View Full Version : Attraversare l'autostrada per gioco ? Che c'è di male ?
IpseDixit
28-03-2010, 08:33
Un gioco folle: attraversare di corsa l'autostrada tra le auto in corsa e filmare l'impresa con un videofonino. Tredici ragazzini, tra i 14 e i 16 anni, hanno rischiato la vita sull'A7 Milano-Genova. Una gara d'audacia, una roulette russa interrotta in tempo dalla Polizia stradale che li ha bloccati dopo una rocambolesca fuga nei boschi.
"Non abbiamo fatto nulla di male", si sono giustificati quando infine sono stati bloccati. Ma ancora più inquietanti sono state le parole di alcuni genitori che li hanno difesi e quasi hanno accusato gli agenti di esagerare appena li hanno informati che avrebbero avvertito il Tribunale dei minori.
La sfida con la morte è iniziata alle cinque di pomeriggio. Per entrare in autostrada, il gruppetto ha divelto una recinzione che divide la scarpata dalla careggiata diretta verso Genova, in un rettilineo tra Bolzaneto e Rivarolo. Sui videofonini dei ragazzi, la polizia ha recuperato le immagini dell'impresa già pronte per essere scaricate su Youtube.
http://genova.repubblica.it/cronaca/2010/03/27/news/sfidano_le_auto-2952408/
Wolfgang Grimmer
28-03-2010, 08:42
A pensare che questi 3 si sono salvati quando tanti cani e altri animali muoiono non per propria colpa mi rende triste :(
Io li metterei sotto processo per tentata strage... :)
francoisk
28-03-2010, 08:56
no ma dai, una bella pacca sulla spalla a loro e ai genitori :fagiano:
no ma dai, una bella pacca sulla spalla a loro e ai genitori :fagiano:
Mah questo Paese è alla frutta ormai... i genitori difendono i figli che potevano ammazzarsi e causare una strage. Non trovo parole civili per definire queste persone: se io avessi un figlio che avrebbe fatto una cosa del genere lo batterei così tanto da renderlo zoppo, altro che difenderlo. :)
Includere nel programma formativo scolastico una visita al reparto di terapia intensiva e traumatologia no ?:rolleyes:
Charonte
28-03-2010, 09:36
Sicuri che questo non sia un mondo parallelo dove tutto funziona al rovescio?
no perché non so spiegarmelo sinceramente
evidentemente questa è tutta gente scazzata dalla vita.
avremmo dovuto vivere 10 anni, poco tempo ma assaporare la vita.
100 anni sono troppi, si perde il gusto di vivere
ieri la moglie beccata,
oggi i figli che attraversano l'autostrada.
così su 2 piedi mi verrebbe voglia di dire che sia a una che all'altro una manica di legnate non gli farebbe male,
ma poi domani leggereste:
Marito manda all'ospedale moglie e figlio a legnate.
Allora siamo proprio alla frutta,
forse a questo punto è meglio ritirarsi in tibet e mandare tutto a quel paese.
quei ragazzi andrebbero rieducati facendogli fare il servizzio civile e ai genitor iche hanno protestato andrebbe tolta la patria podestà oltre a qualche anno di carcere.
johancruijff
28-03-2010, 10:32
Un gioco folle: attraversare di corsa l'autostrada tra le auto in corsa e filmare l'impresa con un videofonino.CUT
Darwin era un ciarlatano :muro:
CozzaAmara
28-03-2010, 10:49
*
CozzaAmara
28-03-2010, 10:51
Sui videofonini dei ragazzi, la polizia ha recuperato le immagini dell'impresa già pronte per essere scaricate su Youtube.
Già mi vedo il politico di turno al TG: "E' colpa di YouTube, chiudete internet" :O
Perseverance
28-03-2010, 10:58
Mah questo Paese è alla frutta ormai... i genitori difendono i figli che potevano ammazzarsi e causare una strage. Non trovo parole civili per definire queste persone: se io avessi un figlio che avrebbe fatto una cosa del genere lo batterei così tanto da renderlo zoppo, altro che difenderlo. :)
Io ci farei giocare anche i genitori sull'autostrada.
quei ragazzi andrebbero rieducati facendogli fare il servizzio civile e ai genitor iche hanno protestato andrebbe tolta la patria podestà oltre a qualche anno di carcere.
