PDA

View Full Version : 5870 o nuova GTX?

Strato1541
27-03-2010, 09:48
Salve... vorrei un pò di opinioni e consigli... Stavo aspettando l'arrivo delle nuove Gtx e ho letto molte recensioni a rigurado..(tra stanotte e stamattina):D mi sono fatto una vaga idea.. voglio sapere che nè pensate voi..
Vorrei cambiare scheda passare dalla gtx 275 a???? ditemi voi...
Fino a poco tempo fà(non avevo il monitor nuovo...) giocavo a 1600x900 e tutto filava liscio ora che gioco anche a 1900x... vedo i limiti della memoria.. e forse anche un pò della scheda..
Vorrei passare a una nuova soluzione(ovvio che è uno sfizio non una necessità).. volevo sapere che consiglio mi date guardando sia il lato economico che di longevità... la mia configurazione è quella in forma..
(ah non mi interessano soluzione dual gpu)

GRAZIE A TUTTI

Merlino86
27-03-2010, 10:14
Guarda se non ti interessano soluzioni economiche, rumorosi, con consumi un "pochino" elevati e calore generoso allora prenditi una gtx470 che va qualcosa in meno della hd5870 ad un prezzo leggermente superiore...

Io ti consiglio per ora il versante ati in quanto considerando tutte le varianti in gioco quali prestazioni , prezzo e consumi vince ancora e di molto rispetto alle soluzioni nvidia appena uscite...

Ma mi domando perchè desideri cambiare... la gtx275 è molto valida ancora come vga anche in fullhd... aspetta e osserva come si evolve la situazione nei prossimi mesi e valuta l'acquisto in seguito..

Merlino86 ;)

Strato1541
27-03-2010, 10:19
Il motivo essenziale è quello della riduzione di prestazioni passando alle risoluzioni più alte.. Poi il secondo motivo è che ho trovato uno che compra la gtx a 150 euro... che non mi sembra male...

Merlino86
27-03-2010, 10:26
Il motivo essenziale è quello della riduzione di prestazioni passando alle risoluzioni più alte.. Poi il secondo motivo è che ho trovato uno che compra la gtx a 150 euro... che non mi sembra male...

Allora prenditi una hd5850 la porti a frequenze della sorella maggiore e avrai un 5% di prestazioni inferiori rispetto alla hd5870... direi un affare giusto?...

Se invece desideri non abbandonare nvidia devi puntare necessariamente su una gtx470 che per ora è molto difficile da trovare...

La prima soluzione con 150€ ricavati dalla vendita della gtx275 dovrai spendere soltanto 100€... Per la seconda sarebbero 200€ con un miglioramento generale sfavorevole ma prestazioni nei giochi simili...

Merlino86 ;)

Strato1541
27-03-2010, 11:18
Capito.. e secondo te mi dura almeno 1 anno 1 anno e mezzo giocando a tutto senza dare noie? come driver sono migliorati? La mia ultima ati è stata una x800 xt che non aveva i shader model 3.0 e mi ha messo fuori gioco con i titoli solo neanche 1 anno dopo aver speso 150 euro.. i più avevo parecchi problemi con i driver..

Strato1541
27-03-2010, 11:19
padon per la stesura sembravo un analfabeta..

Drio
27-03-2010, 12:25
Capito.. e secondo te mi dura almeno 1 anno 1 anno e mezzo giocando a tutto senza dare noie? come driver sono migliorati? La mia ultima ati è stata una x800 xt che non aveva i shader model 3.0 e mi ha messo fuori gioco con i titoli solo neanche 1 anno dopo aver speso 150 euro.. i più avevo parecchi problemi con i driver..

anche io avevo la x800xt e ho avuto il tuo stesso problema...

Vai di GTX 470 e vai tranquillo, non sono i 5 Euro all aano di corrente che ti cambiano la vita...

Merlino86
27-03-2010, 12:51
Non sono i consumi e quindi quanto si spende in più all'anno di corrente ma la visione generale di ciò che offre la hd5850 rispetto alla gtx470 in ambito gaming...

