View Full Version : Problema RAM Kingston
Salve,
ho di recente installato la ram di un Macbook 5,2, togliendo i due banchi da 1gb caduno e aggiungendone 2 da 2gd all'uno.
Il modello della Kingston è KVR800D2S5/2G.
Ho resettato la PRAM...cosa potrei fare adesso?
Salve,
ho di recente installato la ram di un Macbook 5,2, togliendo i due banchi da 1gb caduno e aggiungendone 2 da 2gd all'uno.
Il modello della Kingston è KVR800D2S5/2G.
Ho resettato la PRAM...cosa potrei fare adesso?
credo, credo, che tu ti sia scordato di dirci quale sia il problema.
haha, già è vero, preso dalla fretta mi son dimenticato di dire il problema :D
Dunque, il fatto sta che quando accendo il pc, se avvio qualche processo, insomma faccio "lavorare" la ram, mi si blocca completamente il pc, senza rispondere ai comandi.
Unica soluzione di ripristino, tenere premuto il tasto accensione per qualche secondo.
PS: dopo aver resettato la pram ecc...bisogna scollegare il mac dalla presa corrente per caso? (solo una curiosità)
Proprio adesso sto usando il computer e devo dire che il problema sembra essere sparito.
Le RAM in questioni, sono compatibili con mac vero? :rolleyes:
si, tutte le ram che ci si incastrano lo sono.
ma il problema è di freeze del mac e basta, o ti va in kernel panic? ti viene la schermata grigia col tastone in mezzo?
nulla vieterebbe che tu abbia montato un banco di ram danneggiato. è nuova?
toni.bacan
27-03-2010, 19:53
stando a MacTracker il MAcBook 5,2 monta RAM SO-DIMM 200pin PC2-5300 (667MHz)
la Kingston in questione è SoDIMM DDR2 200pin PC6400 (800MHz)
Non vorrei che fosse un problema di frequenze e che la Kingston non supporti un clock più basso rispetto ai 800MHz per cui è progettata. ogni tanto succede.
oppure potrebbe benissimo essere un problema di uno dei due banchi danneggiato. per verificare questo basta usare un banco alla volta, prima montandolo su un alloggiamento e poi sull'altro, vedere se il problema si presenta, e poi provare anche con l'altro :)
grazie delle risposte :)
allora: praticamente quando mi si bloccava il mac rimaneva la schermata dov'ero, ovvero veniva il freeze.
Le ram le ho prese da poco, dovrebbero essere nuove, a meno che il venditore non abbia cambiato tutto :)
scherzi a parte, anche come estetica il pacco sembra nuovo, non sono danneggiate ;)
Per quanto riguarda il problema, sembra essersi tolto dopo 2-3 volte che mi dava questo problema.
Dite che continuo così oppure faccio la prova togliendo e verificando banco per banco?
Per adesso sembra andare tutto bene. Ho impegnato anche la ram aprendo tante applicazioni insieme (classico test :)) e non sembra andare in freeze.
stando a MacTracker il MAcBook 5,2 monta RAM SO-DIMM 200pin PC2-5300 (667MHz)
la Kingston in questione è SoDIMM DDR2 200pin PC6400 (800MHz)
Ho verificato anche io con MacTraker.
Il MacBook Mid 2009, ovvero il 5,2 (il mio praticamente), supporta 2 slot, 200 pin PC2 ad 800 mhz DDR2 SODIMM.
In pratica quelle che ho inserito sarebbero perfette ;)
Salve, oggi essendo ricapitato il problema, ho effettuto il test e ho verificato slot per slot
Nel test ho notato che tutti e due i banchi sembrano essere a posto, tranne quando vengono messi nello slot di sinistra.
Qualcuno può confermare che il macbook 5.2 ha un solo slot capace di leggere 2 gb a 800 mhz?
Il problema sembra essere quello, perchè mettendo una per volta tutte e due le ram nello slot di destra il computer va bene anche affaticandolo con tante applicazioni...
Qualcuno conferma? :confused:
toni.bacan
28-03-2010, 19:07
Prima avevi due banchi da 1Giga? andavano a 800 o 667?
esatto, due da un giga ad 800 mhz.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.