora? Certamente per adesso si, ma il pensiero di cambiare c'è sempre, e forse passando in qualche mese fortunato farò la (pazzia) anche passare a una sola TITAN avrei più potenza di adesso con molta più RAM disponibile.
bronzodiriace
30-09-2013, 22:21
Si vero sono ancora delle ottime VGA le mie le ho prese AMP! E perciò non ho sofferto problemi di surriscaldamento o rumorosità! Ma io giocando a 2560x1600 è volendo, o per lo meno sperando di attivare sempre tutto al massimo, sia per la RAM e sia per la potenzialità, queste due VGA ormai iniziano a sentire il peso del loro tempo passato. Certamente giocando a 2560x1600 potrei far anche a meno a attivare l'AA o per lo meno il fastidioso effetto seghettatura non lo si nota tanto, ma certamente un AA al massimo a quella risoluzione richiede mooolta potenza ma ugualmente restituisce una grafica impeccabile. Certamente se dovessi cambiare l'ideale sarebbe prendere come minimo una TITAN e per passare poi alla seconda, dico la TITAN per la quantità di RAM che offre, per la risoluzione così alta è pane per i suoi denti.
Accontentarsi? E continuare con le 2 bestioline che ho tuttora? Certamente per adesso si, ma il pensiero di cambiare c'è sempre, e forse passando in qualche mese fortunato farò la (pazzia) anche passare a una sola TITAN avrei più potenza di adesso con molta più RAM disponibile.
lascia perdere Titan e vedi la 780gtx oppure le prossime amd.
Se realmente hai bisogno di 6gb di memoria video perchè giochi a 4k è un conto.
Altrimenti con 3gb della 780gtx stai apposto a 1440p.
Wuillyc2
30-09-2013, 22:30
Purtroppo le 480 negli ultimi giochi top, se si vuole giocare discretamente vanno ancora bene, ma a 120hertz con filtri attivi non ce la fanno più, neanche in 3 way.
SchedaVideo
01-10-2013, 04:33
Accidenti ma è cosi veritiero questo grafico?
http://s9.postimg.org/z7swtp1nv/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/z7swtp1nv/)
le 480 se le sono dimenticate...... :)
Wuillyc2
01-10-2013, 09:00
Accidenti ma è cosi veritiero questo grafico?
http://s9.postimg.org/z7swtp1nv/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/z7swtp1nv/)
le 480 se le sono dimenticate...... :)
Purtroppo sì, in singola scheda non va più da nessuna parte.
Che brutta cosa :( :cry:
Per me che gioco in Full HD con gli ultimi giochi non ho problemi, se la cava ancora benone :)
SchedaVideo
02-10-2013, 04:16
Per me che gioco in Full HD con gli ultimi giochi non ho problemi, se la cava ancora benone :)
Ma hai un SLI e in Full HD vero non è male vanno ancora bene, ma a 2560x1600 arrancano e non poco... Ovviamente attivando tutti i filtri.
Wuillyc2
02-10-2013, 08:15
Giochi a 60hertz? Ovviamente anche i filtri penso devi dare una controllata.
ipazia70
02-10-2013, 12:20
Ciao.
Io mi trovo ad avere uno strano problema con l'aggiornamento dei driver per la mia scheda GTX 470.
Per il momento vorrei usare il 280.26 in quanto sembra essere uno dei più stabili, disattivo le impostazioni del pannello di controllo NVidia per bloccare l'installazione di nuovi aggiornamenti, ma mi si aggiorna lo stesso!!!!
Infatti oggi mi sono di nuovo ritrovata con il driver 327.23, ma come si può fare per non farli aggiornare?
Nell'ultima installazione del 280.26, ho installato solo il driver video, il PhysX (v. 9.13.0725) non l'ho toccato, lasciando fuori quelli per l'audio e il file per l'aggiornamento.
Se ho disabilitato gli aggiornamenti, come mai partono lo stesso? Forse è Windows 8 a farli?
Spero mi possiate aiutare a capire...
Grazie
SchedaVideo
02-10-2013, 15:40
Ciao. Forse è Windows 8 a farli?
Spero mi possiate aiutare a capire...
