View Full Version : Film sul genere del Giustiziere della notte
VegetaSSJ5
27-03-2010, 13:00
Salve a tutti! :)
Mi sto appassionando alla saga del giustiziere della notte. Sono davvero i film che fanno per me. Atmosfera anni 70/80, criminali, armi, sangue, morti... Senza badare troppo alla trama, praticamente inesistente (anche perchè è la stessa per tutti e 5 i film... :asd: ), si va dritto al sodo... :D
Volevo chiedervi, sapete consigliarmi dei film simili?
Grazie! ;)
trentemoller
27-03-2010, 15:20
taken - io vi troverò
a me è piaciuto molto :)
luigiaratamigi
27-03-2010, 16:53
"Death Sentence" del 2007 con Kevin Bacon.
Fradetti
27-03-2010, 19:38
come Bronson c'è solo Bronson
VegetaSSJ5
19-04-2010, 19:24
"Death Sentence" del 2007 con Kevin Bacon.
appena finito di vedere. mi è piaciuto ma è troppo sentimentale. l'attore è preso troppo dei sentimenti, e poi il film gioca troppo con i sentimenti dello spettatore, nel senso che cerca di trasmettere la drammaticità della situazione. c'è a chi può piacere, a me no. preferisco di gran lunga lo stile alla bronson... "mi uccidi mia moglie? tutto a posto, devo solo mandarti al creatore, e già che ci sono mando al creatore anche un po' di gente che non mi garba..." :D
come Bronson c'è solo Bronson
non mi resta che quotare! ;)
devo ancora vedere taken, io vi troverò...
avete altri suggerimenti?
VegetaSSJ5
19-04-2010, 19:49
mi sembra che anche "The Punisher" sia del filone...
e a questo punto mettiamoci pure max payne... :D
cmq mi sembra di notare che tra i film dei questo genere vecchi e quelli nuovi ci sia parecchio sentimentalismo in più... ecco perchè preferisco quelli anni 80! :D
I film di Steven Seagal? Non quelle scemenze degli ultimi, ma pellicole come Nico, Duro da uccidere, Programmato per uccidere...
Santo cielo che titoli orridi però... :asd:
VegetaSSJ5
19-04-2010, 22:22
I film di Steven Seagal? Non quelle scemenze degli ultimi, ma pellicole come Nico, Duro da uccidere, Programmato per uccidere...
Santo cielo che titoli orridi però... :asd:
ci stavo pensando proprio ora visto che sto vedendo il vendicatore su italia 1... :asd:
beh si direi che i film di steven segal sono da annoverare nella lista...
nel film poco fa gli è esplosa la casa con la moglie dentro e lui rimane lì impassibile a guardare il tutto che brucia. la scena successiva stava già promettendo vendetta prima dei funerali della moglie :asd: niente sentimentalismi e tutta sostanza! :D
moonlight545
20-04-2010, 10:16
Arriva la mia risposta in ritardo ma io penso che faccia al tuo caso pure "V per vendetta"
havanaclub83
20-04-2010, 10:25
Salve a tutti! :)
Mi sto appassionando alla saga del giustiziere della notte. Sono davvero i film che fanno per me. Atmosfera anni 70/80, criminali, armi, sangue, morti... Senza badare troppo alla trama, praticamente inesistente (anche perchè è la stessa per tutti e 5 i film... :asd: ), si va dritto al sodo... :D
Volevo chiedervi, sapete consigliarmi dei film simili?
Grazie! ;)
"Darkman" con Liam Neeson.
Film molto interessante, a tratti iperviolento, trama un po' assurda, IMHO parecchio sottovalutato.
arcofreccia
20-04-2010, 10:41
Il giustiziere della notte fatto da charles bronson è unico ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.