PDA

View Full Version : [FILM] Daybreakers

mto89
28-03-2010, 09:45
http://spettacoli.tiscali.it/media/10/03/daybreakers_hawke_436.jpg_415368877.jpg

Nel 2019 i vampiri governano la Terra - Il film si basa sull'eterna lotta tra vampiri e umani, solo che nel 2019 la stragrande maggioranza degli abitanti della Terra si ciba di sangue e i pochi superstiti cercano di sopravvivere. Gli uomini, la sola fonte di alimentazione dei vampiri, rappresentano solo il 5 per cento del totale della popolazione mondiale e questa percentuale sta rapidamente diminuendo. Il protagonista si chiama Edward Dalton, un vampiro che rifiuta di nutrirsi di sangue umano e sta cercando di creare un sangue artificiale per nutrire la sua razza ed evitare l’estinzione degli umani.

Qualcuno l'ha visto? l'ho visto ieri sera con amici in quanto non c'era altro, ma sinceramente non avevo visto neppure il trailer e non mi aspettavo nulla di buono.
Invece nonostante alcune scene splatter esagerate, mi è piaciuta la trama e l'ambientazione diversa dai soliti film sui vampiri.

Scannabue²
28-03-2010, 10:19
Qualcuno l'ha visto? l'ho visto ieri sera con amici in quanto non c'era altro, ma sinceramente non avevo visto neppure il trailer e non mi aspettavo nulla di buono.
Invece nonostante alcune scene splatter esagerate, mi è piaciuta la trama e l'ambientazione diversa dai soliti film sui vampiri.
Visto anch'io ieri sera, per lo stesso motivo :D

Non sono un fan del genere, penso che l'ultimo "filme orror de vampiri" che ho visto sarà stato Van Helsing, però questo si basa su un'idea nuova (almeno per me).

Le recitazioni sono anche buone, ci sono un paio di spunti interessanti tipo il rapporto tra i fratelli e quello padre/figlia, secondo me se si fossero risparmiati qualche scena splatter di troppo e avessero puntato di più sui dialoghi poteva uscirne un qualcosa di meglio.

Certe ambientazioni e il look di alcuni personaggi mi hanno ricordato il videogame Vampire Bloodlines ;)

proevolution
28-03-2010, 20:28
ci dovrebbe essere già il thread ufficiale da qualche parte:O

Aldin
29-03-2010, 06:00
Sinceramente il film mi è parso un po' sottotono. Ritornerei volentieri indietro nel tempo per non riguardarlo.

trentemoller
29-03-2010, 12:29
a me è piaciuto, almeno ha una storia originale

l'unico difetto è che in certi punti è un pò troppo splatter

mto89
29-03-2010, 19:07
a me è piaciuto, almeno ha una storia originale

l'unico difetto è che in certi punti è un pò troppo splatter

si ad esempio la scena in cui "esplode" il vampiro su cui testano il surrogato del sangue...oppure quando i soldati si mangiano/trasformano...

Comunque la fine lascia pensare che ci possa essere un seguito voi che dite?

trentemoller
29-03-2010, 21:01
per me se finisce così è meglio, potrebbe essere interessante un prequel..