PDA

View Full Version : Problema tastiera - DELL XPS 16

gianpyuz
27-03-2010, 00:27
Ciao ragazzi, ho XPS 16 da poco più di un mese, ma da una decina di giorni quando accendo il PC i tasti (m,n,j,h,u,y,7,6) non funzionano, mi tocca cercare di tenerli premuti o premerli a ripetizione più volte, poi dopo 5 min di "tentativi" iniziano a funzionare di nuovo.. ma il problema dopo un pò si ripresenta.
Ho fatto una scansione completa con McAfee, pensando ad un virus, ma nulla.
Non so quindi se è un problema Hardware o Software, ma mi romperebbe mandarlo già in assistenza..
Qualcuno ha avuto problemi simili?
grazie

walter.tomiati.90
27-03-2010, 16:43
Hai provato a controllare i contatti del cavo flat della tastiera ? O magari una semlice pulizia ?

Ciao ragazzi, ho XPS 16 da poco più di un mese, ma da una decina di giorni quando accendo il PC i tasti (m,n,j,h,u,y,7,6) non funzionano, mi tocca cercare di tenerli premuti o premerli a ripetizione più volte, poi dopo 5 min di "tentativi" iniziano a funzionare di nuovo.. ma il problema dopo un pò si ripresenta.
Ho fatto una scansione completa con McAfee, pensando ad un virus, ma nulla.
Non so quindi se è un problema Hardware o Software, ma mi romperebbe mandarlo già in assistenza..
Qualcuno ha avuto problemi simili?
grazie

gianpyuz
28-03-2010, 12:34
beh come dicevo il notebook è nuovo, non credo sia questione di sporco della tastiera.
I contatti come li faccio a controllare su un notebook ?

walter.tomiati.90
28-03-2010, 18:44
Per i contatti devi togliere la tastiera, e sotto c'è un piccolo cavo flat che va ad agganciarsi alla scheda madre...penso che forse è meglio che lo mandi da mamma dell...che tra l'altro vanta di un ottimo servizio di assistenza :)

beh come dicevo il notebook è nuovo, non credo sia questione di sporco della tastiera.
I contatti come li faccio a controllare su un notebook ?

gianpyuz
28-03-2010, 19:45
ok grazie, spero che arrivi il tecnico a casa..
Cmq credo siano i contatti anche perchè appena funziona un solo tasto funzionano anche gli altri tasti.
Anche se ancora non escludo del tutto un virus..

walter.tomiati.90
29-03-2010, 09:19
Per toglierci il dubbio del virus prova a scaricare una versione live di linux (la versione che preferisci) e provi la tastiera anche su linux :) se non va potrebbero essere i contatti...se invece va formatti e tutto ritorna a posto :D

ok grazie, spero che arrivi il tecnico a casa..
Cmq credo siano i contatti anche perchè appena funziona un solo tasto funzionano anche gli altri tasti.
Anche se ancora non escludo del tutto un virus..

Pat77
29-03-2010, 10:27
Un virus semmai ti spia quello che digiti, ma che ti disabiliti la tastiera sarebbe la prima volta che lo sento. Per me, semplicemente, sono i contatti, o una tastiera nata male, comunque il servizio tecnico Dell eccelle, secondo me te la cambiano in toto.