PDA

View Full Version : Domani divieto all'Aquila il ritiro delle macerie con le carriole

JoeHurias
27-03-2010, 23:37
Citazione:

Essendo il ns. sito (http://www.destradipopolo.net) sempre stato vicino alle popolazioni del terremoto e avendo segnalato le anomalie della ricostruzione, riteniamo di segnalarvi un fatto grave, prima che diventi domani cronaca.

La Questura dell'Aquila su input del vertice "maroniano", ha vietato ai cittadini la manifestazione delle carriole in quanto ritenuta "di parte" e vietata quindi in periodo di votazione. La Questura ha già detto che userà la forza contro chi cercherà di sfondare la zona rossa per ritirare le macerie.

I terremotati devono solo stappare champagne dal frigo in onore del benefattore.

Per quanto riguarda gli scandali della ricostruzione abbiamo 67 articoli sotto la voce terremoto su destradipopolo.net. che
dimostrano che le cose stanno diversamente da quanto dice il governo.

Sinclair63
28-03-2010, 09:47
I terremotati devono solo stappare champagne dal frigo in onore del benefattore.

Ecco SOLO questo devono fare :O
Ma che ingrati che sono :rolleyes:

:muro:

kaioh
28-03-2010, 10:33
cosi i terremotati non possono distrarsi dall'andare a votare esprimendo il loro disappunto per questo impedimento fascista.

icoborg
28-03-2010, 10:55
mi sa che tra i carriolisti, pdllini ne sono rimasti pochi....almeno spero..

JoeHurias
28-03-2010, 11:34
Citazione:

Essendo il ns. sito (http://www.destradipopolo.net) sempre stato vicino alle popolazioni del terremoto e avendo segnalato le anomalie della ricostruzione, riteniamo di segnalarvi un fatto grave, prima che diventi domani cronaca.

La Questura dell'Aquila su input del vertice "maroniano", ha vietato ai cittadini la manifestazione delle carriole in quanto ritenuta "di parte" e vietata quindi in periodo di votazione. La Questura ha già detto che userà la forza contro chi cercherà di sfondare la zona rossa per ritirare le macerie.

Per quanto riguarda gli scandali della ricostruzione abbiamo 67 articoli sotto la voce terremoto su destradipopolo.net. che

Vorrei far notare (se eventualmente fosse sfuggito) che la fonte dell'articolo non è Travaglio e nemmeno Repubblica, ma un sito di un
Circolo Genovese di Cultura e Politica di DESTRA.

Questo fa ben sperare per chi è di Destra, ma fortemente antiberlusconiani, forse c'è ancora una speranza di construire una Destra come la sognava Montanelli.

http://www.destradipopolo.net/

CozzaAmara
28-03-2010, 12:02
Questo fa ben sperare per chi è di Destra, ma fortemente antiberlusconiani, forse c'è ancora una speranza di construire una Destra come la sognava Montanelli.

Me lo auguro anch'io e lo dico da elettore della parte opposta.

Fil9998
28-03-2010, 12:16
i berlusconismo è quanto MENO di destra ci possa essere...
come disse Fini qualche mese fa: B confonde " l'autorevolezza con l'autoritarismo... "

in politica democratica è leader chi raggruppa ed incarna i punti di unione dei vari consensi,mica chi zittisce tutti gli altri, alleati inprimis...
ma proprio son concetti orami avulsi dal mondo politico.
...

penso ad un eventuale confronto fra gente come Almirante e Berlusconi...

vabbhè del resto pure d'Alema & Co NON son di sinistra ...

si atteggiano, e pure male...

vorrei vedere un bersani che dibatte pubblicamente con Berlinguer ...

figli miei.... ma come vi siete ridotti...

entanglement
28-03-2010, 12:19

come conservatore costretto a votare dall'altra parte tappandomi il naso, io non ci spero neanche più. montanelli SOGNAVA per l'appunto.

ma ben venga un punto di vista "fuori dal coro" :) :)

lowenz
28-03-2010, 12:21
come conservatore costretto a votare dall'altra parte tappandomi il naso, io non ci spero neanche più. montanelli SOGNAVA per l'appunto.

ma ben venga un punto di vista "fuori dal coro" :) :)
Come fai ad essere conservatore e non issare la bandiera delle radici? :D