La ati ha molto più potenzialità in overclock della gtx470 facilmente può arrivare a frequenze della sorella maggiore 850/1200mhz essendo inferiore soltanto del 5% quindi in sostanza molto più prestazionale della gtx470 consumando quanto un hd5870 circa quindi meno della controparte nvidia...

Comunque la scelta spetta all'utente ma io credo che tra 1 anno e mezzo non avrai lo stesso problemi con la ati in quanto supporta directx11 a sm5.0...

Merlino86 ;)

Hal2001
27-03-2010, 13:00
mi sono fatto una vaga idea.. voglio sapere che nè pensate voi..

http://www.hardocp.com/article/2010/03/26/nvidia_fermi_gtx_470_480_sli_review/7

Io ti consiglio 480GTX magari in SLI, eviti di spendere soldi successivamente per:
- Stufa per l'inverno
- Phon per i capelli
Se hai la paura che qualcuno possa ascoltare le tue telefonate, falle rullare al massimo, nessun microfono, anche direzionale, riuscirà a carpire le tue parole!

Drio
27-03-2010, 13:17
Non sono i consumi e quindi quanto si spende in più all'anno di corrente ma la visione generale di ciò che offre la hd5850 rispetto alla gtx470 in ambito gaming...

La ati ha molto più potenzialità in overclock della gtx470 facilmente può arrivare a frequenze della sorella maggiore 850/1200mhz essendo inferiore soltanto del 5% quindi in sostanza molto più prestazionale della gtx470 consumando quanto un hd5870 circa quindi meno della controparte nvidia...

Comunque la scelta spetta all'utente ma io credo che tra 1 anno e mezzo non avrai lo stesso problemi con la ati in quanto supporta directx11 a sm5.0...

Merlino86 ;)

Belle parole e tanta teoria, che la 470 non sia overcloccabile lo pensi te non è certo una cosa dimostrata... rimane il fatto che la 470 non solo è più veloce della 5850 ma ha prestazioni allineate e di poco inferiori alla 5870... questi sono i fatti pioi ognuno crede a quello che vuole...

Hal2001
27-03-2010, 13:27
Belle parole e tanta teoria, che la 470 non sia overcloccabile lo pensi te non è certo una cosa dimostrata...

:rotfl:

Strato1541
27-03-2010, 13:31
A me interessano le opinioni che vi siete fatti.. non sono un fan nvidia o ati.. compro ciò che soddisfa maggiormente le mie esigenze..
Mi pare di capire che secondo alcuni sia preferibile la 5850 (per poi overclock) e altri la 470 o 480...
Dai grafici dei test si evince che le nuove nvidia sono sì più veloci, ma in certi ambiti.. e in certi momenti..
La mia impressione è che siano molto ma molto tirate.. guardando i consumi e le temperature...
Per quello sono titubante nella scelta.. anche perchè il vantaggio di una 480 rispetto a una 5870 è del 15 20.. % e neanche sempre.. a fronte di 150 euro in più (previsti) e temperature più alte..
Quindi che dire... una ati classe 5850 o 5870 si può dire che regge il paragone con una gtx di nuova generezione e avrà circa quasi la stessa longevità secondo voi?

Merlino86
27-03-2010, 13:53
Belle parole e tanta teoria, che la 470 non sia overcloccabile lo pensi te non è certo una cosa dimostrata... rimane il fatto che la 470 non solo è più veloce della 5850 ma ha prestazioni allineate e di poco inferiori alla 5870... questi sono i fatti pioi ognuno crede a quello che vuole...

Non ho assolutamente detto che la gtx470 non è overclockabile anzi credo che sia il contrario , ma ragionando un attimo, se si tenta di fare un leggero overclock a quanto pensi possano salire le temperature? le quali sono già molto critiche a frequenza di default?...

