View Full Version : Nuova Citroen DS3
Ciao a tutti,
ho visto questa macchina e me ne sono innamorato domani se va bene faccio che comprarla così mi tolgo la mia Citroen C2 che non la sopporto più.
Questa è quella che vorrei prendere con motore 1.6HDI
http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2009/10296/photos650/citroen-ds3_8.jpg
http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2009/10296/photos650/citroen-ds3_9.jpg
http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2009/10296/photos650/citroen-ds3_10.jpg
http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2009/10296/photos650/citroen-ds3_7.jpg
http://img203.imageshack.us/img203/1656/9548811.jpg
nikki--boohh
26-03-2010, 23:09
bella! l'ha presa anche un mio amico, però la sua è la 1.6 16v 155cv, secondo me stona la plancia di quel colore..preferisco il nero
Vista dal vivo e sembra davvero ben fatta, l'unica cosa che secondo me potevano evitare è il montante fatto così...però è davvero carina, non mi son mai piaciute le citroen, eppure questa e la c5 son davvero belle.
nella vista laterale è oscena... per il resto passabile..:p globalmente è meglio di molte concorrenti (tipo il famoso pesce lesso :asd: ).
CozzaAmara
27-03-2010, 09:08
Caruccia fuori (strano da una Citroen :asd:) ma la plancia non si può guardare.
dire bella è del tutto soggettivo(per me lo è), ma è indubbio che questa DS3 è originale come poche e si farà notare e non poco...
il problema è trovare la giusta combinazione colore/cerchi.
(ho visto ieri una delta in versione batman e cambia come il giorno e la notte da una normale).
La citroen sta creando della macchine veramente alternative e belle, complimenti al loro centro stile!
tecnologico
27-03-2010, 11:56
metà frontale voto 8 metà posteriore voto 2
-kurgan-
27-03-2010, 13:41
(ho visto ieri una delta in versione batman e cambia come il giorno e la notte da una normale).
cioè nera?
Bella macchina, mi piace parecchio nonostante preferisca auto di dimensioni e stile diversi.
Originali il frontale e la fiancata, l'aggressività non gli manca.
Non conosco i prezzi e non l'ho vista dal vivo, ma le premesse mi sembrano ottime (e di una Citroen non l'avrei mai detto :D )
PS: oggi l'hanno recensita su Rai1 (Easy Driver).
I prezzi sono sul sito della Casa: sembra molto interessante come macchina comunque. Secondo il mio modesto parere, questa macchina, per prezzo e caratteristiche, va ad insidiare il segmento delle medie "tipo Golf": condividete? :)
tecnologico
27-03-2010, 16:30
naa è il nuovo segmento BmistoC che scimmiotta i suff, la nuova mini, la nuova nissan e sta roba...
esteticamente dalle foto mi piace moltissimo
domthewizard
27-03-2010, 18:52
sarà mia sicuramente :O
in config. full (ma proprio full :asd:) riesce a toccare anche i 24k :asd:
F1R3BL4D3
27-03-2010, 19:13
I prezzi sono sul sito della Casa: sembra molto interessante come macchina comunque. Secondo il mio modesto parere, questa macchina, per prezzo e caratteristiche, va ad insidiare il segmento delle medie "tipo Golf": condividete? :)
:D non esageriamo! Rimane una segmento B, per quanto poi possa essere ben riuscita (c'è la prova del 155 cv su EVO di questo mese insieme a Clio RS3, Mini Cooper S e Fiat 5oo Abarth SS).
Ho sempre considerato le vetture francesi dei simil-aborti....Questa volta però devo ricredermi, citroen con la ds ha fatto davvero un bel lavoro e ha avuto il "coraggio" di dare un taglio netto con il passato presentando una vettura dallo stile all'avanguardia che fa "invecchiare" non poco tutte le altre concorrenti nel segmento B. Hanno inoltre ripreso alcune linee stilistiche delle concept presentate negli anni passati, è evidente che dietro ci siano designer "giovani" il che non può che far piacere.
Il prezzo però rimane cmq elevato (e ci mancherebbe, dai i contenuti di stile di non di poco conto, ma questo il "Popolino" non è in grado di capirlo), vedremo come reagirà il mercato...
caurusapulus
27-03-2010, 19:50
Una bella macchina, dentro sembra fatta anche con cura.