Sei un criptoprogressista!

entanglement
28-03-2010, 12:26
Come fai ad essere conservatore e non issare la bandiera delle radici? :D

Sei un criptoprogressista!

hey a destra non sono tutti dei teleimboniti :D :D
tanti ma non tutti :(

e poi su questioni sociali sono abbastanza un liberal

MZpowaa
28-03-2010, 13:10
La polizia ha sequestrato le carriole e identificato i partecipanti
Ma gli organizzatori hanno aggirato l'ostacolo: sfilano in duecento
L'Aquila, torna il popolo delle carriole
E trova la Digos: "Manifestazione vietata"
DI GIUSEPPE CAPORALE

L'AQUILA - Erano circa duecento persone, ma ad accoglierle all'ingresso della via principale hanno trovato gli uomini della Digos. Stamattina come già annunciato dai comitati cittadini, il 'popolo della carriole' è tornato nel centro storico dell'Aquila. E' arrivato nonostante il divieto della prefettura motivato dal silenzio elettorale.

Il sequestro della carriole da parte delle forze dell'ordine è stato immediato. Una è stata tolta perfino dalle mani di un bambino dieci anni, Andrea. In tutto, gli uomini della Digos ne hanno sequestrate un quindicina per metterle dentro i furgoni. Venti carriole sono state solo respinte, non ammesse, e sono restate fuori dal centro storico.

Era un'eventualità attesa e gli organizzatori hanno attuato una strategia diversiva. Sono entrati lo stesso al centro storico come normali cittadini, e una volta entrati hanno preso alcune carriole che avevano nascosto precentemente dentro un tendone a piazza Duomo.

Poi hanno formato un corteo sulla via principale che si è diretto verso piazza Nove Martiri. La Digos è rimasta a guardare, ma ha provveduto a identificare tutti i manifestanti. La piazza è invasa dalle macerie e il popolo della carriole si è messo al lavoro sotto la lente di decine di telecamere prima di riunirsi in assemblea. Anche questa, vietata.

http://ilcentro.gelocal.it/multimedia/home/23812324
© Riproduzione riservata
(28 marzo 2010)
http://www.repubblica.it/cronaca/2010/03/28/news/carriole-sequestro-2960052/

MadJackal
28-03-2010, 13:18
http://www.repubblica.it/cronaca/2010/03/28/news/carriole-sequestro-2960052/

E c'è chi diceva ai tempi che sarebbe stato tutto ricostruito entro la fine dell'inverno :asd:
Schifo e ribrezzo.

ConteZero
28-03-2010, 13:21
"Hanno avuto le dentiere, che altro vogliono ?"

Prossimamente, su rieducational channel.

Fratello Cadfael
28-03-2010, 18:41
Comunque leggo che oggi hanno sequestrato qualche carriola. Ma che tanti Aquilani sono entrati nella zona chiusa con le mani in tasca e sono riusciti con le carriole che avevano nascosto nei giorni scorsi (e per questo sono stati identificati!).
Dimostrando, una volta di più, l'inutilità della stupida arroganza del potere.

cocis
28-03-2010, 18:51
la digos ha sequestrato le carriole .. :asd:. .. si vede che non avevano niente da fare ,, :O

JoeHurias
28-03-2010, 19:11
Citazione:

Quel "di parte" riferito alle carriole, mi ha ricordato quando saltò -Blu notte- sulla Mafia per..... PAR CONDICIO,

http://archiviostorico.corriere.it/2004/aprile/23/Salta_Blu_notte_sulla_mafia_co_9_040423072.shtml

QUANDO MAI LA MAFIA DOVREBBE USUFRUIRE DELLA PAR CONDICIO?

SeThCoHeN
28-03-2010, 19:28
QUANDO MAI LA MAFIA DOVREBBE USUFRUIRE DELLA PAR CONDICIO?

da quando è al Governo :O

Freeskis
28-03-2010, 20:04
su la 7 hanno fatto vedere la sfilata delle carriole :fagiano:

in testa c'era una tipa (gnocca tra l'altro) con la maglietta dei motorhead :asd:

Perseverance
28-03-2010, 20:17
Ci sarebbe stata meglio quella dei rage against the machine

superanima
28-03-2010, 20:46
No ma, qualcuno ha per caso dei dubbi che si tratti proprio di una manifestazione politica?
E visto che, presumibilmente, siamo tutti d'accordo, cosa c'è di strano nel voler chiedere il silenzio elettorale così come stabilito PER LEGGE?