Credo che il margine di overclock a questo punto sia abbastanza esiguo ed inoltre è stato testato che una hd5870 in overclock supera una gtx480 in overclock nei game...

Allora ragionando su mi chiedo: se una hd5850 raggiunge le stesse frequenze in overclock della sorellona perchè non dovrebbe essere più veloce di una gtx470 oc?...

Merlino86 ;)

Alexnero78
27-03-2010, 14:48
... ma allora prenditi una 5970 e la fai finita! :sofico:

greyhound3
27-03-2010, 15:40
A me interessano le opinioni che vi siete fatti.. non sono un fan nvidia o ati.. compro ciò che soddisfa maggiormente le mie esigenze..
Mi pare di capire che secondo alcuni sia preferibile la 5850 (per poi overclock) e altri la 470 o 480...
Dai grafici dei test si evince che le nuove nvidia sono sì più veloci, ma in certi ambiti.. e in certi momenti..
La mia impressione è che siano molto ma molto tirate.. guardando i consumi e le temperature...
Per quello sono titubante nella scelta.. anche perchè il vantaggio di una 480 rispetto a una 5870 è del 15 20.. % e neanche sempre.. a fronte di 150 euro in più (previsti) e temperature più alte..
Quindi che dire... una ati classe 5850 o 5870 si può dire che regge il paragone con una gtx di nuova generezione e avrà circa quasi la stessa longevità secondo voi?

vai di ati...le tue orecchie ti ringrazieranno...poi tieni conto che la gtx480 ora che e fresco arriva vicino ai 100°..pensa in estate..
la gtx470 va un 7% piu lenta della 5870 pur costando uguale....quindi io andrei sulla 5870 che consuma molto di meno e piu silenziosa ed essendo fresca permette un buon overclock...hai tutto da guadagnare con ati ora come ora...

Strato1541
27-03-2010, 15:48
Io voglio essere certo di non fare un'acquisto stupido..
Vorrei non pensarci più per un pò di tempo a livello prestazionale.. ma anche non avere problemi di driver o incompatibilità.. (la seconda cosa è quella che mi spaventa più di tutte), se come prestazioni possiamo dire che nvidia ha un leggero vantaggio ( attribuibile al fatto di aver tirato il collo alle schede magari),
possiamo dire che ati non ha problemi di driver? e che se la cava egregiamente con i titoli pesanti per un pezzo?
Perchè io sono ancora scioccato dalla mia vecchia x800, costata quasi 300 euro e inservibile solo dopo 1 anno perchè i giochi diventavano shader model 3 e poi sempre più lenta perchè non si riusciva ad aggiornare i driver che andavano in blocco sempre..
Un mio amico all'epoca comprò una nvidia 6600 liscia pagandola 150 euro e giocò a tutto fino a 2 anni fà....

greyhound3
27-03-2010, 16:00
Io voglio essere certo di non fare un'acquisto stupido..
Vorrei non pensarci più per un pò di tempo a livello prestazionale.. ma anche non avere problemi di driver o incompatibilità.. (la seconda cosa è quella che mi spaventa più di tutte), se come prestazioni possiamo dire che nvidia ha un leggero vantaggio ( attribuibile al fatto di aver tirato il collo alle schede magari),
possiamo dire che ati non ha problemi di driver? e che se la cava egregiamente con i titoli pesanti per un pezzo?
Perchè io sono ancora scioccato dalla mia vecchia x800, costata quasi 300 euro e inservibile solo dopo 1 anno perchè i giochi diventavano shader model 3 e poi sempre più lenta perchè non si riusciva ad aggiornare i driver che andavano in blocco sempre..
Un mio amico all'epoca comprò una nvidia 6600 liscia pagandola 150 euro e giocò a tutto fino a 2 anni fà....
i driver ati ora van benissimo e non hanno nulla da invidiare a quelli nvidia...poi come ti ho detto la 5870 va piu veloce della 470...