Grazie
Certamente, al 100% è colpa sua setta gli aggiornamenti del sistema e dille di scaricarli ma far decidere a te quale voler installare
ipazia70
02-10-2013, 17:35
Certamente, al 100% è colpa sua setta gli aggiornamenti del sistema e dille di scaricarli ma far decidere a te quale voler installare
Ah ok, ti ringrazio!
ipazia70
04-10-2013, 08:32
Ciao di nuovo,
tramite il software diagnostico Sandra, ottengo queste informazioni sulla mia scheda GTX 470, in fondo ci sono dei suggerimenti e vorrei chiedervi in particolare sul 308 (sottolineato). Io ho controllato le impostazioni di risparmio energia e le ho messe a prestazione massima, ma rifacendo l'analsi, il dato non cambia. Ne devo comunque dedurre che la scheda video lavora al di sotto delle sue possibilità?
Ci sono altri test che posso fare, magari con altri software (free)?
Avete qualche suggerimento? Grazie.
SiSoftware Sandra
Adattatore Video
Schermo : \\.\DISPLAY1
VGA Compatible : No
Nome Periferica (Windows) : NVLDDMKM
ID Hardware (OEM) : PCI\VEN_10DE&DEV_06CD&SUBSYS_079F10DE&REV_A3
Nome Periferica (OEM) : nVidia GF100 [GeForce GTX 470]
Nome Periferica : nVidia GF100 [GeForce GTX 470]
Chipset
Modello : GF192
Revisione : A3
Velocità : 607MHz
Velocità Minima/Massima/Turbo : 50MHz - 607MHz
Prestazioni Shader : 1.22GHz
Velocità Minima/Massima/Turbo : 101MHz - 1.22GHz
Picco Performance in Elaborazione (PPP) : 1.09TFLOPS
Performance di Picco Calibrate (APP) : 979.78WG
Shader Unificati : 448 Unità
Unità per operazioni raster (ROP) : 40 Unità
Unità per Texture Mapping (TMU) : 56 Unità
Pixel Fillrate (Massimo) : 24.28GPixel/s
Texture Fillrate (Massimo) : 34GTexel/s
Rating Voltaggio Core : 0.975V
Voltaggio Core Min/Max : 0.875V - 0.975V
Potenza Massima : 225.000W
Banchi di Memoria Logici/Chipset
Memoria Totale : 1.25GB
Velocità Bus di Memoria : 2x 1.67GHz (3.35GHz)
Velocità Minima/Massima/Turbo : 2x 135MHz (270MHz) - 2x 1.67GHz (3.35GHz)
Gestione Alimentazione adattatore grafico
607MHz / 1.22GHz / 1.67GHz Attivato : 0.975V
405MHz / 810MHz / 1.67GHz : 0.975V
405MHz / 810MHz / 324MHz : 0.887V
50MHz / 101MHz / 135MHz : 0.875V
Bus
Tipo : PCIe
Versione : 2.00
Ampiezza : x16 / x16
Velocità : 5Gbps / 5Gbps
Bandwidth Bus Massima : 7.81GB/s
Controller di Sistema SMBus 1
Modello : GeForce GTX 470 DDC0
Versione : 0.163
Controller di Sistema SMBus 2
Modello : GeForce GTX 470 DDC1
Monitor Ambientale
Modello : GeForce GTX 470
Sensori di Temperatura
Temperatura Scheda madre : 92.00°C
Temperatura GPU 1 : 67.00°C
Dispositivo di Raffreddamento
Velocità Ventola Controllata Automaticamente : No
Ventola di sistema : 2850rpm
Ventola di sistema : 66%
Periferiche Direct3D 11
Versione Interfaccia : 11.00
CS - Supporto per Compute Shader : Sì
DP - Supporto Double virgola mobile : Sì
Modello : NVIDIA GeForce GTX 470
Memoria Fisica : 1.25GB
Memoria Texture : 2.75GB
Periferiche Direct3D 10
Versione Interfaccia : 10.01
Versione Libreria : 8.17.12.8026
Memoria Fisica : 1.25GB
Memoria Texture : 2.75GB
Driver piu' recenti disponibili
Versione : 9.18.13.2723
Data di Produzione : lunedì 23 settembre 2013
URL per Aggiornamenti : Non disponibile in questa versione (Lite).