Quelli che parlano di autoritarismo lo sanno vero che questo atteggiamento è, appunto, autoritarista?

Freeskis
28-03-2010, 20:48
No ma, qualcuno ha per caso dei dubbi che si tratti proprio di una manifestazione politica?
E visto che, presumibilmente, siamo tutti d'accordo, cosa c'è di strano nel voler chiedere il silenzio elettorale così come stabilito PER LEGGE?

Quelli che parlano di autoritarismo lo sanno vero che questo atteggiamento è, appunto, autoritarista?

una manifestazione di gente che vuole rivedere le proprie case ricostruite è una manifestazione politica .... la logica non fa una piega :fagiano:

magari in un mondo parallelo :fagiano:

ConteZero
28-03-2010, 20:49
una manifestazione di gente che vuole rivedere le proprie case ricostruite è una manifestazione politica .... la logica non fa una piega :fagiano:

Sono case comuniste!
Carriole ad orologeria!

superanima
28-03-2010, 20:50

ah, non era una manifestazione politica? :)

superanima
28-03-2010, 20:50
Sono case comuniste!
Carriole ad orologeria!

wow, una battuta nuova! :sofico:

Freeskis
28-03-2010, 20:57
Sono case comuniste!
Carriole ad orologeria!

giusto! come ho fatto a non pensarci :eek:

Freeskis
28-03-2010, 20:57
ah, non era una manifestazione politica? :)

il cielo è blu ? :)

ConteZero
28-03-2010, 21:05
wow, una battuta nuova! :sofico:

Stavo anticipando le battute del popolo dell'ilarità.

ilguercio
28-03-2010, 21:19
Ovvio che la cosa ha risvolti politici,specie se si pensa alle parole di un certo presidente del consiglio una volta fiutata l'occasione per fare propaganda.
Poi se vogliamo dare lo stop all'indignazione e al diritto di non essere presi per il culo possiamo anche parlarne.
La gente si è rotta delle promesse,di stare ancora a guardare macerie.
E,già che ci siamo,dovremmo pure ricordarci che gli aquilani non sono i soli a non avere ancora una casa.

Fratello Cadfael
28-03-2010, 23:41

Non mi risulta ci fossero delle bandiere.
Poi - è ovvio - per chi ha fatto promesse e ha sbandierato successi che (purtroppo per i terremotati) non ci sono stati la sfilata delle carriole assume il significato di dissenso politico.
Ma tanto certi Presidenti del Consiglio sono talmente paranoici che considerano comunista anche il guardialinee che segnala il fuorigioco di Inzaghi...

superanima
29-03-2010, 00:09
Ovvio che la cosa ha risvolti politici,specie se si pensa alle parole di un certo presidente del consiglio una volta fiutata l'occasione per fare propaganda.
Poi se vogliamo dare lo stop all'indignazione e al diritto di non essere presi per il culo possiamo anche parlarne.
La gente si è rotta delle promesse,di stare ancora a guardare macerie.
E,già che ci siamo,dovremmo pure ricordarci che gli aquilani non sono i soli a non avere ancora una casa.

d'accordo, ma nessuno contesta il diritto della gente aquilana a manifestare, solo che non si possono fare manifestazioni politiche nel giorno delle elezioni. È una banale misura di buon senso, non vedo la ragione per scomodare autoiritarismi o piagnistei vari. Ovvero, vedo una unica ragione, politico-elettorale anche quella.

superanima
29-03-2010, 00:10

ah beh, allora...

casacup
29-03-2010, 01:47
signore e signori, ecco a voi una foto di un verbale del sequestra di una delle carriole :)

http://www.facebook.com/photo.php?pid=31021449&id=1490616606&ref=nf

@superanima

Indovina un po'? In centro le hanno bloccate, sono quindi andati a piazza d'armi (ovvero dove era la più grossa tendopoli) per dare una pulita e sistemata a quel lerciume e lì non ci sono stati problemi.