Se ero in quei poliziotti li avrei messi sotto senza rimorso. :Prrr:
DvL^Nemo
28-03-2010, 10:59
Poi magari se qualcuno finiva sotto subito ricerca spasmotica al pirata della strada che ha ammazzato i ragazzini... :muro: :muro:
Fradetti
28-03-2010, 11:13
http://www.centrostudilaruna.it/wp-content/darwin_51.jpg
ConteZero
28-03-2010, 11:17
I figli meritano un esame per vedere se hanno un QI superiore al numero della scarpa, i genitori che li hanno difesi meritano l'internamento diretto.
MadJackal
28-03-2010, 11:21
*
Pazzesco. :rolleyes:
Poi magari se qualcuno finiva sotto subito ricerca spasmotica al pirata della strada che ha ammazzato i ragazzini... :muro: :muro:
Ovviamente ubriaco perché mezz'ora prima aveva mangiato un Mon Cheri.
Certo che le nuove generazioni non hanno proprio un cazzo da fare :asd:
entanglement
28-03-2010, 12:22
io li metterei sotto e basta, salvo poi recapitare a mie spese ai genitori un premio darwin :asd:
si può essere più coglioni ? attraversare per gioco l'autostrada a piedi ?
io li metterei sotto e basta, salvo poi recapitare a mie spese ai genitori un premio darwin :asd:
Se tu li investissi nel Paese Al Contrario ti metterebbero sotto processo per aver ucciso dei poveri ragazzi indifesi (?) e puri (???) che volevano fare solo una ragazzata (????????). Ci sarebbero trasmissioni indignate contro il tuo atto barbabaro, ovviamente dominate dai soliti psicologi/sociologi/crimonologi/sarcazzo che credono di sapere ogni minimo meccanismo di come funziona la mente umana e quindi pensano di poter dire agli altri come comportarsi... :cool:
domthewizard
28-03-2010, 12:30
quoto e sottoscrivo
ah, la cara vecchia e mai troppo abusata
http://www.guidaacquisti.net/_immagini/guida/Cinta-pantaloni.jpg
solo che ormai i nonni son vecchi per poter educare i genitori di 'sti giovani debosciati...
mio nonno usava il battipanni :asd:
o il frustino preso dai salici li morte :asd:
domthewizard
28-03-2010, 12:34
ah, la cara vecchia e mai troppo abusata
solo che orami in
http://www.guidaacquisti.net/_immagini/guida/Cinta-pantaloni.jpg
solo che ormai i nonni son vecchi per poter educare i genitori di 'sti giovani debosciati...
non è per quello, è che se non li frusti con la cintura di fendi o di alviero martini sei solo un barbone :O
:asd:
io manco so chi è alviero martini ... vedi un poco tu ...
comunque nel genere "pollo danaroso" a naso propenderei per le cinture D&G: han la fibbia più grossa!
simone1980
28-03-2010, 12:43
A pensare che questi 3 si sono salvati quando tanti cani e altri animali muoiono non per propria colpa mi rende triste :(
Davvero.
Quello che mi domandavo pure per il fenomeno con la Ferrari in città: ma possibile che non incontrino mai un bilico al momento giusto?
Ovviamente senza parole per i genitori.
Comunque è per questo motivo che sulle 2 ruote per la strada incontro tanta inciviltà: le auto ti ignorano, ti tallonano, se potessero ti passerebbero sopra, i pedoni attraversano con le spalle alla strada e in diagonale e se gli suoni ti mandano a quel paese. Io uno di questi giorni sbrocco davvero e mi leggete sul giornale.
semplice: vendi la moto e comprati un SUV,
anche usato,
anche questo:
http://static.blogo.it/autoblog/GreatWallSteedEcoDual.JPG
nuovo a 17.000 euro ... con GPL...
domthewizard
28-03-2010, 12:46
io manco so chi è alviero martini ... vedi un poco tu ...
comunque nel genere "pollo danaroso" a naso propenderei per le cinture D&G: han la fibbia più grossa!
un mio amico mi ha chiesto di trovargli una cintura fendi ORIGINALE su ebay, e sono venuto a sapere che le non originali si riconoscono perchè le due F non combaciano perfettamente :mc:
cioè dovrei pure guardare se le f combaciano o no? :mc: :mc:
P.S: sta cintura costa circa 200 :doh: :doh:
con 200 eur compero cinture "normali" bastevoli per almeno i prossimi 8 anni ...
vabbè, 'naltro pianeta...
devo imparar anche io a cagar soldi alla mattina...
