PDA

View Full Version : All in one VS Phone e Pmp

Tuot
27-03-2010, 12:10
Questa discussione ha carattere esistenziale più che tecnico.

Chiedo il vostro aiuto per fare una scelta di vita.

Mi piacerebbe leggere la vostra analisi - confidando sulla vostra conoscenza di ciò che il mercato offre oggi - sui vantaggi e gli svantaggi della problematica di seguito riassunta.

La tecnologia semplifica e rende più piacevole la quotidianità.

Volendo avere sempre meco un telefono, un gps (funzionalità off-line), un riporoduttore di file audio (musica, audiolibro etc etc), una radio, un registratore vocale, un riproduttore file video, una connessione wifi (magari ma rinunciabile anche diretta (umts)) è opportuno che mi compri un dispositivo all in one o due dispositivi separati (phone e lettore media player).

Quale considerazioni supportano le due scelte?

Nockmaar
27-03-2010, 14:39
La capacità di leggere formati meno diffusi/lossless e la qualità audio sono una discriminante?

Per qualità audio intendo dire qualcosa di più rispetto all'ascolto con le cuffie sony da 5€ o quelle incluse con un nokia o un iphone, per fare due esempi diffusissimi.

Tuot
27-03-2010, 16:53
la qualità audio è importante; la compatibilità con i formati meno diffusi un po' meno..ma se c'è..meglio.

La semplificazione sarebbe la miglior via...

ma le mie perplessità si riferiscono alla durata batteria per uso all day long: non mi posso permettere, per il mio lavoro, di arrivare a sera e non avere carica per una tel... perchè ho ascoltato la radio o la musica nella pausa pranzo...

Non sarebbe importantissima neanche la telecamerina.. potrei assopire tranquillamente la mia vena documentaristica a favore di una maggiore generale qualità.