Ovviamente occhio alle dotazioni perchè con qualche optional di troppo il prezzo schizza :stordita:
Marko#88
27-03-2010, 20:09
Ziocan, lateralmente non si guarda...forntale e culo non malaccio ma sti cacchio di led hanno veramente rotto le palle secondo me...dentro non mi piace...in pratica, non la prenderei mai :D
Non ho idea di quanto costi ma piuttosto mi butterei sulla Mini se l'intento è quello di competere con lei...
Esternamente carina, finalmente qualcosa di nuovo nel design citroen. Il cruscotto lucido mi fa un pò skif, in generale gli interni non sembrano male.. se esiste, vorrei vedere una configurazione alternativa senza il rosso-tamarro lucido.
Ciao
Futura12
27-03-2010, 21:44
Vista dal vivo e sembra davvero ben fatta, l'unica cosa che secondo me potevano evitare è il montante fatto così...però è davvero carina, non mi son mai piaciute le citroen, eppure questa e la c5 son davvero belle.
Vero,è molto bella.
Anche io ci sono rimasto di stucco,conoscendo la solita linea oscena della Citroen..stanno facendo passi da gigante veramente.
Ziocan, lateralmente non si guarda...forntale e culo non malaccio ma sti cacchio di led hanno veramente rotto le palle secondo me...dentro non mi piace...in pratica, non la prenderei mai :D
Non ho idea di quanto costi ma piuttosto mi butterei sulla Mini se l'intento è quello di competere con lei...
A parità di motore (che sono esattamente gli stessi) ed allestimento costa 10mila euro meno della mini, comportamento stradale simile, ha i posti dietro e anche il bagagliaio (che la mini ha solo in teoria :asd:)
Inoltre finiture e materiali sono molto più curati
Marko#88
28-03-2010, 12:17
A parità di motore (che sono esattamente gli stessi) ed allestimento costa 10mila euro meno della mini, comportamento stradale simile, ha i posti dietro e anche il bagagliaio (che la mini ha solo in teoria :asd:)
Beh, ho dato un'occhiata. Mi par di vedere che la DS3 da 120cv venga circa 3mila euro in meno della Cooper da 120cv. Mentre la 155cv venga circa 5000 euro in meno (ma con 20cv in meno).
Non sono pochi ma non sono nemmeno 10mila. Comportamento stradale simile non vedo come tu possa dirlo visto che non l'hai ancora provata immagino...la Mini comunuqe dietro non ha le ruote interconnesse al contrario della Ds3 (e di tutte le altre utilitarie, per carità). Sul baule e sui posti dietro ti do ragione, la Mini è indecente da quel punto di vista...ma nel momento in cui si pagano 40milioni per una macchina piccola direi che si sa già a cosa si va incontro.
Io non ne prenderei nessuna delle due ma se dovessi scegliere andrei sulla Mini tutta la vita, de gustibus :)
Bella piace anche me! Originale e cattiva.
La plancia però di quel colore direi proprio di no
Alt al confronto con la mini(che, volente o nolente, rimane cmq un riferimento assoluto nella sua categoria come comportamento dinamico, al contrario delle francesi che puntualmente occupano le ultime posizioni in classifica)...e soprattutto ad "azzardare" un comportamento stradale simile...Il ponte torcente posteriore ha dei limiti evidenti contro la soluzione iso-mini/giulietta...
Restando in Italia l'auto che per categoria la vede diretta rivale è la MiTo (o le versioni accessioriate della GP).
sarà il regalo di promozione, me ne sono innamorato
ot
cioè nera?
non proprio, carrozzeria color antracite scuro opaco, cerchi bruniti, inserti neri. motore 1.8 DI, 38k di listino. penso sia una versione abbastanza particolare, difficile da trovare in giro.
tecnologico
28-03-2010, 18:31
sti gran cazzi:eek:
blindwrite
28-03-2010, 19:18
sti gran cazzi:eek:
Mi stupisco ogni volta, di come molti utenti si stupiscano di regali simili.
