PDA

View Full Version : hiperlan+Vodafone station+access point

frequentati
27-03-2010, 16:14
Salve,
ho una vodafone station con firmware b21. Da qualche giorno nella mia città hanno installato una rete hiperlan, qualcuno di voi sa come poter collegare l'antenna hiperlan via ethernet alla vodafone station e sfruttare quest'ultima come access point????
Ho letto in un post di un altro forum che un utente con la Vodafone station con firmware originale aveva collegato fastweb via ethernet alla VS e tutto funzionava perfettamente automaticamente.
Io ho provato a collegare l'antenna via ethernet alla VS ma non riesce a vedere la connessione.....
Chi mi sa aiutare???
Grazie

nuovoUtente86
28-03-2010, 16:28
devi valutare come vengono negoziati gli ip/ l' ip con l' hyperlan.
L' unico modo di utilizzare la station è come switch/ap e non come router.

frequentati
28-03-2010, 19:02
devi valutare come vengono negoziati gli ip/ l' ip con l' hyperlan.
L' unico modo di utilizzare la station è come switch/ap e non come router.

Perdonami, ma sono ignorantissimo in materia....
Vorrei capire se la cosa è possibile:
1- collego l'antenna hyperlan via ethernet alla station e di lì il segnale in wi-fi ai miei notebook, si può fare???
2- non ho ben capito cosa sia uno switch, ma non dovrebbe riguardare il collegare la station via ethernet ad altri notebook???
Spero tu possa aiutarmi
Grazie ancora

p.s l'esempio del hub di fastweb può essere calzante?

nuovoUtente86
28-03-2010, 23:26
te l ho detto,dipende dall' hyperlan, ovvero se assegna già a monte più ip oppure uno solo. Nel primo caso, ti può essere essere anche la station, nel secondo no, perchè occorre uno router e non uno switch.

frequentati
29-03-2010, 10:01
te l ho detto,dipende dall' hyperlan, ovvero se assegna già a monte più ip oppure uno solo. Nel primo caso, ti può essere essere anche la station, nel secondo no, perchè occorre uno router e non uno switch.

Scusa ma fastweb assegna più ip???Perchè se fosse così mi spiegherei il perchè con firmware originale alcuni utenti di un altro forum sono riusciti ad utilizzare la VS con fastweb...
Grazie

nuovoUtente86
29-03-2010, 18:01
si fastweb assegna da 3 a 5 ip a seconda del contratto, per cui con un semplice switch/ap si possono aggiungere postazioni entro il limite di assegnamento.

frequentati
29-03-2010, 20:02
si fastweb assegna da 3 a 5 ip a seconda del contratto, per cui con un semplice switch/ap si possono aggiungere postazioni entro il limite di assegnamento.

Quindi da quanto mi sembra di capire la VS non fa al caso mio...
Penso che la mia linea hyperlan assegni un unico IP privato in quanto dall'antenna viene giù solo un cavo ethernet....
Ora posto che quest'ultima affermazione sia vera potrei usare la VS come switch(riuscendo a configurarla...) per collegare solo il mio portatile in wi-fi...
In alternativa sapresti consigliarmi un router ethernet wi-fi economico con una buona portata e magari la possibilità di collegarci un HD?
GRAZIE

nuovoUtente86
29-03-2010, 20:09
si puoi utilizzare la station come Ap.