PDA

View Full Version : strano problema con pendrive kingston da 16Gb

gigorios81
27-03-2010, 16:38
spiego il mio problema:
sul pc fisso ho un file immagine della grandezza di 7.04Gb e vorrei trasferirlo sul notebook; dato che il fisso è privo di masterizzatore dual layer l'unico modo possibile è utilizzare la mia pendrive da 16gb.
però appena provo a mettere il file nella penna mi dice che il file è troppo grande.perche?
c'è un modo per farglielo entrare?
ho pure provato a comprimere il file con winrar(il file compresso è di 4.66gb)
ma non entra ne in un dvd ne nella pendrive da 8gb e nemmeno in quella da 16!
qualcuno sa aiutarmi?
grazie

fabrylama
27-03-2010, 19:39
formattala ntfs

Danilo Cecconi
28-03-2010, 09:57
spiego il mio problema:
sul pc fisso ho un file immagine della grandezza di 7.04Gb e vorrei trasferirlo sul notebook; dato che il fisso è privo di masterizzatore dual layer l'unico modo possibile è utilizzare la mia pendrive da 16gb.
però appena provo a mettere il file nella penna mi dice che il file è troppo grande.perche?
c'è un modo per farglielo entrare?
ho pure provato a comprimere il file con winrar(il file compresso è di 4.66gb)
ma non entra ne in un dvd ne nella pendrive da 8gb e nemmeno in quella da 16!
qualcuno sa aiutarmi?
grazie
E' il limite del file system Fat32, che non permette di copiare o spostare file più grandi di 4GB, l'unica è formattarla in NTFS, come già suggerito da fabrylama.

Pino67
28-03-2010, 18:29
E' il limite del file system Fat32, che non permette di copiare o spostare file più grandi di 4GB, l'unica è formattarla in NTFS, come già suggerito da fabrylama.

oppure con winrar dividi il file in pezzi da 1 gb o quanto vuoi tu... cosi non dovrebbe darti problemi ^^

WhiteSkull
14-04-2010, 23:14
Come si fa a dividere un file con winrar?

Marinelli
15-04-2010, 00:16
Come si fa a dividere un file con winrar?

http://www.winrar.it/esempio-001.php

Ciao.