Per ottenerla, avere supporto e molti altri benefici, acquista una licenza utente.
(Ulteriori informazioni su 'Guida - Chiedi di piu': Aggiornamento')
Periferiche Direct3D 9
Versione Interfaccia : 9.00
Driver Video : nvd3dumx.dll
Versione Libreria : 8.17.12.8026
Supporto Accelerazione Hardware 3D : Sì
Trasformazione & Illuminazione in Hardware : Sì
Testine : 1 Unità
Versione Pixel Shader : 3.00
Versione Vertex Shader : 3.00
Driver piu' recenti disponibili
Versione : 9.18.13.2723
Data di Produzione : venerdì 4 ottobre 2013
URL per Aggiornamenti : Non disponibile in questa versione (Lite).
Per ottenerla, avere supporto e molti altri benefici, acquista una licenza utente.
(Ulteriori informazioni su 'Guida - Chiedi di piu': Aggiornamento')
Decoder Video (con Accelerazione HW)
MPEG2 IDCT : Sì
{86695F12-340E-4F04-9FD3-9253DD327460} : Sì
MPEG2 VLD : Sì
{6F3EC719-3735-42CC-8063-65CC3CB36616} : Sì
{1B81BEA4-A0C7-11D3-B984-00C04F2E73C5} : Sì
VC1-D (VC1 VLD) : Sì
VC1-C (VC1 IDCT) : Sì
WMV9-C (WMV9 IDCT) : Sì
{32FCFE3F-DE46-4A49-861B-AC71110649D5} : Sì
H264-E (H264 VLD NoFGT) : Sì
{9947EC6F-689B-11DC-A320-0019DBBC4184} : Sì
{B194EB52-19A0-41F0-B754-CC244AC1CB20} : Sì
Processori Video (con Accelerazione HW)
Device Pixel Adaptive : Sì
{F9F19DA5-3B09-4B2F-9D89-C64753E3EAA*** : Sì
Device Progressive : Sì
Device Bob : Sì
Device Software : Sì
Driver Video
Versione di Windows Prevista : 4.00
Screen Saver Attivo : No
Low Power Saving Attivo : No
Power Off Saving Attivo : No
Modalità
Modalità : 1680x1050 32-bit
Frequenza di Aggiornamento : 59Hz
Dimensione Desktop Virtuale : 1680x1050
Modalità Video Supportate
Modalità 3 : 640x480 32-bit 60Hz 59Hz 72Hz 75Hz
Modalità 15 : 720x480 32-bit 56Hz 56Hz 56Hz 60Hz 60Hz 60Hz 72Hz 72Hz 72Hz 75Hz 75Hz 75Hz
Modalità 27 : 720x576 32-bit 56Hz 56Hz 56Hz 60Hz 60Hz 60Hz 72Hz 72Hz 72Hz 75Hz 75Hz 75Hz
Modalità 31 : 800x600 32-bit 56Hz 60Hz 72Hz 75Hz
Modalità 34 : 1024x768 32-bit 60Hz 70Hz 75Hz
Modalità 35 : 1152x864 32-bit 75Hz
Modalità 37 : 1280x720 32-bit 59Hz 60Hz
Modalità 40 : 1280x768 32-bit 60Hz 60Hz 60Hz
Modalità 43 : 1280x800 32-bit 60Hz 60Hz 60Hz
Modalità 44 : 1280x960 32-bit 60Hz
Modalità 46 : 1280x1024 32-bit 60Hz 75Hz
Modalità 52 : 1360x768 32-bit 60Hz 60Hz 60Hz 75Hz 75Hz 75Hz
Modalità 58 : 1366x768 32-bit 60Hz 60Hz 60Hz 75Hz 75Hz 75Hz
Modalità 64 : 1600x900 32-bit 59Hz 60Hz 59Hz 60Hz 59Hz 60Hz
Modalità 70 : 1600x1024 32-bit 59Hz 60Hz 59Hz 60Hz 59Hz 60Hz
Modalità 72 : 1680x1050 32-bit 59Hz 60Hz
Modalità 74 : 1440x900 32-bit 60Hz 75Hz
Modalità 75 : 1360x765 32-bit 60Hz
Caratteristiche Modalità Periferica
Larghezza Fisica Media : 470 mm / 19 in
Altezza Fisica Media : 300 mm / 12 in
CRT Raccomandato/Dimensione Pannello : 26 in
Risoluzione Massima : 96x96 dpi
Bit Colore/Plane : 32-bit / 1-bit
Profondità Colore : 24-bit
Larghezza/Altezza/Diagonale Pixel : 36 / 36 / 51
Impostazioni Video Avanzate
Effetti di Animazione Attivati : Sì
Trascinamento Finestra Attivato : Sì
Smussamento Font Attivato : Sì
Contrasto Elevato : No
Suggerimenti per migliorare le prestazioni
Suggerimento 308 : La velocità della GPU, sotto carico, è inferiore a quella nominale: verificare le impostazioni del risparmio energetico.
