View Full Version : Effettuare partizione con VISTA
fp.semeraro
27-03-2010, 10:18
Salve a tutti,
ho provato a leggere un po' di post, ma non sono riuscito a trovar nulla che mi spieghi il mio caso:
Voglio effettuare una partizione al mio hardisk. attualmento ho libero circa il 40% di spazio. Ho seguito tutte le guidi per creare una partizione da gestione disco, ma non riesco a vedere la parte non allocata, cioè vedo solo C: partizione primaria.
Cosa posso fara?
Grazie 1000
Salve a tutti,
ho provato a leggere un po' di post, ma non sono riuscito a trovar nulla che mi spieghi il mio caso:
Voglio effettuare una partizione al mio hardisk. attualmento ho libero circa il 40% di spazio. Ho seguito tutte le guidi per creare una partizione da gestione disco, ma non riesco a vedere la parte non allocata, cioè vedo solo C: partizione primaria.
Cosa posso fara?
Grazie 1000Spiegati meglio,non riesco a capire se hai il 40% cioè un terzo del disco libero su C: ho lo hai partizionato e non vedi D?
fp.semeraro
27-03-2010, 12:22
Si scusami,
non ho effettuato ancora la partizione, ho disponibile un 40% di spazio vuoto, e non riesco a farla perchè non vedo la parte non allocata come dice nella guida.
minneapolis
27-03-2010, 13:31
Non e' molto chiaro cio' che dici. Secondo me non puoi vedere spazio non allocato perche' hai un'unica partizione che occupa tutto il disco.
Se clicchi di destro sulla partizione in cui hai il 40% di spazio libero e scegli "Riduci volume", cosa succede?
Per quel poco che ho capito, non può esserci una partizione non allocata se hai tutto il volume C. A questo punto ho usi un programma di terze parti per partizionare il disco ( il software ti crea la partizione lasciando inalterato il sistema), o l'unica alternativa che ti rimane è il formattare e fare 2 o 3 partizioni a seconado della capienza che hai
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.