Ci sono tantissime famiglie benestanti e non necessariamente ricche sfondate, che possono permettersi regali del genere ai propri figli.
molte, tantissime famiglie per fortuna potrebbero regalare al bimbetto la macchine grazie a dio non tutte lo fanno...
blindwrite
28-03-2010, 19:38
molte, tantissime famiglie per fortuna potrebbero regalare al bimbetto la macchine grazie a dio non tutte lo fanno...
E di grazia quale sarebbe l'atroce errore?
comunque gli interni non sono affatto male... nelle foto sono rossi lucidi che forse sono un pò appariscenti, ma si possono avere anche (a livello di colore plancia, bocchette aria, inserti porta) di colore carbontech (una sorta di grigio scuro effetto carbonio) oppure in nero lucido.
i sedili anche si possono avere in diverse colorazione in stoffa, in stoffa/alcantara o in pelle. non male.
regalare xmila euro ad un bimbetto che 90% farà cazzate con la macchinina nuova
La mia prima macchina aveva 200+ cavalli e non ho mai fatto cazzate, mai multe o altro.
Il primo incidente è stato con la seconda macchina perchè un pullman mi è arrivato addosso.. il tutto a 18 anni. :rolleyes:
Di solito queste cose capitano ai ragazzini che prendono l'auto del padre di nascosto
tu non fai statistica :D di bimbi minchia ne vedo tutti giorni per non parlare di quelle api con 4 ruote mamma mia...
Beh, ho dato un'occhiata. Mi par di vedere che la DS3 da 120cv venga circa 3mila euro in meno della Cooper da 120cv. Mentre la 155cv venga circa 5000 euro in meno (ma con 20cv in meno).
Non sono pochi ma non sono nemmeno 10mila. Comportamento stradale simile non vedo come tu possa dirlo visto che non l'hai ancora provata immagino...la Mini comunuqe dietro non ha le ruote interconnesse al contrario della Ds3 (e di tutte le altre utilitarie, per carità). Sul baule e sui posti dietro ti do ragione, la Mini è indecente da quel punto di vista...ma nel momento in cui si pagano 40milioni per una macchina piccola direi che si sa già a cosa si va incontro.
Io non ne prenderei nessuna delle due ma se dovessi scegliere andrei sulla Mini tutta la vita, de gustibus :)
Quattroruote almeno dice che come comportamento stradale stanno li. Dovrei provarla, visto che conosco abbastanza bene la mini, per fare un raffronto.
Cmq non la prenderei, troppo femminile...le ho preferito la cugina 207 a dicembre :D
blindwrite
28-03-2010, 21:04
Fare cazzate con la macchina da 20k euro o con la carriola da 1k euro non è che cambia molto, se va male in entrambi i casi ci rimetti la pelle.
Se i genitori hanno insegnato qualcosa ai figli non centra nulla il prezzo dell'auto
La mia prima macchina aveva 200+ cavalli e non ho mai fatto cazzate, mai multe o altro.
Il primo incidente è stato con la seconda macchina perchè un pullman mi è arrivato addosso.. il tutto a 18 anni. :rolleyes:
Di solito queste cose capitano ai ragazzini che prendono l'auto del padre di nascosto
be ma che vuol dire,non tutti sono come te e non dimentichiamoci che l'esperienza nella guida conta molto.
Io personalmente non darei mai in mano un auto con 200cv a mio figlio neopatentato e non ci sono caxxi che tengono :read:
Fare cazzate con la macchina da 20k euro o con la carriola da 1k euro non è che cambia molto, se va male in entrambi i casi ci rimetti la pelle.
Se i genitori hanno insegnato qualcosa ai figli non centra nulla il prezzo dell'autobeh fate come volete coi figli vostri zzi vostri :p
Marko#88
28-03-2010, 23:15
Quattroruote almeno dice che come comportamento stradale stanno li. Dovrei provarla, visto che conosco abbastanza bene la mini, per fare un raffronto.