Suggerimento 1702 : E' disponibile un aggiornamento per il Module/Servizio/Driver: per ottenerlo, visita il sito Web dello sviluppatore.
Suggerimento 2221 : Driver non certificato.
Suggerimento 319 : Si raccomanda di utilizzare una frequenza di aggiornamento pari o superiore a 75Hz. Incrementare il valore, se possibile.
Suggerimento 2 : Doppio clic sul suggerimento o premere Invio quando un suggerimento è stato selezionato per avere ulteriori informazioni.
Wuillyc2
04-10-2013, 09:31
Ciao, fai una cosa per cortesia, lancia un 3DMark e dicci il punteggio, se puoi posta anche il log, tramite MSI o Evga precision delle frequenze durante il test. Cosi si può vedere a che frequenza lavora la vga.
ipazia70
04-10-2013, 12:27
Ciao, fai una cosa per cortesia, lancia un 3DMark e dicci il punteggio, se puoi posta anche il log, tramite MSI o Evga precision delle frequenze durante il test. Cosi si può vedere a che frequenza lavora la vga.
:( perdonami, ma non ben capito cosa devo fare e con quale software...
Un 3DMark, intendi un benchmark?
Ho scaricato ed installato MSIAfterburner però non so come usarlo...:(
Se mi dai una mano e mi indichi cosa fare te ne sarei grata.
SchedaVideo
05-10-2013, 08:34
:( perdonami, ma non ben capito cosa devo fare e con quale software...
Un 3DMark, intendi un benchmark?
Ho scaricato ed installato MSIAfterburner però non so come usarlo...:(
Se mi dai una mano e mi indichi cosa fare te ne sarei grata.
Scarica un 3DMark 11, comunque preferibilmente uno degli ultimi. Facendo partire un benchmark si sa a quanto la VGA lavora, con msi afterburner dovresti impostare di far vedere a che frequenza lavora la Scheda Video. Ma se di tutto questo tu non ne sai niente per noi sarà praticamente impossibile capire che possa avere, ti dovresti documentare o provare come si fa a visualizzare a video i parametri con msi afterburner questo occorre per capire se la scheda video lavora con i parametri giusti.
http://s15.postimg.org/tf8o34uxz/214.jpg (http://postimg.org/image/tf8o34uxz/)
vedi questo sta giocando e in alto a SX ha deciso di visualizzare questi dati quelli scritti in verde, cosi facendo si può capire quanto lavora la Scheda Video
tu dovresti fare la stessa cosa con 3DMark testare dirci il risultato di 3DMark e in più postare un immagine di questi dati come t'ho fatto vedere nella foto...
poi Wuillyc2 capirà se la tua VGA scheda video per intenderci pompa, spinge a dovere o ha dei problemi...
ipazia70
07-10-2013, 13:02
Ciao.
Dunque, sono riuscita a fare questo:
test con 3DMark 11, ho selezionato l'opzione media che dice: Performance (P) 1280x720 (720p) with a moderate load suitable for most gaming PCs.
http://s5.postimg.org/7sfk21eg7/Benckmark.png (http://postimage.org/)
free image hosting (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
Per quando riguarda le info su schermo durante il gameplay, ho visto che posso visualizzare qualcosa con il programma che uso per registrare video, PlayClaw4. Non so se servano giochi particolari, ora ho installati Assassin's Creed Brotherhood e The Sims 3, ho fatto con questi.