E, indovina un po'? Quella gente stava lì per due motivi:
1) manifestare la propria presenza
2) aggregarsi (vi assicuro, qui è difficilissimo vivere, ed una delle più grosse difficoltà è rivedersi con amici e parenti perchè non c'è un cazzo di posto dove stare)
3) sistemare la propria città che è stata, passata l'emergenza, abbandonata a se stessa.

Non trovi tra l'altro strano dire "in centro no, fuori sì"?

Un'ultima cosa: il comitato delle carriole aveva proposto di sospendere il tutto per questa domenica per evitare strumentalizzazioni. Ma qui si parla di gente che vuole passare una domenica all'aperto facendo qualcosa per la propria città: ergo, se io voglio pulire ad esempio l'unica zona verde disponibile, perchè non dovrei farlo? E così è stato fatto.

Inutile, vogliono far passare al mondo questo movimento come un qualcosa di politico. Invece è semplicemente un movimento di persone che, prima di avere uno schieramento politico, sono cittadini de L'Aquila.

fba00
29-03-2010, 02:36

ma non è che,a furia di dai e vai,il nano vi stà facendo VERAMENTE vedere comunisti dappertutto? no perchè per vedere una manifestazione politica in gente con la carriola,cristo c'era pure il bambino con la carriolina :D ,ce ne vuole e :asd: :mbe:

Ciaba
29-03-2010, 10:34
signore e signori, ecco a voi una foto di un verbale del sequestra di una delle carriole :)

http://www.facebook.com/photo.php?pid=31021449&id=1490616606&ref=nf

@superanima

Indovina un po'? In centro le hanno bloccate, sono quindi andati a piazza d'armi (ovvero dove era la più grossa tendopoli) per dare una pulita e sistemata a quel lerciume e lì non ci sono stati problemi.

E, indovina un po'? Quella gente stava lì per due motivi:
1) manifestare la propria presenza
2) aggregarsi (vi assicuro, qui è difficilissimo vivere, ed una delle più grosse difficoltà è rivedersi con amici e parenti perchè non c'è un cazzo di posto dove stare)
3) sistemare la propria città che è stata, passata l'emergenza, abbandonata a se stessa.

Non trovi tra l'altro strano dire "in centro no, fuori sì"?

Un'ultima cosa: il comitato delle carriole aveva proposto di sospendere il tutto per questa domenica per evitare strumentalizzazioni. Ma qui si parla di gente che vuole passare una domenica all'aperto facendo qualcosa per la propria città: ergo, se io voglio pulire ad esempio l'unica zona verde disponibile, perchè non dovrei farlo? E così è stato fatto.

Inutile, vogliono far passare al mondo questo movimento come un qualcosa di politico. Invece è semplicemente un movimento di persone che, prima di avere uno schieramento politico, sono cittadini de L'Aquila.

Voi avete pienamente ragione ma...non potete fare a meno dello stato. C'è un giro di "amici" da accontentare siano essi parte della macchina burocratica, siano essi parte della bolgia edilizia. E poi date il cattivo esempio: mettiamo riusciste a ripulire dai calcinacci tutto il centro storico con delle semplici carriole, che esempio dareste agli altri cittadini italiani? Che figura ci farebbe uno stato che cincischia e a mesi dall'evento non si decide a fare niente?
NOI siamo lo stato LORO se lo dimenticano, possiamo sovvertire chi ci governa in abuso di potere e conflitto di interesse non dimentichiamolo. Se dei cittadini si rimboccano le maniche per il bene comune c'è solo da vergognarsi a mettertgli i bastoni tra le ruote, siano essi agenti, governanti o galoppini vari..

Perseverance
29-03-2010, 10:40
Io penso che ormai questa gente della politica se ne sbatta allegramente i ****oni.

elect
29-03-2010, 10:49
Forza aquilani :)

casacup
29-03-2010, 11:57
Io penso che ormai questa gente della politica se ne sbatta allegramente i ****oni.

alleluja, qualcuno che lo capisce.

certo, pure da noi ci sono gli stronzi e gli strumentalizzatori, sia di destra che di sinistra (se così vogliamo chiamarli), ma quella è statistica: su 70 mila persone credo sia normale.
Però rendetevi conto, ci si ritrova in situazioni che a spalare sono l'operaio e l'avvocato, lo studente e il professore dell'università.