Strato1541
27-03-2010, 16:06
e la differenza rispetto ad una 480 è poi così elevata?
per quanto riguarda la ram sarà sufficiente o 1gb inizia già ad essere risicato?
io la userò con windows 7 mi potete dire che tutto fila liscio?
la possibilità di vendere la gtx 275 a 150 euro ce l'ho solo adesso..

Drio
27-03-2010, 16:07
Non ho assolutamente detto che la gtx470 non è overclockabile anzi credo che sia il contrario , ma ragionando un attimo, se si tenta di fare un leggero overclock a quanto pensi possano salire le temperature? le quali sono già molto critiche a frequenza di default?...

Credo che il margine di overclock a questo punto sia abbastanza esiguo ed inoltre è stato testato che una hd5870 in overclock supera una gtx480 in overclock nei game...

Allora ragionando su mi chiedo: se una hd5850 raggiunge le stesse frequenze in overclock della sorellona perchè non dovrebbe essere più veloce di una gtx470 oc?...

Merlino86 ;)

Metti il link dove hanno testato l overclock?

Per il resto tutte teorie ed opinioni, dal test di Corsini emerge che per far andare una 5850 come una 470 ce ne da avercloccare un bel po...

Lo avete letto il test di Corsini vero?:confused:

Crysis DX10 Ultra 1680
470-31fps
5870-31fps
5850-26fps

Dirt 2 DX11 Ultra 1680
470-69fps
5870-70fps
5850-59fps

Strato1541
27-03-2010, 16:16
adesso stavamo parlando della 5870...

greyhound3
27-03-2010, 16:40
ecco un link ed un video che potrebbero interessarti

http://img39.imageshack.us/img39/2112/gfxcomparerev2smallpng.jpg
http://www.youtube.com/watch?v=xfQOU3T0O3Q

Merlino86
27-03-2010, 16:53

Per il resto tutte teorie ed opinioni, dal test di Corsini emerge che per far andare una 5850 come una 470 ce ne da avercloccare un bel po...

Guarda mi sono leggermente stufato di sentire risposte sentimentali (da molti utenti)...

Se si è costretti a valutare vga con una benda ad un'occhio guardando esclusivamente le prestazioni con l'altro, allora qui si è perso completamento il concetto alla base delle recensioni, vi rinfresco la memoria:

Recensione = valutazione di un componente hardware sotto tutti i fattori che possono discriminarlo da altri articoli mirati allo stesso scopo...

Quindi se si considerano le prestazioni la gtx470 è tra la 5850 e 5870 in generale.... e ricordando che la 5850 presenta la stessa struttura di una 5870 privata di 8 ROPs quindi potenzialmente potrebbe arrivare alle stesse frequenze di default della sorellona...

Ritornando a noi , non vi sono ancora test approfonditi che rilevano il reale potenziale in overclock della nuova serie di nvidia al contrario ce ne sono a valanghe della sua controparte ati, ma da quello che si può notare viste le temperature e l'alto consumo in default di quest'ultime si presume un basso range di aumento delle frequenze...

Merlino86 ;)

bobby10
27-03-2010, 18:12
Salve... vorrei un pò di opinioni e consigli... Stavo aspettando l'arrivo delle nuove Gtx e ho letto molte recensioni a rigurado..(tra stanotte e stamattina):D mi sono fatto una vaga idea.. voglio sapere che nè pensate voi..
Vorrei cambiare scheda passare dalla gtx 275 a???? ditemi voi...
Fino a poco tempo fà(non avevo il monitor nuovo...) giocavo a 1600x900 e tutto filava liscio ora che gioco anche a 1900x... vedo i limiti della memoria.. e forse anche un pò della scheda..
Vorrei passare a una nuova soluzione(ovvio che è uno sfizio non una necessità).. volevo sapere che consiglio mi date guardando sia il lato economico che di longevità... la mia configurazione è quella in forma..
(ah non mi interessano soluzione dual gpu)

GRAZIE A TUTTI

Se hai letto la recensione delle nuove geforce ti sarai reso conto che sono vga dai consumi molto alti e che superano i 90° in full oltre ad essere rumorose.
Sono dei dati da prendere bene in considerazione anche perchè i 95° in full a case aperto e con 21° ambiente non so cosa possono diventare in estate.

