View Full Version : Problema tastiera - DELL XPS 16
gianpyuz
27-03-2010, 00:27
Ciao ragazzi, ho XPS 16 da poco più di un mese, ma da una decina di giorni quando accendo il PC i tasti (m,n,j,h,u,y,7,6) non funzionano, mi tocca cercare di tenerli premuti o premerli a ripetizione più volte, poi dopo 5 min di "tentativi" iniziano a funzionare di nuovo.. ma il problema dopo un pò si ripresenta.
Ho fatto una scansione completa con McAfee, pensando ad un virus, ma nulla.
Non so quindi se è un problema Hardware o Software, ma mi romperebbe mandarlo già in assistenza..
Qualcuno ha avuto problemi simili?
grazie
walter.tomiati.90
27-03-2010, 16:43
Hai provato a controllare i contatti del cavo flat della tastiera ? O magari una semlice pulizia ?
Ciao ragazzi, ho XPS 16 da poco più di un mese, ma da una decina di giorni quando accendo il PC i tasti (m,n,j,h,u,y,7,6) non funzionano, mi tocca cercare di tenerli premuti o premerli a ripetizione più volte, poi dopo 5 min di "tentativi" iniziano a funzionare di nuovo.. ma il problema dopo un pò si ripresenta.
Ho fatto una scansione completa con McAfee, pensando ad un virus, ma nulla.
Non so quindi se è un problema Hardware o Software, ma mi romperebbe mandarlo già in assistenza..
Qualcuno ha avuto problemi simili?
grazie
gianpyuz
28-03-2010, 12:34
beh come dicevo il notebook è nuovo, non credo sia questione di sporco della tastiera.
I contatti come li faccio a controllare su un notebook ?
walter.tomiati.90
28-03-2010, 18:44
Per i contatti devi togliere la tastiera, e sotto c'è un piccolo cavo flat che va ad agganciarsi alla scheda madre...penso che forse è meglio che lo mandi da mamma dell...che tra l'altro vanta di un ottimo servizio di assistenza :)
beh come dicevo il notebook è nuovo, non credo sia questione di sporco della tastiera.
I contatti come li faccio a controllare su un notebook ?
gianpyuz
28-03-2010, 19:45
ok grazie, spero che arrivi il tecnico a casa..
Cmq credo siano i contatti anche perchè appena funziona un solo tasto funzionano anche gli altri tasti.
Anche se ancora non escludo del tutto un virus..
walter.tomiati.90
29-03-2010, 09:19
Per toglierci il dubbio del virus prova a scaricare una versione live di linux (la versione che preferisci) e provi la tastiera anche su linux :) se non va potrebbero essere i contatti...se invece va formatti e tutto ritorna a posto :D
ok grazie, spero che arrivi il tecnico a casa..
Cmq credo siano i contatti anche perchè appena funziona un solo tasto funzionano anche gli altri tasti.
Anche se ancora non escludo del tutto un virus..
Un virus semmai ti spia quello che digiti, ma che ti disabiliti la tastiera sarebbe la prima volta che lo sento. Per me, semplicemente, sono i contatti, o una tastiera nata male, comunque il servizio tecnico Dell eccelle, secondo me te la cambiano in toto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.