Insomma, quello che sta succedendo a l'aquila è una bella cosa, e dispiace molto che si voglia strumentalizzare il tutto, perchè cose così in italia si vedono raramente.

JoeHurias
29-03-2010, 13:14
http://www.sppw1944.org/powstanie/rys/13.jpg

conzegnate zubito le macerie trafukate

LUVІ
30-03-2010, 12:47

Ci siamo quasi.

Che schifo :Puke:

superanima
30-03-2010, 13:12

ecco bravi, andate avanti a giocare con le figurine. Questo sì che vi farà vincere le elezioni.
Auguri, eh.

bebeto
30-03-2010, 14:36
Poi - è ovvio - per chi ha fatto promesse e ha sbandierato successi che (purtroppo per i terremotati) non ci sono stati la sfilata delle carriole assume il significato di dissenso politico.
Ma tanto certi Presidenti del Consiglio sono talmente paranoici che considerano comunista anche il guardialinee che segnala il fuorigioco di Inzaghi...

Basta informarsi e sapere chi erano i capobanda per capire che non c'era bisogno della bandiera.
Visto che erano coì tanti, come hanno fatto a perdere le elezioni ?
Vediamo se i giornalisti riescono a spiegare questo.
La Pezzopane ha fatto pure un libro, foto in copertina con Obama, faceva troppo ridere....

StefAno Giammarco
30-03-2010, 22:32
Vorrei far notare (se eventualmente fosse sfuggito) che la fonte dell'articolo non è Travaglio e nemmeno Repubblica, ma un sito di un
Circolo Genovese di Cultura e Politica di DESTRA.

Vorrei far notare che spammare qui è vietato e tu apri discussioni principalmente per far conoscere il "tuo" sito. Se vuo fare pubblicità contatta la proprietà. Lascio aperti i tuoi 3d di cui tardi mi sono accorto perché ormai sono andati avanti ma come è giusto secondo regole, usi e costumi di questa sezione del forum, ti becchi una settimana di sospensione. Puoi aprire tutte le discussioni che vuoi ma le notizie prendile altrove. Va da se che se quando torni non mostri di aver capito le sanzioni saranno più dure.

Fratello Cadfael
30-03-2010, 22:53
Basta informarsi e sapere chi erano i capobanda per capire che non c'era bisogno della bandiera.
....
Diccelo tu. Nelle foto che ho visto io mi è sembrato di vedere semplici cittadini.
L'unico individuo sospetto mi sembra questo con il copricapo viola (probabilmente reduce da qualche no-BDay):

http://download.kataweb.it/mediaweb/image/brand_ilcentro/2010/03/14/1268570604684_1.jpg

Celine600
30-03-2010, 23:04
Visto che erano coì tanti, come hanno fatto a perdere le elezioni ?
Vediamo se i giornalisti riescono a spiegare questo.
La Pezzopane ha fatto pure un libro, foto in copertina con Obama, faceva troppo ridere....

I vecchiett di 80 anni erano eversivi tremendi.
Ma sveglia,la ricostruzione non e' partita. La citta' e' blindata e dopo un anno non hanno rimosso una maceria.
La gente ha tutto il diritto di manifestare il proprio dissenso.

E poi,se per caso questi fossero stati votanti di Bersani,avrebbero avuto meno diritto di essere ascoltati?

Mah... :eek:

Comunque,la Pezzopane ha perso in provincia,all'Aquila no a livello di voti.

Ciao

Celine600
30-03-2010, 23:19
http://i39.tinypic.com/be7g93.jpg

http://i44.tinypic.com/rlf52p.jpg

Celine600
30-03-2010, 23:21
http://i39.tinypic.com/34rc9rq.jpg

bebeto
30-03-2010, 23:58
Il popolo delle carriole offre un trasloco economico alla Pezzopane.

A parte le battute, in testa alle carriole c'erano la Pezzopane, il sindaco Cialente, il figlio dell'onorevole PD Lolli e molti altri ultrasinistroidi ben noti in città.
Tutti in cerca disperata di voti che non hanno preso.
Come detto prima, informatevi prima di scrivere e postare 4 foto.