PDA

View Full Version : Portatile Per Architettura

vespino88
27-03-2010, 19:22
Ciao a tutti! Volevo qualche consiglio per una mia amica..
Questa mia amica deve comprare un portatile in visione utilizzo di architettura ma non solo, visto che deve spostarsi molto e usarlo in facoltà. In futuro si comprerà un fisso dove fare tutte le cose a casa, ma gli serve un buon oggettino da portarsi, che non le distrugga la spalla con il peso al quale andrà aggiunto il peso dei libri etc. Quindi... :

1) AVete in mente un modello di portatile che non superi i 14 pollici e quindi esagerando i 2kg, in un budget massimo di 799 €?

2) Abbiamo trovato questo pc molto interessante anche per il prezzo... Lei pensava ad un 13 pollici in quanto pesano meno. Se conoscete un pc portatile anche da 15 politici ma che non supera i 2Kg linkateli. Grazie mille

http://www1.euro.dell.com/it/it/abitazioni/Notebook/inspiron-13z/pd.aspx?refid=inspiron-13z&s=dhs&cs=itdhs1

Ovviamente la versione migliore, quella da 679 €

Grande_Giove
27-03-2010, 23:47
Ciao a tutti! Volevo qualche consiglio per una mia amica..
Questa mia amica deve comprare un portatile in visione utilizzo di architettura ma non solo, visto che deve spostarsi molto e usarlo in facoltà. In futuro si comprerà un fisso dove fare tutte le cose a casa, ma gli serve un buon oggettino da portarsi, che non le distrugga la spalla con il peso al quale andrà aggiunto il peso dei libri etc. Quindi... :

1) AVete in mente un modello di portatile che non superi i 14 pollici e quindi esagerando i 2kg, in un budget massimo di 799 €?

2) Abbiamo trovato questo pc molto interessante anche per il prezzo... Lei pensava ad un 13 pollici in quanto pesano meno. Se conoscete un pc portatile anche da 15 politici ma che non supera i 2Kg linkateli. Grazie mille

http://www1.euro.dell.com/it/it/abitazioni/Notebook/inspiron-13z/pd.aspx?refid=inspiron-13z&s=dhs&cs=itdhs1

Ovviamente la versione migliore, quella da 679 €

processori a basso consumo e grafica integrata inetl non vanno daccordo con l'architettura purtroppo o cerchi un compromesso con una vdeo dedicata nvidia o ati accoppiata ad un discreto processore anche una serie P8xx0 oppure un nuovo i3 o i5

vespino88
28-03-2010, 14:36
Ciao! Si si infatti lo so :) MA infatti nel link se vedi ho specificato il terzo modello il più caro con scheda video geforce 512 mb! Non va bene?

matteogigli
29-03-2010, 08:44
[QUOTE=vespino88;31418385]..........In futuro si comprerà un fisso dove fare tutte le cose a casa, ma gli serve un buon oggettino da portarsi... :
QUOTE]

Secondo me Packarrd Bell TJ75-JO-200IT senza ombra di dubbio (circa 650 euro).
E un 15,6" ma per l'utilizzo che ne deve fare, le diagonali più piccole non servono quasi a niente.