View Full Version : [C#] Programmazione a 64bit
sagitter79
27-03-2010, 15:39
mi è stato chiesto tempo fa ad un colloquio se sapevo programmare in C# anche a 64 bit...
ho risposto di no, anche perché non ne avevo mai sentito parlare.
qualcuno sarebbe così gentile da darmi una delucidazione in merito visto che non ne ho la più pallida idea?
magari facendomi, se possibile, un mini-esempio.
grazie 1000. :)
Ma chi te l'ha chiesto?
No, perche' basta aprire il pannello di proprieta' di un progetto, e scegliere di compilare a 64 bit...
(Build, platform target = x64)
Tant'e' che se fai cosi' e se sei sotto un Windows 64bit, puoi disassemblare e vedere il codice assembly x64
Comunque se non specifichi nulla, essendo il prodotto di compilazione a sua volta un codice vhe verra' compilato al volo dalla virtual machine, verra' compilato a 64bit o a 32 bit a seconda del sistema operativo.
astorcas
27-03-2010, 18:31
se lavori in un contesto managed non cambia proprio niente...
quando invece usi interop o codice unsafe il discorso cambia. Ma a quel punto si può quasi dire che non si parli più di programmazione .net :)
In C# il codice viene eseguito a 32 o a 64bit a seconda del .NET Framework sottostante (e dato che ormai è parte integrante dei SO Windows, possiamo dire che dipende dal SO sottostante).
Stessa cosa per Java.
=KaTaKliSm4=
30-03-2010, 00:30
Certo che oggi la gente che fa i colloqui è sempre meno preparata degli aspiranti lavoratori....dove andremo a finire!!!!!!!!
Potevi dirgli pero che sapevi programmare a 128 bit! :stordita:
sagitter79
30-03-2010, 13:00
@gugoXX, grazie per la risposta.
ad un colloquio presso l'adecco di roma per un lavoro con tsystem.
Servivano persone per lo sviluppo di applicazioni distribuite con visual studio da sviluppare su cluster microsoft.
In visual studio dove lo trovo il pannello che dici?
@WarDuck, grazie per la risposta. :D
@astorcas, grazie per la risposta, ma potresti essere più chiaro? :confused:
Certo che oggi la gente che fa i colloqui è sempre meno preparata degli aspiranti lavoratori....dove andremo a finire!!!!!!!!
Potevi dirgli pero che sapevi programmare a 128 bit! :stordita:
E chi l'ha detto? Poteva essere benissimo un trabocchetto ;).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.