Cmq non la prenderei, troppo femminile...le ho preferito la cugina 207 a dicembre :D
4R ne dice tante di cose...:asd:
Io non ci metto la mano sul fuoco ma sono abbastanza convinto che non sarà la Ds3 a spodestare la Mini dal trono di miglior segmno B come comportamento :)
La 207 non mi dice granchè ma è molto più bella di sto coso, hai fatto bene :D
blindwrite
28-03-2010, 23:28
beh fate come volete coi figli vostri zzi vostri :p
dico solo che non c'è nulla da meravigliarsi, se i soldi ci sono, cosa cambia tra un'auto da 20k e 1k?
vi giuro non vi capisco,cosa c'è di strano,mi serve una macchina e non ho la possibilità di averne una da usare già in casa, è una macchina normale,non una bmw o chissa cosa
dico solo che non c'è nulla da meravigliarsi, se i soldi ci sono, cosa cambia tra un'auto da 20k e 1k?
che forse con quella da 20k, se dovesse capitargli qualcosa magari se la sfanga senza rimetterci le ossa. :D
davvero, perchè chi ne ha la possibilità non dovrebbe comprare un'auto così ai propri figli?:O
cavalli+velocità+imbecillità=bimbo schiantato
blindwrite
29-03-2010, 00:42
cavalli+velocità+imbecillità=bimbo schiantato
e si hai ragione meglio il vecchio bmw del papi che una piccola diesel!
:confused: cavalli+velocità+imbecillità=bimbo schiantato
nn facciamo come al solito...tutta erba un fascio !!!
Esistono gli assassini...dunque tutti al mondo ci sono tutti assassini ..... :confused: mi sembrano discorsi da BIMBOMINCHIA ....
Cmq bellissima auto, nulla da dire!!! La Citroen ha cambiato politica e farlo in questo momento di crisi mi sembra un'ottima mossa!!!
Ma usa ancora i motori Fiat??
???
I diesel sono suoi come sempre, i benzina sono bmw
http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_Prince
:confused:
nn facciamo come al solito...tutta erba un fascio !!!
Esistono gli assassini...dunque tutti al mondo ci sono tutti assassini ..... :confused: mi sembrano discorsi da BIMBOMINCHIA ....
Cmq bellissima auto, nulla da dire!!! La Citroen ha cambiato politica e farlo in questo momento di crisi mi sembra un'ottima mossa!!!
quali motori? :confused:
???
I diesel sono suoi come sempre, i benzina sono bmw
http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_Prince
non sono proprio bmw.
psa (peugeot, citroen) fa il blocco motore e bmw ci mette l'elettronica. comunque il 1.6 aspirato da 120cv e il 1.6 turbo, qui da 156cv, su mini da 175cv, sono gli stessi motori.
Rockarollas
29-03-2010, 08:56
L'ho provata settimana scorsa per una mezzoretta, versione 1.6 turbo da 155CV.
Secondo me è una automobile ben fatta, ben impostata sportivamente ed ergonomicamente (il pomello del cambio è in posizione ottimale, la strumentazione validissima) ed è ottimo il comportamente come tenuta di strada.
Citroen ha costruito un bel mezzo, per il suo segmento di appartenenza.
LaK-o-OnE
29-03-2010, 08:58
E' davvero molto bella: infatti me la prendo tra un annetto:sisi:
rivale diretto per la mini e la mito!
Dal mio punto di vista, rimane una cosa oscena.. altro che mito/mini.
Quando costa la versione 1.6?
rivale diretto per la mini e la mito!
Dal mio punto di vista, rimane una cosa oscena.. altro che mito/mini.
Quando costa la versione 1.6?
Quando??? Quando è il momento di scucire i verdoni, vedrai che te ne accorgerai che costerà! :D
e per la Laurea? una Ferrari?
eppure non è così complicato da capire :)
Queste le foto che ho fatto ieri al My special car show, non è NIENTE male:
http://i.imgur.com/xrzGW.jpg
http://i.imgur.com/sDRTM.jpg
http://i.imgur.com/K4Qnq.jpg
dariostella92
29-03-2010, 19:31
mi piace, e anche tanto.
e dire che abbiamo una mini :D
+Benito+
29-03-2010, 19:44
BEL MEZZO
Marko#88
29-03-2010, 19:53
Vista anch'io dal vivo al my special car...la Racing coi colori giusti potrebbe anche essere decente, quella classica boh, così così...
grayfox_89
29-03-2010, 20:31
mi piace parecchio :)
dariostella92
29-03-2010, 20:48
Vista anch'io dal vivo al my special car...la Racing coi colori giusti potrebbe anche essere decente, quella classica boh, così così...
l'avrei preferita nera e arancione...