Freeskis
28-03-2010, 12:49
Un gioco folle: attraversare di corsa l'autostrada tra le auto in corsa e filmare l'impresa con un videofonino. Tredici ragazzini, tra i 14 e i 16 anni, hanno rischiato la vita sull'A7 Milano-Genova. Una gara d'audacia, una roulette russa interrotta in tempo dalla Polizia stradale che li ha bloccati dopo una rocambolesca fuga nei boschi.
"Non abbiamo fatto nulla di male", si sono giustificati quando infine sono stati bloccati. Ma ancora più inquietanti sono state le parole di alcuni genitori che li hanno difesi e quasi hanno accusato gli agenti di esagerare appena li hanno informati che avrebbero avvertito il Tribunale dei minori.
La sfida con la morte è iniziata alle cinque di pomeriggio. Per entrare in autostrada, il gruppetto ha divelto una recinzione che divide la scarpata dalla careggiata diretta verso Genova, in un rettilineo tra Bolzaneto e Rivarolo. Sui videofonini dei ragazzi, la polizia ha recuperato le immagini dell'impresa già pronte per essere scaricate su Youtube.
http://genova.repubblica.it/cronaca/2010/03/27/news/sfidano_le_auto-2952408/
basta far andare i genitori a raccattarli con il raschietto e fargli pagare la pulizia dell'asfalto quando questi ci riproveranno e verranno spappolati da un tir :boh:
ma io mi immagino se succedeva qualcosa...
POVERI PAMPINI vittime innocenti della strada e del mondo moderno...
visto che non è successo niente.. difendono i figli.... dalla polizia "comunista"
se li buttano sotto.... se la prendono con le forze dell'ordine che NON fanno il loro dovere e con i PIRATI della strada...
ma tra le 2 orecchie... c'è qualcosa oltre al vuoto cosmico??????
alla maggior parte della gente la testa serve solo per metterci su gli occhiali firmati...
mio nonno usava il battipanni :asd:
o il frustino preso dai salici li morte :asd:
oh, si pure qua in veneto si usavano i rami verdi di salice ... (ah, la natura agreste e le sue mille risorse...)
"stroppe" .... belli flessibili ....
sulle gambe lasciano un piacevole "bruciore" per un paio di giorni; più utile di tanti discorsoni a chiarire il concetto
"quella cazzata l'hai fatta per l'ultima volta".
ripensandoci: mmmm mi vien in mente un businness: rami verdi di salice da vendere su ebay a sadomaso naturalisti-ecologisti ....
con o senza nodi ... di vari diametri e flessibilità... a basso prezzo: 7 euro spedizione inclusa...
una volta usati si possono riutilizzare tagliuzzandoli e facendoci un decotto (acido acetil salicilico) ... da consumare a "performance" sadomaso conclusa a m0' di aspirina naturale....
mo ci tiro su un businness...
ConteZero
28-03-2010, 13:00
Un anno di servizi socialmente utili potrebbero risolvere il problema alla grande.
...possibilmente stile naja, a 100+ km da casa.
oh, si pure qua in veneto si usavano i rami verdi di salice ... (ah, la natura agreste e le sue mille risorse...)
"stroppe" .... belli flessibili ....
sulle gambe lasciano un piacevole "bruciore" per un paio di giorni; più utile di tanti discorsoni a chiarire il concetto
"quella cazzata l'hai fatta per l'ultima volta".
ripensandoci: mmmm mi vien in mente un businness: rami verdi di salice da vendere su ebay a sadomaso naturalisti-ecologisti ....
con o senza nodi ... di vari diametri e flessibilità... a basso prezzo: 7 euro spedizione inclusa...
una volta usati si possono riutilizzare tagliuzzandoli e facendoci un decotto (acido acetil salicilico) ... da consumare a "performance" sadomaso conclusa a m0' di aspirina naturale....
mo ci tiro su un businness...
Il salice!
Il ramoscello da noi si chiamava "vetta".
Mio padre ne aveva sempre una fresca e flessibile dietro il portone d'ingresso e la usava spesso e volentieri.
Nei casi piu' gravi usava il terribile " a letto senza cena", improponibile negli attuali giorni mollicci.
