PDA

View Full Version : Perchè \\nomecomputer\c$ mi propone solo utente Guest??

marakid
28-03-2010, 10:42
Chiedo scusa per l'oggetto del messaggio un po' criptico, ma non sapevo spiegarmi in poche parole.

Ho un portatile e un fisso nella mia rete wireless casalinga, entrambi con Win XP Pro SP3. Sono tutti i due sotto WORKGROUP.
Se dal portatile cerco di accedere alle unità del fisso via rete con la condivisione amministrativa (es. C$) mi propone solo Guest come possibile account.

Sul portatile ho già disattivato la condivisione file semplice e il Windows Firewall, prima solo sulla connessione di rete e poi direttamente disattivando il servizio.

Qualche consiglio?

OUTATIME
29-03-2010, 08:08
Se dal portatile cerco di accedere alle unità del fisso via rete con la condivisione amministrativa (es. C$) mi propone solo Guest come possibile account. Sul portatile ho già disattivato la condivisione file semplice e il Windows Firewall, prima solo sulla connessione di rete e poi direttamente disattivando il servizio.
La condivisione file semplice la devi disattivare sul fisso, e non sul portatile. Inoltre c'è almeno 1 account amministrativo con password impostata (sul fisso)?