Marko#88
29-03-2010, 20:57
l'avrei preferita nera e arancione...
A me globalmente (ci sono eccezioni, poche ma ci sono) le macchine arlecchino non mi piacciono. UN colore per la macchina, UN colore per i cerchi. Passi per il tetto verniciato o per i cerchi con del chiaro-scuro. Ma specchietti e calandra colorati così strani non mi piacciono proprio...:stordita:
Lasciamo poi perdere i profili con la pellicola in carbonio che fanno abbastanza ridere...:asd:
Tutta nera o tutta bianca (magari col tetto in contrasto) e i cerchi giusti potrebbe essere decente ma rimango convinto che andrei sulla Mini pur spendendo qualcosa in più...
dariostella92
29-03-2010, 21:04
A me globalmente (ci sono eccezioni, poche ma ci sono) le macchine arlecchino non mi piacciono. UN colore per la macchina, UN colore per i cerchi. Passi per il tetto verniciato o per i cerchi con del chiaro-scuro. Ma specchietti e calandra colorati così strani non mi piacciono proprio...:stordita:
Lasciamo poi perdere i profili con la pellicola in carbonio che fanno abbastanza ridere...:asd:
Tutta nera o tutta bianca (magari col tetto in contrasto) e i cerchi giusti potrebbe essere decente ma rimango convinto che andrei sulla Mini pur spendendo qualcosa in più...
beh insomma, è particolare questa combinazione di colori...indubbiamente preferisco la nostra mini, nera con tetto e specchi bianchi...più sobria ed elegante, sicuramente...magari fosse una cooper S :D
certo, questa ds3 non è proprio da buttare...
comunque questi colori mi ricordano la porsche gt3...non credi?
+Benito+
29-03-2010, 22:05
Mi son fatto un preventivo di una configurazione cazzuta col 1.6 turbo e un po' di chiccherie e viene sui 20000, che per una macchina piccola non sono mica 4 soldi, ma nemmeno poi tanti.
http://www.megaupload.com/?d=IJ8F8WYS
dariostella92
29-03-2010, 22:14
7.3 secondi...mica male!
Marko#88
30-03-2010, 07:35
comunque questi colori mi ricordano la porsche gt3...non credi?
Ah, i colori possono anche ricordare la GT3...:asd:
Mi son fatto un preventivo di una configurazione cazzuta col 1.6 turbo e un po' di chiccherie e viene sui 20000, che per una macchina piccola non sono mica 4 soldi, ma nemmeno poi tanti.
http://www.megaupload.com/?d=IJ8F8WYS
è circa quello che vengono gpa, corsa gsi ed ibiza FR...quindi allineato alla concorrenza...
davide155
31-03-2010, 16:13
Vista in concessionario per un mio amico.
La macchina è ottima. Rifiniture della versione full optional fantastiche.
Rivestimenti molto curati e plancia ottimamente accessoriata.
Unica pecca......il vetro davanti è troppo inclinato e troppo ravvicinati tetto e cofano. Il che si traduce in uno spazio visivo veramente ridotto.
E' l'unico difetto che ho trovato, però è un bruttissimo difetto.
dariostella92
31-03-2010, 16:19
è circa quello che vengono gpa, corsa gsi ed ibiza FR...quindi allineato alla concorrenza...
solo i colori, sia chiaro :D
chiodo92
31-03-2010, 22:30
Vista oggi dal vivo, bella davvero.
+Benito+
31-03-2010, 22:35
come finiture mi sembra una spanna sopra però
tecnologico
01-04-2010, 08:48
vista per strada, un aborto:asd:
Marko#88
01-04-2010, 09:19
come finiture mi sembra una spanna sopra però
Visivamente si, lo dico anch'io (anche se non mi piace granchè il design della plancia)...vedremo come qualità ma credo sia migliore, sopratutto della gpa che è "vecchia" rispetto ad Ibiza e Ds3...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.