PDA

View Full Version : 7 - "Esplora Risorse ha smesso di funzionare" dopo attivazione GOD MODE

brunetto_1970
27-03-2010, 09:32
Soluzione: Click (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31411587&postcount=10)

--------------

allora ragazzi, questo il problema

avevo letto che inserendo la funzione nascosta in vista GodMode (ho vista home premium 64 bit, sp2) si poteva accedere ad una serie interessante di funzionalita'.

quindi creo una cartella e la rinomino : GodMode.{ED7BA470-8E54-465E-825C-99712043E01C}.

da quel momento mi compare ad intermittenza ed ininterrottamente "esplora risorse ha smesso di funzionare" e "riavvio di esplora risorse in corso"

impossibile accedere al desktop

ho provato:

- punto di ripristino, ma niente
- google, ma niente
- sito microsoft, ma niente (queste due ultime ricerche, peraltro, risolvevano problemi legati a programmi installati, ma non e' il mio caso (in precedenza avevo aggiornato i driver catalist, 10.3 mobility, che ho disattivato, ma senza successo))
- shellexview, disabilitando tutti i programmi non microsoft, ma niente

alla fine ho trovato un forum in cui un tizio aveva il mio stesso problema (per scoprire:mad: che con vista 64 sp2 godmode mandava in crash il sistema!!!) lui ha risolto via "cmd" ma non ho idea come si faccia e il tipo non mi risponde ai miei messaggi (daltronde, il tread era di diversi mesi fa...)

sono disperato, non voglio reinstallare tutto!

:help: AIUTOOOOOO!!!!!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro::help: :help: :help:

maxlaz
27-03-2010, 10:09
hai provato a cancellare la cartella incriminata da riga di comando? ovvero tramite appunto cmd avviato come amministratore?

Energy++
27-03-2010, 10:37
da riga di comando prima rinomina la cartella e poi la cancelli

brunetto_1970
27-03-2010, 10:57
no no ragazzi, spiegatemi bene bene cosa devo fare perche' sono particolarmente imbranato

brunetto_1970
27-03-2010, 11:06
energy, maxlaz NON MI ABBANDONATE, VI PREGOOOOOOOOOOOOOOOOO:cry: :cry: :cry: :cry:

hexaae
27-03-2010, 11:17
La cartella col cosiddetto "God Mode" è totalmente inutile e solo un retaggio del passato... Imparate ad usare il desktop search in Start.

brunetto_1970
27-03-2010, 11:22
bene:cool:
come lo elimino?
non so usare i comandi dal prompt, sto cercando qualcuno che me lo spieghi:cool:

e come ho scritto, il desktop e' bloccato, quindi niente search per me....:rolleyes:

davide66
27-03-2010, 11:23
La cartella col cosiddetto "God Mode" è totalmente inutile e solo un retaggio del passato... Imparate ad usare il desktop search in Start.

Vero anche questo e altrettanto vero è che a me non mi ha dato mai nessunissimo problema.
Probabilmente brunetto_1970 potrebbe essere vittima del peggior virus esistente e cioè....quello che sta seduto sulla sedia :D:D

brunetto_1970
27-03-2010, 11:28
bene:rolleyes:

dopo queste interessanti :D e senz'altro utili :D :D lezioni di filosofia, qualcuno puo' aiutarmi?

hexaae
27-03-2010, 12:13
bene:cool:
come lo elimino?
non so usare i comandi dal prompt, sto cercando qualcuno che me lo spieghi:cool:

e come ho scritto, il desktop e' bloccato, quindi niente search per me....:rolleyes:

La cartella è stata creata sul desktop immagino... Apri un prompt MS-DOS (il "cmd" famoso) e da lì fai:
cd %userprofile%\Desktop
rmdir "GodMode.{ED7BA470-8E54-465E-825C-99712043E01C}"
se rmdir da solo dovesse fallire prova con l'opzione /S (rmdir /S ...).