In caso di dispetti ai danni dei vicini di casa questi avevano la delega all'uso della vetta e se la giusta ira gli passava prima del ritorno di mio padre potevano anche non raccontargli niente, cosi' non avrebbe aggiunto la sua dose a quella gia somministrata.
HolidayEquipe™
28-03-2010, 15:31
ma con genitori del genere, che razza di figli pensate possano crescere?
il problema è a monte...non ci sono piu' i genitori di una volta...
ilguercio
28-03-2010, 15:48
visto che non è successo niente.. difendono i figli.... dalla polizia "comunista"
se li buttano sotto.... se la prendono con le forze dell'ordine che NON fanno il loro dovere e con i PIRATI della strada...
*
Se i genitori se ne sono spesso fregati dei figli,in tutte le epoche,oggi va di moda deresponsabilizzarli.
Si è visto in altri thread come la pensa l'opinione pubblica sui genitori:i cattivi sono sempre gli altri e i bambini,piccolini,non possono mica avere colpe.
Interesse o meno,sarebbe ora che i genitori iniziassero a capire che i figli non si sfornano e basta e che mollar loro un centone non li renderà dotati di buonsenso.
Che poi,quale coglione attraverserebbe un'autostrada a piedi?
Altro che Darwin Awards...
il Caccia
28-03-2010, 16:00
il messaggio che han fatto passare al tg è che se sti bambini han fatto una cazzata simile è per colpa dei videogame........che si curino anche quelli del tg....
girodiwino
28-03-2010, 16:10
"vai a giocare a frisbee in autostrada"
"vai a giocare a pallone dove ci sono i tombini aperti"
due esempi di come una volta era vista l'azione di quei dementi, io come genitore prima mi vergognerei e poi gli farei fare una bella visita in terapia intensiva. magari capiscono che rischiare di diventare dei vegetali non è il massimo
gigio2005
28-03-2010, 17:07
ma con genitori del genere, che razza di figli pensate possano crescere?
il problema è a monte...non ci sono piu' i genitori di una volta...
ma infatti tutti a dare contro i ragazzi (oppure iutubbe cfr.--->tg1)
ma vogliamo parlare dei genitori che sono il VERO problema?
ilguercio
28-03-2010, 17:10
Non è che i ragazzi abbiano molto cervello...
Rischi la vita,non si parla mica di spruzzare i muri con le bombolette.
C'è differenza,no?
superanima
28-03-2010, 18:18
Già mi vedo il politico di turno al TG: "E' colpa di YouTube, chiudete internet" :O
diciamo che imporre a youtube la verifica dell'identità di chi carica video sarebbe un buon inizio. Lo fanno già per i conti correnti online, non si capisce per quale strana ragione non lo si possa fare per youtube.
Questa piccolo provvedimento, che non lede alcuna libertà individuale né di "internet", risolverebbe già molti casi del suo uso improprio.
entanglement
28-03-2010, 18:21
diciamo che imporre a youtube la verifica dell'identità di chi carica video sarebbe un buon inizio. Lo fanno già per i conti correnti online, non si capisce per quale strana ragione non lo si possa fare per youtube.
Questa piccolo provvedimento, che non lede alcuna libertà individuale né di "internet", risolverebbe già molti casi del suo uso improprio.
perchè con un conto corrente puoi commettere reati, se carichi dei video di youtube che rappresentano reati, provvede youtube, dopo segnalazione, a bloccarli ed eventualmente segnalare il tuo IP alla polizia postale ...
di fatto, già ora, youtube non è anonimo, a seguito di segnalazioni.
superanima
28-03-2010, 18:24
ma infatti tutti a dare contro i ragazzi (oppure iutubbe cfr.--->tg1)
ma vogliamo parlare dei genitori che sono il VERO problema?
sì vabbé, quanto a "fuori dalla realtà" non è che qua stiamo messi meglio.
L'articolo parla di 13 ragazzini, e non dice che tutti i genitori hanno commentato allo stesso modo. A quell'età infatti l'influenza che la famiglia può avere è estremamente più bassa di quella del gruppo. E sappiamo bene che basta 1 ragazzo, visto come leader, per trascinare gli altri a simili cazzate.