ACB
http://s5.postimg.org/or9t9bnmv/acbsp_2013_10_05_10_16_16.jpg (http://postimage.org/)
upload immagini gratis (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
TS3
http://s5.postimg.org/4l6bafrzb/ts3w_2013_10_05_11_08_18.jpg (http://postimage.org/)
free image upload (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
Spero sia sufficiente per capirci qualcosa.
Ma hai un SLI e in Full HD vero non è male vanno ancora bene, ma a 2560x1600 arrancano e non poco... Ovviamente attivando tutti i filtri.
Giochi a 60hertz? Ovviamente anche i filtri penso devi dare una controllata.
No, ho una singola scheda è gioco a 60Herz :)
Wuillyc2
09-10-2013, 17:50
Ciao.
Dunque, sono riuscita a fare questo:
test con 3DMark 11, ho selezionato l'opzione media che dice: Performance (P) 1280x720 (720p) with a moderate load suitable for most gaming PCs.
http://s5.postimg.org/7sfk21eg7/Benckmark.png (http://postimage.org/)
free image hosting (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
Per quando riguarda le info su schermo durante il gameplay, ho visto che posso visualizzare qualcosa con il programma che uso per registrare video, PlayClaw4. Non so se servano giochi particolari, ora ho installati Assassin's Creed Brotherhood e The Sims 3, ho fatto con questi.
ACB
http://s5.postimg.org/or9t9bnmv/acbsp_2013_10_05_10_16_16.jpg (http://postimage.org/)
upload immagini gratis (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
TS3
http://s5.postimg.org/4l6bafrzb/ts3w_2013_10_05_11_08_18.jpg (http://postimage.org/)
free image upload (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
Spero sia sufficiente per capirci qualcosa.
Visto cosi direi che sei nella norma :)
Wuillyc2
09-10-2013, 17:51
No, ho una singola scheda è gioco a 60Herz :)
ah ecco ok.
Ciao ragazzi,
possiedo ormai dal 2010 una gloriosa GTX470, visto che per il mio compleanno volevo aggiornare il pc (ormai il q6600 inizia ad arrancare), aspettando però per aggiornare la scheda video visto il movimento che cè ora tra nuove schede e abbassamento prezzi.
La domanda è, dopo aver cambiato cpu/mobo/ram (pensavo fx 8320 o i5 4670) vale la pena comprare un'altra gtx470 usata per 100€ e abbinarla alla mia in sli, oppure vender la mia e prender una 760 o 7950 per 200€ nuova??
Oppure prender altre 2 gtx 470 e far un 3way sli?? Cosa molto eccitante per un'appassionato hardware, ma credo altrettanto inutile rispetto a uno sli normale.
L'alimentatore ho un HX850 quindi nessun problema, e anche il case è ben ventilato.
Grazie in anticipo,
samuele
nevets89
14-10-2013, 22:09
Ciao ragazzi,
possiedo ormai dal 2010 una gloriosa GTX470, visto che per il mio compleanno volevo aggiornare il pc (ormai il q6600 inizia ad arrancare), aspettando però per aggiornare la scheda video visto il movimento che cè ora tra nuove schede e abbassamento prezzi.
La domanda è, vale la pena comprare un'altra gtx470 usata per 100€ e abbinarla alla mia in sli, oppure vender la mia e prender una 760 o 7950 per 200€ nuova??
Oppure prender altre 2 gtx 470 e far un 3way sli?? Cosa molto eccitante per un'appassionato hardware, ma credo altrettanto inutile rispetto a uno sli normale.
L'alimentatore ho un HX850 quindi nessun problema, e anche il case è ben ventilato.
Grazie in anticipo,
samuele
finché hai il q6600 niente sli...saresti troppo limitato...prima vedi di cambiare mobo+cpu+ram e poi vedi come si comporta la tua vecchia gtx 470.
finché hai il q6600 niente sli...saresti troppo limitato...prima vedi di cambiare mobo+cpu+ram e poi vedi come si comporta la tua vecchia gtx 470.