Premesso ciò dato che hai un ottima gtx275 (che mi sembra strano non ti soddisfi in full hd) potresti attendere qualche mese.. Magari i prezzi ati scendono,oppure vediamo i primi temerari che acquisteranno le gtx4xx come si troveranno.

La gtx275 a 150€ l'acquisterebbero tutti..
Se vedi nel mercatino la vendono a 170€+s ;)

Drio
27-03-2010, 18:15
Boh io guardo i numeri e i numeri lasciano poco spazio ai sentimenti... poi ognuno crede (e compra) quello che vuole...
Io faccio fede alla recensione di Corsini e non mi importa se la scheda consuma 35 watt in più o quelli che sono...

Stai difendendo a spada tratta la 5850 che guarda caso è la tua scheda... tra l altro il titolo del post è 5870 o GTX quindi la 5850 che ciazzecca???

E concludo: io consiglio la GTX 470.

bobby10
27-03-2010, 18:37

Merlino86 ;)

Concordo.
Stiamo parlando di una vga che con frequenze default già arde a 95° (con case aperto e temperatura ambiente 21°)
Rimangono appena 10° di scarto per raggiungere la soglia dei 105° in cui la scheda si dowclocca in automatico.
D'estate in un case chiuso la scheda arriverà facilmente sui 100° quindi....
che vuoi overcloccare?

greyhound3
27-03-2010, 18:58
Boh io guardo i numeri e i numeri lasciano poco spazio ai sentimenti... poi ognuno crede (e compra) quello che vuole...
Io faccio fede alla recensione di Corsini e non mi importa se la scheda consuma 35 watt in più o quelli che sono...

Stai difendendo a spada tratta la 5850 che guarda caso è la tua scheda... tra l altro il titolo del post è 5870 o GTX quindi la 5850 che ciazzecca???

oltre ai consumi, temperature e rumore molto superiori e prestazioni inferiori quali sono le caratteristiche che ti spingono a difendere le nvidia nei confronti delle 5870 considerato il prezzo uguale?

Gabriyzf
27-03-2010, 20:19
starei su una ottima 5870

Mintaka84
27-03-2010, 20:55

Lo avete letto il test di Corsini vero?:confused:

Crysis DX10 Ultra 1680
470-31fps
5870-31fps
5850-26fps

Dirt 2 DX11 Ultra 1680
470-69fps
5870-70fps
5850-59fps

i test di hwupgrade sembrano essere proprio nei numeri i piu'... bhè diciamo..."gentili" nei confronti di nvidia. io consiglierei al nostro amico almeno di aspettare che le nuove gtx siano in vendita e che a fare i test siano gli utenti che le hanno acquistate! per le alte prestazioni secondo me il best buy rimane la 5870 cmq. al max se hai paura che 1gb nel tempo sia risicato aspetta la versione a 2gb.

Manololeccese
28-03-2010, 01:21
Io pure ho il tuo stesso problema ma io ho deciso di aspettare e crepare ancora la mia 8800gts. Pero' secondo me se devi proprio prendere una scheda video la miglior soluzione (anche se io e ati non andiamo tanto d'accordo) è la hd5870. Purtroppo secondo me nvidia con queste ultime schede (che non basta un alimentatore bensì un gruppo elettrogeno e scaldano come un forno a legna) sta perdendo colpi....

Leafwind
28-03-2010, 05:58
Allo stato attuale e a mio modesto parere, ti consiglio la 5870. E' quella che mi accingo ad acquistare anche io (e sto tornando ad ATI per la prima volta dopo 5 schede Nvidia).

