View Full Version : AMD o INTEL ? processore e scheda madre
salve a tutti
vorrei continuare ad aggiornare il mio case per poter sfruttare la potenza della mia gtx275 .
attualmente la mia config è : asus m2n sli deluxe cpu ATHLONX2 6000+ con 4 gb ddr2 ram corsai xms a 600 mhz (ho due banchi a 800 e altri due a 600.. quindi lavorono a 600 giusto?!!),scheda video gtx275, hd 500 giga e ali cooler master da 700w) ..
in pratica vorrei cambiare modo e cpu e avanedo un budget limitato di MAX 200 euro..
quale degli accoppiamenti mi consigliate, considerando il rapp qUAlItà prezzo? :
CONFIG AMD
1 MOBO: M/B ASUS M4A77TD PRO S. AM3, Chipset AMD 770, FSB HT3 5200, 4xDDR3 1333Mhz,
CPU Athlon II X4 2,8 GHz. 630 2MB. AM3 AMD ADX630WFGIBOX Per un totale di 196 euro
opp
CONFIG INTEL
2 MOBO:M/B ASUS P7P55-M S.1156, Chipset Intel P55, FSB 1333Mhz, 4xDDR3 1600Mhz, 1xAta, 6xSata (Raid 0,1,5,0+1,10), 1xGbLan, Audio 8CH
CPU INTEL i3 530 2,93 GHz., Socket 1156, 4MB., 73W. BOX
poco piu di 200 EURO
PS uso il pc per giochi e rendering 3d (3dstudio max) e vorrei poter utilizzare le applicazioni senza che la cpu faccia da tappo alla scheda video...SONO BEN ACCETTI ALTRI ABBINAMENTI :P
greyhound3
27-03-2010, 15:59
vai di amd
GIGABYTE AM3 GA-MA770T-UD3 70€ + x4 955 130 =200€ esatti!
ps:ricordati che dovrai sostituire le ram con delle ddr3 in entrambi i casi...
al momento non posso acquistare anche il kit di ram...quella che ho, vorrei tenerla ancora un paio di mesi...le mobo ddr3 supportano le ddr2?
Il negozio dove mi fornisco,tratta solo asus :S e cmq mi ci sono sempre trovato bene..non vorrei camBiare!
ho controllato il prezzo dell x4 955 ...il negozio di "fiducia" lo prezza 170 euro :banned:
dove hai visto i prezzi?
greensheep
27-03-2010, 16:54
per rendering era meglio un i7 però per un cosi basso budget meglio stare su amd ma il tuo negozio di "fiducia" sbaglio o ha i prezzi un po troppo alti?
eheh greenship fosse per me monterei una macchina da 3000 euro ...:D
cmq nn lavoro con 3dsmax...sto iniziando ora anche se lo conoscevo da tempo, per ora mi basterebbe sapere che con 200 euro di spesa, impiegherei meno tempo per renderizzare le esercitazioni,e magari affrontare una spesa sostenuta qualora il mio impegno con 3d desse i suoi frutti! CMQ si! a quanto pare è molto caro ! mi sa che dovrei girare altri negozi.
a sto proposito,conosci negozi on line con prezzi buoni e che non faccia "truffe"? :D
greensheep
27-03-2010, 17:22
cmq nn lavoro con 3dsmax...sto iniziando ora anche se lo conoscevo da tempo, per ora mi basterebbe sapere che con 200 euro di spesa, impiegherei meno tempo per renderizzare le esercitazioni,e magari affrontare una spesa sostenuta qualora il mio impegno con 3d desse i suoi frutti! CMQ si! a quanto pare è molto caro ! mi sa che dovrei girare altri negozi.
a sto proposito,conosci negozi on line con prezzi buoni e che non faccia "truffe"? :D
si allora direi amd sicuro. non posso scrivere qui i negozi ti mando un pm
greyhound3
27-03-2010, 17:27
al momento non posso acquistare anche il kit di ram...quella che ho, vorrei tenerla ancora un paio di mesi...le mobo ddr3 supportano le ddr2?
Il negozio dove mi fornisco,tratta solo asus :S e cmq mi ci sono sempre trovato bene..non vorrei camBiare!
no le mobo ddr3 non supportano le ddr2 e viceversa...eventualmente potresti pero montare un procio am3 su una mobo con ddr2...l'unico inconveniente sarebbe una scarsa longevita della piattaforma...in pratica prenderesti qualcosa di gia vecchio...fossi in te aspetterei un po per raccimolare i soldi per prendere mobo/cpu e ram..
visto che ha già 4gb di ddr2 meglio prendere una mobo am2+,così non li butta e non deve comprare ram nuova,oltretutto non ci sono differenze in termini prestazionali...
no le mobo ddr3 non supportano le ddr2 e viceversa...eventualmente potresti pero montare un procio am3 su una mobo con ddr2...l'unico inconveniente sarebbe una scarsa longevita della piattaforma...in pratica prenderesti qualcosa di gia vecchio...fossi in te aspetterei un po per raccimolare i soldi per prendere mobo/cpu e ram..
non è vero che non è longevo perchè su mobo am2+ con ddr2 potrai montare anche le nuove cpu amd!come se avessi am3/ddr3...
poi conta che risparmia 100€ di ram...
Grande_Giove
27-03-2010, 17:34
gigabyte GA770T rev2
e un phenom x4 940
perdonate il messagg precedente :D ....
avevo cercato un procio am2+ visto che la mia mobo lo supporta, ma a parte la difficolta a reperirlo...non sfrutterei la pciex 2 e in futuro niente ddr3...quindi mi sa che dovro spendere qlks anche per la ram uhmmm :S ma siiiii a fine mese non ci si arriva lo stesso ahahah!! Thanks per le dritte gente !
le tue ram dovresti riuscire a rivenderle a buon prezzo...
sinceramente aveo pensato di utilizzare gli attuali componenti per fare l upgrade a un amico, magari passandogli il tutto 150 euro e passare a i5 . CMQ sono appena tornato da un giro perlustrativo....ho otteunuto un altra config:
athlon II x4 630 2,8 ghz
mobo asrock n68-s ddr2 (due slot) totale 140 euro e montare solo i due banchi da 800 mhz
il rivenditore mi ha sconsigliato cmq l acquisto perche in termini di prestazioni non otterrei notevoli vantaggi :S mannaggia i budget limitati! :@
Grande_Giove
28-03-2010, 01:20
sinceramente aveo pensato di utilizzare gli attuali componenti per fare l upgrade a un amico, magari passandogli il tutto 150 euro e passare a i5 . CMQ sono appena tornato da un giro perlustrativo....ho otteunuto un altra config:
athlon II x4 630 2,8 ghz
mobo asrock n68-s ddr2 (due slot) totale 140 euro e montare solo i due banchi da 800 mhz
il rivenditore mi ha sconsigliato cmq l acquisto perche in termini di prestazioni non otterrei notevoli vantaggi :S mannaggia i budget limitati! :@
se vendi tutto potresti pensare all'athlon x4 630 + gigabyte GA770TA UD3 + 2x2gb Team Group elite (o kingston o g.skill) 1333mhz cl9 te la caveresti con meno di 300euro
ma a che risoluzione giochi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.