Sisi io intendevo dopo aver cambiato cpu+mobo+ram ;) che quello è un'upgrade sicuro, la scheda video invece non sò decidermi.
Ciao ragazzi,
La domanda è, vale la pena comprare un'altra gtx470 usata per 100€ e abbinarla alla mia in sli, oppure vender la mia e prender una 760 o 7950 per 200€ nuova??
Grazie in anticipo,
samuele
Uno Sli di 470 io non lo farei, indipendentemente dal fatto che hai un buon alimentatore e un case ventilato. Sono schede ormai vecchie, anche se possono reggere ancora discretamente i giochi, consumano, scaldano e sono eccessivamente rumorose.
Meglio vendere la 470 intorno gli 80/100 euro e investire su una 760
Wuillyc2
14-10-2013, 22:35
Il problema sta nei giochi dove lo sli non è supportato, purtroppo con una singola 470 si va poco lontano. Il mio consiglio è di prendere una scheda più nuova, poi più avanti fai lo sli se vuoi.
Immaginavo :( :(
Comunque onore alla 470, gran scheda che mi ha dato più soddisfazioni della mitica 8800GT, sono stato anche fortunato visto che reggeva 825 mhz sul core tranquillamente :) permettendomi prestazioni di una gtx 480 credo.
Un'ultima domanda sperando di non esser OT, una degna sostituta della 470? come lo è stata della 8800GT? Il budget vorrei che rimanesse sui 200-250€ (pagai 230 l'8800GT e 210 la 470GTX) e mi permettesse di giocare un full hd ad alti livelli per i prossimi 2 anni almeno.
Wuillyc2
14-10-2013, 23:25
Gtx 770 se riesci e stai tranquillo.
purtroppo la GTX770 và fuori budget, a meno di 310€ non si trova :cry: :cry:
Son tentato di passar alla rossa, con 250-260€ trovi le 280x nuove o le 7970, oppure a 179€ ci stanno le sapphire 7950 c/boost.Tenendo conto che ho sempre overclokkato e mi piace farlo, vedo che una 7970 oc è al pari di una 770 oc, e una 7950 fortunata poco sotto per quasi metà prezzo...mi ferma solo il fatto che son schede che hanno già due anni sulle spalle.....uff che dilemma :(
nevets89
14-10-2013, 23:59
purtroppo la GTX770 và fuori budget, a meno di 310€ non si trova :cry: :cry:
Son tentato di passar alla rossa, con 250-260€ trovi le 280x nuove o le 7970, oppure a 179€ ci stanno le sapphire 7950 c/boost.Tenendo conto che ho sempre overclokkato e mi piace farlo, vedo che una 7970 oc è al pari di una 770 oc, e una 7950 fortunata poco sotto per quasi metà prezzo...mi ferma solo il fatto che son schede che hanno già due anni sulle spalle.....uff che dilemma :(
OT
beh, c'è da dire che dovrebbero essere compatibili con mantle e le nuove console hanno gpu amd...oltre al fatto che amd sta migliorando sempre di più i driver. io sinceramente se dovessi cambiare vga non ci penserei due volte a comprarmi una bella 7950 con relativi giochi inclusi.
°Phenom°
15-10-2013, 08:37
Beh anche la 770 apparte le ram a frequenza piú alta alla fine sono la stessa cosa delle 680 che sono uscite poco dopo le 7970, se mi parli di rivendibilitá futura ovvio che le 280X e le 770 varranno qualcosina in piú per il fatto che sono piú "nuove". Riguardo alle performance tra 7970ge e 770 siamo li alla fine, in base ai giochi va piú una o l'altra, ma la differenza è sempre minima, io preferirei la 7970 o 280x che sia per il fatto dei 3gb di ram che con la next gen male non fanno, o al massimo una 770 4gb, ma li saliamo anche di prezzo. Potresti anche valutare le 670 o appunto una 7950 che con 100mhz in piú di una 7970 va piú o meno uguale, e per il prezzo che ha adesso è un best buy.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk now Free ('http://tapatalk.com/m?id=10')
Wuillyc2
15-10-2013, 08:38
io avevo detto la 770 solo per un fattore di ram, che andando avanti con il tempo può far comodo.
