View Full Version : 5970 : mi conviene?
Ciao a tutti, mi è stata proposta una Sapphire 5970 versione OC ad un prezzo decisamente interessante.
La mia conf attuale è :
- Case Full Tower Thermaltake Element V
- Asus P5N32E-SLI
- Processore Intel Q6600 G0
- Alimentatore CM 850W modulare
- Tv Samsung 32 pollici a LED full hd
- 2x 8800gts 512MB in SLI
Le mie domande sono principalmente 2 :
1) Il mio pc la reggerebbe?
2) Avrei dei notevoli aumenti di prestazioni?
Grazie in anticipo :)
ertruffa
28-03-2010, 07:52
Ciao a tutti, mi è stata proposta una Sapphire 5970 versione OC ad un prezzo decisamente interessante.
La mia conf attuale è :
- Case Full Tower Thermaltake Element V
- Asus P5N32E-SLI
- Processore Intel Q6600 G0
- Alimentatore CM 850W modulare
- Tv Samsung 32 pollici a LED full hd
- 2x 8800gts 512MB in SLI
Le mie domande sono principalmente 2 :
1) Il mio pc la reggerebbe?
2) Avrei dei notevoli aumenti di prestazioni?
Grazie in anticipo :)
il tuo pc la reggerebbe alla grande,pero' ti consiglo se gia' non l'hai fatti di portare la cpu almeno a 3.2 ghz.per le prestazioni saresti su un'altro pianeta.
Alekos Panagulis
28-03-2010, 08:03
Concordo, un consistente OC della cpu gioverebbe molto.
il tuo pc la reggerebbe alla grande,pero' ti consiglo se gia' non l'hai fatti di portare la cpu almeno a 3.2 ghz.per le prestazioni saresti su un'altro pianeta.
Innanzitutto grazie per la risposta.
Si la CPU l'ho portata a 3Ghz ed è abbastanza stabile, il problema è la temperatura del NB che, aumentandone il voltaggio a 1.40, va ben oltre gli 85 gradi(contro i 70 senza OC), per cui se lo tenessi in daily la mobo vivrebbe poco.
Ho cercato qualche dissi buono per chipset ma tutti quelli che ho visto si andrebbero poi a incastrare male con il dissi che ho sulla cpu (Thermalright ULTRA 120 extreme)
Alekos Panagulis
28-03-2010, 08:37
Innanzitutto grazie per la risposta.
Si la CPU l'ho portata a 3Ghz ed è abbastanza stabile, il problema è la temperatura del NB che, aumentandone il voltaggio a 1.40, va ben oltre gli 85 gradi(contro i 70 senza OC), per cui se lo tenessi in daily la mobo vivrebbe poco.
Ho cercato qualche dissi buono per chipset ma tutti quelli che ho visto si andrebbero poi a incastrare male con il dissi che ho sulla cpu (Thermalright ULTRA 120 extreme)
Sicuramente la temperatura del chipset scenderebbe se mettessi una 5970, perchè lo sgraveresti dal gestire le linee di 2 pci-ex. Prova a togliere una delle tue due schede, e vedi se la temperatura migliora.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.