Player1
28-03-2010, 00:54
Ciao a tutti ho un problema con axis.
Ho creato un web service ed ho fatto il deploy su axis 1.4 e da web tutto sembra funzionare, se dalla barra degli indirizzi di firefox richiamo il metodo desiderato passandogli un parametro mi da una risposta corretta (si visualizza una pagina con il messaggio SOAP di risposta che mi aspettavo).
Purtroppo non riesco a creare un client java funzionante.Con netbeans creo gli stub, ma solo i metodi che restituiscono tipi semplici come int o boolean funzionano, se richiamo un metodo che richiede tipi complessi ad esempio "getUserProfile(3);", che restituisce il tipo User da me creato, java lancia la seguente eccezione:
- Exception:
org.xml.sax.SAXException: Deserializing parameter 'getUserProfileReturn': could not find deserializer for type {User}User
at org.apache.axis.message.RPCHandler.onStartChild(RPCHandler.java:277)
at org.apache.axis.encoding.DeserializationContext.startElement(DeserializationContext.java:1035)
at org.apache.axis.message.SAX2EventRecorder.replay(SAX2EventRecorder.java:165)
at org.apache.axis.message.MessageElement.publishToHandler(MessageElement.java:1141)
at org.apache.axis.message.RPCElement.deserialize(RPCElement.java:345)
at org.apache.axis.message.RPCElement.getParams(RPCElement.java:384)
at org.apache.axis.client.Call.invoke(Call.java:2467)
at org.apache.axis.client.Call.invoke(Call.java:2366)
at org.apache.axis.client.Call.invoke(Call.java:1812)
at org.apache.axis.client.Call.invoke(Call.java:1727)
at client.client.getUserProfile(client.java:119)
at client.client.main(client.java:38)
Mi date una mano a capire cosa sbaglio? E' da un pò che cerco una soluzione su internet ma non sono riuscito ancora a risolvere il problema. Se avete bisogno di maggiori dettagli chiedete pure.
Grazie in anticipo, ciao!
Ho creato un web service ed ho fatto il deploy su axis 1.4 e da web tutto sembra funzionare, se dalla barra degli indirizzi di firefox richiamo il metodo desiderato passandogli un parametro mi da una risposta corretta (si visualizza una pagina con il messaggio SOAP di risposta che mi aspettavo).
Purtroppo non riesco a creare un client java funzionante.Con netbeans creo gli stub, ma solo i metodi che restituiscono tipi semplici come int o boolean funzionano, se richiamo un metodo che richiede tipi complessi ad esempio "getUserProfile(3);", che restituisce il tipo User da me creato, java lancia la seguente eccezione:
- Exception:
org.xml.sax.SAXException: Deserializing parameter 'getUserProfileReturn': could not find deserializer for type {User}User
at org.apache.axis.message.RPCHandler.onStartChild(RPCHandler.java:277)
at org.apache.axis.encoding.DeserializationContext.startElement(DeserializationContext.java:1035)
at org.apache.axis.message.SAX2EventRecorder.replay(SAX2EventRecorder.java:165)
at org.apache.axis.message.MessageElement.publishToHandler(MessageElement.java:1141)
at org.apache.axis.message.RPCElement.deserialize(RPCElement.java:345)
at org.apache.axis.message.RPCElement.getParams(RPCElement.java:384)
at org.apache.axis.client.Call.invoke(Call.java:2467)
at org.apache.axis.client.Call.invoke(Call.java:2366)
at org.apache.axis.client.Call.invoke(Call.java:1812)
at org.apache.axis.client.Call.invoke(Call.java:1727)
at client.client.getUserProfile(client.java:119)
at client.client.main(client.java:38)
Mi date una mano a capire cosa sbaglio? E' da un pò che cerco una soluzione su internet ma non sono riuscito ancora a risolvere il problema. Se avete bisogno di maggiori dettagli chiedete pure.
Grazie in anticipo, ciao!