PDA

View Full Version : HP G62-120SL

Prova22
27-03-2010, 17:31
Specifiche generiche
Descrizione Prodotto
HP G62-120SL - Core i3 330M 2.13 GHz - 15.6" TFT
Uso consigliato
Uso privato
Dimensioni (LxPxH)
37.4 cm x 24.6 cm x 3.7 cm
Peso
2.5 kg
Localizzazione
Italiano / Italia
Tipo di sistema
Notebook
Dispositivi incorporati
Altoparlanti stereo, antenna wireless LAN
Processore
Intel Core i3 330M / 2.13 GHz
Memoria cache
3 MB - L2
RAM
4 GB (installati) / 8 GB (max) - DDR3 SDRAM ( 2 x 2 GB )
Lettore di schede
5 in 1
Disco rigido
320 GB - Serial ATA-150 - 7200 rpm
Memorizzazione ottica
DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM - integrata con LightScribe Technology
Schermo
15.6" TFT 1366 x 768 - BrightView
Controller grafico
Intel HD Graphics
Uscita audio
Scheda audio
Networking
Scheda di rete - Ethernet, Fast Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n
Videocamera per notebook
Integrata
Dispositivo di input
Tastiera, touchpad
Batteria
Ioni di litio
Sistema operativo
Microsoft Windows 7 Home Premium 64-bit Edition
Garanzia del produttore
1 anno di garanzia
Generale
Uso consigliato
Uso privato
Tipo di sistema
Notebook
Dispositivi integrati
Altoparlanti stereo, antenna wireless LAN
Larghezza
37.4 cm
Profondità
24.6 cm
Altezza
3.7 cm
Peso
2.5 kg
Localizzazione
Italiano / Italia
Processore
Processore
Intel Core i3 330M / 2.13 GHz
Calcolo a 64 bit

Tipo chipset
Mobile Intel HM55 Express
Memoria cache
Tipo
L2
Dim. installata
3 MB
RAM
Memoria installata
4 GB / 8 GB (max)
Tecnologia
DDR3 SDRAM
Fattore di forma
SO DIMM a 204 pin
Caratteristiche configurazione
2 x 2 GB
Storage controller
Tipo
Serial ATA
Interfaccia Serial ATA
Serial ATA-150
Memoria
Disco rigido
320 GB - Serial ATA-150 - 7200 rpm
Memorizzazione ottica
Tipo
DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM - integrata
Tecnologia etichettatura dischi
LightScribe Technology
Lettore di schede
Tipo
Lettore di schede 5 in 1
Schede Flash Memory supportate
Scheda di memoria SD, Memory Stick, Memory Stick PRO, MultiMediaCard, xD-Picture Card
Schermo
Tipo schermo
15.6" TFT
Risoluzione max
1366 x 768
Widescreen Display

Caratteristiche
BrightView
Video
Processore grafico / fornitore
Intel HD Graphics
Memoria grafica totale disponibile
1696 MB
Audio
Uscita audio
Scheda audio
Caratteristiche
Altoparlanti Altec Lansing
Ingresso audio
Microfono
Videocamera per notebook
Tipo telecamera
Integrata
Dispositivi di input
Tipo
Tastiera, touchpad
Networking
Networking
Scheda di rete
Wireless LAN supportata

Data Link Protocol
Ethernet, Fast Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n
Standard di conformità
IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n
Espansione/connettività
Slot di espansione totali (liberi)
2 ( 0 ) x memoria - SO DIMM a 204 pin
Interfacce
1 x display / video - VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15) ¦ 1 x microfono - input - jack stereo da 3,5 mm ¦ 1 x cuffie - output - jack stereo da 3,5 mm ¦ 1 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX - RJ-45 ¦ 3 x Hi-Speed USB - USB Tipo A 4 pin ¦ 1 x display / video - HDMI
Alimentazione
Dispositivi di alimentazione
Esterno
Batteria
Tecnologia
6 celle Ioni di litio
Qt. installata
1
Sistema operativo / Software
SO in dotazione
Microsoft Windows 7 Home Premium 64-bit Edition
Software
Microsoft Internet Explorer, Microsoft Works, Cyberlink PowerDVD , Cyberlink Medi@Show, Norton Internet Security 2009 (60 giorni di abbonamento), Adobe Flash Player, Adobe Reader, Windows Live, Norton Online Backup (30 giorni di prova), Microsoft Windows Media Center, CyberLink DVD Suite, Windows Live Messenger, Microsoft Office 2007 Home and Student Edition (in prova per 60 giorni), CyberLink Youcam
Garanzia del produttore
Servizi e supporto
1 anno di garanzia
Dettagli servizi e supporto
Garanzia limitata - parti e manodopera - 1 anno - ritiro e riconsegna

Prova22
27-03-2010, 17:31
Si continua dai Consigli per gli Acquisti a chi l'ha già acquistato e vuole parlarne per personalizzarlo e sistemare qualche problemino da http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2163840

Io adesso ho cominciato a cancellare

Microsoft Works 9
Microsoft Office
HP Games
Easybits
CyberLinks
Muvees
Symantec
Windows Live
Online Services
Easy Internet Signup
Incentives
Sample Pictures
SampleContent

Poi oltre a disinstallare i programmi ho notato delle loro versioni compresse nella cartella Program Files (x86) (poi costretto a cancellarli a mano) che è diversa dalla cartella Programmi e non capisco la loro differenza! Chi può dirmelo grazie?