Dare addosso indistintamente ai genitori è una sciocchezza da "laviamoci la coscienza".
superanima
28-03-2010, 18:27
perchè con un conto corrente puoi commettere reati, se carichi dei video di youtube che rappresentano reati, provvede youtube, dopo segnalazione, a bloccarli ed eventualmente segnalare il tuo IP alla polizia postale ...
di fatto, già ora, youtube non è anonimo, a seguito di segnalazioni.
le immagini possono uccidere, tanto quanto le pallottole. Youtube ora può intervenire solo a posteriori, troppo tardi in molti casi.
E comunque resta che la verifica dell'identità non lede alcun diritto. Perché non farlo?
ConteZero
28-03-2010, 18:31
le immagini possono uccidere, tanto quanto le pallottole. Youtube ora può intervenire solo a posteriori, troppo tardi in molti casi.
E comunque resta che la verifica dell'identità non lede alcun diritto. Perché non farlo?
Giusto, le immagini possono uccidere.
Riformiamo internet per andare solo in testuale.
Anche i testi possono uccidere però.
Facciamo un internet in cui ci si esprime coi soli contenuti approvati ufficialmente dal minculpop...
Evidentemente no :muro:
il messaggio che han fatto passare al tg è che se sti bambini han fatto una cazzata simile è per colpa dei videogame........che si curino anche quelli del tg....
E che videogame hanno visto ?
Frogger ?
Comunque è per questo motivo che sulle 2 ruote per la strada incontro tanta inciviltà: le auto ti ignorano, ti tallonano, se potessero ti passerebbero sopra, i pedoni attraversano con le spalle alla strada e in diagonale e se gli suoni ti mandano a quel paese. Io uno di questi giorni sbrocco davvero e mi leggete sul giornale.
Mah
Vedo il livello medio degli scooteristi che ogni mattina cercano di finire arrotati sotto la mia macchina e penso che non ci sia speranza alcuna .
entanglement
28-03-2010, 18:36
facciamo una prova: preferisci un colpo in testa o una foto di badget bozzo nudo che si rotola nel fango ?
ma che follìe vai dicendo ? tu vuoi la autocensura preventiva. magari chi produce contenuti si deve iscrivere anche su qualche registro, con qualche commissario, magari di nomina politica, che lo gestisce, fatalmente e perennemente in ritardo.
e poi, scusa, la verifica dell'identità senza mandato specifico lede ECCOME il mio diritto alla privacy. ripassa giurisprudenza ...
superanima
28-03-2010, 19:05
Giusto, le immagini possono uccidere.
Riformiamo internet per andare solo in testuale.
Anche i testi possono uccidere però.
Facciamo un internet in cui ci si esprime coi soli contenuti approvati ufficialmente dal minculpop...
...che ridere.
superanima
28-03-2010, 19:06
facciamo una prova: preferisci un colpo in testa o una foto di badget bozzo nudo che si rotola nel fango ?
ma che follìe vai dicendo ? tu vuoi la autocensura preventiva. magari chi produce contenuti si deve iscrivere anche su qualche registro, con qualche commissario, magari di nomina politica, che lo gestisce, fatalmente e perennemente in ritardo.
e poi, scusa, la verifica dell'identità senza mandato specifico lede ECCOME il mio diritto alla privacy. ripassa giurisprudenza ...
autocensura... ma che vai farneticando?
E poi, mi spieghi per cortesia come verrebbe leso il tuo "diritto alla privacy"?
Genitori a parte, ribadisco che atti del genere sono in tutto e per tutto atti terroristici secondo me ed andrebbero trattati di conseguenza. Ma ovviamente nel Paese Al Contrario riescono a diventare semplici ragazzate... :rolleyes:
simone1980
28-03-2010, 19:38
Evidentemente no :muro:
E che videogame hanno visto ?
Frogger ?
Mah
Vedo il livello medio degli scooteristi che ogni mattina cercano di finire arrotati sotto la mia macchina e penso che non ci sia speranza alcuna .
Non nego che ci siano scooteristi molto fenomeni. Ma questo non toglie che all'ospedale ci vado io e non l'automobilista schumacher.
ilguercio
28-03-2010, 19:50
Le immagini uccidono?:asd:
No dai,questa è bella...
entanglement
28-03-2010, 20:18
autocensura... ma che vai farneticando?