Cmq ragazzi vedo che con la GTX480 ancora girano ottimamente giochi in DX11... mantenendo una risoluzione FULLHD e con filtri non esagerati . Non pensavo durasse cosi tanto :)
Wuillyc2
16-10-2013, 10:44
Cmq ragazzi vedo che con la GTX480 ancora girano ottimamente giochi in DX11... mantenendo una risoluzione FULLHD e con filtri non esagerati . Non pensavo durasse cosi tanto :)
sì, sì, una bella bestia di scheda, se non si esagera con i filtri dice ancora la sua.
SchedaVideo
16-11-2013, 09:22
Abbandonato le fantastiche GTX480AMP! sinceramente un pò mi è dispiaciuto mi hanno servito egregiamente e certamente possono ancora oggi dire la loro con svariati giochi, OTTIME schede video certamente voi sapete ciò che dico.
ironman72
16-11-2013, 09:38
il suo unico difetto erano temperature e rumore assurdo...( la r9 290x dell'epoca...)
Wuillyc2
16-11-2013, 10:19
il suo unico difetto erano temperature e rumore assurdo...( la r9 290x dell'epoca...)
esatto.
Ti quoto in pieno!
pazza_inter
17-11-2013, 16:05
ma secondo voi i migliori driver per questa scheda (la 480) quali sono?
ho gli ultimissimi usciti, ma mi crasha il driver un pò troppo spesso.
Pensavo di tornare indietro (sotto i 300, mi pare di capire), però è anche vero che solo aggiornando i driver un gioco come Tomb Raider mi è migliorato di 10 fps appena ho messo i primi compatibili con quel gioco...
ragazzi nel caso fosse ancora vivo questo thread sapete dirmi se una gtx580 occata per bene tiene a bada 2 gtx470 in sli?
NOOB4EVER
22-01-2014, 23:16
ragazzi nel caso fosse ancora vivo questo thread sapete dirmi se una gtx580 occata per bene tiene a bada 2 gtx470 in sli?
quasi ;)
comunque da felice possessore della GTX480 in fullhd @120hz gira bene tutto ovviamente senza osare troppo ,ma Fermi restera' ancora ferma qui nel mio case :D
Wuillyc2
23-01-2014, 07:57
quasi ;)
comunque da felice possessore della GTX480 in fullhd @120hz gira bene tutto ovviamente senza osare troppo ,ma Fermi restera' ancora ferma qui nel mio case :D
Grande Noob!
quasi ;)
il fatto è che avevo un q9550, m2f e 4gb ddr2, assieme alle 2 gtx470, mi è capitato un buon affare di scambio con 1 4670, modo h87, 8gb ddr3 e gtx580 con bios potenziato, mi hanno oferto lo scambio più 60 euro, penso sia stato un buon affare, ma non so se in game con la singola gtx580 perdo in prestazioni :/
Aspetto il tutto e spero sia tutto perfettamente funzionante..:fagiano:
nevets89
23-01-2014, 15:38
il fatto è che avevo un q9550, m2f e 4gb ddr2, assieme alle 2 gtx470, mi è capitato un buon affare di scambio con 1 4670, modo h87, 8gb ddr3 e gtx580 con bios potenziato, mi hanno oferto lo scambio più 60 euro, penso sia stato un buon affare, ma non so se in game con la singola gtx580 perdo in prestazioni :/
Aspetto il tutto e spero sia tutto perfettamente funzionante..:fagiano:
beh, ma indipendentemente dalla vga con un pc del genere probabilmente guadagni in prestazioni...addirittura anche con una singola gtx 470 e il 4670 forse avresti avuto prestazioni migliori del q9550 e sli :sofico:
beh, ma indipendentemente dalla vga con un pc del genere probabilmente guadagni in prestazioni...addirittura anche con una singola gtx 470 e il 4670 forse avresti avuto prestazioni migliori del q9550 e sli :sofico:
dici veramente?