Mi spiace ma il vento sembra tirare in poppa per ATI, questo round. Prendendo in esame la 480, la quale punta a essere la scheda a singola GPU più veloce, sulla carta i segnali sono un po' troppi per essere ignorati:

- troppo calore (quindi più probabilità di friggere la scheda rispetto alla controparte ATI e probabile overclock "castrato", come detto da Merlino86, a meno che non scegli una versione con dissipazione migliore che probabilmente costerà di più)
- maggior rumore
- consumi energetici superiori
- prezzo superiore
- driver neonati

Il tutto per guadagnare quanto? 4-5 frame o poco più? Personalmente non credo valga la pena rischiare, dal momento che la cifra non può definirsi irrisoria.

Se invece riesci ad resistere qualche mese, allora aspetta le opinioni dei clienti e poi muoviti di conseguenza. ;)

streetracerHCI
28-03-2010, 06:40
Allo stato attuale e a mio modesto parere, ti consiglio la 5870. E' quella che mi accingo ad acquistare anche io (e sto tornando ad ATI per la prima volta dopo 5 schede Nvidia).

Mi spiace ma il vento sembra tirare in poppa per ATI, questo round. Prendendo in esame la 480, la quale punta a essere la scheda a singola GPU più veloce, sulla carta i segnali sono un po' troppi per essere ignorati:

- troppo calore (quindi più probabilità di friggere la scheda rispetto alla controparte ATI e probabile overclock "castrato", come detto da Merlino86, a meno che non scegli una versione con dissipazione migliore che probabilmente costerà di più)
- maggior rumore
- prezzo superiore
- driver neonati

Il tutto per guadagnare quanto? 4-5 frame o poco più? Personalmente non credo valga la pena rischiare, dal momento che la cifra non può definirsi irrisoria.

Se invece riesci ad resistere qualche mese, allora aspetta le opinioni dei clienti e poi muoviti di conseguenza. ;)

concordo.. anche io vengo da Nvidia e sarei voluto rimanere con lei.. ma alla fine vedendo come si era messa la situazione non ci ho pensato 2 volte a tornare con ati :) per me è stato come tornare indietro quando presi la mia prima ati 7500 al posto della GF2.. una gran soddisfazione.. prezzo ottimo non mi scanna le orecchie, e ho una resa ottimale in tutto.. che sia chiaro che ora come ora.. quel 15% che la 480 ha.. noi con 5870 ce lo riprendiamo con un margine di OC al quanto soddisfacente. :D

Merlino86
28-03-2010, 08:47
Boh io guardo i numeri e i numeri lasciano poco spazio ai sentimenti...

:what: ?... Ma che numeri hai guardato?...soltanto prestazioni?... perchè se intendi unicamente questo ti devo dare ragione, la gtx470 è più prestazionale della 5850... ma cosa sarebbe quest'ultima con gli stessi consumi della controparte nvidia?...

Diamo una occhiata qui, ricordando che la gtx470 consuma 35watt meno della sorellona e offre anche prestazioni minori:

http://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_480_Fermi/images/perfwatt.gif

non mi importa se la scheda consuma 35 watt in più o quelli che sono...

Ma stiamo scherzando?...mi stai prendendo in giro, vuoi dire che i consumi per te non sono indice di prestazione, e cosa si dannerebbero a fare tutti i recensori e le case produttrici per fornire questi dati?.. allora stanno sbagliando tutti il metro di valutazione delle vga e tu ne hai trovato uno migliore e affidabile :D illuminaci...

Stai difendendo a spada tratta la 5850 che guarda caso è la tua scheda...

Guarda io non mi trovo la hd5850 perchè babbo natale ha deciso di regalarmela per opera di carità... ho valutato tutte le alternative e sono arrivato alla conclusione che la migliore in generale considerado tutti i fattori (costo,consumi,prestazione,potenzialità,dimensioni) sia quest'ultima...

tra l altro il titolo del post è 5870 o GTX quindi la 5850 che ciazzecca???

Qui stiamo consigliando all'utente una scheda che sia ottima per la sua situazione, d'altronde il titolo riguarda schede video quindi parliamo di vga suggerendo alternative, di certo se fosse stato un thread di equini non avrei parlato di hd5850 ma di somari....