E poi, mi spieghi per cortesia come verrebbe leso il tuo "diritto alla privacy"?
fai un favore: confronta i disclaimer dell'iscrizione di facebook e di youtube.
sì, quelle 1000 pagine che nessuno legge. troverai clausole riguardo alla gestione dei dati personali nettamente diverse, se interpretati rispetto alla giurisprudenza italiana.
superanima
28-03-2010, 20:20
Le immagini uccidono?:asd:
No dai,questa è bella...
ehm, «possono uccidere». Magari tu non ne cogli la differenza, io sì.
E non solo le immagini, pure le parole, i libri, i film, e poi il denaro, il potere, il petrolio... sai quante cose nel mondo possono uccidere? Ti sorprenderesti.
superanima
28-03-2010, 20:24
fai un favore: confronta i disclaimer dell'iscrizione di facebook e di youtube.
sì, quelle 1000 pagine che nessuno legge. troverai clausole riguardo alla gestione dei dati personali nettamente diverse, se interpretati rispetto alla giurisprudenza italiana.
ma per piacere, quei disclaimer sono fatti con l'unico scopo di tutelare proprio youtube, che cerca in quel modo di lavarsene le mani. Suvvia.
E ancora non spieghi come verificare l'identità lederebbe il tuo diritto alla privacy. E nemmeno di quale autocensura ti stessi lamentando.
Aspetto.
ilguercio
28-03-2010, 20:26
E non solo le immagini, pure le parole, i libri, i film, e poi il denaro, il potere, il petrolio... sai quante cose nel mondo possono uccidere? Ti sorprenderesti.
Ah beh,tutto può uccidere a sto punto.
Anche avere un figlio può ucciderti.
ConteZero
28-03-2010, 20:29
"Il limone, della cozza, è la morte sua" (Boldreik)
superanima
28-03-2010, 20:38
"Il limone, della cozza, è la morte sua" (Boldreik)
ostrica. :cool:
entanglement
28-03-2010, 20:41
ma per piacere, quei disclaimer sono fatti con l'unico scopo di tutelare proprio youtube, che cerca in quel modo di lavarsene le mani. Suvvia.
E ancora non spieghi come verificare l'identità lederebbe il tuo diritto alla privacy. E nemmeno di quale autocensura ti stessi lamentando.
Aspetto.
senti, se ci arrivi ci arrivi, se no, no.
peraltro dubito che in 6 minuti netti tu abbia avuto modo di leggere l'intero disclaimer di uno solo dei siti che ti ho segnalato, men che meno di comprenderlo, e di interpretarlo secondo l'assetto legislativo italiano.
joydivision
28-03-2010, 20:46
Sono arrivato lungo ed ho anche sbagliato sezione...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2168168
Ma a quanto vedo non mi incaxx solo io...
superanima
28-03-2010, 20:53
senti, se ci arrivi ci arrivi, se no, no.
peraltro dubito che in 6 minuti netti tu abbia avuto modo di leggere l'intero disclaimer di uno solo dei siti che ti ho segnalato, men che meno di comprenderlo, e di interpretarlo secondo l'assetto legislativo italiano.
«E ancora non spieghi come verificare l'identità lederebbe il tuo diritto alla privacy. E nemmeno di quale autocensura ti stessi lamentando.
Aspetto.»
Futura12
28-03-2010, 21:31
I genitori sono 100 volte più idioti dei proprio figli.
Ma dico come cazzo si fa a difenderli? Se era mio figlio ancora ce le stava a prendere ancora.
Divertimento attraversare un autostrada a piedi? :sob: questi stanno veramente bruciati..ma forte.
entanglement
28-03-2010, 21:35
«E ancora non spieghi come verificare l'identità lederebbe il tuo diritto alla privacy. E nemmeno di quale autocensura ti stessi lamentando.
Aspetto.»
cos'è, finito il buffer vai in loop ? :sbonk:
ti ho dato una risposta, leggila e di seguito la mia firma.
willywilly77
28-03-2010, 21:56
Premetto che a questi livelli di cazzate mio padre mi avrebbe riaccompagnato a casa a calci nel culo, io farei lo stesso con mia figlia.
Ma da dove arrivano questi genitori, :muro: :muro: sono da mettere di corvette a vita a pulire il sangue degli incidenti in autostrada.
superanima
28-03-2010, 22:36
cos'è, finito il buffer vai in loop ? :sbonk:
ti ho dato una risposta, leggila e di seguito la mia firma.
ok, fa niente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.