fino ad ora comunque con la cpu occata a 3.8ghz non ho avuto mai i core saturi..ho giocato sempre con dettagli su ultra in fullHD con framerate intorno ai 50-60, voglio stare come minimo su questo frame, al massimo abbasso qualche dettaglio troppo pesante, ma senza rinunciare ad una bella grafica, con i giochi del 2012 (sopratutto giochi d'azione, o battlefield 3 et simili) e parte di alcuni del 2013 ho sempre giocato senza troppe rinunce a dettagli alti-ultra..bhe comunque se con la nuova piattaforma ho performance migliori con una singola 580 meglio ancora :D
nevets89
24-01-2014, 11:35
dici veramente?
fino ad ora comunque con la cpu occata a 3.8ghz non ho avuto mai i core saturi..ho giocato sempre con dettagli su ultra in fullHD con framerate intorno ai 50-60, voglio stare come minimo su questo frame, al massimo abbasso qualche dettaglio troppo pesante, ma senza rinunciare ad una bella grafica, con i giochi del 2012 (sopratutto giochi d'azione, o battlefield 3 et simili) e parte di alcuni del 2013 ho sempre giocato senza troppe rinunce a dettagli alti-ultra..bhe comunque se con la nuova piattaforma ho performance migliori con una singola 580 meglio ancora :D
beh sì, l'architettura nuova dovrebbe aiutare parecchio... soprattutto come framerate minimi dovresti migliorare...
El_Mago_Peppins
25-01-2014, 09:04
qualcuno in possesso di una 460 o di una 470, saprebbe dirmi se il cuda funziona con sony vegas 11?
Sono entrato in possesso di una Zotac Gtx 470 da provare in quanto si pensava avesse problemi per svariati riavvii inmotivati.
Guardando i grafici di utilizzo ho notato che sotto gaming la scheda non raggiunge le sue massime potenzialità, se stresso con FurMark arriva a GPU Clock 608, Memorie ad 837 e Shader a 1215 come da specifiche, mentre se sono in gaming (esempio Battlefield 4) non arriva quasi mai a questi valori ma rimane ad un clock intermedio intorno ad i 3/4 del suo potenziale.
Ho provato anche ad usare MSI Afterburner ma senza successo e comunque non si possono impostare dei profili in base alle applicazioni come magari si fa in Ati Try Tools.
Suggerimenti? E' normale?
Metto due screen che vi fanno vedere il comportamento ballerino durante il gioco:
http://abload.de/img/1torc8.gifhttp://abload.de/img/2u1obv.gif
Black"SLI"jack
26-02-2014, 16:46
il secondo screen è il p state intermedio tra 2d e 3d. mentre il primo è quello corretto del 3d. i driver sono installati correttamente?
il secondo screen è il p state intermedio tra 2d e 3d. mentre il primo è quello corretto del 3d. i driver sono installati correttamente?
I driver li ho installati dopo aver completamente estirpato anche manualmente i vecchi Ati e la procedura è andata avanti senza problemi dunque immagino siano istallati correttamente.
Gli screen erano comunque per vedere il comportamento durante il gioco, tutto il grafico che si vede è praticamente durante le sessioni di gioco (senza cambio livelli o caricamenti) e si vede bene che oscilla da full ad intermedio o addirittura ad idle procurando enormi rallentamenti.
Black"SLI"jack
26-02-2014, 20:15
Hai modo di provare su una installazione pulita del sistema operativo?
Quando avevo le gtx480 un paio di volte ho avuto il problema che non mi variavano i p state. O rimanevano le schede in 2d oppure fisse in 3d.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Black"SLI"jack
26-02-2014, 20:17
Un'altra cosa. Dagli screen non si vede. Verifica sotto sforzo che voltaggio ha la gpu.
Hai modo di provare su una installazione pulita del sistema operativo?
Quando avevo le gtx480 un paio di volte ho avuto il problema che non mi variavano i p state. O rimanevano le schede in 2d oppure fisse in 3d.
Vedo di farlo fine settimana.
Ma anche riuscire a "bloccare" i valori in full non sarebbe male, almeno metto in full quando gioco ed il resto del tempo può fare quel che vuole.
Ho provato a fare i profili con Afterburner ma non gli importa niente, continua a variare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.