N.B. Cose da sapere
I punti di ripristino in questi casi non possono proprio aiutare: la dir è stata creata dall'utente nella sua homedir quindi così come i file in Documenti etc. non vengono toccati da un ripristino.

Berlusca
27-03-2010, 12:13
bene:rolleyes:

dopo queste interessanti :D e senz'altro utili :D :D lezioni di filosofia, qualcuno puo' aiutarmi?

Non perderti d'animo, Goodmode è solo una serie di collegamenti, nulla di +, non so cosa sia successo di preciso ma, insomma, dovrebbe risolversi.

Ora dato che il problema è la tua inesperienza devo capire meglio una cosa: ora come ora da windows non riesci a fare nessuna operazione?

brunetto_1970
27-03-2010, 12:40
attraverso il task manager posso fare quasi tutto
come scrivere sul forum adesso o andare sul promt dei comandi

devo solo capire come fare ad eliminare la cartella da cmd

ho appena finito una scansione approfondita col kaspersky, quindi non credo di essermi beccato nessun virus... (a parte me stesso, ovviamente...:rolleyes: )

Berlusca
27-03-2010, 12:55
attraverso il task manager posso fare quasi tutto
come scrivere sul forum adesso o andare sul promt dei comandi

devo solo capire come fare ad eliminare la cartella da cmd

ho appena finito una scansione approfondita col kaspersky, quindi non credo di essermi beccato nessun virus... (a parte me stesso, ovviamente...:rolleyes: )

Quindi hai già provato a seguire quanto ti ha suggerito hexaae?

brunetto_1970
27-03-2010, 13:33
La cartella è stata creata sul desktop immagino... Apri un prompt MS-DOS (il "cmd" famoso) e da lì fai:
cd %userprofile%\Desktop
rmdir "GodMode.{ED7BA470-8E54-465E-825C-99712043E01C}"
se rmdir da solo dovesse fallire prova con l'opzione /S (rmdir /S ...).

N.B. Cose da sapere
I punti di ripristino in questi casi non possono proprio aiutare: la dir è stata creata dall'utente nella sua homedir quindi così come i file in Documenti etc. non vengono toccati da un ripristino.

porca vacca, non avevo visto la tua risposta....

FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D :D :D :D :D

ragazzi, vi ringrazio verammente tutti quanti di cuore per la splendida e sollecita collaborazione!
siete stati tutti fantastici

GRAZIE ANCORA A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

myhticalfaber
08-04-2010, 14:54
ciao a tutti questo è mio primo mex e ho lo stesso problema...

ma io quando mi dava il crash tramite tackmanager ho eleiminato goodmode ma prob c lo stex

allora ho provato col cmd come dic nella discussione ma dopo che fcc cd%userprofile.....ecc...
mi dice questo

la sintassi del nome del file della directory o del volume è incorretta

poi scrivo rmdir/s ecc.....e mi da quello da scrivere S/N

metto S e mi scrive impossibile trovare file specificato !!!vi prego help1

brunetto_1970
08-04-2010, 15:38
ma la cartella l'hai salvata sul desktop?

myhticalfaber
08-04-2010, 15:57
ma la cartella l'hai salvata sul desktop?

sisis sul desktop

magentino
06-08-2010, 22:17
IO L'HO SALVATA SULLA CARTELLA FRANCESCO!!!!
CIOè QUELLA DEI DOCUMENTI PRINCIPALIIIIIIII
ODDIOOOOOOOOOOOOOOO

COSA FACCIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

magentino
06-08-2010, 22:47
HO RIMEDIATO CON TUNE UP 2010!!!!!!!!!!!

SEEEEE

BASTA APRIRE da start L'ICONA COMPUTER
POI SI VA DOVE C'è LA CARTELLA
E TASTO DESTRO
TUNE UP DISK SPACE EXPLORER
TI Dà LA VIDEATA
ED ELIMINI L'ICONA GOD MODE

OLEEEEEEEEEEEEEE

saluti
e grazie cmq