Poi anche nel Menu di Start occorre intervenire per cancellare alcuni loro link!

C'è un altro problema irrisolto: nella barra a destra, nell'area icona di notifica se vai a cliccare su personalizza appaiono ancora le iconcine del Norton (sono 2) e non riesco a cancellarle! Ma come si fa?

Non ho ancora finito poi perchè c'è il dock della HP che non riesco a disabilitarlo, lo vorrei solo aprire quando voglio io ma non ogni volta che accendo il pc. Nelle esecuzioni automatiche risulta vuoto, ma anche qui che pesci pigliare?

Penso che su questi ultimi problemi devo fare manualmente qualcosa nel registro ma vorrei una traccia chiara di cosa fare, non posso fare adesso dei pasticci e poi non ho ancora fatto il backup del sistema, dovrebbero essere 2 DVD... ho ancora tante cose da fare!

Prova22
27-03-2010, 18:00
Risolto il problema con http://www.megalab.it/4988/rimuovere-le-icone-dall-area-di-notifica-in-windows-7

quello da togliere è su 2 voci:

HP Advisor
Easybits recovery

con il primo HO FINALMENTE disabilitato il Dock (bello ma non mi serve) ma per il Norton niente da fare... per adesso ho fatto un bel riavvia automatico e vorrei un aiuto:

a che serve a questo pc l'ADOBE AIR ? Posso toglierlo? Non vedo la sua utilità...

Neon68
05-04-2010, 16:07
...HP G62-120SL...

Come ti trovi con questo note?

L'audio è sufficientemente buono?

Grazie.

ciarlesbronson
20-08-2010, 22:20
ciao ragazzi. anche io ho da poco un hp g62 e devo dire che mi trovo molto bene. certo hanno previsto in default sta para dell' hp che ti si apre la finestrina ma nn è un problem, basta cliccare e la chiudi. windows 7 è fico. funziona bene. abituato a xp vi so dire.. il pc nn è male. per 550 direi che va bene per uso privato. il processore spero sia migliore rispetto al dual core. per quello che ne so io, basta che non si inchiodi altrimenti mi arrabbio.. si, è vero che scricchiola un po', ma è normale, considerando il prezzo. scricchiolo anche io ogni tanto, eh eh. lo schermo a led è molto bello, offre una bella grafica. le foto escono benissimo. ovvio non è un mac, ma se mi cadono 1000 euro sul pavimento urlo di più. per ora tutto bene, lo consiglio, hp è un' azienda seria e ho visto al lavoro che hanno una buona assistenza. per il resto restiamo in contatto, spero non per le rogne nascoste nel pc magari. viene tutto dalla cina raga, per cui, sapete come stanno le cose. grazie per le ottime dritte che avete forumizzato. alla prox . ciarli.

mrsagat
30-08-2010, 14:36
lo schermo a led è molto bello, offre una bella grafica. le foto escono benissimo.

Ciao, per caso anche il tuo schermo ha i colori tendenti al viola?
Hai settato i colori dal pannello della scheda video?

mrsagat
03-09-2010, 11:55
Ciao, per caso anche il tuo schermo ha i colori tendenti al viola?
Hai settato i colori dal pannello della scheda video?

UP:cry:
nessuno ha il mio stesso problema?

snicks
03-09-2010, 22:03
ciao ragazzi
ho comprato da diversi mesi un HP G62-120SL r devo dire che è un bel pc. ottimo rapporto qualità prezzo.
pero da circa un mesetto mi sono reso conto che il caro pc inizia a scaldare un pochino troppo e cosa più preoccupante si inizia ad impallare il processore, specialmente quando parlo con skype e tengo qualche pagina aperta di internet.
ho un indicatore sul desktop della percentuale di utilizzo della cpu e della ram e specialmente quando è caldo, arriva al 100% e si impalla il pc. sono costretto a chiudere skype e ariavviarlo successivamente.
capita la stessa cosa a qualcuno di voi?
mi sapreste aiutare a capire e semmai risolvere questo problema?
grazie mille a tutti

snicks
03-09-2010, 22:23
UP

dashboard
22-10-2010, 21:21
ciao ragazzi
ho comprato da diversi mesi un HP G62-120SL r devo dire che è un bel pc. ottimo rapporto qualità prezzo.
pero da circa un mesetto mi sono reso conto che il caro pc inizia a scaldare un pochino troppo e cosa più preoccupante si inizia ad impallare il processore, specialmente quando parlo con skype e tengo qualche pagina aperta di internet.
ho un indicatore sul desktop della percentuale di utilizzo della cpu e della ram e specialmente quando è caldo, arriva al 100% e si impalla il pc. sono costretto a chiudere skype e ariavviarlo successivamente.
capita la stessa cosa a qualcuno di voi?
mi sapreste aiutare a capire e semmai risolvere questo problema?
grazie mille a tutti

anche a me la stessa cosa. si impalla appena apro la webcam oppure guardo un video. non ho ancora risolto. tu l'hai già risolto?