In conclusione a questo giro consilgio ati hd5870 o per risparmiare hd5850..

Merlino86 ;)

XCRYSIS95
28-03-2010, 10:23
:what: ?... Ma che numeri hai guardato?...soltanto prestazioni?... perchè se intendi unicamente questo ti devo dare ragione, la gtx470 è più prestazionale della 5850... ma cosa sarebbe quest'ultima con gli stessi consumi della controparte nvidia?...

Diamo una occhiata qui, ricordando che la gtx470 consuma 35watt meno della sorellona e offre anche prestazioni minori:

http://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_480_Fermi/images/perfwatt.gif

Ma stiamo scherzando?...mi stai prendendo in giro, vuoi dire che i consumi per te non sono indice di prestazione, e cosa si dannerebbero a fare tutti i recensori e le case produttrici per fornire questi dati?.. allora stanno sbagliando tutti il metro di valutazione delle vga e tu ne hai trovato uno migliore e affidabile :D illuminaci...

Guarda io non mi trovo la hd5850 perchè babbo natale ha deciso di regalarmela per opera di carità... ho valutato tutte le alternative e sono arrivato alla conclusione che la migliore in generale considerado tutti i fattori (costo,consumi,prestazione,potenzialità,dimensioni) sia quest'ultima...

Qui stiamo consigliando all'utente una scheda che sia ottima per la sua situazione, d'altronde il titolo riguarda schede video quindi parliamo di vga suggerendo alternative, di certo se fosse stato un thread di equini non avrei parlato di hd5850 ma di somari....

In conclusione a questo giro consilgio ati hd5870 o per risparmiare hd5850..

Merlino86 ;)

Quoto ogni singola parola,le 5850/70 le consiglio!;)

Strato1541
28-03-2010, 10:56
allora penso proprio che ordinerò una 5870 asus...

Zappa1981
28-03-2010, 12:01
si ma cmq non puoi pretendere che il tuo sistema video duri in eterno, io quando cambio i pezzi penso sempre che devo tenermeli stretti il più a lungo possibile possibilmente anche non giocando a titoli che richiedono prestazioni troppo elevate, con la conf in sigh solo a metro 2033 nn riesco a giocare al massimissimo del tettaglio a 1920 x 1080 ma al massimo si :) se ti prendi una scheda superiore alla mia a questo punto almeno per un anno e passa stai sereno senza cambiare nulla

Strato1541
28-03-2010, 12:21
L'idea è infatti di non toccare più nulla per almeno un anno abbondante..

Lilunyel
28-03-2010, 13:31

- maggior rumore
- prezzo superiore
- driver neonati

Concordo assolutamente...

...e per quanto riguarda il mito dei driver nvidia, qualche giorno fa per poco gettavo dalla finestra una gtx280 grazie ai mirabolanti driver nvidia... dopo due volte che ho visto artefatti durante una sessione di gioco, ho cercato subito una versione più vecchia e l'ho installata. Quando poi ho letto della moria di schede nvidia legate a questi driver-killer, m'è venuto un colpo. :O

Strato1541
28-03-2010, 13:59
Ho letto anch'io la storia dei driver brucia schede...
Una bella schifezza..

Karoviev
28-03-2010, 18:24
Io terrei la gtx275 :D

Jammed_Death
28-03-2010, 22:59
si ma della nvidia bisogna tener conto che praticamnete 9 giochi su 10 hanno il bollino verde...physx, cuda, 3d eccetera...finchè queste tecnologie non saranno utilizzate anhce dalle ati un gamer che deve fare :S

io ho una ati 4890 (dopo una brutta esperienza con nvidia) e quando entro nelle opzioni grafiche di un gioco mi viene la tristezza a vedere tutte le opzioni non attivabili :rolleyes:

ora vorrei cambiare scheda ma non so se passare alla serie 5xxx ati o vedere come vanno queste nuove nvidia